“Delusione ad Ischia” 2 su 5 stelle
Recensione di Internazionale Hotel

Hai aggiunto Internazionale Hotel ai Preferiti
Internazionale Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Acquedotto, 33, 80070 Ischia, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.44 di 64 hotel a Ischia
Villaricca, Italia
“Delusione ad Ischia”
2 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Sono stato all'hotel internazionale di Barano (Ischia), e devo dire che e' stato assolutamente deludente, rimango perplesso da come siano distribuite le stelle agli hotel , a questo dove ho soggiornato 2 andrebbero piu che bene. Le camere sono datate nel bagno non vi era una cabina doccia ma ancora lo scarico dell'acqua per terra e la doccia era limitata da una tenda di plastica, la dotazione dello stesso consisteva in 2 saponette.Pulizia assolutamente scarsa polvere nell'armadio e pavimenti neanche spazzati.Cibo da ospedale, colazione appena sufficciente.non e' possibile avere un caffe' espresso.La conduzione e' familiare ed affidata tutta al sig. Filippo , che e' molto gentile ma non puo' far tuttto.Forse la scarsa attenzione e la trascuratezza e' dovuta al fatto che hanno una clientela al 90% di tedeschi , che non pensino badino molto ai particolari ma solo a risparmiare.A favore di tale struttura c'e' la piscina termale, che si presenta bene ma potrebbe essere manutenuta meglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Filippo M, Direttore alle Internazionale Hotel, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Gentile ospite,

ci è dispiaciuto molto leggere la sua recensione perchè è da sempre nostro primario scopo quello di ricercare la soddisfazione del cliente. Il nostro albergo è uno di quelli storici dell'isola di Ischia, da sempre gestito dalla mia famiglia. Negli anni abbiamo provveduto a sistematiche ristrutturazioni che a rotazione hanno interessato quasi tutte le camere. Durante il suo soggiorno l'hotel era al completo e non ci è stato possibile provvedere ad un cambio di camera, sarebbe stata certamente nostra intenzione offrile una camera di tipologia superiore a quella da lei prenotata qualora ne avessimo avuto la possibilità.
La sua segnalazione in merito alla pulizia della camera ci farà certamente porre maggior attenzione a questo dettaglio ed avremmo senz'altro potuto risolvere la questione qualora il suo commento non fosse giunto al momento della partenza.
Ci dispiace anche che non abbia apprezzato la nostra cucina fatta esclusivamente da prodotti locali che ci vengono forniti da selezionati coltivatori e produttori dell'isola. Mi trovo inoltre a dover correggere la sua affermazione in merito al caffè espresso che è disponibile per il servizio di colazioni, su richiesta.
La clientela tedesca che viene presso la nostra struttura è, per la maggior parte, composta da clienti abituali che tornano a soggiornare nella nostra casa alcuni addirittura da più di 30 anni e sono ben pochi quelli che scelgono la nostra struttura per tariffe in offerta.
Sarebbe comunque nostra speranza poterla riavere presso il nostro hotel per poterle offrire l'ospitalità che la mia famiglia da decenni riserva ai suoi migliori clienti.

Business
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

E un albergo dove non ti fanno mancare niente veramente gentilissimi e pulitissimi e sopratutto molto disponibili nei spostamenti!ottimo qualità e prezzo e la piscina riscaldata!!!veramente da provare!La cucina e favolosa e le camere molto spaziose con una stupenda vista!!sicuramente ci ritorneremo il prossimo anno sperando che il tempo sia dalla nostra parte. Lo consiglio personalmente a tutti!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
filippo m, Proprietario alle Internazionale Hotel, ha risposto a questa recensione., 28 aprile 2012
Gentile Emy,

grazie per la sua review! Il titolo che ha dato alla recensione è uno dei nostri obbiettivi, ovvero rendere la nostra struttura sempre più bella ed accogliente!
Il nostro punto di forza è proprio la cucina grazie ai prodotti provenienti da contadini dell’isola.
I suoi complimenti che ha indirizzato al Team dell’hotel Internazionale diventano per noi tutti noi una ulteriore nota di orgoglio.
In attesa di rincontrarci ad Ischia per offrirLe un aperitivo al tramonto, porgo cordiali saluti.

