“nemmeno gratis” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel St Leonard

Hai aggiunto Hotel St Leonard ai Preferiti
Hotel St Leonard
4.0 su 5 Hotel   |   Via San Gennaro 53 | Panza, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.24 di 81 hotel a Forio
roma
“nemmeno gratis”
2 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Sono stata in questo hotel (ma sarebbe più veritiero chiamarla pensione) con un coupon groupalia -formula roulette- veramente conveniente, e voglio subito dire che se non avessimo pagato un prezzo così ridicolo me ne sarei andata dopo solo 1 giorno.
L'hotel si trova nella frazione di Panza (forio) molto più vicino a Sant'angelo che a Forio. Il posto è veramente irraggiungibile..gli autobus di linea lasciano al centro di panza e poic 'è una strada impraticabile (distrutta in pratica) che si percorre o con un proprio mezzo oppure con la navetta dell'hotel.
L'hotel si trova a picco sul mare e come hanno scritto in molti ha un paesaggio bellissimo e anticipo che l'unica cosa positiva.
Le camere sono arredate con mobili "base", la mia era spaziosa ma dando sulla piscina la notte c'era il rumore del ricambio acqua (credo del cloro) che dava abbastanza fastidio, e alle 6 del mattino (ALLE SEIIIIIIIIIII ) il personale dell'albergo attrezzava la terrazina e faceva un chiasso folle ridendo e scherzando tra di loro (mi sono trattenuta dal tirargli un secchio d'acqua..). Cmq la camera era accettabile se di stelle ce ne fossero state 2 o 3. Il bagno però era dei peggiori motel..la doccia semi rotta e molto vecchia così come il resto dei sanitari. La TV da epoca preistorica. Da subito nella ns camera nonf unzionava tv e frigo, ma malgrado le lamentele hannod eciso dopo 3 giorni di ripararci solo il frigo (non sia mai che non avessimo consumato il prezioso contenuto a caro prezzo!!!).
Piscina: la piscina è molto carina e ben tenuta...ma non abbiamo sempre preferito prendere la navetta dell'hotel+autobus di linea per recarci nelle belle spiagge ischitane.
Ristorante: leggevo che qualcuno si stupisce che a colazione c'erano formaggi e salumi..bè è strano stupirsi un hotel 4 stelle (ma a volte anche 3 stelle) ha di certo questo tipo di colazione che si definisce continentale. Per il resto la colazione era molto scarsa e con prodotti discount (cioccolata e marmellate), a pranzo e a cena NON si sceglieva alla carta bensì da un menù predefinito con 3 opzioni di primi e 2 di secondi, ma comunuque a parte la nota dolente della colazione si mangiava abbastanza bene. L'antipasto era sempre al buffet ed era sempre identico.
il personale: non posso dire che non fossero gentili ma di certo non erano professionali, i camerieri scherzavano in maniera troppo forte con le clienti, e se gli chiedevi qualcosa in più avevano sempre da fare mille battute a volte anche in maniera molto antipatica. Alla reception non ho mai trovato una persona competente.
La navetta: merita un capitolo tutto suo. Se l'hotel è in una posizione irragiungibile perchè non fare navette più frequenti? era circa 1 ogni ora di giorno e partiva sempre con 10 minuti di ritardo e alla fine era strapiena e quindi dovevano fare più viaggi. abbiamo fatto presente che almeno la mattina (quando tutti vanno in spiaggia o a fare escursioni) una ogni mezz'ora avrebbe risolto il problema, ma questo hotel è gestito e ci lavora personale che non ha voglia di soddisfare i clienti o di essere un vero 4 stelle. Di notte la navetta era su richiesta ma ci hanno fatto aspettare anche 40 m dalla telefonata di richiesta.
Insomma io al Sant Leonard non ci ritornerei nemmeno gratis e non lo consiglio, il posto dove si trova sarebbe il male minore se il personale e la struttura fosse degna delle 4 stelle..che ancora mi chiedo...come le hanno avute?

Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Voglio sgombrare il campo da ogni preconcetto letto finora e raccontare la mia esperienza.
Sono stato con mia moglie dal 17 al 24 giugno in questo albergo, usufruendo dell' offerta Lets Bonus ad un prezzo abbordabilissimo.
Naturalmente l' incognita era sempre dietro l' angolo, dati i commenti devastanti che ho letto sulla rete; detto questo, però, si parte, perchè la voglia di vacanza era superiore a qualsiasi cosa.
Intanto, la posizione.
Molto isolata e lontana dal frastuono dei centri più rinomati (Forio, Casamicciola, Ischia Porto), ma tutti raggiungibili (molto facilmente) con il mezzo proprio ma, comunque, semplicemente anche con la navetta e poi con gli autobus che ti portano ovunque.
Intanto, possiede un grande parcheggio privato ed un giardino di piante grasse davvero molto curato.
Devo dire che la fortuna ci ha un po' assistito, perchè la camera (comunque ben spaziosa e normalmente arredata, con aria condizionata e balcone discretamente grande) che abbiamo avuto (quindi non prenotata), dava proprio sulla piscina e fronte mare.
Letti molto comodi e televisione completano la zoana "vivibile"
Qualche piccolissima pecca il bagno, poichè non aveva la doccia coperta da pareti ma da un telo, cosa abbondantemente superabile; inoltre, lo scorrere dell' acqua della doccia e (soprattutto) del bidet si riduce al minimo indispensabile.
E' vero che il mobilio è decisamente superato, soprattutto quello del bagno ma, in fondo, in stanza ci si deve dormire ed in bagno ci si deve lavare...
Scendendo nelle zone comuni, si trova un atrio molto grande e vivibilissimo (con televisore grande e tante poltrone e divani, un discreto angolo bar (cui, però fanno difetto gli alcolici, veramente scarsi), un ampio terrazzo chè dà sulla piscina ed una grande sala ristorante, in cui si svolgono tutti i pasti.
Proprio questo a mio avviso, potrebbe essere un piccolo fiore all' occhiello poichè gli orari, seppur prevedendo i pasti stessi tutti in comune, hanno gli orari davvero perfetti: 7,30-9,00, 13-14, 20-21.
La varietà della colazione è davvero buona e completa, con prodotti anche (in estate!) non usuali, come affettati e formaggi; pranzo e cena, poi, sono alla carta, dove si può scegliete tra due o tre pietanze diverse e, comunque, c'è sempre la possibilità di extra-menù (a richiesta).
Il personale di sala, laddove si consideri che ci si trova in vacanza, è discretamente attento alle esigenze del pubblico e dove, cosa che non guasta mai, cerca di creare un rapporto discretamente confidenziale con la clientela.
La cucina, intesa come preparazione dei cibi, è davvero ottima, soprattutto per la cottura sempre perfetta della pasta e mai troppo saporita.
Passando al punto di forza dell' albergo, ovvero la zona piscina, devo dire che questa è davvero una perla.
Non conosco benissimo Ischia (anche se ci sono stato altre volte), ma credo che questa si la piscina più grande che si possa avere in una zona che non stia proprio sul mare, pulitissima e dove compare un collegamento diretto e continuo con acqua termale (calda e salata), che rende l'acqua stessa di una fruibilità straordinaria a tutte le ore. Moltissimi lettini ed un po' meno ombrelloni la completano.
Infine, il mare.
Che dire di un posto che, seppur localizzato quasi a strapiombo, consente comunque un accesso a mare, utilizzando una stradina laterale e 120 scalini di roccia, seppur passando vicino ad un microscopico hotel arroccato (davvero!) sulle rocce sottostanti.
Ci sono stato 2 volte e, nonostante poi la fatica per risalire, vi assicuro che un posto ed un mare del genere non hanno niente da invidiare alla rinomatissima (e carissima) Sardegna.
Se proprio devo trovare una pecca, la mancanza di iniziativa per ciò che riguarda l' intrattenimento, visto che possiede un pianoforte, una tastiera e dun impianto voci che viene usato solo una volta a settimana, mentre si potrebbe sfruttare bene e meglio.
In conclusione, nonostante avessi anche io letto i "catastrofici" giudizi del Web su questo albergo, vi dico che ho già riprenotato per fine Luglio ad un prezzo davvero invitante e, se ce ne saranno le condizioni, anche il prossimo anno.
Ottimo, davvero ottimo.

Avellino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Lo scorso week-end ho soggirnato con mio marito presso l'hotel St. Leonard. di Ischia. Innanzitutto è stata un'avventura per raggiungerlo lungo una stradina scoscesa ed a picco sul mare! Il panorama è mozzafiato ma la costruzione è decisamente datata, le camere sono piccole e molto spartane, arredate con mobli di formica il resto tutto molto kich! Il cibo è da colonia: tutti a colazione ed a cena allo stesso orario, con la qualità del cibo molto scadente! Insomma, le 4 stelle attribuite forse sono solo...... nel cielo stellato!!!!!

