“ringraziamento” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel La Villarosa

Hai aggiunto Hotel La Villarosa ai Preferiti
Hotel La Villarosa
4.0 su 5 Hotel   |   Via Giacinto Gigante 5, 80077 Ischia, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.20 di 66 hotel a Ischia
Piacenza, Emilia-Romagna, Italy
“ringraziamento”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

abbiamo soggiornato presso il vostro hotel dal 19 al 26 maggio 2012 vorremmo ringraziare tutto lo staff nessuno escluso per l ottima accoglienza ricevuta e per l ottimo trattamento a noi riservato sia a livello culinario sia per la pulizia dei locali a noi destinati!grazie a tutti e arrivederci!!!!!!!!!mara melegari e marco castellana

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
MarcoDiCostanzo, Proprietario alle Hotel La Villarosa, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Carissimi Signori Castellana,
siamo noi che ringraziamo voi per averci lasciato la Vostra recensione e siamo molto felici di aver contribuito in modo positivo al buon esito di questa piccola vacanza. I Vostri ringraziamenti sono la migliore gratifica in risposta al nostro impegno. Ci auguriamo davvero di poterVi rivedere presto! Tutto il nostro staff e la nostra bellissima isola hanno ancora tanto da regalarVi! Arrivederci!!!

107 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Sono stata alla Villarosa Terme il w/e della festa della mamma insieme al mio fidanzato e questa struttura è stata veramente una rivelazione. In una traversa di Via Roma, nel cuore di Ischia porto, dove meno te lo aspetti si apre un giardino tropicale con palme altissime, fiori e piante e una meravigliosa piscina. Ad accoglierci un personale preparatissimo e gentilissimo. Stanze pulite, accoglienti e molto grandi. Abbiamo pranzato su una terrazza che si affaccia sul mare e devo dire tutto molto buono. Anche in questo caso il servizio è stato ottimo. Il giorno dopo approfittando di un'offerta dell'Hotel siamo andati alle Terme Castiglione. Un'autista molto simpatico ha provveduto a condurci a destinazione ed è venuto a riprenderci in perfetto orario. Le Terme sono un'oasi di relax. Struttura molto pulita e organizzata, il ristorante all'interno non proprio il massimo, ma nemmeno da lavanda gastrica. La cosa che mi ha colpito è che c'è addirittura una funicolare per salire e scendere dal parco termale. Insomma un fine settimana meraviglioso grazie anche al bel tempo. L'unica pecca il trasporto marittimo. Il porto di Ischia è organizzato veramente male...c'è stata una grande confusione per il rientro e non si riusciva a capire quale nave prendere...stavamo quasi per perdere l'aliscafo!! Per fortuna siamo arrivati a Napoli in orario nonostante il caos all'imbarco. Per chi va ad Ischia anche solo per pochi giorni Villarosa Terme è assolutamente l'ideale.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
MarcoDiCostanzo, Proprietario alle Hotel La Villarosa, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
Gentile Nadia,
La ringraziamo per la Sua bellissima recensione e per le parole con cui ha splendidamente descritto la nostra struttura e, in particolare, la cordialità e la professionalità del nostro personale. Siamo molto contenti di essere stati Suoi complici nel rendere così piacevole la Sua vacanza e ci auguriamo di poter avere ancora questo gradito ruolo in un Suo eventuale, prossimo soggiorno ad Ischia! La salutiamo cordialmente e speriamo di rivederLa presto.
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Organizzo convegni di professione; conosco molti alberghi italiani di lusso, ma quando sono in ferie con mio marito cerchiamo alberghi di prima categoria più semplici, meno moderni, e con uno staff affiatato e dedicato. Era la nostra prima visita a Ischia e l'albergo ci è stato consigliato dagli amici. Siamo andati con l'intenzione di fare un ciclo di fanghi e bagni termali e non siamo stati delusi.
L'albergo è centrale e comodo (tra Porto e Ponte) ma nello stesso tempo in una posizione tranquilla. Lo staff, particolarmente nelle terme, è maturo, competente, disponibile e piacevole. Abbiamo trovato un'accoglienza simile nel ricevimento, nel ristorante e nel bar.
Le camere sono grandi e i bagni sono stati recentemente rinnovati. Gli spazi nel giardino esterno con la piscina termale sono molto graevoli, e il ristorante sulla terrazza ha una splendida vista fino al Porto da un lato e fino alla sagoma di Vesuvio sull'orizzonte dall'altro. La selezione di snack al bar a mezzogiorno, per chi non è in giro sull'isola e non vuole un pranzo completo, è più che adeguata.
Poichè l'hotel è situato in centro le camere non hanno vista mare, e non è l'albergo adatto per chi ama una cucina elaborata o una lista di vini preggiati.
E' una bell Villa; forse meriterebbe un tocco di restauro. Ma sicuramente la clientela fidelizzata, soprattutto straniera in questa stagione, apprezza l'atmosfera onesta e genuina.

