“Buona cucina” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Puglia
“Buona cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ho scelto questo ristorante dopo aver consultato le recensioni di Trip Advisor. Buona la cucina, anche se molto semplice, nulla di particolarmente ricercato, e l'ambiente e' molto famigliare. Il personale e' gentile ma potrebbe curare un po' di più l'immagine perché anche l'occhio vuole la sua parte. Nel complesso, ottimo rapporto qualità - prezzo.

Visitato a Aprile 2012

Napoli, Italia
“Per chi ama mangiar bene”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Anche se e' un po' nascosto vale la pena raggiungerlo perché si mangia molto bene e si paga altrettanto bene.. Siamo stati due giorni a Ischia e la sera prima ci eravamo avvelenati in un ristorante a Lacco Ameno, su suggerimento della direttrice dell'albergo in cui alloggiavamo ( Aragona Palace hotel ) ci siamo recati a pranzo in questo ristorante piccolo ma molto grazioso e dove abbiamo mangiato a base di pesce, tutto buonissimo! Abbiamo una bambina e molto esigenti quindi lo consigliamo a tutti!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Fresco e cordiale”
4 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Fresco è, beninteso, il pesce preparato in tutte le salse (ma anche senza!).
L'isola d'Ischia è a un passo da casa, ma la frequentiamo poco, forse anche a causa del costo dei traghetti, più salato del mare che ci separa.
Messa al bando per una volta l'avarizia (e anche la più modesta oculatezza), giungiamo a Ischia Porto in una bella mattina di novembre. Decidiamo di girare un po' in autobus e, per programmare al meglio le tappe, chiediamo alla biglietteria un suggerimento per il pranzo. La risposta,univoca ed entusiasta ci ha poi convinti a fermarci presso il ristorante dello...stempiato o magari finanche semicalvo (che è "zelluso" tradotto dal napoletano).
Molto cordiale l'accoglienza, servizio veloce e misurato, di certo anche grazie ai ritmi più rilassati che il pranzo propone, rispetto alla cena. Tra i primi abbiamo scelto linguine ai frutti di mare, serviteci in porzioni ricche ed abbondanti. Tra i secondi, mia moglie ha preso un calamaro alla brace, mentre io ho optato per una frittura di gamberi e calamari freschissimi, questi ultimi dalla consistenza piacevolmente elastica.
Il tutto, compresi contorno, vino della casa e acqua per 25 € a testa.
Date le premesse, non posso fare confronti con altri ristoranti ischitani, ma ci siamo rallegrati per aver seguito, ancora una volta, i consigli delle persone del luogo.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Alliste, Italia
“SOLO DISCRETO, FORSE CAUSA INTER...”
3 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Una delle prime scelte a Casamicciola Terme secondo i recensori di Trip (4 posto) ma non posso confermare tale giudizio. Le qualità: portate abbondanti e ambiente familiare (meglio, "paesano", visto la quantità di gente del luogo presente nel locale). Nella media (di una buona trattoria): il cibo, ben cucinato ma senza eccellere in sapori, e il conto finale. In negativo: il servizio (lento e distratto) ed un menu' davvero misero (anche per una trattoria). Forse io e mia moglie abbiamo scelto la serata sbagliata: c'era Inter-Juventus in diretta TV e la sala grande era piena e rumorosa. Ma il vero dramma (anche per me) è stata la sconfitta dell'Inter: tutti o la maggior parte della numerosa famiglia che gestisce il ristorante era di fede nerazzurra e quindi... la felicità non era stata invitata. La felicità no, ma la "cortesia" poteva trovare un angoletto... ed invece il personale che ci ha servito al tavolo non ci ha rivolto neppure una parola per l'intera cena. In altre parole: sebbene non "maltrattati", da Zelluso certo non torneremo.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Isola di Ischia, Italia
“Ottimo spaghetto frutti di mare”
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Serata in famiglia trascorsa piacevolmente in questo ristorante fino ad allora sconosciuto per noi. Raggiungibile in auto comodamente in quanto nei mesi invernali è possibile parcheggiarla comodamente fuori la struttura, ci ha regalato uno spaghetto ai frutti di mare tra i piu' buoni mai mangiati. Il servizio è stato veloce sia per noi che per i bambini. La pizza è stata eccellente così come la cordialità dello staff sempre pronto alle nostre richieste. Molto consigliato.

• Visitato a Dicembre 2010
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Zelluso hanno visto anche

Casamicciola Terme, Isola di Ischia

Conosci Zelluso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Zelluso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.