“soggiorno a ischia” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Cava dell'isola

Hai aggiunto Hotel Cava dell'isola ai Preferiti
Hotel Cava dell'isola
3.0 su 5 Hotel   |   Via Giovanni Mazzella 25, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.18 di 81 hotel a Forio
Parma, Italia
“soggiorno a ischia”
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2012

ho vissuto dal 20 al 30 luglio,insieme a mia moglie, in un piccolo angolo di paradiso,una panoramica stupenda, e,letteralmente, a due passi dalla spiaggia dei giovani e da un mare cristallino,ubicato fra Poseidon e Forio,costa ovest,sole diretto fino al tramonto.con un modesto supplemento ho usufruito della camera prospicente la piccola baia.Struttura all'altezza di categorie superiori,pulizia,attenzione ,accoglienza e disponibilità della brava e simpaticissima Sig.ra Teresa.Adiacente un ristorante convenzionato affacciato sulla baia,ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Business
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2012

ottima struttura a gestione familiare.l'accoglienza e la disponibilità del personale merita un cinque stelle lusso.la vicinanza alla bellissima spiaggia di citara lo rende ideale per soggiorni dedicati al relax.un po faticoso l'accesso dalla strada principale però vale la pena.ci ritorneremo molto volentieri

• Ha soggiornato in Luglio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

soggiorno breve, ma abbiamo vissuto un'atmosfera di assoluto relax, il personale è sempre disponibile e professionale, le stanze sono gradevoli, arredate con stile mediterraneo e soprattutto pulite,le stanze superior sono spettacolari , offrono un affaccio sul mare da favola.(peccato non averle provate..da ritornarci)
La posizione strategica, fa di questa struttura una meta ideale per soggiorni brevi e lunghi, non necessita l'auto, la fermata dell'autobus è posta di fronte alla struttura, si arriva facilmente con il 21 o il 22, preso al porto di forio.
Si raggiunge in soli 10 min a piedi, il centro di forio e i giardini poseidon.
la spiaggia libera dista dalla struttura soli 100 mt .

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Io e mio marito siamo appena tornati da un soggiorno di 4 giorni presso questo hotel. Devo dire che siamo stati davvero benissimo. Le proprietarie Teresa ed Anna sono fantastiche, ci hanno accolto in modo davvero ospitale e per tutto il soggiorno sono state gentili nel consigliarci i posti da visitare ed i ristoranti migliori (oltretutto uno dei Ristoranti, ritenuto anche uno dei più buoni di Forio, è proprio attaccato alla loro struttura ed hanno una convenzione per gli ospiti). La colazione viene servita su una terrazza vista mare e comprende un cesto con marmellate, miele, cioccolata e fette biscottate, ma il pezzo forte sono i dolci fatti in casa, ogni mattina diversi …DAVVERO OTTIMI, si può poi ordinare del cappuccino, latte e caffè, succhi di frutta…insomma la giornata inizia alla grande. Altro punto forte della struttura è la posizione, sia perché è vicino a Forio ed a Poseidon, noi siamo andati a piedi (10 min), sia perché proprio sotto all’hotel c’è la spiaggia di CAVA, secondo me una delle più belle, sia per il mare che per la tranquillità. Inoltre il sole tramonta da questo lato dell’isola così si può godere di un fantastico tramonto e si può stare in spiaggia il più a lungo possibile. Insomma per un soggiorno ad Ischia se volete sentirvi davvero ospiti di questa fantastica isola questo Hotel è davvero il posto giusto. Un grande saluto ad Anna e Teresa e speriamo di rivederci presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

