“bella vacanza” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Terme La Bagattella

Hai aggiunto Hotel Terme La Bagattella ai Preferiti
Hotel Terme La Bagattella
4.0 su 5 Hotel   |   Via Tommaso Cigliano, 8 | Spiaggia di San Francesco, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.75 di 81 hotel a Forio
bergamo
“bella vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

su consiglio di alcuni amici, ( nonostante alcune recensioni negative) abbiamo scelto quest'hotel in cui ci siamo trovati bene, la vicinanza alla spiaggia, la buona cucina, le camere curate e spaziose, le piscine termali ci hanno fatto trascorrere una piacevole settimana. Un'esperienza da ripetere inoltre consiglio visitare i giardini La Mortella che sono vicini alla struttira e che sono bellissimi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Business
boscoreale
2 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Avendo a disposizione qualche giorno di ferie per Pasqua, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di rivolgerci alla nostra agenzia di fiducia per un piccolo viaggetto la cui unica parola d'ordine fosse RELAX. Ebbene, cosa c'è di meglio di un bell'hotel a 4 stelle con annesso terme nello splendiodo scenario di Ischia?! Assolutamente nulla, se l'hotel in questione non è la bagattella! L'hotel è situato a meno di un km dal caratteristico centro di Forio, in una stradina secondaria non difficile da raggiungere con il pullman. Alla reception veniamo accolti dalla direttrice, (fin troppo) cerimoniosa e melliflua che ci sistema in una stanza che a suo parere era una delle più belle (a quel punto non osai immaginare cosa siano state le altre camere...) la nostra, una camera standard davvero piccola con un bagno altrettanto piccolo era arredata in modo antiquato, ogni singolo pezzo dell'arredamento aveva un colore ed uno ed stile differente dall'altro, con un inquietante e polveroso "arazzo" a capoletto. In generale dalla stanza, non particolarmente pulita (anzi!), proveniva un tanfo terribile di mobile vecchio, che orrore! Il letto, che loro osano definire matrimoniale, in realtà era composto da due materassi singoli che lasciavano al centro un simpaticissimo vuoto.Dal minuscolo terrazino non si vedeva assolutamente nulla: nè il mare, nè le montagna, nemmeno la strada, anzi tenendo le tende aperte le persone che entravano ed uscivano dall'hotel potevano benissimo vedere tutto quello che facevamo in camera! il bagno,poi, era la vera chicca! ll piatto doccia era abitato da varie colonie di muffe, in dotazione poi davano solo un paio di saponette e due bicchieri avvolti nel cellophane, che chiccheria! inoltre dovevamo fare a turno per lavarci in quanto lo spazio era davvero ridotto!! Dopo lo choc iniziale decidiamo di andare nella sala ristorante sperando in un buon pasto... Ad accoglierci un cameriere di chiare origini romane sorridente e cortese, la vera perla dell'hotel! Il cibo era poco abbondante e piuttosto scadente, la pasta chissà come mai a noi arrivava sempre fredda e sfatta (addirittura nei paccheri mari e monti il mio ragazzo ha anche trovato un lungo capello biondo... BLEAH!) i piselli duri, il pane congelato al centro a pranzo e duro come il marmo a cena, i cornetti a colazione davvero improponibili, il caffè poi a fine pasto è considerato un lusso che va pagato..- insomma la lista potrebbe allungarsi molto, diciamo solo PESSIMO!!! Ma arriviamo a quelle che loro definiscono terme gestite da personale " qualificato" ... ma questa qualifica, chi l'avrà rilasciata alle due fanciulle, forse un branco di scimmie urlatrici?!? Ma andiamo con ordine...nel soggiorno l'hotel mette a disposizione la "piscina termale", ovvero una pozza di acqua e cloro che ogni giorno diventava sempre più gialla, la piccola vasca era circondata da pareti ornate da caratteristiche muffe verdi e nere; inoltre generosamente è offerta anche la "sauna" ovvero uno sgabuzzino di un metro per un metro e cinquanta, con il soffitto basso, nel quale proprio non ci si poteva stare per via di una terribile puzza non ancora identificata e per le scarse condizioni igieniche.
Il nostro pacchetto includeva due massaggi relax che vennero eseguiti da mani fredde ed inesperte di due ,suppongo, massaggiatrici in erba dalla durata di circa 5 minuti (ma non dovevano essere 20 !?!)con uno strano olio prelevato da una bottiglina anonima che ha irritato terribilmente la schiena del mio ragazzo e che ha lasciato un dolore pazzesco al mio povero collo...Dopo aver esposto le mie più che giustificate lamentele volevano regalarmi un trattamento viso, ma solo se fossi stata una sconsiderata totale mi sarei fatta toccare di nuovo da loro! La nota positiva è stata l'amicizia che abbiamo stretto con due simpaticissime coppie nostri vicini di tavolo al ristorante (Livia e Pasquale e Carmen e Teo) con i quali abbiamo trascorso una piacevolissima e divertentissima serata in giro per Forio ed Ischia!
Dunque tirando le somme l'hotel è davvero brutto, l'arredamento disordinato, il giardino poco curato, le stanze piccole, la pulizia scarsa, la direttrice già dal secondo giorno ha cominciato a non salutarci più , il cibo pessimo, le "terme" impossibile definirle tali e le massaggiatrici incompetenti, insomma caldamente sconsigliato!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Poche parole x descrivere il nostro soggiorno: hotel carino,camera comoda,bagno enorme e funzionale...terme rilassanti...atmosfera tranquilla...servizio ristorante?? divino!!!!!!!! soprattutto grazie alla gentilezza ed efficienza di Mauro...romano de Roma,simpatico,e " de core",sempre col sorriso nonostante la fatica che fa...!!!abbiamo mangiato tanto e benissimo!!abbiamo conosciuto una simpaticissima coppia con la quale speriamo di rivederci presto, che ha reso il nostro soggiorno ancora + divertente!! forse non è proprio un 4 stelle..a causa di qualche piccola pecca...ma niente di importante!se e quando ci torneremo non lo so...ma di sicuro lo portiamo nel cuore!un saluto a Mauro e a tutto lo staff del ristorante!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Sono appena tornata da una bellissima vacanza ad Ischia!
Sono una assidua frequentatrice dell'isola d'ischia.Mi piace particolarmente in questo periodo, data la mancanza di confusione. Quest'anno sono stata in un albergo a Forio, La Bagattella, nella baia di San Francesco, e ho trascorso 3 giorni indimenticabili! La struttura si è presentata molto bene, si è mangiato divinamente, il cuoco è eccezionale!La direttrice Nella è stata di un'accoglienza unica, molto attenta alle esigenze dei clienti e molto cordiale.
Spero di poterci ritornare al più presto.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

