“inizi di Ottobre al Nespolo.” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Il Nespolo

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Hotel Il Nespolo ai Preferiti
Hotel Il Nespolo
3.0 su 5 Hotel   |   Via Iasolino 2 - Localita Piazza Bagni, 80074 Casamicciola Terme, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.28 di 41 hotel a Casamicciola Terme
Bari, Italia
“inizi di Ottobre al Nespolo.”
3 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

L'hotel è posizionatoalla fine di una salita percorribile a piedi.
Ci si arriva una volta sbarcati dal traghetto in 20-30 minuti con valigie al seguito.
Tutto ciò è fattibile se si è agevolati dal bel tempo altrimenti conviene prendere i bus o i taxi.
Quest'ultimo ci ha chiesto 10 euro per un percorso raggiungibile in auto in sole 5'!!! Un furto!!!
L'hotel è situato in zona tranquilla con qualche negozietto ma comunque lontano dal centro e dal porto. Per chi è interessato alle sole terme è ok, meno per chi vuole visitare l'isola.
Il costo dell'acqua ai pasti al ristorente dell'hotel è stato di 2 euro...mah che dire..... del resto la cucina è accettabile.
Però gli orari imposti per andare a cena sono x anziani (7:30-8:15)!!!
Consiglio le terme di castiglione che avendo delle piscine termali al chiuso sono quelle praticabili qualora si incappi nel maltempo.
Per il resto consiglio di venire con l'auto in quanto l'isola è grande e ha tanto da vedere e il servizio bus e taxi non agevola affatto il tutto, anzi!!!
Saluti e Buona Vacanza :)

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

2 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

L'hotel si trova un pò decentrato, sono circa 15 minuti di cammino per raggiungere Casamicciola Porto, si può scendere tranquillamente a piedi, ma per salire bisogna attendere i rari e affollati bus...per cui consiglierei a coloro che intendono soggiornarvi di fittare moto o auto.
La struttura è decente, abbastanza pulita. Gli arredi sono poco curati,e le camere molto spartane...un pò di cura in più del dettaglio direi che sarebbe necessaria, visto che è un 3 stelle!
Parte del personale non dimostra particolare predisposizione all'ospitalità, alcuni sono stati decisamente sgarbati.
La cucina, per chi sceglie di fare la mezza pensione, è decente, peccato che un giorno al posto di un pasto tradizionale abbiano voluto servire la pizza, il che non è stato apprezzato da molti clienti, soprattutto perché bisognava scegliere tra olio e pomodoro oppure margherita...beh, è impensabile che al posto di un primo secondo e contorno, si proponga un piatto di contorni misti e poi una pizza!
E' un posto in definitiva non malvagio, ma per quel prezzo penso che si possa trovare qualcosa di meglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Davvero bello molto pulito e confortevole...personale molto gentile e pulito specialmente la cameriera ai piani molto solare....ci tornerò sicuramente per l'isola e per il posto situato al centro dove sorgono paesaggi fantastici e un bellissimo sole in estate..un buon affare...cucina e sala discreti....

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Cisterna di Latina, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

hotel lontano dal mare anche se collegato da pulman il piu' dalle volte troppo affolati quindi lo sconsiglio non fare l'abbonamento settimanale o di tre giorni .......alternativa con il taxi con prezzi da giungla....hotel la prima colazione senza latte fresco cornetti confezzionati e secchi ....pranzo e cena pasta con piatti ripetitivi senza valorizzare i prodotti tipici del posto, dopo aver patuito con l'agenzia la pensione completa l'amara sorpresa che l'acqua e il vino si pagano a parte........la piscina troppo satura di cloro che da fastidio alla pelle e alla cute.......la tranquillita del sonno il piu' delle volte interotta dal rumore dei compressori dell'aria condizionata,la cosa positiva è che incontri gente nuova e ti relazioni parlando anche dei problemi che vivvi nell' hotel pensando alla sola presa noi dal tour opereto imperatore travel che contattandoci nel hotel avrebbe risolto quache problema tipo il latte fresco per colazione cosa non avvenuta....morale della favola posti belli ma non curati..... il turismo uguale soldi .......sull'isola sembra dare fastidio per i broblemi causati dalla massa di gente turista che non dimentichiamo porta benessere..un complimento al controllore del pulman di piazza bagni disponibile e cortese nel dare informazioni saluto monica daniela graziella ei signori che facefano expo con prodotti tipici di pistacchio conosciuti in hotel

