“Very chic” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Very chic”
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

L'ubicazione del ristorante e straordinaria,il padrone di casa Gianni nonche'chef del ristorante e'estremamente gentile .Come antipasto consiglio le crudita'di mare un connubio di odori e sapori del luogo.La scelta e'davvero ampia.Tra i secondi un occhio di riguardo deve essere dato dalla frittura di muscardini(strepitosi)
Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere.A dimenticavo una musica di sottofondo veramente "Elegant Chic".

• 5 su 5 stelle Atmosfera

campobasso
“davvero molto buono, consigliato”
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

siamo stati benessimo, primi straordinari e secondi molto buoni. grandiose le linguine all'astice e le millerighe seppie e melanzane! porzioni peraltro molto abbondanti e location suggestiva. il personale e' molto disponibile ed il servizio rapido. ci torneremo senz'altro e lo consiglieremo a tutti i nostri amici

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Ischia
“magiche atmosfere”
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Ho cenato divinamente; creatività, fantasia e passione hanno trasformato le portate in delicatezze che non si dimenticano facilmente. Il pesce è freschissimo; per curiosità ho visitato la cucina e non ho visto alcun congelatore ma solo frigoriferi; ergo il pesce non può essere conservato congelato. I prezzi non mi sembrano eccessivi se confrontati con quelli di ristoranti che si limitano ad offrire i soliti piatti tradizionali. Ed ogni caso il rumore del mare, la luna che si rispecchia tra le onde creano atmosfere magiche impagabili.
Complimenti alla brigata professionale e cortese.

Visitato a Ottobre 2011
Roma
“Continua la buona tradizione di famiglia”
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Un vecchio articolo di Gianni e Paola Mura del 1998 (sempre un ottimo riferimento per le nostre avventure eno-gastronomiche) ci ha convinti a provare la cucina di Alberto ad Ischia.
Siamo stati accolti dalla titolare, molto cortese e disponibile, con la quale abbiamo conversato piacevolmente mettendoci subito a nostro agio.
Abbiamo scelto, io e mia moglie, di assaggiare i due diversi menù "degustazione" proposti dal ristorante (normalmente allo stesso tavolo servono un solo tipo di menù per motivi di servizio, abbiamo apprezzato la disponibilità verso la nostra richiesta, resa possibile anche dal fatto che il locale non era propriamente affollato) ed abbiamo potuto constatare che, nonostante i 13 anni dall'articolo di Mura, la qualità complessiva non sembra cambiata a fronte di un naturale rinnovamento dei piatti proposti.
Fra le varie portate abbiamo apprezzato le taccozzette con vellutata di cozze e cioccolato, una frittura di moscardini ed i filetti di spatola con pomodorini (una loro rivisitazione della classica "Acqua Pazza").
Il locale sul mare è sicuramente suggestivo anche in una serata temporalesca, forse è un po' spartano e raggiungibile solo a piedi o in taxi (è in una isola pedonale).
La cantina Ischitana è rappresentata abbastanza bene, ma in compolesso la lista dei vini ci è sembrata migliorabile.
Abbiamo giudicato la spesa un po' alta ma ne è valsa la pena.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Barano d'Ischia, Italia
“Esperienza positiva.....Da provare !!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Salve a tutti,
mi chiamo Ivano e sono un abitante della bella Isola d'Ischia.
Avendone sentito parlarne bene, mi sono recato a pranzo al Ristorante Alberto.
Questo è situato in una posizione che definirei strategica, circondato dal mare e dalle bellissime vedute di Ischia, Procida e Vivara.
L'accoglienza sicuramente non ha tradito le mie attese: gentilezza ed ospitalità sono un must del ristorante. Eccomi così catapultato in una realtà che definirei familiare ed affabile.
E' il simpatico Gianni a fare gli onori di casa e ad invitarmi,prima di sedere al tavolo, a visitare la cucina. E' qui che ho constatato personalmente la presenza di prodotti freschi e non SURGELATI ( non ho trovato congelatori): compito di Gianni tutte le mattine "fare mercato" dalle pescherie di fiducia della zona. Dimenticavo: l'ordine in cucina la fa da padrone: il personale mantiene con cura l'ordine dei prodotti, che sono divisi in diversi (tanti) scomparti. Dopo questo breve excursus, mi accomodo al tavolo. Ricordo che il locale è situato proprio sul mare. La prima portata da me scelta è costituita da una degustazione di pesce crudo bianco con rapide marinature (foto in allegato). Lo chef consiglia la degustazione in senso orario. Si parte da gamberetti su di un letto di limone, fino ad arrivare al pesce condito con aceto balsamico di modena. Si continua con un primo di spessore: le taccozzette con vellutata di cozze, zucchine e cioccolata macchiati al pomodorino. Io lo definisco come un misto tra tradizione e ...provocazione basata su un sapiente uso della cioccolata. Su consiglio, ho lasciato riposare leggermente il piatto e devo dire che dopo averlo gustato, sentivo forte il sapore del mare (cozze) e della terra zucchine, pomodori. E' il momento del secondo piatto: filetti di pesce bandiera alla maruzzara, una ricetta contadina reinterpretata dallo chef Gianni !! Ottimo piatto, pesce fresco. Per concludere il pranzo, mi aspetta ( ho chiesto consiglio anche qui) un delizioso dessert ai fichi con crema chantilly e granella di cocco. Lo consiglio vivamente, è davvero squisito. In totale ho pagato sugli 80 euro compreso pane , acqua e coperto.
Trovo il prezzo equo considerata la qualità del cibo e i servizi offerti. Lo chef è un perfezionista e ci tiene molto, come del resto tutta la famiglia , alla soddisfazione del cliente. Tirando le somme direi che è stata sicuramente una esperienza positiva. Il Ristorante è da provare.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Alberto hanno visto anche

Ischia, Isola di Ischia
Ischia, Isola di Ischia

Conosci Ristorante Alberto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Alberto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.