“Aspettavamo di più” 1 su 5 stelle
Recensione di Albergo Il Monastero

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ischia
Albergo Il Monastero
Hai aggiunto Albergo Il Monastero ai Preferiti
Castello Aragonese, 80070 Ischia, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.4 di 64 hotel a Ischia
Pescara
“Aspettavamo di più”
1 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2009

Siamo stati al MOnastero la scorsa estate, un luogo davvero incantevole. Ma forse per chi si è abituto al lusso e qualità, non è il massimo. SIcuramente il castello ed il panorama meritano, ma è tutto qui. Le stanze lasciano a desiderare. E anche il personale molto invadente. La cucina ripetititva e molto grassa. Ischia è un'isola davvero bella, ci torneremo di sucuro,ma non al Monastero.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici

Trieste, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2009

Bellissimo il paesaggio. Cucina ottima. Unica pecca è che le camere essendo ricavate dalle celle dove dormivano le suore sono piccole e manca un sistema di condizionamento per la stagione calda ( Solo un piccolo ventilatore presente nelle stanze)

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Maremma
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2009

Credo che il Castello Aragonese sia uno dei luoghi più belli d'Italia, il che vuol dire molto! E l'albergo al suo interno non delude le aspettative: ottimo rapporto qualità-prezzo; camere semplici ma pulitissime e con tutto il necessario (compresa l'aria condizionata); personale gentile e sempre a disposizione; spazi comuni accoglienti, ove è di casa un grande raffinatezza; cucina tra le migliori dell'isola, in gran parte basata su prodotti coltivati nel rigogliosissimo orto del Castello. E poi, come raccontare la magia dei giardini e delle opere d'arte che nel castello e nell'albergo si incontrano ad ogni passo? o il fascino di una cena sulla terrazza a ponente, di fronte ad un tramonto strepitoso ed in compagnia dei gabbiani che volano più in basso, tra la terrazza , il cielo e il mare?
Il Castello Aragonese è situato su un isolotto nella parte più bella e intatta di Ischia, vicino alle insenature e alla spiaggia di Carta Romana. Per il calore e la disponibilità del personale ci si sente a casa, ma in una casa bellissima, quella che tutti sogniamo! E' vero, ci sono tanti gradini da fare e quando arrivi lassù non hai più voglia di scendere (ma sarà poi un male?); le indicazioni all'esterno sono quasi inesistenti, ma non sarà questa una scelta precisa, tesa a salvaguardare la privacy e la tranquillità dei clienti?
In conclusione, consiglierei a tutti coloro che amano la bellezza e la serenità un soggiorno anche soltanto di qualche giorno in questo luogo quasi irripetibile.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Crotone
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2009

Ho soggiornato la scorsa estate in questo Hotel col mio ragazzo. Da subito mi ha colpito la singolarità di questo albergo, che si trova in un ex monastero appartenente al complesso del Castello Aragonese di Ischia. Ovviamente è stato facile trovare l'albergo, visto che chiunque sull'isola sa dove si trova il Castello, visitabile anche da chi non risiede in Hotel. Il pittoresco paesaggio visibile dall'albergo e l'atmosfera particolare che emana mi hanno dato la sensazione di tornare indietro nel tempo. La camaera era pulita, comoda, dotata di aria condizionata, con una vista spettacolare sull'isola e sui suoi meravigliosi tramonti. Ma ciò che ha reso la mia vacanza indimenticabile è stata la possibilità di godere del divertimento e del relax in un'isola bella come Ischia e al contempo non dover rinunciare a sentirmi a casa: dopo una giornata trascorsa tra escursioni e passeggiate, tornare in albergo accolta dal profumo dei dolci fatti in casa e poter poi cenare con piatti preparati a base di prodotti di coltivazione propria e di ottima qualità per me non ha prezzo! Oggigiorno è quasi impossibile trovare prodotti di tale qualità e bontà anche nelle proprie case; non solo, il personale, nei limiti del possibile, si è sempre mostrato estremamente disponibile nel cercare di venire incontro alle nostre esigenze personali (sono di gusti difficili!!!). Non nego che io ed il mio fidanzato abbaimo pensato più volte di organizzare il nostro matrimonio in questo splendido albergo e chissà che un domani questo sogno non possa avverarsi. Per il momento ci accontentiamo di poter programmare lì le nostre prossime vacanze! E vi consigliamo di fare lo stesso!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2009

Abbiamo soggiornato una settimana nell'albergo. La posizione è strategica, il panorama è mozzafiato, con veduta sull'isola e sul mare, circondati dall'imponenza e dal sapore della storia del Castello Aragonese, che "abbraccia" letteralmente l'albergo (possibilità di visitare tutto il complesso del Castello). Camera essenziale ma comoda, pulita ed accogliente, ideale per riposare le membra dopo una giornata di sole, mare e spedizioni isolane. La ristorazione è stata eccellente, partendo dalla colazione con prodotti sani e pane appena sfornato, per arrivare alle meravigliose cenette a lume di candela sulla terrazza a base di prodotti freschi di giornata.
Il personale è stato professionale, gentile, disponibile tanto da non far rimpiangere la famiglia.
Senza dubbio il posto ideale per una settimana lontani dai rumori cittadini e per godersi il mare ed il sole (N.B. se non si ha voglia di andare in giro per l'isola, ci si può fare il bagno davanti all'Hotel).
Torneremo sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
Bari
2 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2008

