“Nella media.. con un po' di generosità” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Castiglione

Hai aggiunto Hotel Castiglione ai Preferiti
Hotel Castiglione
3.0 su 5 Resort   |   Fumerie 12 | Fraz. Panza/Baia di Sorgeto, 80077 Forio, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.39 di 81 hotel a Forio
“Nella media.. con un po' di generosità”
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Premetto che non siamo persone di grandi pretese, siamo ben consapevoli che in hotel spesso ci si va solo per dormire e non tendo a dare troppa importanza a particolari superflui, ma, qui qualche particolare fastidioso c'è stato e per questo non mi sento sinceramente di consigliare il soggiorno in questo hotel.
Gli aspetti peggiori sono due: la cucina (assolutamente mediocre, quasi da mensa) e le camere che, pur essendo pulite, hanno pareti talmente sottili che è impossibile riposare se il vicino ha deciso di vedere la televisione (e lo dico non perchè si senta il brusio ma perchè noi abbiamo sentito, parola per parola, tutta la trasmissione che stavano vedendo i nostri vicini, il loro telefono che squillava, la conversazione telefonica) e sinceramente non lo trovo molto rilassante.
Oltre a questi due aspetti che sinceramente mi spingono a sconsigliare il soggiorno posso dire che in camera nostra il telecomando non c'era e la recption è talmente lontana con un paio di salite abbastanza ripide da disincentivarci ad andare a chiedere (ah assolutamente sconsigliato per anziani o person con problemi di deambulazione a meno che non lo si specifichi all'atto della prenotazione), il telefono in camera per contattarli non c'è, il frigo bar (vuoto) si paga un 1,5 euro al giorno, ci hanno fatto uno sconto di 3 euro sul biglietto per l'ingresso al Negombo (da 30 a 27 euro) senza dirci che con 25 avremmo potuto fare l'ingresso di mezza giornata (valido dalle 12.30 in poi ed erano già le 12.30 abbondanti)... che dire.. piccole cose che rendono molto meno piacevole la vacanza.
Infine, per quanto riguarda l'aspetto coupon (noi vi abbiamo soggiornato perchè avevamo comprato un coupon su Groupon) , l'offerta preveva:
- aperitivo di benvenuto = un bicchiere di un analcolico senza nemmeno mezza patatina vicino
- pernotto = ho già detto tutto sopra sul questo
- cena = buffet di insalate e pizza (salatissima) e cena mediocre (per fare un esempio, il primo era a scelta tra pasta al ragù, pasta al pomodoro e vellutata di verdure)
- colazione = bevande calde alla macchinetta e cornetti preconfezionati
- uso del centro termale = non dò giudizi perchè non ne abbiamo praticamente usufruito

Che dire, mi sento generosa a dare 3 palline perchè non l'ho trovato sporco o terribile però sinceramente non penso che ci tornerò nè che lo consiglierò perchè la vacanza non è stata per niente rilassante.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
casthotelsIschia, Direttore alle Hotel Castiglione, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
Grazie per le "palline" e per la generosità...dietro a queste "palline" c'è il lavoro di tante persone e credo sia un pò eccessivo valutarlo in un giorno, tra l'altro trascorso quasi del tutto al parco termale, quindi non in struttura. Fortunatamente noi siamo altro...e solo dopo una vera vacanza si può fare una valida valutazione seria, anche perchè questo tipo di iniziativa è per chi la utilizza un modo di trascorre una giornata di distacco dalla routine giornaliera. Noi ci impegnamo per far sì che chi ne usufruisce possa trascorre una buona giornata, naturalmente c'è chi gradisce e chi no, ci mancherebbe...potete liberamente tornarci o no, consigliarlo o non consigliarlo. Da parte nostra possiamo solo dire che l'impegno e il lavoro che dietro a questa vostra giornata che è profuso è sempre il massimo e Vi mettiamo a disposizione tanti servizi e la cortesia...che spesso e con piacere vanno oltre il dovuto e il previsto nel pacchetto...possiamo solo dire...venite e godetevela questa giornata..tutto il resto è noia... (p.s. non pensate ai 2 euro che risparmiavate se entravate un ora dopo al parco, o al vicino che parla ad alta voce al telefono)

Trani, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo soggiornato con una coppia di amici in questa struttuta durante il ponte del 1° maggio.
Avevamo complessivamente 4 bambini e sinceramente è stata una piacevole scoperta.
La struttura è ben tenuta e molto curata come anche le piscine e la sauna.
Le camere in cui abbiamo soggiornato due quadruple, erano molto ampie e molto confortevoli e la pulizia è stata eccellente, infatti il personale adibito alle stanze è molto cordiale e disponibile.
Anche il personale adibito alla reception è molto cordiale, disponibile e pronto a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.
Unica nota negativa è stata la cucina, infatti il ristorante propone una cucina mediterranea molto abbondante ma di qualità decisamente non all'altezza della situazione, ma il tutto viene compensato dalla cortesia e gentilezza del direttore di sala sig. Pasqualino pronto sempre a soddisfare le esigenze dei bambini e anche degli adulti.
Complessivamente è stata una bella esperienza e colgo l'occasione per salutare tutto il personale della Reception e il Direttore di Sala Sig. Pasqualino. G R A Z I E . . . .