Filippo Mattera

Direttore Hotel Internazionale
Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Non è certo un tre stelle, massimo due! Le camere sono tristi, datate, pessimamente curate; anche la pulizia lascia molto a desiderare sia per quanto riguarda stanza e bagno (ho trovato nei portasapone quelle usate dal precedente cliente) che per il corredo lenzuola, asciugamani, ecc. (lavati in proprio e non igienizzati). Il cuscino poi era da lazzaretto !!! Niente prodotti per il bagno a parte due misere saponette mai cambiate in 4 giorni, con la chiave della mia stanza si aprivano anche le altre ... ecc ecc ... la lista serebbe troppo lunga.
Località fuori mano anche con l'auto.
Ristorante come al policlinico, scarsa qualità e quantità, colazione ridicola e poco assortita, mosche che svolazzano su tutto il buffet.
Insomma...... lo sconsiglio vivamente !!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Ho soggiornato per una settimana in questa piccola struttura familaire situata nella parte alta dell'isola, certo un pò fuori dal caos della vacanza di massa, ma a mio avviso da scegliere proprio per questo. Una vacanza - credo- sia legata alle proprie esigenze. Se si cerca il caos della spiaggia e dell'agosto napoletano è emglio dirigersi verso alle zone dell'isola. Ma se si sceglie una vacanza di pace e di relax, credetemi, è l'hotel giusto. Le camere sono spaziose, spartane certo, ma non prive di confort. La pulizia indiscutibile e la cucina di ottima qualità. La piscina termale è la principale attrazione della struttura e la disponibilità del gestore indiscutibile.
Ritengo necessario però fare due suggerimenti alla direzione. L'aria condizionata nelle camere, a mio avviso, è necessaria anche se la posizione in collina rende fresca di sera la struttura. Inoltre trovo troppo stringente l'orario della prima colazione che andrebbe esteso almeno fino alle dieci per consentire ai "dormiglioni" di poterne usufruire. Non guasterebbe anche una scelta più ampia nel buffet di prima mattina.
Nel complesso, però, ritengo la struttura assolutamente confortevole e la qualità offerta- prezzo interessante. Da tornarci senza dubbio

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Sono stato consigliato da amici di recarmi, con la mia famiglia, in questo hotel e sono rimasto veramente soddisfatto. Per prima cosa l’hotel è situato in una zona tranquilla, ottimo per passare una vacanza in pieno relax, lontano dal frastuono della città. Dal primo all’ultimo giorno della nostra permanenza sia i proprietari che il personale si sono rivelati veramente fantastici, per l’accoglienza e la disponibilità che offrono alla clientela. La cucina è ottima, dalla varietà degli antipasti al vino della casa. Le camere sono semplici ma accoglienti, con una vista mozzafiato. L’hotel mette a disposizione una navetta collegata direttamente con la spiaggia dei Maronti, ma si può sempre usufruire della piscina termale, a tre livelli. Beh che dire ..è stata veramente una bella vacanza in un bellissimo albergo, da rifare assolutamente!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

siamo una coppia e siamo stati all'hotel internazionale di barano d'ischia agli inizi di agosto. il nostro soggiorno e' stato senza dubbio ottimo. l'accoglienza, gentilezza e la disponibilita' dei proprietari e del personale ha reso tutto ancora piu' piacevole.
i menu' molto vari, ricchi ed abbondanti. tutto molto gustoso e di nostro gradimneto.
le camere e tutto molto pulito.
la mattina sempre al mare grazie al collegamento con navetta alla spiaggia dei maronti e di pomeriggio nella splendida piscina termale dell'albergo. insomma ce la siamo goduti.
non posso dire niente a sfavore dell'hotel internazionale perche' ci siamo trovati veramente bene. ci ritorneremo presto anzi prestissimo... se va bene a settembre e consiglio senz'altro questo albergo a tutti quelli che andranno in vacanza ad ischia

