“contraddizioni” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Castiglione

Hai aggiunto Hotel Castiglione ai Preferiti
Hotel Castiglione
3.0 su 5 Resort   |   Fumerie 12 | Fraz. Panza/Baia di Sorgeto, 80077 Forio, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.50 di 81 hotel a Forio
Brescia, Italia
“contraddizioni”
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo stati ospiti,io,mia moglie e altri due amici dal 15.04 2012 al 21.L'albergo è in posizzione panoramica,molto tranquillo con una piscina termale scoperta molto gradevole dove si puo nuotare,è collegata ad una piscina coperta sempre termale molto gradevole.Essendo l'albergo situato su vari livelli non è indicato per chi ha problemi a deambulare.Il personale è molto gentile e disponibile,la cucina non è all'altezza di un albergo a 4 stelle,ma è passabile.Le camere nei piani alti sono sufficientemente abitabili,a parte quelle senza bidet,mentre quelle in basso sono veramente insufficienti per la posizione e per la grandezza dei bagni.Però se volete passare on pò di gg in relax,godendo di una bella vista,di una bella piscina,e non avete particolari esigenze culinarie,ve lo consiglio,ma chiedete le stanze in alto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
casthotelsIschia, Direttore alle Hotel Castiglione, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
la vita è ricca di contraddizioni... è stato un piacere averVi avuto come nostri ospiti. Voglio solo dire che non sono daccordo sulle stanze, ne abbiamo 100 e sono tutte diverse, ora...considerando che non le avete viste tutte...e in quel periodo erano tutte quante occupate, o le avete viste autonomamente oppure non sò...cmq apparte tutto, posso solo dire che essendo la nostra una formula villaggio con tanti spazi aperti strutturati su diversi livelli, onestamente quelle ai piani alti sono belle, ma ce ne sono altre nei piani inferiori, molto molto più belle e tutte ristrutturate. A Chi ha problemi di deambulazione è normale ed automatico all'arrivo che venga assegnata una camera adeguata alle sue esigenze fisiche, ci mancherebbe. Un saluto a Voi da Ischia e buon proseguio da parte di tutto lo staff

Modena
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo Hotel poco dopo Pasqua.
Abbiamo utilizzato un'offerta di Groupon che ci permetteva di soggiornare in mezza pensione a una cifra veramente competitiva. Abbiamo poi integrato un sovrapprezzo per la stanza vista mare e per il lettino aggiunto a nostra figlia. Tutto abbastanza economico.
L'Hotel è localizzato in una località lontana dal centro abitato.
Si deve lasciare la strada principale(presso la più vicina fermata dell'autobus) e poi scendere per una strada secondaria. Questo aspetto non lo rende certo comodo ai trasporti pubblici.
C'è un servizio navetta che trasporta gli ospiti dell'Hotel, ogni ora, alla vicina fermata del bus.
Molto utile per evitare di faticare in salita.
L'hotel è strutturato a più livelli e con stanze disseminate un pò dappertutto. Un labirinto.
Ad uno dei livelli superiori si trova la piscina, bar, solarium.
Piscina in parte coperta e in parte scoperta. Accesso alla zona coperta solo dall'esterno, quindi in caso di maltempo ci sono un pò di difficoltà di accesso.
Queste difficoltà sono aumentate dal fatto che esistono solo 2/3 spogliatoi, 2 doccie, 2 bagni e qualche sedia nei pressi della piscina. D'altra parte l'area non è grande, quindi è tutto studiato a misura. Nel complesso si ha la sensazione di essere in una piscina "naturale"....
La stanza che abbiamo potuto scegliere tra 3 vista mare era nella norma. Pulita, accessori standard, tv, phon, balconcino e tavolino con vista mare.
La sala da pranzo è in una zona "sotterranea" o poco illuminata. Molto grande.
Per colazione.... siamo sul classico. Cornetti e torte, prosciutto e formaggio, succhi.... e tante macchinette che preparano bevande calde in automatico. Quando abbiamo soggiornato noi tutte queste macchine erano un pò in difficoltà. Si notava un pò di impaccio da parte dei camerieri che "tribolavano".
Per cena(scelta la mattina per la sera) si aveva la possibilità di accedere ad un bel buffet di verdure + pizze, bruschette.... molto rifornito e utilizzato da tutti.
Il livello delle pietanze era altalente tra il mediocre e l'ottimo a seconda di ciò che si sceglieva.
Tutto sommato siamo stati bene, c'era un bel clima rilassato nel quale il caposala emergeva per gentilezza e simpatia.
Tutto sommato un buon soggiorno. Come dico nel titolo si tratta di una struttura che non ha pretese quindi non aspettatevi chissà che cosa.