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo stati ospiti,io,mia moglie e altri due amici dal 15.04 2012 al 21.L'albergo è in posizzione panoramica,molto tranquillo con una piscina termale scoperta molto gradevole dove si puo nuotare,è collegata ad una piscina coperta sempre termale molto gradevole.Essendo l'albergo situato su vari livelli non è indicato per chi ha problemi a deambulare.Il personale è molto gentile e disponibile,la cucina non è all'altezza di un albergo a 4 stelle,ma è passabile.Le camere nei piani alti sono sufficientemente abitabili,a parte quelle senza bidet,mentre quelle in basso sono veramente insufficienti per la posizione e per la grandezza dei bagni.Però se volete passare on pò di gg in relax,godendo di una bella vista,di una bella piscina,e non avete particolari esigenze culinarie,ve lo consiglio,ma chiedete le stanze in alto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
la vita è ricca di contraddizioni... è stato un piacere averVi avuto come nostri ospiti. Voglio solo dire che non sono daccordo sulle stanze, ne abbiamo 100 e sono tutte diverse, ora...considerando che non le avete viste tutte...e in quel periodo erano tutte quante occupate, o le avete viste autonomamente oppure non sò...cmq apparte tutto, posso solo dire che essendo la nostra una formula villaggio con tanti spazi aperti strutturati su diversi livelli, onestamente quelle ai piani alti sono belle, ma ce ne sono altre nei piani inferiori, molto molto più belle e tutte ristrutturate. A Chi ha problemi di deambulazione è normale ed automatico all'arrivo che venga assegnata una camera adeguata alle sue esigenze fisiche, ci mancherebbe. Un saluto a Voi da Ischia e buon proseguio da parte di tutto lo staff
Modena
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo Hotel poco dopo Pasqua.
Abbiamo utilizzato un'offerta di Groupon che ci permetteva di soggiornare in mezza pensione a una cifra veramente competitiva. Abbiamo poi integrato un sovrapprezzo per la stanza vista mare e per il lettino aggiunto a nostra figlia. Tutto abbastanza economico.
L'Hotel è localizzato in una località lontana dal centro abitato.
Si deve lasciare la strada principale(presso la più vicina fermata dell'autobus) e poi scendere per una strada secondaria. Questo aspetto non lo rende certo comodo ai trasporti pubblici.
C'è un servizio navetta che trasporta gli ospiti dell'Hotel, ogni ora, alla vicina fermata del bus.
Molto utile per evitare di faticare in salita.
L'hotel è strutturato a più livelli e con stanze disseminate un pò dappertutto. Un labirinto.
Ad uno dei livelli superiori si trova la piscina, bar, solarium.
Piscina in parte coperta e in parte scoperta. Accesso alla zona coperta solo dall'esterno, quindi in caso di maltempo ci sono un pò di difficoltà di accesso.
Queste difficoltà sono aumentate dal fatto che esistono solo 2/3 spogliatoi, 2 doccie, 2 bagni e qualche sedia nei pressi della piscina. D'altra parte l'area non è grande, quindi è tutto studiato a misura. Nel complesso si ha la sensazione di essere in una piscina "naturale"....
La stanza che abbiamo potuto scegliere tra 3 vista mare era nella norma. Pulita, accessori standard, tv, phon, balconcino e tavolino con vista mare.
La sala da pranzo è in una zona "sotterranea" o poco illuminata. Molto grande.
Per colazione.... siamo sul classico. Cornetti e torte, prosciutto e formaggio, succhi.... e tante macchinette che preparano bevande calde in automatico. Quando abbiamo soggiornato noi tutte queste macchine erano un pò in difficoltà. Si notava un pò di impaccio da parte dei camerieri che "tribolavano".
Per cena(scelta la mattina per la sera) si aveva la possibilità di accedere ad un bel buffet di verdure + pizze, bruschette.... molto rifornito e utilizzato da tutti.
Il livello delle pietanze era altalente tra il mediocre e l'ottimo a seconda di ciò che si sceglieva.
Tutto sommato siamo stati bene, c'era un bel clima rilassato nel quale il caposala emergeva per gentilezza e simpatia.
Tutto sommato un buon soggiorno. Come dico nel titolo si tratta di una struttura che non ha pretese quindi non aspettatevi chissà che cosa.

