“Bel ristorante e cibo ottimo.” 5 su 5 stelle

+39 081 989555
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Ristorante Da Giovanni non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 90 Ristoranti a Forio
Cucina: Italiana, pesce
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Bel ristorante e cibo ottimo.”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2015

Ci sono stato lo scorso sabato 2 maggio a cena. Location molto bella, sulla spiaggia 'S.Francesco' a Forio. Cuochi e gestori sono il signor Giovanni e la sorella, molto gentili e accoglienti, ed anche questo ha contribuito alla magnifica serata. Ci siamo lasciati guidare nella scelta del vino, quello bianco della casa, per quanto tipico, non era un granché ed allora siamo passati ad un'ottima etichetta ischitana. Il pesce (la pezzogna) era freschissimo e cucinato divinamente. Consigliatissimi i tagliolini vongole e pesto!

“Piacevole serata in riva al mare”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2015

Consigliato da un amico del posto ci rechiamo in questo ristorante sulla spiaggia di Forio, lontano dal caos e dai locali per turisti di Ischia Porto. Dalla fermata dell'autobus, dopo 10 minuti di camminata, troviamo finalmente il locale dove ci accoglie il simpatico e gentile titolare, il sig. Giovanni. Piatti buoni e ricercati, primi abbondanti, anche un po' nel sale. Da provare i tagliolini pesto e vongole. Il tutto poi è accompagnato dal rumore del mare e da una bella vista che regalano una piacevole e tranquilla serata. Prezzi nella media del posto.

“Innovazione ma senza rinunciare alla tradizione”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2015

Da Giovanni si conferma al primo posto fra i ristoranti di Forio.
Cambia lo chef ma non le sorprese nello scoprire nuovi piatti che affrontano nuovi temi ma sempre con prodotti della tradizione ischitana.
I dolci ed i liquori fatti in casa sono sempre e fortunatamente quelli della moglie di Giovanni.
Sempre cortesi ed affettuosi nell'accogliere vecchi e nuovi amici grazie alla simpatia di Anna.
Anche quest'anno un 10 a tutti.
Superconsigliato.
In foto il carpaccio di gambero crudo e filetti di palamite e salmone.

“Cena di inizio estate”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2015

Ottime Novita .
Cambiato lo chef ..ma ancora più intrigante nei sapori e nelle combinazioni
Ottimo per una cenetta al chiarodi luna ma anche per una un brunch sulla spiaggia

“Una cena più che perfetta!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2015

Finalmente è tornata la primavera, e finalmente riapre il ristorante Da Giovanni!
Il posto in cui si trova questo piccolo ristorante sul mare è semplicemente incantevole, la bellissima spiaggia di San Francesco a Forio d'Ischia.
La vista che si gode non ha prezzo!
La struttura è ben tenuta, ogni anno sembra tutto nuovo ed è sempre pulitissimo.
Ma tutto ciò non è nulla rispetto alla qualità della cucina!!! Livello altissimo. Ogni piatto è un'emozione. Il menù cambia spesso, così anche i clienti affezionati come me possono provare sapori nuovi ed abbinamenti insoliti e sorprendenti. Oltre al raffinato appetizer ed alle ormai mitiche cozze alla brace, gli amanti del pesce e dei frutti di mare saranno stupiti come me dal sapore degli accostamenti con ingredienti tipo frutta e verdura. In particolare mi ha colpito l'utilizzo dell'arancia, dei frutti di bosco e soprattutto della melanzana.
Altra sorpresa incredibile è stata il risotto alla mela verde, ma anche la triglia, il polipo e il carpaccio di gambero... Eccezionali.
Un enorme valore aggiunto è la qualità dei dolci, tutti fatti in casa dalla moglie del proprietario Giovanni. Io segnalo la torta cioccolato e menta, ma anche tutti gli altri sono ottimi.
Infine, elemento non secondario, i prezzi sono decisamente contenuti rispetto alla qualità offerta e al servizio generale.
Ho portato da Giovanni tutti i miei amici che non vivono qui ed ho sempre fatto una bella figura. È bello poter ritornare in un posto sapendo di poter offrire una cena più che perfetta!!!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Giovanni hanno visto anche

Forio, Isola di Ischia

Conosci Ristorante Da Giovanni? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Da Giovanni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.