L'Hotel è veramente grazioso a 150 metri di distanza dalla spiaggia,ed a ottocento dalle bellissime Terme di Poseidon con vista su Punta Imperatore.Le camere ristrutturate recentemente con vivaci colori pastello sono perfettamete climatizzate,ben ammobiliate ed accessoriate.Perfetto rapporto qualità-prezzzo,per una camere singola (con un comodissimo letto matrimoniale) +una buona colazione ) 4 notti a 230 euro! Con grande attenzione,professionalità e simpatia Teresa ,suo marito Maurizio e la loro encomiabile collaboratrice Anna sono riusciti a a venirmi incontro risolvendomi immediatamente ogni tipo di necessità.Ho avuto veramente l'impressione di aver trovato un ottimo punto d'appoggio per visitare l'isola di Ischia,in un ambiente affettuosamente famigliare..e spero di potervi tornare presto in altre belle occasioni!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Ho trascorso due giorni di fine giugno in questo piccolo e delizioso hotel a conduzione familiare. La gentilezza e cortesia dei gestori ti fanno sentire subito a tuo agio. Le stanze sono moderne, pulite e ben organizzate, ma il pregio maggiore di una permanenza in questo hotel è la sua vicinanza al mare ed in particolare con le spiagge di Cava e Citara, le quali distano dieci metri, volendo non si necessita di mezzi di trasporto per andare a mare. La prima colazione è buona e si gusta sulla terrazza vista mare, c'è la possibilità di una ottima convenzione con un ristorante a pochi metri. é tutto molto ravvicinato. Per una vacanza da vero relax senza lo stress dei trasporti.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Vercelli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Io e la mia amica abbiamo trascorso li 5 gg e 4 notti. Tolto il fatto che l'isola è davvero magnifica, la gente fantastica, il mangiare ottimo...l'hotel, che prende il nome della spiaggia sul quale si affaccia, rimane proprio su una conca con mare più incantevole di tutta l'isola, a detta di tutti (turisti e residenti). Noi abbiamo prenotato tramite internet e la scelta è stata pressochè casuale...ma non potevamo chiedere di più: la cortesia della gestione familiare è veramente meravigliosa, ma anche proprio di tutto il poco personale, perchè l'hotel rimane abbastanza intimo(anche nel numero delle stanze), a noi addirittura è stat fatta scegliere la camera perchè sul sito avevamo prenotato una Standard (molto carina ugualmente ma leggermente più piccola e senza aria condizionata e tv), alla fine invece una volta arrivate, data la possibilità, c'è stat offerta senza nessun supplemento una camera Superior, più grande, con aria condizionata e tv ma senza vista mare....ma alla fine il mare è così vicino che la posizione della nosta camera non ne ha proprio per nulla risentito. Molto curata anche la pulizia sia delle camere che della sruttura in generale. La colazione abbondante e casalinga, viena servita su una terrazza panoramica che vale davvero la "fatica" che si fa per arrivare con i bagagli all'hotel (una scala ripidina di 20 gradini, o se si preferisce cìè anche la possibilità di scegliere un altrettanto ripida discesa, vi consigliamo i gradini :-) anche qui la però la gentilezza dei gestori è davvero da segnalare perchè, come nel nostro caso, essendo 2 ragazze con valigie enormi, ci hanno aiutato nel trasporto). Il mare è a meno di 100 metri e l'hotel ha fornito 2 sdraio e un ombrellone compreso nel prezzo della stanza, ma nel bar della spiaggia, per chi lo desidera, affittano anche i lettini.
Da sottolineare la disponibilità della gestione, a noi addirittura hanno lasciato la camera mezza giornata in più, visto che questa sarebbe stata occupata nella giornata seguente. Ottime anche le informazioni date sempre dai titolari dell'hotel su luoghi da visitare, mezzi pubblici o posti dove andare a mangiare.
Siamo 2 ragazze che abbiamo fatto parecchi viaggi e abbiamo sempre un pò tralasciato l'Italia per scarsa qualità e, in paragone all'estero, prezzi esagerati...invece questo hotel, le persone che abbiamo conosciuto all'interno e all'esterno, la loro cortesia e gentilezza, il mare, la spiaggia e l'isola in generale ci hanno fatto proprio fatto ricredere su tutto...grazie Teresa, Anna e tutto l'Hotel Cava dell'Isola...non vediamo l'ora di tornarci e di portare le persone importanti che fanno parte della nostra vita.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Cava dell'isola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cava dell'isola

Indirizzo: Via Giovanni Mazzella 25, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Forio
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 13 hotel romantici a Forio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Cava dell'isola 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cava dell'isola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cava Dell'isola Isola Di Ischia/Forio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cava dell'isola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.