“Rilassante confortevole e soprattutto fuori dal caos” 4 su 5 stelle
Recensione di Internazionale Hotel

Hai aggiunto Internazionale Hotel ai Preferiti
Internazionale Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Acquedotto, 33, 80070 Ischia, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.45 di 64 hotel a Ischia
Napoli
“Rilassante confortevole e soprattutto fuori dal caos”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Ho soggiornato per una settimana in questa piccola struttura familaire situata nella parte alta dell'isola, certo un pò fuori dal caos della vacanza di massa, ma a mio avviso da scegliere proprio per questo. Una vacanza - credo- sia legata alle proprie esigenze. Se si cerca il caos della spiaggia e dell'agosto napoletano è emglio dirigersi verso alle zone dell'isola. Ma se si sceglie una vacanza di pace e di relax, credetemi, è l'hotel giusto. Le camere sono spaziose, spartane certo, ma non prive di confort. La pulizia indiscutibile e la cucina di ottima qualità. La piscina termale è la principale attrazione della struttura e la disponibilità del gestore indiscutibile.
Ritengo necessario però fare due suggerimenti alla direzione. L'aria condizionata nelle camere, a mio avviso, è necessaria anche se la posizione in collina rende fresca di sera la struttura. Inoltre trovo troppo stringente l'orario della prima colazione che andrebbe esteso almeno fino alle dieci per consentire ai "dormiglioni" di poterne usufruire. Non guasterebbe anche una scelta più ampia nel buffet di prima mattina.
Nel complesso, però, ritengo la struttura assolutamente confortevole e la qualità offerta- prezzo interessante. Da tornarci senza dubbio

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Business
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Sono stato consigliato da amici di recarmi, con la mia famiglia, in questo hotel e sono rimasto veramente soddisfatto. Per prima cosa l’hotel è situato in una zona tranquilla, ottimo per passare una vacanza in pieno relax, lontano dal frastuono della città. Dal primo all’ultimo giorno della nostra permanenza sia i proprietari che il personale si sono rivelati veramente fantastici, per l’accoglienza e la disponibilità che offrono alla clientela. La cucina è ottima, dalla varietà degli antipasti al vino della casa. Le camere sono semplici ma accoglienti, con una vista mozzafiato. L’hotel mette a disposizione una navetta collegata direttamente con la spiaggia dei Maronti, ma si può sempre usufruire della piscina termale, a tre livelli. Beh che dire ..è stata veramente una bella vacanza in un bellissimo albergo, da rifare assolutamente!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

siamo una coppia e siamo stati all'hotel internazionale di barano d'ischia agli inizi di agosto. il nostro soggiorno e' stato senza dubbio ottimo. l'accoglienza, gentilezza e la disponibilita' dei proprietari e del personale ha reso tutto ancora piu' piacevole.
i menu' molto vari, ricchi ed abbondanti. tutto molto gustoso e di nostro gradimneto.
le camere e tutto molto pulito.
la mattina sempre al mare grazie al collegamento con navetta alla spiaggia dei maronti e di pomeriggio nella splendida piscina termale dell'albergo. insomma ce la siamo goduti.
non posso dire niente a sfavore dell'hotel internazionale perche' ci siamo trovati veramente bene. ci ritorneremo presto anzi prestissimo... se va bene a settembre e consiglio senz'altro questo albergo a tutti quelli che andranno in vacanza ad ischia