potenza
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

abbiamo trascorso le festività Pasquali presso l'hotel castiglione, che dirvi, semplicemente fantastici; ottima accoglienza, personale disponibilissimo e sempre sorridente, cucina mediterranea buona e abbondante , piscine da vero relax , centro benessere con personale disponibile e professionale, ottima pulizia delle camere. Che altro dirvi , ci ritorneremo prestissimo. Un grazie al personale tutto e al maitre Pasquale.

colle val d'elsa
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Molti hanno provato il mal d’Africa, ma esiste anche il mal d’Ischia. Un’isola nei sogni di molti che diventa pensiero costante per chi ha la fortuna di averla visitata. Natura esuberante: verde , mare affascinante, paesaggi incantati, una popolazione gentile ed ospitale. L’offerta turistica non teme concorrenza per prezzi e servizi. Centri termali gestiti da mani esperte ed acque dalle proprietà terapeutiche miracolose. Uno dei siti affascinanti dell’isola è la baia di Sorgeto. Si arriva a Panza, si imbocca la stradina che, come per inerzia, porta alla baia. A metà strada invitante ed accogliente ci si imbatte nella struttura alberghiera più originale che esista: Castiglione-Village. Un ibrido tra hotel e villaggio turistico. Offre il confort di un albergo 4 stelle e la gioiosa varietà di un tipico villaggio turistico. Colpisce la semplicità e la familiarità della reception: ti senti subito come a casa tua. La sistemazione soddisfa qualsiasi esigenza: camere con resede o con giardino, luminose e rispettose della privacy. Si ha la sensazione di stare nella propria casa di un villaggio turistico. Si vive a misura d’uomo e la socializzazione viene spontanea. Il proprietario Signor Nello e la sorella Sig.ra Enza Castiglione, giovanissimi, personificano il vero imprenditore al servizio del cliente; pronti a risolvere ogni esigenza con professionalità e gentilezza. La cucina si adatta al buon gusto di ogni cliente. Il Direttore di sala Signor Pasquale è pronto a vestire il ruolo di chef pur di soddisfare l’esigenze degli ospiti. Ogni albergo di Ischia ha le sue piscine ed il suo centro termale. Le piscine del Castiglione hanno un fascino tropicale ed il centro benessere è miracoloso. Sembra di essere sul ponte di una nave da crociera. Sono sollevate, Dall’acqua o dalla sedia a sdraio le ore trascorrono veloci estasiandosi nell’ammirazione del paesaggio unico: la baia di Sorgeto ed il promontorio di Sant’Angelo. Ho soggiornato,con la famiglia, per la prima volta al Castiglione per la notte di Capodanno. Uno spettacolo che non si dimentica: fuochi, pioggia di tappi di spumante, abbracci , auguri e tutti nella meravigliosa acqua termale, Ogni anno trascorro qualche mese al Castiglione. Solo chi non conosce quest’angolo di pace, di allegria, di socializzazione rinuncia a ritornarci.

