“Vale veramente la pena” 5 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Terni
“Vale veramente la pena”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Stupenda location a picco sul mare, e' sicuramente uno tra i migliori ristoranti dell'isola.
I piatti sono raffinati ma di sostanza, abbiamo provato il menu degustazione ed e' stata un'esperienza fino al fantastico tortino di melanzane al cioccolato!
Il servizio e' impeccabile,attento ma mai invadente.
Consigliatissimo!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
marco r, Proprietario alle Ristorante Umberto a Mare, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Grazie, grazie per i complimenti che ci ha offerto con la Sua bella segnalazione, grazie per aver "consigliatissimo" il nostro ristorante, nella speranza di rincontrarci presto a tavola, cordiali saluti dal bel mare dell'isola d'Ischia.
Umberto & Marco Regine

“Come a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ho pernottato e cenato. L’albergo e’ delizioso, non vi aspettate camere da 5 stelle,ma comode, bohemien con vista splendida. I due proprietari ti fanno sentire a casa, gentilissimi e cordiali. Difficile passare indenni dalle torte della prima colazione: pazzesche! Il ristorante è in una posizione meravigliosa. I due padroni di casa sempre lì a coordinare un efficiente servizio. La cucina e’ ottima con grande qualità di materie prime. Il tutto a prezzi adeguati per uscire o andare in camera assolutamente soddisfatti.

Visitato a Aprile 2012
Gentile Alessandro v, grazie per le Sue belle ed incoraggianti parole, per noi la massima soddisfazione degli Ospiti è l’unica e sola “regola” di casa.
Tra le Sue righe, tra l’altro intuisco che è riuscito perfettamente a comprendere che il nostro “luogo” non è, e non vuole essere un albergo ne un hotel, come oggi questo lo si intende.
Inoltre, sappiamo di “occupare” una posizione unica nel suo genere e sfruttando tale posizione, aggiungerei di vantaggio, abbiamo fin dall’inizio, cercato di creare un ambiente familiare, e perché no, casalingo, visto anche la scelta fatta da tanti nostri Ospiti che ci hanno eletto a: “propria casa al mare”, motivo di grande soddisfazione per noi.
Spero che quando penserà al mare, pensi anche a noi e al nostro piccolo “rifugio” sullo splendido mar Mediterraneo…
Sinceri saluti dall’isola d’Ischia
Umberto & Marco Regine
Torrita di Siena, Italia
“Un sogno realizzato”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Sono stata per la prima volta ad Ischia la scorsa settimana e nella mia mente ho sempre desiderato andare per la meraviglia dei suoi paesaggi, l'incanto della sua ospitalità, il relax delle sue terme e la sua cucina tipicamente mediterranea. Devo dire che se pur restando sull'isola un paio di giorni, sono riuscita a realizzare tutti i miei sogni, primo fra tutti quello di godermi un'ottima cena di pesce in una meravigliosa terrazza a picco sul mare.....sembrava di essere un film!!!
Abbiamo approfittato di un menù degustazione, che tra l'altro loro cambiano molto spesso se non ogni giorno, che incontrava tutti i nostri gusti(ne davano 2 a disposizione):abbiamo iniziato da un ottimo piatto di crudi che spaziava dal più semplice a quello di tonno arricchito di scaglie di ricotta salata, per primo una pasta meravigliosa, ravioli di melanzane con ripieno di pesto(quello che sa proprio di fresco e d'estate)....divini!!!per poi passare da un piatto di maltagliati e chiudere con un filetto di pesce con capperi e per finire 2 dolci(il mio e quello del mio compagno)che spaziavano dal classico cestino con fragoline di bosco ai biscotti al caffè croccanti con chantilly e pistacchi di bronte!!!.....in conclusione un meraviglioso sogno realizzato e che spero di tornare il prima possibile a ripertere....da non perdere!!!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
marco r, Proprietario alle Ristorante Umberto a Mare, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
Cara Gaia, innanzitutto chiedo scusa per il grave ritardo nella nostra risposta, non so come, ma la Sua bella recensione ci era sfuggita, eppure era ed è carica di apprezzamenti molto graditi ed è per questo motivo che ha valenza doppia per chi come noi cerca (e per fortuna spesso trova) le proprie motivazioni esclusivamente nella soddisfazione dei propri Ospiti.
Sono felice di leggere inoltre, che con il menù degustazione che offriamo in carta denominato “360°…18 anni di passione per il mare e per la tavola…” , che appunto contiene i nostri piatti oramai storici, siamo riusciti a farle realizzare un Suo piccolo sogno e saremo ancor più felici quando riuscirà a soddisfare il Suo prossimo desiderio che, come si legge chiaramente nelle Sue belle parole, è quello di un rapido ritorno sul nostro mare…
…grazie ed arrivederci a presto,
Umberto, Marco, Ciro e tutto lo staff di Umberto a mare
Ischia
“"Buona cucina e buon vino, è il paradiso sulla terra."”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Il locale offre un'atmosfera gradevole e accogliente, dotato di una terrazza sul mare, dalla quale si può ammirare un panorama davvero stupendo. Tutto è curato nei minimi dettagli.
La cucina è ottima, si mangia divinamente! Il personale attento, gentile e sempre a disposizione, in particolare colpisce la cordialità e la competenza del cameriere che cura con attenzione ogni richiesta del cliente.
Si esce soddisfatti e soprattutto con la pancia piena!!!!....e con la voglia di ritornarci!

