“Non male.....” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Punta del Sole

Hai aggiunto Hotel Punta del Sole ai Preferiti
Hotel Punta del Sole
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Maltese 25 | Noß, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.57 di 81 hotel a Forio
Ercolano, Italia
“Non male.....”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Ho soggiornato in quest'Hotel in maggio. Nel complesso la struttura non è male, camere pulite, colazione abbondante, pranzo e cena con tre opzioni di scelta. Solo l'antipasto è sempre ripetitivo. Il personale comunque è molto disponibile e cordiale. Bella la piscina termale, molto ma molto meno la palestra (se così vogliamo chiamarla). Posizione dell'Hotel invidiabile, basta uscire che sei a 20mt dal centro di Forio. Consigliato per un weekend di relax non per soggiorni lunghi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Luccs
1 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Non so come faccia certa gente a scrivere che qui si sta bene, si mangia bene.. MANCANO COMPLETAMENTE EDUCAZIONE, IGIENE E ANCHE UNO CHEF.. LE STELLE POTREBBERO ESSERE FORSE 2.. Non abbiate fretta e leggete con attenzione la nostra recensione..

Abbiamo acquistato un pacchetto Roulette 4 stelle + autobus al costo di 550€ a persona, con formula pensione completa con bevande incluse, presso la nostra agenzia di fiducia.
Il soggiorno è avvenuto nel periodo 10/06 - 17/06/2012.
Ci viene assegnato l'Hotel Punta del Sole del quale ben presto scopriamo non esista neanche un sito internet.. Le uniche notizie che riusciamo a trovare sono le recensioni di questo sito.. Alcune allucinanti.. Decidiamo di non fidarci di chi ne parla male seppure inorriditi alla vista delle foto caricate dagli utenti..
Ad accoglierci alla reception, personale poco qualificato (tra cui il direttore) che senza verificare i nostri voucher, ci "consegnano" le chiavi della nostra stanza (706)  limitandosi a darci le indicazioni per raggiungerla senza nemmeno offrirsi di portarci i bagagl, routine nei 4 stelle veri!!!
Una volta entrati in camera ci accorgiamo che le recensioni negative da noi visionate in rete, purtroppo erano veritiere:
_ camera piccola (letto da una piazza e mezzo)
_ armadio poco capiente per una camera doppia
_ bagno minuscolo sprovvisto di bidet e cabina doccia che presentava maniglie ed erogatore dell'acqua rotti
_ frigobar completamente vuoto
_ telefono e qualsiasi segnale di "servizio in camera" assente
_ condizionatore dell'aria rotto e che durante il suo funzionamento creava una pozza di acqua davanti la porta (ce ne siamo resi conto la prima volta che lo abbiamo utilizzato)
_ nessun listino prezzi, piano di evacuazione e qualsiasi tipo di materiale informativo che per legge deve essere presente in una struttura alberghiera
_ mancavano i teli da bagno
Ma abbiamo toccato il filo con un dito giunto a cena stanchi ed affamati: ci accorgiamo dell'assoluta carenza di cibo al "buffet",del personale di sala estremamente scortese e sotto numero per la quantità di clienti,alla lunga attesa per avere un tavolo che ci spettava di diritto poiché usufruivamo della formula "pensione completa".
A far cornice a questa situazione il degenero più totale che regnava nella sala:
_ dispenser dell'acqua gassata guasto con una pozza di acqua in terra lasciata nell'indifferenza del personale (episodio ripetutosi nella settimana più volte)
_ le bevande incluse ai pasti si sono rivelate essere un fare la spola tra il tavolo ed i dispenser (2 in tutta la sala e quindi non molto vicini a tutti i tavoli) per riempirsi il bicchiere
_ tavoli apparecchiati in modo molto grossolano, con posate diverse una dall'altra e con una disposizione molto approssimativa e di difficile fruizione per alcuni di essi
_ condizionatori nella sala non funzionanti o sotto dimensionati per il volume della stanza
_ stoviglie spesso sporche o comunque con aloni sospetti
_ tovaglia mai sostituita
_ pietanze portate dai camerieri il più delle volte con le dita nei piatti per poterne portare il più possibile e spesso abbiamo ricevuto i secondi mentre ancora stavamo mangiando i primi
Abbiamo dovuto attendere 40 minuti solo per poterci sedere poiché non aprivano neanche la sala superiore! Viene apparecchiato il tavolo con fare confusionario da un cameriere sicuramente troppo stanco per la mole di lavoro che hanno (4/5 camerieri per una sala che ospitava più di 200 persone),ci viene descritto il menù della cena a voce e con fare frettoloso mentre sparecchia un altro tavolo vicino a noi e sentendoci dire che bisognava decidere in fretta perché aveva altro da fare;dopo pochi minuti dalla nostra ordinazione ci viene servita la pasta sicuramente preparata diverse ore prima e riscaldata per potercela servire dall'aspetto riprovevole e dal sapore disgustoso così come il secondo.
Nel corso del soggiorno avremmo scoperto poi che quello sarebbe stato lo standard di tutti i pasti che avremmo consumato,così come la scarsa varietà di pietanze (pasta al pomodoro riadattata ogni giorno con un ingrediente diverso),piatti a base di pesce praticamente assenti se non per sporadiche apparizioni con prodotti surgelati non proprio consoni ad un albergo che ci vuole far credere essere 4 stelle.
Abbiamo riscontrato anche altri inconvenienti tra cui:
_ la piscina esterna veniva pulita in tarda mattinata quando i clienti erano già presenti creando quindi disagio
_ la piscina interna era un "cantiere a cielo aperto" in quanto nelle immediate vicinanze del bordo piscina (chiaramente sul lato che non appare in nessuna foto sui cataloghi vacanze), venivano ristrutturate due stanze forse adibite a spogliatoi o qualcosa di simile. Da sottolineare che non vi abbiamo trovato gli operai,però solo la presenza di materiali ed attrezzatura  dava chiaramente fastidio,per non parlare della polvere presente dovuta sicuramente ad opere di demolizione o comunque alla presenza di sacchi di cemento nelle stanze.
_ nessuna presenza di una televisione nella sala comune,almeno che non fosse in una stanza a noi rimasta ignota
_ bisognava cercare qualcuno anche per poter prendere un caffè al bar, dove al posto della comune ricevuta fiscale o comunque di un addebito a livello telematico (come fanno ormai ovunque anche in strutture di categoria inferiore) alla camera, veniva fatto firmare un foglio di un piccolo bloc-notes in cui scrivevano il numero della camera e cosa era stato preso,non crediamo che per legge sia una cosa legale
_ mai visto un bagnino nella zona della piscina scoperta nonostante l'altezza superasse 1.5 mt. (e per legge è risaputo che sopra tale profondità ci vuole)
_ gradino di ingresso di fatto non illuminato e quindi pericoloso di notte
_ mancanza di un ascensore per raggiungere i piani superiori
_ mancanza nel modo più assoluto di estintori quantomeno nella zona dove alloggiavamo (una dependance separata dal corpo centrale) e dei piani di evacuazione come invece si vedono ormai ovunque.
Siamo inoltre stati costretti ad andare a mangiare altrove, spendendo soldi oltre il budget che ci eravamo prefissati in quanto la sistemazione era in pensione completa con bevande incluse,quindi non avremmo dovuto avere necessità di cercare soluzioni alternative per poter mangiare almeno in modo decente.

