“I giardini piu' belli del mondo” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 22 Cose da fare a Forio
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: La Mortella è uno splendido giardino tropicale e mediterraneo creato da Susana Walton, la moglie argentina del compositore inglese William Walton, su disegno dell'architetto paesaggista Russell Page. Oggi è gestito dalla Fondazione William Walton e La MOrtella. Si trova a Forio d'Ischia ed è aperto al pubblico il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 9 alle 19, da Aprile alla fine di ottobre
Informazioni utili: Accesso disabili, Toilette, Ristorazione
Arcore, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“I giardini piu' belli del mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Dopo aver visitato questo posto esci da li con un altro animo. La guida che abbiamo preso ci ha fatto respirare l'amore che avevano i proprietari,oramai entrambi ricevuti,di questo stupendo giardino. La cosa che mi stupito di piu' e' che oggi sono una fondazione e che il presidente onorario della stessa e' il principe Carlo d'Inghilterra. Qui alla Mortella troverete le piante piu' strane provenienti da tutte le parti del mondo

Visitato a Ottobre 2011

• Slovacco per primo
napoli
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Un luogo incantato”
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Consiglio a tutti di andare a visitare questo luogo meraviglioso. Il giardino è impregnato dell'amore di chi l'ha fortemente voluto... piante e fiori mai visti prima si alternano a strutture particolari come il tempio del sole e la glorietta... credo che chiunque possa godere della bellezza del posto, amanti della natura e non, ma soprattutto tutti potranno ammirare la vista mozzafiato che questo posto incantato offre. E' in assoluto il luogo più bello che ho mai visitato e credetemi di cose ne ho viste, da Los Angeles a Londra, da Budapest ad Atene etc. questo giardino non lo troverete da nessun'altra parte... che dire: ANDATECI!!!

Visitato a Agosto 2011
Napoli, Italia
14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 68 voti utili
“Incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Se visitate Ischia,questo e' un luogo da non perdere.E' famoso per essere uno
tra i giardini più' belli d'Italia. Innumerevoli piante da tutto il mondo,fiori spettacolari,Vialetti  con panchine per potersi fermare con calma ed ammirare ogni piccolo particolare.Se si vuole godere appieno di questo posto incantevole bisogna avere tempo,non andare di fretta e sarete ripagati dalla bellezza,dall'armonia ,dai profumi e dalla pace.Ho avuto la fortuna di ammirarlo in Giugno,quando la natura da il meglio di se e sono rimasta incantata.
Al centro del giardino si trova un laghetto di ninfee,con giochi d'acqua ed il suo rumore ci rappacifica con il mondo. Ho un ricordo splendido e appena potro' ci ritornerò.

Visitato a Giugno 2011
Trecate, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“fantastico ....merita”
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

ischia e' una bellissima isola e da aprile con l'apertura dei tanti giardini uno piu' bello dell'altro e' da vedere . io e mio marito siamo andati anche a novembre e devo dire che ha un fascino anche in inverno , meno turisti ma tanto da vedere e le terme ovunque vai , siamo andati anche a capri ma una toccata e fuga ,bella ma ischia ha molto di piu' e igiardini della mortella sono molto belli,puliti e un panorama da mozzafiato su forio.peccato che nei mesi invernali sono chiusi.

Visitato a Aprile 2011
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Che spettacolo, quanto verde!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Una delle tappe che non può mancare in una vacanza a Ischia, sono i giardini della Mortella....
unico nel suo genere, un'immensa distesa di alberi e piante di ogni provenienza! devo dire che non sono un'appassionato di piante e fiori, ma in questo posto davvero spettacolare, mi sono veramente ricreduto!
piante mai viste prima e un'atmosfera unica! questi giardini sono il frutto, la passione e la creazione di Susan Walton, moglie argentina del compositore inglese Sir Wiliam Walton che decisero di passare gli ultimi anni della loro vita a forio d'Ischia facendosi portare piante da tutto il mondo
è considerato uno dei giardini privati piàù belli d'italia!
da non perdere assolutamente!!!

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Giardini La Mortella hanno visto anche

Conosci Giardini La Mortella? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Giardini La Mortella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.