reggio emilia
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

da molti anni vado ad ischia al Castiglione.
Hotel un poco decentrato dal centro di Ischia , peraltro un po caotico ma oasi di pace,
All'inizi di acquado cercavo di venire in compagnia, ma ora venfo tranquillamente sola perche qui trovo una famiglia calda e accogliente.
Il posto e' splendico tra fiori e piante e all'orizzonte si vede il mare,facilmente raggiugibile con un po di scalini.
La caratteristica piu importante per me di questo posto sono le piscine calde di acqua termale dove spesso si fanno bei bagni notturni.
Ottima la cucina con l'onnipresente Pasquale che cerca di accontentare i desideri di tutti e ti va sentire a casa. OIttima e curata la cucina., si mangia din tutto e sempre un po troppo.
IL SIG Nello, iol proprieratario e' sempre gentile e disponibile tranne quando perde il Napoli....allora e ' meglio stargli lontano.
IL cebtro benessere poi e un vero piacere: molto semplice ma sotto le abili mani di Gianni e di Marianna il corpo rinasce e si rilassa.
E un posto che consiglio a tutti ma soprattutto a chi vuole una vacanza fatta di pace,m di tranquillita, benesserere e relax

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Zola Predosa, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Abbiamo trascorso un week end molto simpatico, l’hotel è molto carino e ben tenuto.
Sicuramente ha un potenziale che non viene sfruttato al massimo.
Le camere sono pulite, spaziose ed ognuna ha uno spazio esterno a disposizione attrezzato con sedie e tavolino
L’accesso alla piscina è molto comodo e l’area è ben servita ed abbastanza curata.

La sala pranzo un po’ buia, ma il personale era sempre disponibile ad accontentare ogni richiesta, i pasti li abbiamo trovati poco curati, ma nel complesso discreto.

Adiacente all’Hotel c’è un area naturale con delle vasche calde che merita di essere visitata ed è accessibile grazie ad una scalinata molto comoda. Posto meraviglioso….da vedere!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Brindisi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Mi chiamo Marialuisa De Luca e sono stata a settembre 2010 accompagnatrice di un gruppo di 45 persone, ultrasessantenni, facenti parte del soggiorno climatico anziani, organizzato dalla città di Brindisi (Puglia). La struttura Hotel assegnata al mio gruppo è stata quella dell'Hotel Castiglione Village. Appena attivati in hotel le camere, tenute in buono stato e perfetto ordine e pulizia, sono state assegnate immediatamente a 45 persone e qualsiasi richiesta o esigenza da parte del mio gruppo è stata immediatamente sddisfata al meglio. Non è facile gestire 45 persone tutte insieme e contemporaneamente a colazione, pranzo e cena, ai vari spostamenti con la navetta (a qualsiasi ora del giorno sino a tarda sera, anche a mezzanotte). Abbiamo trascorso 12 giorni in serenità, con tutti i confort grazie alla disponibilà di tutto il personale, dalla cucina, al metre, persona squisita e sempre disponibile ad accontentare anche i più esigenti; agli animatori simpaticissimi, al direttore, Nello Castiglione, che voglio ancora ringraziare personalmente, al personale della hall, ecc... Cosa dire ancora.... per me è stata la mia prima esperienza di accompagnatrice, oltre al lavoro è stata una vacanza da sogno grazie alla fortuna di essermi stata assegnata questa struttura in cui trascorrere e far trascorrere il soggiorno al mio gruppo. Un grazie ancora da parte mia, del mio gruppo. Un caro saluto sperando di ritornare presto ad Ischia da Voi per un' altra vacanza. Marialuisa.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Forio
Poggio del Sole
Hotel Punta del Sole
N. 64 di 81 a Forio
3.0 su 5 stelle 593 recensioni
Punta Chiarito Resort Hotel Ristorante

Conosci Hotel Castiglione? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Castiglione

Indirizzo: Fumerie 12 | Fraz. Panza/Baia di Sorgeto, 80077 Forio, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Forio
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Piscina
N. 5 migliori hotel resort a Forio
N. 20 hotel con spa a Forio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Castiglione 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Castiglione. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme Di Castiglione Ischia
Castiglione a Ischia
Castiglione Ischia Prezzi
Hotel Castiglione Isola Di Ischia/Forio
Castiglione Hotel Forio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Castiglione, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.