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

ho trascorso purtroppo solo 2 giorni in questa splendida struttura, dotata di camere confortevoli, molto carine, accoglienti e pulite.
il giardino è a dir poco spettacolare!
Ho fatto dei massaggi presso il centro benessere e mi sono trovata benissimo!!!

tutto il personale è gentile, cordiale e disponibile.
CONSIGLIATISSIMO!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
MarcoDiCostanzo, Proprietario alle Hotel La Villarosa, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
Gentile Cliente,
siamo davvero lieti di sapere che abbiamo reso la Sua vacanza così piacevole, seppur molto breve. Ci auguriamo che possa tornare presto a trovarci per un periodo più lungo. Magari Le potremmo organizzare anche qualche bella escursione per farLe vivere a pieno tutte le bellezze della nostra meravigliosa isola! La aspettiamo presto! Intanto Le mandiamo i nostri più cordiali saluti.
milano
2 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ho trascorso una settimana a luglio 2011 in quest'albergo situato a Ischia Porto.
La posizione dell'albergo è sul corso principale, distante circa 200 metri dalla spiaggia privata. La struttura è dotata di un fascino decadente e andrebbe evidentemente rimodernata sia nelle parti comuni che nelle camere. Ha però il fascino di una villa d'epoca e può vantare una bella piscina ed un bel giardino interno, molto piacevole. Il personale è inoltre gentilissimo e molto disponibile. Offre il parcheggio gratuito (cosa rara a Ischia) presso un altro albergo distante una decina di minuti a piedi.
Il punto dolente è comunque la cucina (ero in mezza pensione), che non è all'altezza neppure delle peggiori mense aziendali. Lo dico con rammarico perchè secondo me si tratta di una pecca gravissima. Il cibo, già povero nelle materie prime, è cucinato evidentemente male e con larghissimo anticipo. Si può scegliere tra due primi e due secondi, ma la scelta deve essere fatta la mattina a colazione! La qualità della colazione è in linea con quella della cena: pessima.
Anche il servizio era abbastanza approssimativo, con camerieri che correvano frenetici da una parte all'altra della sala, dando l'impressione di stare in una affollata trattoria napoletana. Spero che la proprietà prenda drastici provvedimenti in merito.
In definitiva penso che le quattro stelle siano un'esagerazione per tale albergo, che di base (per struttura e servizi) mi sembra un tre stelle, ma con la zavorra della pessima cucina. Quindi non mi sento assolutamente di consigliare la struttura ad altre persone (al limite prenotate solo l'alloggio).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
MarcoDiCostanzo, Proprietario alle Hotel La Villarosa, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Gentile Cliente,
La ringraziamo per averci lasciato la Sua recensione e per i Suoi consigli che accettiamo di buon grado in quanto siamo del parere che si può sempre migliorare. Per quanto riguarda la struttura, in effetti La Villarosa è un’antica villa colonica che è stata trasformata in un hôtel de charme nel 1955. Nel 2008 è entrata a far parte del gruppo DicoHotels e, da questa data in poi, nel corso degli anni abbiamo cercato di apportare costanti migliorie, sia in termini strutturali che di servizi offerti alla nostra Clientela, puntando comunque a mantenere invariata l’atmosfera originaria del luogo. Anche quest’anno abbiamo effettuato nuove ristrutturazioni. In particolare sono stati rimodernati completamente quasi tutti i bagni.
Riguardo la cucina, i nostri Clienti hanno la possibilità di scegliere tra due primi e due secondi a pranzo e ben quattro primi e quattro secondi a cena. La scelta del menù, in effetti, viene richiesta al mattino, ma unicamente per evitare inconvenienti e lunghe attese al momento della cena. Ciò ci permette di offrire ai nostri Ospiti un servizio più celere ed efficiente. Ci rammarichiamo invece per il giudizio negativo sulla qualità della nostra cucina in quanto le assicuriamo che è nostra premura solitamente assicurarci che i cibi siano sempre freschi e genuini. In particolare ci teniamo a precisare che, nonostante le ordinazioni vengano prese al mattino per motivi esclusivamente organizzativi, le pietanze vengono poi preparate categoricamente al momento e mai precotte.
