“Ottima la posizione, camere e servizi nella media” 3 su 5 stelle

Hotel Ulisse
3.0 su 5 Hotel   |   Via Champault, 9, Ischia, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.16 di 64 hotel a Ischia
Napoli
“Ottima la posizione, camere e servizi nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo soggiornato all'Hotel Ulisse in occasione dei "piovosi" giorni di domenica e lunedì pasquali.
Sbarcati sull'isola abbiamo facilmente raggiunto la struttura, prendendo un taxi (15 E!), ma la distanza dal porto non era eccessiva e probabilmente senza la pioggia ci saremo fatti tranquillamente i dieci minuti a piedi che separano l'hotel dagli imbarchi portuali. La posizione è proprio il punto strategico dell'Ulisse: a pochi passi dalla passeggiata ischitana ma sufficientemente lontano dal centro rumorosissimo!!!
Passiamo alla struttura.
Raggiunti l'hotel abbiamo preso possesso di due camere site al piano terra. Seppur avessimo prenotato (e pagato!) 2 camere con balcone (a prezzo pieno: 116 E cadauna) ne abbiamo avuta soltanto una con l'affacciata, l'altra era con finestra! Affacciata, chiaramente, interna sul cortile. Ma, vabbè, può capitare! La camera era di sufficienti dimensioni, nè troppo piccola nè troppo grande, impeccabilmente pulita e con tutti i servizi funzionanti. Forse il bagno non era grandissimo, ma non si può pretendere tutto. Peccato per l'adiacenza di una camera con il locale cucina (impossibile dormire... già dalle 7 del mattino un via vai di camerieri, piatti e odori di cucina!) Il climatizzatore era preimpostato sui 28 gradi, insufficienti per riscaldare la camera con la fredda (ed inattesa) temperatura esterna! Forse sarebbe stato il caso di lasciare liberi i comandi di ventilazione e temperatura! Complessivamente la camera merita il giudizio "nella media" ma con piccoli accorgimenti la valutazione sarebbe stata molto più alta.
La colazione servita al mattino era di tipo continentale, con dolci e salato e buona varietà di alimenti. Bella la sala con vetrata che affaccia sul castello aragonese.
Passando, infine, ai punti di forza dell'hotel questi sono senza dubbio le piscine ed il terrazzo panoramico. Da riprovare sicuramente in estate, con temperature calde!!! A fine soggiorno ci è stato consentito di lasciare i bagagli in custodia alla reception e continuare a godere degli spazi comuni dell'hotel (piscine, bar, bagni ecc.). Peccato non sia stato possibile concordare un "late check out" (considerando che il giorno di arrivo ci siamo presentati alle 18.30, il mattino successivo avrebbero potuto concederci di lasciare la camera oltre le convenzionali ore 11... Non credo che ciò avrebbe causato problemi organizzativi, considerato il periodo dell'anno e la non eccessiva affluenza di clienti in entrata...
Ci ritorneremo quasi sicuramente in estate, magari concordando alcuni piccoli dettagli.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Pinerolo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Penso che non ci sia miglior pubblicità che quella di dire che quest'anno sarà la quarta volta che alloggieremo all'Ulisse. E' assolutamente fantastico per chi vuol trascorrere in tranquillità e serenità le proprie vacanze. Tutti sono molto disponibili e gentilissimi, si mangia molto bene, c'è una pulizia ottima il rapporto qualità prezzo è ottimo...che volete di più?
Rossella e Guido Calliero

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
napoli
3 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

L'hotel parte da una buona base di qualità, ma sotto alcuni aspetti potrebbe migliorare. In primis la cucina, che sepur di qualità discreta lascia a desiderare come varietà dei piatti serviti. Dal punto di vista, invece, del rapporto con la clientela devo assolutamente apprezzare la cordialità e la disponibilità del personale dell'hotel.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
polifemo42, Direttore alle Hotel Ulisse, ha risposto a questa recensione., 10 novembre 2011
La ringraziamo per il Suo giudizio, tutto sommato, positivo e accettiamo di buon grado le Sue parole di sprone per migliorarci e per dare un servizio sempre migliore ai ns Clienti. Cercheremo anche di variare maggiormente i piatti come Lei suggerisce, anche se raramente altri Clienti hanno rilevato questa carenza, ed anzi ci sia sempre stato un generale apprezzamento della nostra cucina. Grazie comunque per la Sua segnalazione .
Lecce, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Ho trascorso le vacanze estive ad Ischia con gli amici nell'ultima settimana di Luglio, e subito ci siamo resi conto di aver scelto un ottimo Hotel! L'Hotel Ulisse è situato in una zona bellissima dell'isola, vicinissimo al mare e al centro storico, offre inoltre la possibilità di rilassarsi in piscina, ricordo ancora l'ottima cucina, la pulizia, la vista magnifica dal terrazzino ma sopratutto non dimenticherò la cordialità, la disponibilità e la simpatia del personale,ve lo consiglio e spero tanto di tornarci!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato in questo hotel per 6 giorni a metà settembre e siamo stati divinamente!