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Albergo situato lontano dalle zone di interesse generale dell'isola, terme, spiagge, strade con negozi, attrazioni di ogni genere, quindi fuori dal mondo in quanto si trova in una frazione di Barano d'Ischia, "Fiaiano" consigliato mezzo proprio. La struttura sembra per come è concepita un hotel anni 60. Non c'è l'ascensore,l'aria condizionata non esiste per cui se si lascia la finesta con i vetri aperti per respirare durante la notte, si avrà un risveglio "gratuito" a cura dei galli presenti nelle vicinanze che con precisione impressionante inizieranno i loro canti alle 04:30....
La spiaggia potrà essere raggiunta con la navetta (un vecchio furgone T4 della volkswagen anni 80) che alle 9:00 (unica occasione) porterà quanti vogliono andare al mare che devono di norma prenotarsi la sera prima, e che alle ore 12:30 di norma torna a riprendere le persone che vengono lasciate sempre sulla "spiaggia dei Maronti" non proprio la più bella dell'isola, anzi... Alternativamente ci si può muovere con i mezzi isolani che arrivano a circa 300 metri dall'albergo con biglietti che hanno durata oraria di 90 minuti e il costo di e.1,40 e valgono per tutte le tratte, o si possono fare abbonamenti di 18 euro a testa.
LA MATTINA si potrà fare colazione con cornetti secchi accompagnati da marmellatine in scatolina,acqua, latte, caffè(ricavato quotidianamente con un supplemento di acqua calda dalla proprietaria, ogni volta che nel corso della giornata i clienti prendono un caffè al bar dell'albergo), frutta (prugne) mantenuta fredda da cubetti di ghiaccio (proposta anche a pranzo e cena con le stesse modalità) accompagnati da corn flakes da utilizzarsi dentro le tazze scompagnate tra loro, che si trovano sui tavoli (quelle per il caffè o poco più grandi) inesistenti invece quelle a ciotola idonee a fare la classica zuppa di latte, cucchiaini scompagni anche questi e molti storti come se fossero di latta??
PASSIAMO AL PRANZO, che deve essere scelto su un menù trovato al tavolo la giornata precedente sul quale ogni villegiante sceglie tra le poche portate dei primi (2) e dei secondi (2) e contorno quasi sempre patate (lesse fritte a purea o in umido) il tutto presentato con nomi strani ed esotici (a volte mai sentiti) "pasta all'onorevole" mentre magari arriva in tavola un semplice piatto ripassato in padella.
C'è un tavolo con una serie di piatti (ad esaurimento) nel senso che se non si arriva nei primi minuti la tale portata non verrà rifornita, quindi chi prima arriva meglio alloggia. Nei piatti degli "antipasti" saranno sempre presenti carote, patate, cetrioli, insalata, olive, pomodori tondi a fette (da condire), panzanella (pane e pomodoro), fagiolini, zucchine, melanzane (a volte tagliate a funghetto e queste almeno saporite), e a volte quadrati di pizza con la mozzarella, polpo a pezzi, bruschetta. Non esiste kechup per le patate fritte. Il pasto è annunciato con il suono di una campanella tipo chiesa (come quelle che si usava ai tempi delle colonie), viene consumato con rapidità mostruosa con pause tra i primi e i secondi piatti di massimo 3-4 minuti perchè i due camerieri sono tenuti alla frusta dalla proprietaria, ad onor del vero sempre presente per stimolare la vendita delle bevande (a proposito l'acqua costa la somma di 3 EURO a bottiglia), siete avvisati. La stessa poi passa dai tavoli per chiedere:- "Abbiamo fatto i compitini?" riferendosi al foglietto sul quale è riportato il menù da smarcare con delle crocette per dare modo di acquistare per il giorno dopo quello che si è preventivamente scelto (e solo quello). Arriva poi la frutta o alternativamente il dolce (della casa di solito) mentre la sera invece c'è il gelato (2 palline) con gusti ad esaurimento nel senso che nella cucina le vaschette sono come sempre limitate e spesso si prendono i gusti disponibili.
LA CENA vale quanto detto per il pranzo in modalità serale.
L'IGIENE globale per la zona pasto lascia molto a desiderare se si considera che i tovaglioli che magari si sporcano di sugo a pranzo sono piegati ad arte e posizionati anche per la cena (scandaloso), inutile dire che tanto vale anche per la tovaglia, migliore quella del cambio giornaliero degli asciugamano in camera mentre le saponettine per il bagno saranno una per tutto il soggiorno.
La PISCINA con idromassaggio (delle varie bocche di uscita ne funzionano solo due le altre sono tutte rotte) alimentata di acqua minerale o di sorgente, risulta spesso verdastra per la poca cura che viene dedicata alla stessa con la muffetta che si forma tra lo stucco delle piastrelle che si stacca e vaga all'interno della piscina, e non per la tipologia di acqua così come spacciato dalla proprietaria. Infatti la mattina seguente dopo le varie domande in merito si è presentato l'omino addetto a tale mansione ed il risultato si è visto immediatamente, (meglio ancora il giorno successivo) con il cambio di colore dal verdastro al quasi celeste, (dico quasi perchè le piastrelle utilizzate sono di un colore tendente allo smeraldo che impedirebbe la visione di acqua celeste).
Una cosa che va detta la disponibilità del figlio comproprietario, una persona sempre disponibile gentile ed educato che assolve svariate funzioni da addetto alla reception ad autista della navetta per il mare, oltre ad aiutare in ogni modo i villeggianti, e per fare funzionare al meglio la struttura. (ONORE AL MERITO).
Il costo a persona pensione completa è di 80 euro a persona che a conti fatti e vista la qualità globale del servizio non sembra adeguata alle 3 stelle assegnate, mentre migliore possono considerarsi le opportunità offerte come last minute.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pineto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Approfittando di un'offerta proposta da uno dei portali di prenotazione per alberghi a Ischia mi sono trovato a soggiornare in questo hotel.
Avevo letto le recensioni ed ero abbastanza tranquillo.
Devo ammettere che la realtà ha superato le aspettative.
La posizione è perfetta se si possiede auto propria: in collina (si dorme al fresco anche senza aria condizionata), vista splendida, lontano dal caos ma vicino a qualunque località (in pochi minuti si arriva Ischia, alla spiaggia dei Maronti, a Casamicciola).
La piscina con acqua termale è perfetta. La temperatura è piacevole, ci sono tre zone con altezze differenti per accontentate grandi, ragazzi e bimbi piccoli.
Il mangiare è buono e genuino anche se troppo speziato per i miei gusti. E' comunque possibile richiedere variazioni ai piatti.
Il buffet è vario ma arrivate tra i primi o le cose più buone saranno finite.
E' difficile dare un giudizio generale alle camere perchè non sono tutte uguali per posizione e grandezza. Io sono stato fortunato perchè avevo una splendida tripla con terrazzo di 20mq affacciato sulla piscina e con vista su tutto il golfo di napoli; il bagno con finestra e vasca.
I propietari sono simpatici e professionali.
C'è anche un servizio navetta dell'albergo per chi non ha la macchina (o non la vuole usare) che al mattino porta alla bellissima spiaggia dei Maronti.
Potere servirvi di una linea di autobus pubblici per scendere a Ischia, ma non aspettatevi puntualità o altrissima frequenza delle corse.
Giudizio finale: MOLTO BUONO!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

