“provare x credere!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Casa di Meglio

Hai aggiunto Hotel Casa di Meglio ai Preferiti
e 1 altro sito.
Hotel Casa di Meglio
3.0 su 5 Hotel   |   Corso Vittorio Emanuele 46, I-80074 Casamicciola Terme, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.18 di 41 hotel a Casamicciola Terme
Torino, Italia
“provare x credere!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2011

ho già dato i voti,ma se desiderate quiete, familiarità e tutte le bellezze di Ischia lasciatevi coccolare dagli " amici " di questo hotel.Sono 13 anni che andiamo in allegra truppa da loro e se siamo tornati Vi lascio immaginare.....

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

61 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2010

Hotel immerso nel silenzio. Camere spaziose e pulite. Cucina genuina. Gentilezza cortesia e massima disponibilità di tutto il personale. Decisamete da provare

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Bisceglie, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2010

Non avendo trovato posto nel B&B della stessa compagnia ho prenotato nell'hotel,il quale si trova in una posizione un po' scomoda -bisogna farsi una bella salitina per arrivarci a piedi- ma data la presenza degli autobus questo non è un grave difetto.
Anche la struttura non è male ma a mio avviso un po' vecchiotta:c'è la piscina con acqua termale circondata da un giardino con sdraio e poltroncine molto carino e le stanze tutto sommato -fatta eccezione per le dimensioni,soprattutto del bagno- sono graziose.
Insomma tutto bello ma si vede che il posto ha visto primavere migliori.....
Per quanto riguarda il ristorante (obbligatorio nella prenotazione all'hotel,minimo mezza pensione) diciamo che mi è sembrata cucina "industriale", nel senso che si mangia abbastanza ben -ed il servizio è impeccabile- ma nulla di speciale.
I prezzi sono più o meno abbordabili,fine agosto 70 € al giorno, considerando che un pasto era incluso non è molto di più rispetto ad un B&B+pasto fuori.
Insomma:hotel consigliato a chi cerca un punto d'appoggio tranquillo,con prezzi non molto alti rinunciando magari ad avere un bagno comodo.....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2010

Abbiamo deciso all'ultimo momento di trascorrere la pasqua ad ischia, abbiamo trovato questo albergo tranquillo e curato, con un centro benessere molto carino.
La piscina termale con acqua calda ci ha permesso di fare un ottimo bagno.
sicuramente ritorneremo avendo bisogno di relax e tranquillità "coccolati" dai massaggi e dal personale

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Lazio
3 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2009

Mi fa piacere iniziare la mia recensione trattando della cordialità con la quale siamo stati accolti e trattati dal personale dell'hotel. La conduzione familiare della struttura necessità di un approccio importante verso il cliente, proprio quello che ho riconosciuto nei gestori del Casa di Meglio.
Faccio presente che siamo una coppia giovane con una bambina di 1 anno. Abbiamo viaggiato molto e sappiamo cosa significa andare in giro...
Quest'estate, vista la nuova arrivata e una settimana di ferie unscita all'ultimo, non sapevamo proprio cosa fare. E, sinceramente, credo che la vacanza nell'isola d'Ischia sia stata il compromesso ideale per le nostre aspettative. Ho girovagato un pò sulla rete per trovare un posto che potesse soddisfare le nostre aspettative economiche e qualitative. Molti degli alberghi a Ischia proponevano dei pacchetti con massaggi, centri benessere ecc. ecc., cose che a noinon interessavano particolarmete.
Navigando mi sono imbattuto nel Casa di Meglio che per la modica cifra di 450€ in HB mi offriva: 1 escursione di 1gg in motonave a Amalfi e Positano, 1 escursione di 1gg in motonave a Capri, 1 giro in motonave dell'isola di Ischia di 1/2 gg e infine 1 ingresso al Parco termale Castiglione. (Occhio e croce il solo costo delle escursioni si aggira sui 100€ a persona)...
Il pacchetto faceva al caso nostro visto che, oltre alla vacanza di mare, ci piace andare in giro alla scoperta di posti nuovi.
Ho alzato il telefono per chiedere informazioni e immediatamente ho potuto saggiare la cordialità del mio interlocutore. Alle mie perplessità nell'affrontare le escursioni in barca con la piccola e nel caso di condizioni metereologiche avverse mi è stato detto che avrei potuto tranquillamente decidere in loco se proseguire con la formula del pacchetto o pagare semplicemente la mezza pensione. Un vantaggio che non viene mai dato da chi propone queste soluzioni. Che molto spesso sono a "scatola chiusa".
Siamo stati ben lieti di partire.
E credo che mai decisione possa essere stata più azzeccata!
La settimana è volata via veloce. Ringraziando il Cielo, il tempo ci ha assisitito, e abbiamo potuto godere delle meraviglie dell'isola di Ischia, nonchè di Capri, Amalfi, Positano e via dicendo.
Al contrario di quanto si possa pensare l'isola è relativamente economica.
Con 20/30 € è possibile mangiare una pizza e un primo in 2 persone.
Cosa che non mi sarei mai aspettato!