potenza
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

abbiamo trascorso le festività Pasquali presso l'hotel castiglione, che dirvi, semplicemente fantastici; ottima accoglienza, personale disponibilissimo e sempre sorridente, cucina mediterranea buona e abbondante , piscine da vero relax , centro benessere con personale disponibile e professionale, ottima pulizia delle camere. Che altro dirvi , ci ritorneremo prestissimo. Un grazie al personale tutto e al maitre Pasquale.

colle val d'elsa
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Molti hanno provato il mal d’Africa, ma esiste anche il mal d’Ischia. Un’isola nei sogni di molti che diventa pensiero costante per chi ha la fortuna di averla visitata. Natura esuberante: verde , mare affascinante, paesaggi incantati, una popolazione gentile ed ospitale. L’offerta turistica non teme concorrenza per prezzi e servizi. Centri termali gestiti da mani esperte ed acque dalle proprietà terapeutiche miracolose. Uno dei siti affascinanti dell’isola è la baia di Sorgeto. Si arriva a Panza, si imbocca la stradina che, come per inerzia, porta alla baia. A metà strada invitante ed accogliente ci si imbatte nella struttura alberghiera più originale che esista: Castiglione-Village. Un ibrido tra hotel e villaggio turistico. Offre il confort di un albergo 4 stelle e la gioiosa varietà di un tipico villaggio turistico. Colpisce la semplicità e la familiarità della reception: ti senti subito come a casa tua. La sistemazione soddisfa qualsiasi esigenza: camere con resede o con giardino, luminose e rispettose della privacy. Si ha la sensazione di stare nella propria casa di un villaggio turistico. Si vive a misura d’uomo e la socializzazione viene spontanea. Il proprietario Signor Nello e la sorella Sig.ra Enza Castiglione, giovanissimi, personificano il vero imprenditore al servizio del cliente; pronti a risolvere ogni esigenza con professionalità e gentilezza. La cucina si adatta al buon gusto di ogni cliente. Il Direttore di sala Signor Pasquale è pronto a vestire il ruolo di chef pur di soddisfare l’esigenze degli ospiti. Ogni albergo di Ischia ha le sue piscine ed il suo centro termale. Le piscine del Castiglione hanno un fascino tropicale ed il centro benessere è miracoloso. Sembra di essere sul ponte di una nave da crociera. Sono sollevate, Dall’acqua o dalla sedia a sdraio le ore trascorrono veloci estasiandosi nell’ammirazione del paesaggio unico: la baia di Sorgeto ed il promontorio di Sant’Angelo. Ho soggiornato,con la famiglia, per la prima volta al Castiglione per la notte di Capodanno. Uno spettacolo che non si dimentica: fuochi, pioggia di tappi di spumante, abbracci , auguri e tutti nella meravigliosa acqua termale, Ogni anno trascorro qualche mese al Castiglione. Solo chi non conosce quest’angolo di pace, di allegria, di socializzazione rinuncia a ritornarci.

reggio emilia
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

da molti anni vado ad ischia al Castiglione.
Hotel un poco decentrato dal centro di Ischia , peraltro un po caotico ma oasi di pace,
All'inizi di acquado cercavo di venire in compagnia, ma ora venfo tranquillamente sola perche qui trovo una famiglia calda e accogliente.
Il posto e' splendico tra fiori e piante e all'orizzonte si vede il mare,facilmente raggiugibile con un po di scalini.
La caratteristica piu importante per me di questo posto sono le piscine calde di acqua termale dove spesso si fanno bei bagni notturni.
Ottima la cucina con l'onnipresente Pasquale che cerca di accontentare i desideri di tutti e ti va sentire a casa. OIttima e curata la cucina., si mangia din tutto e sempre un po troppo.
IL SIG Nello, iol proprieratario e' sempre gentile e disponibile tranne quando perde il Napoli....allora e ' meglio stargli lontano.
IL cebtro benessere poi e un vero piacere: molto semplice ma sotto le abili mani di Gianni e di Marianna il corpo rinasce e si rilassa.
E un posto che consiglio a tutti ma soprattutto a chi vuole una vacanza fatta di pace,m di tranquillita, benesserere e relax

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo

Conosci Hotel Castiglione? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Castiglione

Indirizzo: Fumerie 12 | Fraz. Panza/Baia di Sorgeto, 80077 Forio, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Forio
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Piscina
N. 5 migliori hotel resort a Forio
N. 15 hotel con spa a Forio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Castiglione 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Castiglione. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme Di Castiglione Ischia
Castiglione a Ischia
Castiglione Ischia Prezzi
Hotel Castiglione Isola Di Ischia/Forio
Castiglione Hotel Forio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Castiglione, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.