“Buon ristorante” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
ROMA
“Buon ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Posto molto caratteristico non sul mare. Non ha vista e' sulla strada per forio ma entrando e' come stare in un giardino curato buona cucina misto mare e montagna ottime bruschette ai fagioli ottima pasta cozze e fagioli. Bella atmosfera sotto il limoneto prezzi sui 35 a pax con vino biancolella di ischia..ottimo anche esso. Personale disponibile

• 4 su 5 stelle Cibo

Il 84% consiglia
Firenze, Italia
“Una poesia nella notte ischitana”
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Appena varchi la soglia sei avvolto dal profumo del giardino e del pomodoro fresco appena tagliato, che di lì a qualche minuto ti sarà offerto su un'invitante bruschetta , oltre all'incanto della loggia e della vegetazione circostante. Venendo dalla Toscana, dove la carne alla brace è regina, nonostante la tentazione dello splendido braciere allestito all'aperto, ci siamo orientati sul pesce: soutè di cozze, vongole e telline, ed a seguire dentice alla brace pescato solo poche ore prima. Nonostante la scelta si sia rivelata ottima, al momento del caffè avremmo ricominciato da un filettino alla brace, tanto invitante era il profumo che si levava dalle griglie dove la carne (che abbiamo scoperto essere tutta biologica) la faceva da padrona. Ottima ragione per ritornare, la prossima volta che saremo ad Ischia, anche per fare un confronto con la fiorentina nostrana, chissà che .... Complimenti anche per la simpatia e l'ospitalità, grazie a tutto il personale per la bellissima serata!! PS: ed i prezzi? Assolutamente competitivi!

• Visitato a Settembre 2011
Lacco Ameno, Italia
“esperienza senza tempo, con i sapori di una volta”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Appena si accede al ristorante, ci si accorge del suo stile votato ad offrire ai clienti una serata di completa distensione; l'atmosfera rurale, i camerieri disponibili ed accomodanti (soprattutto "Amancio", il simpaticissimo "giullare" del locale ), gli odori che provengono dalla griglia in terrazza e dalla cucina, le ceramiche in cui vengono servite pietanze e bevande, il pane freschissimo (il ristorante ha un panificio annesso)...

La cucina del ristorante "Le Ventarole" cerca, a mio parere con completo successo, di far ricordare i "sapori di una volta": si viene accolti con un duetto di bruschettine, e poi si scelgono le pietanze: essendo incerto, mi sono fatto consigliare dal proprietario, Maurizio: ho esordito con un semplice antipasto di terra, di cui ricordo con piacere degli ottimi salumi misti a mozzarella, ed una graditissima frittata di cipolle.

Avendo sentito dire che il ristorante ha sia un'ottimo sugo alla Genovese, sia ottimi piatti di carne, ho chiesto solo un assaggio del primo.

La Genovese è uno dei punti forti del ristorante, al punto che la sua presenza è determinante per le prenotazioni di alcuni clienti! E, una volta provata, si capisce il perché: la carne è di una tenerezza e di una dolcezza unica, difficile da descrivere attraverso una tastiera; non ho idea di quante ore di cottura è reduce, ma penso che siano proprio tante! Ottima davvero.

Dopodiché, anche se ero già sazio, ho voluto provare il battuto di carne alla griglia con rucola e scaglie; la carne, cosparsa molto generosamente di rucola, scaglie di parmigiano ed olio d'oliva, era saporita e tenerissima anche se perfettamente cotta. Essendo, a questo punto della cena, già sazio, ho preso successivamente appena un assaggio di tiramisù ed un caffè (servito al tavolo con la moka!)

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Una terrazza nella natura, cibo ottimo al giusto prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

siamo stati ieri seguendo le recensioni di tripadvisor e... confermiamo tutto. Il ristorante ha una terrazza con una magnifica atmosfera che ti fa vivere i piaceri della natira, circondati da limoneti e cipolle "appese" alle travi della terrazza, c'e' una parte chiusa che sembra una grotta, insomma ambiente caratteristico e con una atmosfera particola. Il cibo e' ottimo, con ingredienti tutti di produzione propria, dal vino al pane, dalla pasta alla carne, dalle verdure al dessert, insomma da non perdere!! Ci torneremo sicuramente.

• 5 su 5 stelle Cibo
“Carne favolosa e ambiente rilassante!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Locale caratteristico, atmosfera rilassante, personale disponibile ma soprattutto carne favolosa... Ottima qualità, ottima cottura alla griglia!! Dimenticavo appena arrivati ci hanno offerto una bruschetta al pomodoro e una ai fagioli...il pane e di loro produZione e i pomodori hanno un sapore e un gusto che difficilmente si ritrova in cittá...

Gli utenti che hanno visto Le Ventarole hanno visto anche

Lacco Ameno, Isola di Ischia

Conosci Le Ventarole? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Ventarole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.