bisogna premettere che i proprietari sono simpatici e disponibili. Quasi dispiace di dover recensire negativamente la loro struttura ma purtroppo ci sono delle lacune evidenti.
1)pessimo rapporto qualità prezzo: la doppia a 100€ è una follia .
2) stanze piccole con terrazzo in comune
3) bagno minuscolo senza bidet, senza saponi e altri articoli da bagno che un 3 stella dovrebbe avere.
4) non ha l'aria condizionata e questo, per una struttura in località balneare, è francamente inammissibile.
In conclusione una struttura vecchia che avrebbe bisogno di una massiva ristrutturazione anche avuto riguardo al management ed alla politica dei prezzi.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Abbiamo soggiornato ad Agosto 2010 per 7 giorni in pensione completa all'Hotel Internazionale di Ischia. Innanzitutto l'Hotel si trova in una zona molto lontana dal mare, che può essere raggiunto solo con i bus o fittando gli scooter o auto. In secundis le stanze sono davvero mal messe, senza climatizzatore, senza finestre ed estrattore (vortice) in bagno. Il vitto è molto deludente quantitativamente, nonchè l'acqua servita a tavola costa tantissimo, se non erro 3 euro a bottiglia. Unica cosa positiva è stata la piscina sulfurea!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Internazionale Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Internazionale Hotel

Indirizzo: Via Acquedotto, 33, 80070 Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Ischia
Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
N. 10 hotel per famiglie a Ischia
N. 18 hotel con spa a Ischia
Categoria hotel:3 stella/e — Internazionale Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Venere, Odigeo, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Internazionale Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Internazionale Ischia
Internazionale Hotel Ischia

Se siete i proprietari o gestori di Internazionale Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.