“Posizione suggestiva sul porto” 4 su 5 stelle

Al n.42 in classifica su 70 ristoranti a Ischia
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Campania
“Posizione suggestiva sul porto”
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2012

In posizione incantevole all'ingresso sul porto e in zona tranquilla all'estremità della riva destra del porto, il ristorante serve pesce freschissimo. Consiglio il soutè di vongole e gli scialatielli ai frutti di mare. Prezzi nella media, qualità e cortesia nel servizio.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 63% consiglia
Italy
“siamo stati gabbati”
3 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2012

Domenica sera ad ischia, passeggiata fino al porto, si raggiunge questo ristorante costeggiando gli approdi turistici, è l'ultimo sulla banchina oltre non si va. C'eravamo già stati due anni fa ed avevamo mangiato bene. Decidiamo di tornarci l'indomani lunedì per una vera frittura di paranza e per uno spaghetto ai ricci di mare.
"Ma domani è lunedi", ci siamo chiesti, "chissà se avranno pesce fresco!". Entriamo nel ristorante, poca gente nonostante il periodo di fine luglio e la domenica sera di una splendida giornata di sole. Ci rivolgiamo a colui che ricordavo di aver conosciuto come titolare e formuliamo chiaramente la richiesta: domani sera avete ovviamente pesce fresco?
Risposta quasi offesa, "...certamente abbiamo i nostri pescatori sempre al lavoro vada tranquillo la aspetto domani sera!!"

L'indomani ci presentiamo alle venti e trenta e con grande nostra sorpresa l'esposizione di pesce fresco che solitamente attira i clienti, una barchetta piena di ogni ben di dio, presenta una quantità di pesce irrilevante. Insospettiti chiediamo conto della situazione e riceviamo comunque assicurazione. Ci sediamo e ordiniamo quanto avevamo ipotizzato: fritto di paranza e spaghettio ai ricci.
Arriva un piatto di bavette condite con un sugo dichiarato di ricci ma che dei ricci non aveva nemmeno l'odore. Ci insospettisce il fatto che non ci fossero le classiche guarnizioni di mezzo riccio con le uova. Il cameriere si svela: non abbiamo quasi niente, il sugo di ricci è in scatola! Abbiamo solo due pescetti avanzati dal WE o poco più, qui sabato e domenica non pescano! Esterrefatti chiediamo di parlare con il titolare che viene dichiarato assente. Il cameriere comunque si ricordava della mia conversazione della sera prima e ha dovuto ammettere l'imbroglio. Molto mortificato mi ha fatto la seguente battuta: "a Ischia ci sono cento ristoranti e solo 10 chili di buon pesce. "..capisci a mè!!!
Ce ne andiamo dopo aver pagato comunque circa 50 euro a testa per non aver mangiato nulla.
Classico esempio di accalappia-clienti turisti di passaggio che la dice lunga sul perchè molto turismo gastronomico nel nostro sud non decolli. La qualità saltuaria non può fare la reputazione di un ristorante.
Posto che non merita di essere frequentato.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Torre Del Greco, Italia
“Panorama stupendo e cibo da favola”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Proprio alla fine della riva destra del porto di Ischia.
Convenzionato coi buoni della Medmar (con 33€ si fa andata + ritorno e pranzo o cena.
Spettacolari gli spaghetti alle cozze e la frittura di mare (leggerissima).
Davvero ottimo ed economico.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Cibo buono ma. Inutile prenotare!”
3 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Fine giugno un sabato sera prenotiamo per le 22,30. Ma giunti al ristorante il nostro tavolo prenotato non era disponibile. Ci hanno detto di attendere alcuni minuti ma alla fine abbiamo atteso quasi un'ora. Ma cosa più grave è che se sei raccomandato passi avanti a tutti e ottieni il tavolo, il solito clientelismo diffuso al centro sud. I piatti comunque erano buoni e il servizio al tavolo anche. Il conto non è dei più economici ma d'altronde in queste località turistiche si paga anche l'esclusiva del posto.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
San Miniato, Italia
“Tutto buono e cortesia da 10 e lode”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Abbiamo cenato qui qualche sera fa, la posizione è molto carina perché rispetto attutì gli altri ristorante è in fondo al porto, quindi lontano dal caos... Il personale è cortesissimo il proprietario un ragazzo molto giovane e gentilissimo. Il cibo molto buono e i prezzi anche...

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Baia del Clipper hanno visto anche

Ischia, Isola di Ischia
Isola di Ischia, Provincia di Napoli

Isola di Ischia, Provincia di Napoli
Ischia Porto, Isola di Ischia

Conosci Ristorante La Baia del Clipper? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante La Baia del Clipper, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.