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Albergo situato lontano dalle zone di interesse generale dell'isola, terme, spiagge, strade con negozi, attrazioni di ogni genere, quindi fuori dal mondo in quanto si trova in una frazione di Barano d'Ischia, "Fiaiano" consigliato mezzo proprio. La struttura sembra per come è concepita un hotel anni 60. Non c'è l'ascensore,l'aria condizionata non esiste per cui se si lascia la finesta con i vetri aperti per respirare durante la notte, si avrà un risveglio "gratuito" a cura dei galli presenti nelle vicinanze che con precisione impressionante inizieranno i loro canti alle 04:30....
La spiaggia potrà essere raggiunta con la navetta (un vecchio furgone T4 della volkswagen anni 80) che alle 9:00 (unica occasione) porterà quanti vogliono andare al mare che devono di norma prenotarsi la sera prima, e che alle ore 12:30 di norma torna a riprendere le persone che vengono lasciate sempre sulla "spiaggia dei Maronti" non proprio la più bella dell'isola, anzi... Alternativamente ci si può muovere con i mezzi isolani che arrivano a circa 300 metri dall'albergo con biglietti che hanno durata oraria di 90 minuti e il costo di e.1,40 e valgono per tutte le tratte, o si possono fare abbonamenti di 18 euro a testa.
LA MATTINA si potrà fare colazione con cornetti secchi accompagnati da marmellatine in scatolina,acqua, latte, caffè(ricavato quotidianamente con un supplemento di acqua calda dalla proprietaria, ogni volta che nel corso della giornata i clienti prendono un caffè al bar dell'albergo), frutta (prugne) mantenuta fredda da cubetti di ghiaccio (proposta anche a pranzo e cena con le stesse modalità) accompagnati da corn flakes da utilizzarsi dentro le tazze scompagnate tra loro, che si trovano sui tavoli (quelle per il caffè o poco più grandi) inesistenti invece quelle a ciotola idonee a fare la classica zuppa di latte, cucchiaini scompagni anche questi e molti storti come se fossero di latta??
PASSIAMO AL PRANZO, che deve essere scelto su un menù trovato al tavolo la giornata precedente sul quale ogni villegiante sceglie tra le poche portate dei primi (2) e dei secondi (2) e contorno quasi sempre patate (lesse fritte a purea o in umido) il tutto presentato con nomi strani ed esotici (a volte mai sentiti) "pasta all'onorevole" mentre magari arriva in tavola un semplice piatto ripassato in padella.
C'è un tavolo con una serie di piatti (ad esaurimento) nel senso che se non si arriva nei primi minuti la tale portata non verrà rifornita, quindi chi prima arriva meglio alloggia. Nei piatti degli "antipasti" saranno sempre presenti carote, patate, cetrioli, insalata, olive, pomodori tondi a fette (da condire), panzanella (pane e pomodoro), fagiolini, zucchine, melanzane (a volte tagliate a funghetto e queste almeno saporite), e a volte quadrati di pizza con la mozzarella, polpo a pezzi, bruschetta. Non esiste kechup per le patate fritte. Il pasto è annunciato con il suono di una campanella tipo chiesa (come quelle che si usava ai tempi delle colonie), viene consumato con rapidità mostruosa con pause tra i primi e i secondi piatti di massimo 3-4 minuti perchè i due camerieri sono tenuti alla frusta dalla proprietaria, ad onor del vero sempre presente per stimolare la vendita delle bevande (a proposito l'acqua costa la somma di 3 EURO a bottiglia), siete avvisati. La stessa poi passa dai tavoli per chiedere:- "Abbiamo fatto i compitini?" riferendosi al foglietto sul quale è riportato il menù da smarcare con delle crocette per dare modo di acquistare per il giorno dopo quello che si è preventivamente scelto (e solo quello). Arriva poi la frutta o alternativamente il dolce (della casa di solito) mentre la sera invece c'è il gelato (2 palline) con gusti ad esaurimento nel senso che nella cucina le vaschette sono come sempre limitate e spesso si prendono i gusti disponibili.
LA CENA vale quanto detto per il pranzo in modalità serale.
L'IGIENE globale per la zona pasto lascia molto a desiderare se si considera che i tovaglioli che magari si sporcano di sugo a pranzo sono piegati ad arte e posizionati anche per la cena (scandaloso), inutile dire che tanto vale anche per la tovaglia, migliore quella del cambio giornaliero degli asciugamano in camera mentre le saponettine per il bagno saranno una per tutto il soggiorno.
La PISCINA con idromassaggio (delle varie bocche di uscita ne funzionano solo due le altre sono tutte rotte) alimentata di acqua minerale o di sorgente, risulta spesso verdastra per la poca cura che viene dedicata alla stessa con la muffetta che si forma tra lo stucco delle piastrelle che si stacca e vaga all'interno della piscina, e non per la tipologia di acqua così come spacciato dalla proprietaria. Infatti la mattina seguente dopo le varie domande in merito si è presentato l'omino addetto a tale mansione ed il risultato si è visto immediatamente, (meglio ancora il giorno successivo) con il cambio di colore dal verdastro al quasi celeste, (dico quasi perchè le piastrelle utilizzate sono di un colore tendente allo smeraldo che impedirebbe la visione di acqua celeste).
Una cosa che va detta la disponibilità del figlio comproprietario, una persona sempre disponibile gentile ed educato che assolve svariate funzioni da addetto alla reception ad autista della navetta per il mare, oltre ad aiutare in ogni modo i villeggianti, e per fare funzionare al meglio la struttura. (ONORE AL MERITO).
Il costo a persona pensione completa è di 80 euro a persona che a conti fatti e vista la qualità globale del servizio non sembra adeguata alle 3 stelle assegnate, mentre migliore possono considerarsi le opportunità offerte come last minute.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Internazionale Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Internazionale Hotel

Indirizzo: Via Acquedotto, 33, 80070 Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Ischia
Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
N. 13 hotel per famiglie a Ischia
N. 18 hotel con spa a Ischia
Categoria hotel:3 stella/e — Internazionale Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Internazionale Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Internazionale Ischia
Internazionale Hotel Ischia

Se siete i proprietari o gestori di Internazionale Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.