Ma veniamo propriamente al'albergo.
Come detto la cordialità e la gentilezza regnano sovrane. E non mi stancherò di ripeterlo.
La struttura è datata, ma recentemente ristrutturata. Ovviamente non è fastosa, ma trattasi di un albergo a 3 stelle. E come tale presenta un arredamento molto spartano e essenziale. Il bagno è un pò la pecca in quanto ancora vecchio stile... Avrebbe bisogno di un restyling. Nel nostro caso aveva una doccia senza piatto, che, nonostante ci permettesse la pulizia quotidiana, era molto scomodo per lavare la bambina. So però che non è la generalità, in quanto amici che soggiornavano con noi avevano il piatto. E' fondamentale però specificare che non abbiamo mai avuto problemi d'acqua. Che, a quanto pare, sull'isola sono molto frequenti.
La cucina. Partendo dal presupposto che siamo in Italia e che siamo italiani non posso dire che sia affatto male. Anzi.. ma io la valuto da viaggiatore e non da Italiano, e cioè da colui che va in vacanza per mangiare a sbafo e leccarsi le labbra di pasta asciutta.
E' una cucina semplice ma buona e con frequenti presenze di piatti tipici ischitani/campani (coniglio d'ischia, mozzarella in carrozza).. Presenta la classica opportunità di scegliere tra 2 primi e 2 secondi a menù. Nei quali si trova sempre qualcosa di buono da mangiare. L'unico problema è l'inflazione della "pasta al pomodoro e basilico" come seconda scelta del primo. Su 7 gg è comparsa almeno 4 volte... La colazione, nonostante non sia la classica a buffet, è ricca. Cornetti, yougurt, succhi, affettati, marmellate, cioccolate e via dicendo. In definitiva una cucina in linea con gli standard e sempre abbondante. Ma senza eccedere negli eccessi.

Cos'altro aggiungere. L'albergo è molto vicino dal lungo mare di Casamicciola Terme e dal cuore del paesino. Saranno un 500 mt. L'unico inconveniente è che si trova su una collinetta. Che a scendere non crea problemi. Ma a salire un pò stanca. Anche se, mediamente noi l'abbiamo affrontata due volte al giorno con figlia e passeggino al seguito.
La piscina è olto grande e soprattutto termale. La temperatura si aggira tra i 36° e i 40°. Perfetta per un bagno in compagnia della bambina.

In definitiva consiglio questa struttura a chi vuole una vacanza tranquilla e senza troppi eccessi. Ad una cifra quale quella da me pagata vi sfido a trovare di meglio nell'ultima settimana di Luglio. Una delle più "calde" dell'anno.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Casa di Meglio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Casa di Meglio

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 46, I-80074 Casamicciola Terme, Isola di Ischia, Italia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel con spa a Casamicciola Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Casa di Meglio 3*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e Travelocity per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Casa di Meglio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Di Meglio Ischia
Hotel Casa Di Meglio Casamicciola
Hotel Casa Meglio
Hotel Casa Di Meglio Isola Di Ischia/Casamicciola Terme

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Casa di Meglio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.