Consiglio sulle camere: Non andate al punta del Sole se non volete rovinarvi le vacanze e buttare i vostri soldi! Stanze buo
Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Milan, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Leggendo prima della partenza le recensioni esistenti, non sarei mai partita, invece.........tutto perfetto, (cibo, pulizia, gentilezza del personale, posizione centrale anche se non vista mare, spiaggia vicina, servitissimo e anche molto divertimento, per tutte le età). c'è da aggiungere che il giudizio positivo è stato anche per lo splendido clima che ho trovato nel periodo tra metà maggio/ inizio giugno.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Buongiorno... Abbiamo regalato ai nostri genitori per il loro 40° anniversario di matrimonio, 3 notti e 4 giorni in pensione completa.
1) Hotel da 1*Stella
2)Camera era piccolissima con una mini finestra in alto compresa di scarafaggi. Il bagno strettissimo e scomodo.
3) Nessuna tranquillità poikè si sentivano rumori di lavoro dalle 4.30 del mattino.
3)Personale scortese.
4) Menù a buffet uguale tutti i giorni.Solo primi e secondi a scelta con porzioni piccole.
5) Piscina, ombrelloni,ecc.. da sistemare.
Dove sono queste 4*?!?

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

ho fatto un week end venerdi a sabato con pernottamento a pensione completa il 15 giugno,la mia camera era piccolissima in bagno in due non ci si poteva stare perche era piccolo ,e non aveva il bide stava sulla tazza,che non e igienico nella stanza non c era il telecomando della televisione,sono andato alla direzione ,ma non mi e stato mai dato la struttura dovrebbe essere rinnovata un po vecchiotta,la colazione niente da dire ,anche il pranzo che la cena abbastanza bene unico neo faceva molto caldo ,e si sudava nel ristorante,potrebbe migliorare anche la piscina ,gli ombrelloni erano consumati e qualcuno anke rotto x un 4 stelle e il massimo avere ombrelloni rotti.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
napoli
1 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

io e il mio ragazzo avevamo acquistato un grupon a san Valentino per questo albergo e quando è arrivato il momento di prenotare sono stati molto scortesi, soprattutto il direttore, oltre che non dare disponibilità per il weekend, cosa che non era scritta sul grupon, ci hanno detto che gli unici giorni disponibili in pratica erano a ridosso della data di scadenza del grupon. A questo punto io credo proprio di non prenotare più, perchè con la gente incompetente e che non sa quel che fa non ci voglio avere a che fare. Scegliete un altro albergo

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Pinerolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Ho soggiornato con un'amica 2 settimane a maggio. L'albergo è situato in un'ottima posizione centrale. La bella camera si affacciava direttamente sul giardino. Le piscine, sia all'esterno che all'interno, nonchè la jacuzzi erano perfette. La cucina - ottima - era molto varia e abbondante. Unico neo il the della colazione che era di una varietà poco gradevole. Il personale era sempre attento e molto disponibile ad ogni richiesta, sopratutto il sig. Saverio e la sig.ra Lisa a cui va il nostro sincero ringraziamento. In conclusione posso affermare che è stato un soggiorno veramente delizioso.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Punta del Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Punta del Sole

Indirizzo: Piazza Maltese 25 | Noß, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Forio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 21 hotel di lusso a Forio
N. 22 hotel con spa a Forio
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Punta del Sole 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Punta del Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Terme Punta Del Sole Ischia
Punta Del Sole Ischia
Punta Del Sole Forio
Hotel Punta Del Sole Forio Ischia
Hotel Punta Del Sole Ischia Forio
Hotel Punta Del Sole Isola Di Ischia/Forio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Punta del Sole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.