L’Hotel si trova in posizione strategica: vicino al mare, vicinissimo al castello e vicino alla passeggiata che porta a Ischia Porto. Al terzo piano c’è una terrazza che ha una vista superba del castello e della baia: romanticissimo .

Si trova in una viuzza stretta e l’hotel non dispone di un parcheggio proprio, ma a pochi metri di distanza c’è un parcheggio convenzionato in cui si può lasciare l’auto a €8,00 al giorno.

La camera era molto ampia (ci hanno assegnato una tripla) e sempre pulitissima come del resto tutto l’hotel.

Tutto il personale è gentile e disponibile sia alla reception, sia il personale del ristorante sempre di buon umore e con un ‘attenzione ed una premura nei confronti dei clienti degni di un 5 stelle.

Abbiamo apprezzato molto anche la cucina: la colazione era veramente ricchissima e la cena oltre ad essere abbondante è stata sempre squisita e varia.

Poi, ci sono le due piscine immerse nel verde: per noi è stato il top del relax! (ho adorato quello stagnetto con le ninfee all’ingresso dell’area piscine, minuscolo ma delizioso!).

Che dire: Ischia per me è stata una bellissima scoperta e il soggiorno presso l’Hotel Ulisse ha contribuito al nostro divertimento e relax! A presto

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Portici, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

siamo 2 coppie in 2 camere separate e abbiamo soggiornato dal 13 al 20 agosto.
l'hotel ulisse si trova nel centro di ischia vicino le spiagge e poco distante dal castello aragonese(che e' molto bello,anche andarlo a visitare )..si dovrebbero sistemare alcune stanze che sn un po' vecchiotte come mobilio(specialmente vicino piscina) da togliere le docce con la tendina e mettere box doccia.
le 2 piscine sn belle e sempre pulite ..l'unica pecca e che il bar e la piscina alle 19 chiudeva,peccato xe' mi sarebbe piaciuto sorseggiare qualcosa di fresco anche a tarda sera.
le cameriere sn educatissime e le stanze pulitissime.lo stesso anche per i camerieri...il mangiare era molto buono ma nn molto vario(in una settimana nn ho mangiato uno spaghetto alle vongole)pero' in compenso il 15 agosto hanno organizzato una gran bella cena a lume di candela a bordo piscina ed e' stato tutto molto bello.....
il mio parere e' buono pero potrebbe fare molto di piu'......
p.s. un saluto alle cameriere... un saluto a sign pasquale

Domodossola
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Mi sono trovato BENISSIMISSIMO all'hotel Ulisse,dove ho trascorso una settimana stupenda!!! Si mangia MERAVIGLIOSAMENTE BENE,ed il personale,tutto il personale,è simpatico e professionalmente preparatissimo ed in gambissima!!! Ci tornerò sicuramente,e consiglio a tutti di andarci. Complimenti a tutto il personale dell'hotel Ulisse di Ischia:-)))))!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo

Conosci Hotel Ulisse? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Ulisse

Indirizzo: Via Champault, 9, Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Ischia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 8 hotel sulla spiaggia a Ischia
N. 11 hotel romantici a Ischia
N. 14 hotel per famiglie a Ischia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ulisse 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Venere, LogiTravel, Odigeo, HotelsClick, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ulisse. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ulisse Ischia Porto
Hotel Ulisse Carpegna
Ischia Hotel Ulisse
Palinuro Hotel Ulisse
Ulisse Hotel Ischia
Recensioni Hotel Ulisse Ischia
Alberghi Ulisse

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ulisse, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.