Io e mio marito siamo stati ad Ischia in occasione del ponte del primo maggio. Una coppia di amici ci ha regalato una vacanza di tre giorni ne "Il Monastero" per il nostro matrimonio, e l'intenzione era quella di trascorrere un we all'insegna della tranquillità, del relax e anche alla scoperta dell'isola. Ma sbarcati ad Ischia abbiamo incontrato le prime difficoltà. In tutta l'isola non vi era un cartello che ci indicasse dove si trovasse l'albergo, gli ischitani non sapevano dove fosse, e si che Ischia non è piccola, ma neanche così grande da non sapere dell'esistenza di un albergo che sembrava esere tanto rinomato, eppure è così. Non finisce qui, la mancanza di cartelli informativici ha angosciato, perchè giunti ai piedi del castello, dove appunto si trova l'albergo, ci siamo fatti portare dall'intutito e così abbiamo chiesto alla bigliettaia che si incontra all'entrata del castello se sapesse dove dovessimo andare....la biglietteria è una sorta di pre-reception dell'albergo! Questa ci ha detto di dover prendere un ascensore che ci avrebbe portato all'albrgo....questo ascensore sale 30 metri senza fermate intermedie, speriamo non debba mai fermarsi. L'alternativa per raggiungere l'albergo salire 30 metri a piedi all'interno di vari cunicoli che tagliano la montagnola fino a raggiungere la vetta, che comunque dopo l'orario di visita del castello vengono chiusi. Comunque una volta usciti dall'ascensore ancora nessun cartello. Fortuna ha voluto che ci fosse qualcuno a cui chiedere....finalmente siamo arrivati a destinazione. La sistemazione è BB, e fin qui tutto ok, ma ci sembra decisamente troppo far pagare una cena, che comunque permettono di fare su prenotazione, 30 euro, è vero che è un servizio su richiesta, ma avendo l'albergo pieno con i visitatori che decidono di cenare in albergo, far pagare la cena così tanto è un ladrocinio. Passiamo alle camere: quella che è toccata a noi era all'ultimo piano, fin qui niente di strano; mancava un phon a muro, noi non lo avevamo portato e lo abbiamo chiesto in reception, ovviamente lo stesso problema lo avevano anche altri per cui era un continuo restituire e riprendere questo phon; nel bagno la doccia non ha un piatto doccia, per cui quando ci si lavava si lavav anche il bagno, inoltre la tendina di plastica ti si attaccava addosso; ma la cosa più incredibile è che nella porta vi erano delle fessure così larghe che permettevano di guardare all'interno delle stanze. Insomma, alla fine è stata una bella vacanza perchè comunque la locaiton è splendida e l'isola è meravilgliosa, ma ragazzi che fatica!!!! Io non ci tornerei e non lo consiglierei.

• piaciuto di più — Il panorama e la location
  • piaciuto di meno — tuto il resto
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
milano
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2007

Nulla da dire sulla location che gode di una vista impareggiabile e sulla gentilezza del peronale.
I punti critici sono invece sostanzialmente tre:
- assenza dell'aria condizionata: quando ci sono quasi 40° e la stanza è esposta al sole pomeridiano, pur tenendo aperta la finestra durante la notte, è difficile dormire! Il piccolo ventilatore messo a disposizione non è certo sufficiente!
- pulizia nelle camere: la stanza, in particolare il pavimento, era sporco. Anche all'interno dell'armadio ( un po' troppo spartano) c'è polvere.
- bagno: quando fai la doccia (c'e solo una tendina), bagni completamente tutto il pavimento e quindi il bagno è impraticabile finchè non si asciuga. Il water è attaccato alla doccia ed è necessario appoggiare i piedi nel piatto doccia
Un'altra notazione: l'accesso al ponte che conduce al castello è chiuso per gli autobus pubblici e le auto dalle 10.30 alle 13.00 e dalla 18.00 alle 6.00 (probabilmente solo per i mesi estivi). Per raggiungere o uscire dall'albergo, in questi orari, è quindi necessaria una passeggiatina di circa un km, a meno che si prenda un taxi.
Un suggerimento: non portatevi una valigia pesante, perchè l'accesso all'albergo non è comodissimo!

• piaciuto di più — Il panoramo
  • piaciuto di meno — Il caldo in camera
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci Albergo Il Monastero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Il Monastero

Indirizzo: Castello Aragonese, 80070 Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Ischia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite
N. 2 hotel romantici a Ischia
Albergo Il Monastero Ischia
Albergo Il Monastero Hotel Ischia
Albergo Monastero

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Il Monastero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.