marco r, Proprietario alle Ristorante Umberto a Mare, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2012
Getile Signora Angela
è nostra chiara intenzione rispondere a tutte le rece ,a quelle dove una critica che ha senso ci serva a crescere a quelle sensa senso e a queste con tante belle affermazioni che ci aiutano tutti i giorni a perseguire,su quella che abbiamo sempre visto come l'unica strada percorribile.
Grazie Marco Regine
“...meglio guardare il panorama che il menù...!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

siamo stati io e mio marito in questo ristorante che ci ha affascinato per la "location" ma appena entrati abbiamo subito visto un ambiente pretenzioso... tende bianche alle finestre, pianoforte,... e già così abbiamo capito che avremmo mangiato poco e speso tanto...!!! e così è stato....!!!
per antipasto abbiamo preso "due filettini di trigliette" su due foglie di insalata... Abbiamo chiesto se avessero la frittura e ci è stato risposto che loro facevano "il pesce in camicia"! Chiamarlo "frittura" era troppo banale! L'altro secondo era un sformatino di orzo di non so dove che nel piatto neanche si vedeva... ricordo che i dolci superavano tutti i 15 euro!!! .... insomma... come dico io.... tanti disegni nel piatto, una fame da lupi e un conto da dimenticare!!!
Assolutamente girateci alla larga!!!! tanto il panorama si può apprezzare anche da fuori!!!

• Visitato a Giugno 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
marco r, Proprietario alle Ristorante Umberto a Mare, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Gentile Signora
Le rispondiamo in merito alla sua rece del 1 maggio in primis perchè dispiaciuti di non esser riusciti a lasciare in Lei un buon ricordo ,ma ancora di più ci permetta,perchè proprio non capiamo che senso ha pubblicare una rece un anno dopo esser stata qui da noi,non permettendoci dopo tanto tempo di risalire alla serata e poterle quindi rispondere con
sicurezza,anche perchè da quello che leggo lei ha fatto un pò di confusione,Le spiego nella sua rece parla di un pianoforte che nel nostro ristorante non c'è,parla di uno sformato di Orzo che non è tra le materie che utilizziamo, parla di un prezzo dei dessert che non abbiamo mai applicato,il pesce in camicia quello è un nostro piatto che con orgoglio continuiamo a fare da oltre 20 anni e che"chiamarlo frittura era troppo banale"mi permetta è solo una sua idea,Le Triglie al Basilico si sono un nostro piatto ma sè lei mi parla di 2 filettini mi vien da pensare che abbiate chiesto di dividere un antipasto per poca fame presumo e questo contrasta con la sua affermazione "Fame da Lupi".
Per concludere Signora oggi nel nostro ristorante è presente in carta un menu degustazione di 4 portate al prezzo di € 50.00 che per un menu di pesce non mi sembrano un enormità considerando l'attenzione che mettiamo nel reperire le materie prime che utilizziamo nei nostri piatti, questo per dirle che forse prima di improvvisarsi critica gastronomica,mi creda vero e proprio mestiere ,dovrebbe prima imparare a mangiare e poi fare molta attenzione alle sue affermazioni che ledono l'immagine di un ristorante che da 80 anni continua a regalare emozioni
Saluti da Ischia
Marco Regine

Gli utenti che hanno visto Ristorante Umberto a Mare hanno visto anche

Forio, Isola di Ischia

Conosci Ristorante Umberto a Mare? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Umberto a Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.