Siamo ancor più dispiaciuti del suo declassamento e del fatto che non abbia trovato adeguati i nostri servizi dal momento in cui la nostra politica punta molto sul servizio come incentivo per dare al Cliente tutti gli strumenti necessari a trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Oltre alla possibilità di parcheggio, sono tanti i servizi gratuiti a disposizione dei nostri Ospiti tra cui la piscina termale semicoperta con idromassaggio e cascata cervicale; l’ingresso giornaliero al Parco Termale Il Castiglione per la durata dell’intero soggiorno; la nostra spiaggia privata attrezzata con sdraio e ombrelloni e la possibilità di utilizzo di doccia e spogliatoio; l’accesso al Percorso Benessere composto da sauna, bagno turco, docce emozionali, calidarium e frigidarium, vasca idromassaggio con panca geyser e sala fitness.
In ogni caso apprezziamo i Suoi consigli e speriamo vivamente di poter avere presto la possibilità di farLa ricredere. Nel frattempo Le inviamo i nostri cordiali saluti.
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Sono appassionato di Ischia e da quando l'ho scoperto preferisco questo albergo. La costruzione e' in verità una splendida villa patrizia immersa in un verde lussureggiante, con camere tutte diverse tra loro. Alcune sono state ristrutturate recensente e sono più confortevoli, ma tutte offrono uno standard adeguato: io preferisco e consiglio le dependances nel giardino che consentono un ingresso autonomo. La cucina e' eccellente ela vista sul mare del ristorante e' una delle migliori dell'isola. La presenza di una sola piscina termale e' compensata dalla possinilita' di accedere alle SPA degli altri alberghi della catena e di entrare gratis al parco termale Castiglione. Il prezzo e' decisamente buono.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
MarcoDiCostanzo, Proprietario alle Hotel La Villarosa, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Carissimo Sig. Beppe,
la Sua recensione ci lusinga davvero molto. Le splendide parole che ha usato nei nostri riguardi fanno da cornice all’immenso piacere che ci è dato dalla Sua fedeltà nel prediligerci per le Sue vacanze nella nostra amata isola. Speriamo di poterLa rivedere presto e di avere il piacere di accoglierLa ancora nella nostra Famiglia! Nell’attesa Le mandiamo i nostri più cari saluti.
Torre Annunziata
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Siamo stati questa pasqua al villarosa ed è stata una bella esperienza, l'albergo è in una posizione centralissima a due passi dal porto e dalla passeggiata serale. Lo staff è tutto di prima scelta dal primo all'ultimo, sempre disponibili e molto cortesi, mentre la struttura è davvero particolare non nascendo come un albergo vero e proprio ma più come un antico palazzo nobiliare, la stanza era sempre pulita ed accogliente, con la finestra che dava sul porto, il bagno da poco ristrutturao era perfetto.
Ed ora le note dolenti, in primis il tempo che per due giorni è stato davvero inclemente, e poi un gruppo di ragazzi, vicini di stanza che con il loro vociare notturno sono stati capaci di rovinarci il sonno.
Comunque nel complesso esperienza da ripetere con tempi e vicini migliori, sperando che la direzione per gli ospiti pasquali riservi una qualche sorpresa come risarcimento per il cattivo tempo trovato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
MarcoDiCostanzo, Proprietario alle Hotel La Villarosa, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gentile Signor Giovanni,
La ringraziamo per la Sua recensione molto positiva riguardo la nostra struttura e in particolare per aver sottolineato la disponibilità e la cortesia del nostro personale. Siamo dispiaciuti per l’inconveniente dei vicini “chiassosi” ma Le assicuriamo che la prossima volta faremo del nostro meglio per regalarLe tutta la tranquillità desiderata. Del tempo purtroppo non abbiamo responsabilità ma di sicuro, se deciderà di trascorrere con noi il Suo prossimo soggiorno ad Ischia, in qualità di vecchio Cliente, la nostra direzione le riserverà un’attenzione particolare. Intanto Le inviamo i nostri più cari saluti!