L'albergo è situato sulla spiaggia di san francesco a forio, un posto incantevole.
Anche l'albergo è bello ed anzi nel passato era tra i famosi dell'isola. Oggi è un po' in decadenza, ma conserva il suo charme.
In definitiva, il consiglio è: andateci di sicuro se ci sono offerte, coupon ecc. A prezzo pieno, invece, c'è di molto meglio a ischia.
PS La direttrice, se è sempre la stessa, ha qualche (seria) "difficoltà" a rispondere alle esigenze dei clienti. Pensavo fosse un problema coi bimbi, ma leggendo le altre recensioni mi rendo conto che si tratta di un problema più generalizzato.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Berlino, Germania
3 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Io, mio marito e la mia piccolina di 2 anni e mezzo abbiamo soggiornato qui ai primi di novembre, il tempo era delizioso, fresco, ma amabile.
Abbiamo preso un coupon su groupon e quindi non abbiamo pagato una gran cifra ma, a conti fatti, era esattamente il prezzo pieno (ca. 70 euro a giorno, se ben ricordo) che, a rigor di servizio, avrei potuto e dovuto pagare in questo hotel anche senza cedola.

I più: la nostra suite aveva una splendida - anche se un po' cadente - terrazza, assolata al pomeriggio con vista suimonti e parzialmente sul mare.
La stanza è comoda, anche se non particolarmente funzionale.
L'albergo è a tre minuti a piedi da una baia riparata e meravigliosa e forio d'ischia è raggiungibile comodamente con gli autobus che passano con molta regolarità.
La colazione a buffet è ottima e abbondante.
La piscina dell'albergo è molto bellama, per via della stagione, non abbiamo potuto approfittarne.

I meno: il servizio è... non ne parliamo. si vive nel terrore di una direttrice piuttosto "caratteriale" che, a dire il vero, a me è stata anche simpatica,ma che non crea un'atmosfera rilassante. Tutto il resto... non esattamente amichevole.
La spa interna con piscinetta (graziosa) termale è inaccessibile in quasi tutte le ore della giornata (credo sia aperta dalle 19 alle21) ma le acque termali (come in tutta Ischia!) sono interdette ai bambini sotto i 12 anni. Una pessima sorpresa!
Il livello di pulizia e internet sono piuttosto migliorabili (la connessione non arrivava nella mia stanza) e il bagno della suite era piccolo e vecchio.

A conti fatti però l'hotel era carino e in ottima posizione.
Assolutamente NON a prezzo pieno!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Sia venuti in questo hotel prevenuti da alcune brutte recensioni ma i nostri amici si erano trovati molto bene perciò ci siamo fidati . All'arrivo ci troviamo in una bella hall molto curata ed elegante. la camera seppur standard molto accogliente.il cibo molto gustoso. insomma tutto molto bello e curato. voto 8 a questa piacevole vacanza . un consiglio: fidate dei vostri amici e poco coloro che denigrano senza motivo hotel confortevoli e carini come la bagattella

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Conosci Hotel Terme La Bagattella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Terme La Bagattella

Indirizzo: Via Tommaso Cigliano, 8 | Spiaggia di San Francesco, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Forio
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 24 hotel di lusso a Forio
N. 29 hotel con spa a Forio
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Terme La Bagattella 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Terme La Bagattella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Bagattella Ischia
Hotel Terme La Bagattella Ischia
La Bagattella Forio
Hotel Terme Bagattella
Forio Hotel Terme Bagattella
Hotel Terme La Bagattella Isola Di Ischia/Forio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Terme La Bagattella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.