Aprilia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Sono stato insieme a mia moglie al St Leonard per 3 giorni dal 7 al 9 giugno utilizzando un VANTAGGIOSISSIMO Coupon Groupalia che prevedeva in Formula Roulette l' assegnazione di un soggiorno per 3 giorni in pensione COMPLETA in un Hotel 4 stelle di Ischia a 149 euro PER 2 PERSONE TUTTO COMPRESO. Quando ho saputo il nome dell' Hotel che ci era stato assegnato sono subito andato a leggere le recensioni su TripAdvisor e ho pensato, leggendo alcuni commenti negativi, di aver PERSO ALLA ROULETTE. Invece devo dire che il soggiorno è stato FANTASTICO. L' albergo è a picco sul mare.
La struttura pur non essendo di lusso come qualcuno si aspetta per un 4 stelle, è adeguata ad un buon soggiorno da ricordare con piacere.
La stanza assegnataci era al primo piano ad angolo aveva una bellissima vista mare.
E' vero che per andare al livello della scogliera sul mare bisogna scendere degli scalini ma devo
confermare che NON SONO 900 come qualcuno ha scritto ma ESATTAMENTE 250.
E' consigliabile arrivare con un proprio mezzo di locomozione considerata la posizione dell' Hotel.

Lonato, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Se non hai la macchina sconsiglio di andare in questo albergo, perchè è troppo fuori mano!
Si trova sopra una scogliera e la visuale è stupenda consiglio di prendere la camera con vista mare che si paga 10€ in più al giorno. La piscina è termale ed è pulita e bella. L'albergo non ha la spiaggia ma facendo 500 scalini (Noi ci siamo distrutti le gambe a farli) si arriva ad una spiaggia che non è una spiaggia ma rocce ammassate dove hanno costruito un paio di vasche termali artificiali che sono di un'altro albergo a pagamento 10€ a persona per ingresso. Il cibo è molto buono e le porzioni sono abbondanti l'unica pecca sono gli orari della colazione dalle 7.30 alle 9 per chi volesse dormire è impossibile e la cena dalle 19.30 alle 20.30. Lo staff è molto socievole e simpatico e ti aiutano per qualsiasi necessità. Internet è a pagamento e funziona solo nella hall.
Le camere sono arredate in maniera antica e i bagni con arredo scadente. Le docce sono circondate da una tenda e l'acqua esce da tutte le parti.. I letti sono durissimi e i cuscini inesistenti troppo sottili. Però la pulizia delle camere è fatta molto bene e accuratamente.
Sinceramente per un 4 stelle le camere sono ridicole come se fosse un 2 stelle...
L'hotel ha il suo parcheggio gratuito. Accettano animali domestici di piccola taglia noi avevamo una cagnolina di razza spitz tedesco piccolo.
C'è un mini bus che porta gratis i turisti dell'albergo a Panza dove però non c'è niente...
Se si ha la macchina consiglio di andare a forio per le passeggiate, e per le spiaggie a citara oppure s.montano o se volete fare un giro più lungo a s.angelo e la spiaggia dei maronti. Nel complesso è stata una bella esperienza.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

l'hotel è pulito personale disponibile, un po' fuori mano, ma se prendi una camera vista mare ti ripaga di tutto, piscina pulita, maggio-giugno si trovano molti turisti stranieri, forse il prezzo è leggermente alto, ma il relax è garantito....
se dovete fare un regalo per una coppi intendo, è uno degli hotel ideali

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
firenze, Toscana, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Iniziamo con dire che non è 4 stelle, assenza ascensore, ma anche se nelle camere ci sono diverse "pecche", all'esterno non è assolutamente male, anzi, ben messo, curato e si gode di un panorama invidiabile ! Il personale è stato valido e molto paziente, valutando certi avventori che chiamandoli "cafoni" è fargli un complimento. Per questo sento il dovere di ringraziare tutto lo staff dell'albergo e in particolare i camerieri, MOLTO gentili ! Il cibo è sempre stato ottimo e abbondante, in particolare il pesce, scarsa invece la colazione, ma ne ho viste di peggio. Non credo sia un albergo molto comodo per chi vuole andare al mare, infatti accedere al mare è scomodo e faticoso, soprattutto quando fa caldo: scendere la mattina è piacevole ma risalire... Ci sarebbe il pulmino ma non posso giudicarlo non avendolo provato. La piscina esterna è bellissima con la vista sul mare, quella interna si vede che non è recentissima e potrebbe essere più curata.
Per noi il breve soggiorno è stato buono ed il posto è da consigliare soprattutto a chi vuole spendere "il giusto"!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Forio
Hotel San Nicola Terme
Poggio del Sole
Poggio del Sole
N. 17 di 81 a Forio
4.5 su 5 stelle 133 recensioni

Conosci Hotel St Leonard? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel St Leonard

Indirizzo: Via San Gennaro 53 | Panza, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Forio
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel sulla spiaggia a Forio
N. 8 hotel con spa a Forio
N. 10 hotel di lusso a Forio
N. 19 hotel per famiglie a Forio
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel St Leonard 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel St Leonard. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Leonard Ischia
San Leonard Ischia
Hotel St Leonard Ischia Recensioni
St Leonard Hotel
Hotel St Leonard Ischia Opinioni
Hotel St Leonard Isola Di Ischia/Forio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel St Leonard, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.