Consiglio sulle camere: no le camere vicino la piscina
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

L' hotel dista solo 10-13 minuti a piedi dal centro di casamicciola ma la strada è in salita e quindi è un pò faticoso raggiungerlo soprattutto la sera tardi o dopo una lunga giornata di mare;in alternativa è possibile prendere dalla piazza di casamicciola un autobus che raggiunge l 'hotel solo dopo 2-3 fermate,ma i tempi di attesa dell'autobus possono variare tra i 10-30 minuti.Noi abbiamo soggiornato solo 3 giorni e quindi la distanza non ci è pesata molto!Per quanto riguarda le altre cose:il rapporto qualità prezzo è ottimo,l' hotel è molto molto carino,colazione soddisfacente,pulizia discreta e personale gentile!

Foggia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Già .......... io per 2 anni (consecutivi) sono andato a luglio e penso di non aver sbagliato per le seguenti brevi ragioni:
1) perchè il prezzo è veramente "anti-crisi economica";
2) perchè “agosto a Ischiiiiia nun se capisc niiiend".
L'hotel gode della "lontananza" dal mare quindi ha una relativa calma intorno a sè (a parte cmq il traffico caotico di Ischia amplificato dai sampietrini a terra). Basta chiudere le finestre felicemente insonorizzate ed il problema è risolto. Io tra l’altro ho avuto una camera con terrazzino che non guasta .
Occorre l'auto (per noi non-campani si può fare) se si vuole essere liberi; altrimenti autobus (ma sempre pieni) per andare in ogni dove di Ischia.
Il parcheggio dell'hotel in effetti non è recintato.......una stradina in leggera salita .... in piazza c'è posto e vi garantisco che problemi per l'auto (furti e/o posti liberi) non ve ne sono (parlo ovviamente di luglio).
Camera spaziosa il giusto, con clima di standard elevato (molto silenzioso);manca il frigobar (e la cosa non va bene) e la connessione wi-fi ancora non troppo certa.
Spendo (buone) parole circa i titolari della struttura.
La gentile signora è una gran cuoca (forse un pò di piccante in meno non guasterebbe) e giuro deve essere una gran lavoratrice ............ umile e capace come pochi.
Uno dei figli gestisce l'hotel con classe adeguata alle 3 stelle e anche di più, mentre l'altro aiuta in cucina .............. tutti e tre persone di grande umiltà e senso vero del turismo.
Così anche le ragazze delle pulizie ........ educate a più non posso .........
Receptionist e camerieri ......... si può fare di più (canta il Trio ....); io penso che dai clienti bisogna solo ascoltare e recepire quello che desiderano .......
Ischia è stracolma di hotel, sistemazioni varie; si può spende una miseria oppure andare al Regina Isabella o G.H. Manzi ........ il prezzo veramente eccezionale (parliamo di luglio) è stato il movente n.1 che collegato a tutto quanto detto prima fa dell'hotel Il Nespolo: " l'Italia Migliore che abbiamo".

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

La mia esperienza è stata negativa sia per rapporto qualità-prezzo sia per il sevizio , per nn parlare della prima colazione e della piscina ( molto piccola).

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Il Nespolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Nespolo

Indirizzo: Via Iasolino 2 - Localita Piazza Bagni, 80074 Casamicciola Terme, Isola di Ischia, Italia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.28 di 41 hotel in Casamicciola Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Nespolo 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, LogiTravel e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Nespolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Nespolo Ischia
Ischia Hotel Il Nespolo
Casamicciola Terme Hotel Il Nespolo
Hotel Il Nespolo Isola Di Ischia/Casamicciola Terme
Il Nespolo Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Nespolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.