“PER LE OCCASIONI SPECIALI” 5 su 5 stelle

Cucina: Italiana, pesce
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
bari
“PER LE OCCASIONI SPECIALI”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Non è stato facile trovare questo locale che è letteralmente sul mare, l'atmosfera è deliziosa e molto romantica (ideale per gli anniversari), le portate sono quasi tutte a base di pesce (ma ci sono comunque alternative di terra) ma ogni piatto è preparato in modo particolarissimo e ricercato, dall'antipasto al dolce (consiglio vivamente il tiramisù con le fragoline di bosco!); molto consigliato ma attenzione, non è un locale a buon mercato anche se è una spesa di cui non ci si pente!

• 5 su 5 stelle Atmosfera

“Very chic”
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

L'ubicazione del ristorante e straordinaria,il padrone di casa Gianni nonche'chef del ristorante e'estremamente gentile .Come antipasto consiglio le crudita'di mare un connubio di odori e sapori del luogo.La scelta e'davvero ampia.Tra i secondi un occhio di riguardo deve essere dato dalla frittura di muscardini(strepitosi)
Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere.A dimenticavo una musica di sottofondo veramente "Elegant Chic".

• 5 su 5 stelle Atmosfera
campobasso
“davvero molto buono, consigliato”
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

siamo stati benessimo, primi straordinari e secondi molto buoni. grandiose le linguine all'astice e le millerighe seppie e melanzane! porzioni peraltro molto abbondanti e location suggestiva. il personale e' molto disponibile ed il servizio rapido. ci torneremo senz'altro e lo consiglieremo a tutti i nostri amici

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Ischia
“magiche atmosfere”
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Ho cenato divinamente; creatività, fantasia e passione hanno trasformato le portate in delicatezze che non si dimenticano facilmente. Il pesce è freschissimo; per curiosità ho visitato la cucina e non ho visto alcun congelatore ma solo frigoriferi; ergo il pesce non può essere conservato congelato. I prezzi non mi sembrano eccessivi se confrontati con quelli di ristoranti che si limitano ad offrire i soliti piatti tradizionali. Ed ogni caso il rumore del mare, la luna che si rispecchia tra le onde creano atmosfere magiche impagabili.
Complimenti alla brigata professionale e cortese.

Visitato a Ottobre 2011
Roma
“Continua la buona tradizione di famiglia”
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Un vecchio articolo di Gianni e Paola Mura del 1998 (sempre un ottimo riferimento per le nostre avventure eno-gastronomiche) ci ha convinti a provare la cucina di Alberto ad Ischia.
Siamo stati accolti dalla titolare, molto cortese e disponibile, con la quale abbiamo conversato piacevolmente mettendoci subito a nostro agio.
Abbiamo scelto, io e mia moglie, di assaggiare i due diversi menù "degustazione" proposti dal ristorante (normalmente allo stesso tavolo servono un solo tipo di menù per motivi di servizio, abbiamo apprezzato la disponibilità verso la nostra richiesta, resa possibile anche dal fatto che il locale non era propriamente affollato) ed abbiamo potuto constatare che, nonostante i 13 anni dall'articolo di Mura, la qualità complessiva non sembra cambiata a fronte di un naturale rinnovamento dei piatti proposti.
Fra le varie portate abbiamo apprezzato le taccozzette con vellutata di cozze e cioccolato, una frittura di moscardini ed i filetti di spatola con pomodorini (una loro rivisitazione della classica "Acqua Pazza").
Il locale sul mare è sicuramente suggestivo anche in una serata temporalesca, forse è un po' spartano e raggiungibile solo a piedi o in taxi (è in una isola pedonale).
La cantina Ischitana è rappresentata abbastanza bene, ma in compolesso la lista dei vini ci è sembrata migliorabile.
Abbiamo giudicato la spesa un po' alta ma ne è valsa la pena.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Alberto hanno visto anche

Ischia, Isola di Ischia
Ischia, Isola di Ischia

Conosci Ristorante Alberto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Alberto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.