Conosci Hotel La Villarosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel La Villarosa

Indirizzo: Via Giacinto Gigante 5, 80077 Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Ischia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 10 hotel di lusso a Ischia
N. 13 hotel romantici a Ischia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel La Villarosa 4*
Antica villa colonica, La Villarosa fu trasformata in albergo alla fine degli anni ’50. Oggi è un hôtel de charme che ha mantenuto l’atmosfera originaria del luogo. La sua ubicazione nel centro d'Ischia Porto accanto al Corso Vittoria Colonna - famoso per le mille occasioni di shopping, ristorazione e intrattenimento nonchè per i caratteristici vicoletti che portano direttamente al mare e l'accesso ad uno degli splendidi parchi pubblici dell'isola, in cui nei mesi caldi si svolgono anche pregevolissime manifestazioni musicali e teatrali - si rivela ideale grazie al lussureggiante giardino tropicale che circonda la struttura, donandole preziosa tranquillità. Dai piani alti dell’albergo si gode inoltre una vista mozzafiato che giunge sino al mare, passando per i tetti della cittadina d’Ischia Porto, ricca di splendidi palazzi d’epoca, chiese ed esempi felici di architettura mediterranea.Usciti dall'albergo, in cui si è goduto del relax più assoluto, ci si ritrova immediatamente nel pieno centro, ricco di attrazioni per tutti i gusti, reso unico dai frequenti scorci di mare che si intravedono tra i palazzi. Non rimane altro che lasciarsi tentare dal raggiungerlo oppure propendere per una suggestiva visita al borgo di Ischia Ponte, l'antico centro storico del Comune, raggiungibile direttamente dallo stesso Corso Vittoria Colonna, fino a giungere ai piedi del maestoso Castello Aragonese. In alternativa ci si può dirigere presso il lungomare Cristoforo Colombo per goderne la fresca brezza e ammirare la splendida vista sul Porto e tutto il Golfo, o ancora scegliere Via Alfredo De Luca, anche questa a due minuti dall'albergo, che offre un ulteriore gamma di negozi, boutique, ristoranti, caffè e gelaterie, servizi di pubblica utilità e autobus di linea per raggiungere qualsiasi punto dell'isola d'Ischia...Tutto quanto Ischia offre, presso La Villarosa Terme è davvero a portata di mano! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, Travelocity, BookingOdigeoWL e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Villarosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Rosa Ischia
Hotel Villarosa Ischia
La Villa Rosa Ischia
La Villarosa Ischia
Villarosa Hotel
Hotel La Villarosa Ischia Porto
Villarosa Ischia
Villarosa Alberghi

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Villarosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.