“Da evitare...sporco e disordinato !!! Esperienza da incubo.” 1 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Barano d'Ischia, Italia
“Da evitare...sporco e disordinato !!! Esperienza da incubo.”
1 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Serata di inizio estate, gruppo di amici e tanta voglia di divertirsi e mangiare bene.
Parte da una proposta di un amico la voglia di andare a mangiare "casereccio". Destinazione Gisella a Sorgeto. Entriamo in un posto molto familiare, sembra accogliente, classico locale a conduzione familiare. Ci accomodiamo ai tavoli "scortati" dalla presunta proprietaria. Il panorama è incantevole, a poche decine di metri in linea d'aria, il bellissimo "panettone" di Sant'Angelo, meta rinomata dell'isola d'Ischia. Il tavolo di gruppo è situato all'interno del locale. Brutta già l'esperienza delle settimane precedenti in cui cenammo fuori, praticamente al buio, illuminati solo da una lampada che produceva una luce intensissima e molto direzionale (occhi di un mio amico). Facciamo le consuete due chiacchiere in attesa dell'antipasto ordinato, quando all'improvviso alle mie spalle avverto un dolore al braccio. La sedia dietro di me, su cui era poggiato un deretano tedesco, aveva urtato incastrandosi, il mio avambraccio. Scelta intenzionale da parte di una tedesca di circa 40 anni dalla tempra hitleriana, la quale prima mi insulta in tedesco, poi si rivolge a me alzando la voce e lamentandosi della mia estrema vicinanza al suo tavolo. Cerco inutilmente di spiegare alla signora che io, 1.80 m mi trovo confinato in uno spazio di 40 centimetri, lei invece può godere di ampio spazio e che in ogni caso dovrei io lamentarmi dell'accaduto. Il tutto condito da una arroganza e una maleducazione senza fine. L'alterco tra noi due commensali di diversi tavoli, si svolge sotto gli occhi della proprietaria, la quale invece di dirimere le controversie tra i due ospiti, mi fa cenno con la mano di smettere di parlare. La discussione termina solo grazie all'intervento dei miei amici, i quali,con molto educazione, raffreddano i bollori. Ma la signora stessa allontana il tavolo da noi e continua a borbottare per l'intera serata. Finalmente dopo una lunga discussione, arriva l'antipasto di bruschette e di affettati. E' qui che si cela la prima enorme delusione: il pane è buono ma i pomodori sono rancidi. Assolutamente immangiabili. Subito messi da parte e restituiti al mittente. Stessa sorte per il prosciutto cotto che, a differenza del buon crudo, è immangiabile. -E' almeno di ieri- il commento del mio amico commensale-salumiere (parere da esperto).Ordiniamo i primi piatti, tra cui i miei gnocchi allo scoglio di cui non mi posso lamentare (l'attesa in ogni caso eccessiva). Ordiniamo il dessert ad una cameriera di mezza età con i capelli scuri che ci serve con leggerezza ed arroganza. Alza spesso la voce e si lamenta di un presunto quanto inesistente ritardo. Quasi a dire: Sbrigatevi che stiamo chiudendo. Ultima sorpresa indigesta della serata il conto. Euro 133,50 per 9 commensali va bene...in linea con la politica dei prezzi adottata dal locale. Il tutto però è scritto su di un normalissimo foglietto, non avente valore fiscale. Un semplice foglio di block notes. E' la goccia che fa traboccare il vaso: ci alziamo e ce ne andiamo. Altra nota negativa: i sottopiatti erano pieni di polvere e il locale nel complesso è sporco (guardare bicchieri e piatti). Davvero non oso immaginare quali segreti possa nascondere la cucina. Allucinante, esperienza alla Dario Argento. Da evitare assolutamente. Il giorno dopo 2 di noi hanno accusato mal di pancia e sensazione di quasi vomito.

• Visitato a Giugno 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Il 72% consiglia
Bergamo
“Dovete andarci!!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Localita' Sorgeto' ristorante a gestione completamente femminile,locale affascinente seppur rustico, vista mozzafiato su Sant' Angelo. Cucina nostrana, quantita' abominevoli( attenti a non ordinare troppo). Una porzione di pasta equivale a 500 gr di pasta!!Mangiate la parmigiana! E' tra gli antipasti e con 4 euro ve ne portano una pirofila!Stessa cosa per le bruschette, con una porzione ci si mangia in 4!!
Buon appetito.

Visitato a Giugno 2012
“Semplicità e cibo genuino.”
3 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Posizionato appena sopra la scalinata che porta a Sorgeto. Senza avere tante pretese, si possono mangiare piatti semplici e genuini, la bruschetta al pomodoro è fatta con i pomodori del loro orto, che è subito dietro il parcheggio. Le porzioni sono enormi, con un piatto ci si può mangiare almeno in due, i ristorante offre anche un'ottima veduta.

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“Abbondante ed economico”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Bisogna scarpinare un po' per raggiungerlo ma la vista ripaga la passeggiata. Ho mangiato un'ottima zingara e degli gnocchi allo scoglio molto buoni. Le porzioni sono veramente abbondanti, sconsigliate se dopo si ha l'intenzione di andare a fare un bagno...Il servizio è un po' lento e molto rustico, ma al momento del conto non ci sono brutte sorprese. Lo consiglio a chi ha molta fame :D

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Vista eccezionale”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Cibi semplici, dosi da bufalo.
Il locale è a dir poco rustico, ma c'è una splendida vista su s. Angelo.
Le porzioni sono incredibili e i prezzi davvero bassi.
Buoni i primi e la verdura. Ordinate poco, vi abbufferete.
Non dovete avere troppe pretese.
Ci torneremo, anche se non portiamo un ricordo speciale, ne vale comunque la pena.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto da gisella hanno visto anche

Forio, Isola di Ischia
Forio, Isola di Ischia

Conosci da gisella? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di da gisella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.