“hotel terme zi carmela” 4 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Zi Carmela

Ristorante Zi Carmela
Via Monsignor Filippo Schioppa 27 | Via Monsignor Filippo Schioppa 27, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia
+39 081 998423
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.26 in classifica su 92 Ristoranti a Forio
Fascia prezzo: USD 9 - USD 56
Opzioni: Cena, Colazione, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Imperia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“hotel terme zi carmela”
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

La piscina con acqua termale calda alla quale accedevo di prima mattina all'incirca alle ore 7 Poi colazione abbondante presso l'Hotel Zi Carmela. Abbiamo soggiornato una settimana presso l'hotel terme Zi Carmela :mangiato bene e abbondante, hotel pulito Da consigliare per una vacanza in tutto relax

Visitato a Marzo 2012

napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“si mangia davvero bene!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Atmosfera familiare, posizione ideale (vicino al centro e con un gran bel panorama) , personale cordiale e disponibile ..... ma soprattutto si mangia davvero bene! Abbiamo cenato a base di pesce : tutto fresco e cucinato ad arte. Inoltre i prezzi sono abbordabilissimi. Da consigliare assolutamente .

Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Ottimo pranzo”
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Mi e' piaciuto tutto. Il tavolo a cui ci hanno fatto accedere (io e mio marito) era posto sulla terrazza fronte mare e già questo basta. Vista mozzafiato! Avuto opportunità di mangiare 2 primi, scegliendo 2 diversi tra me e mio marito. Tubolotti all'amalfitana e spaghetti alle vongole veraci, con qualche ingrediente segreto che l'i rendeva gustosissimi. Alta qualita nella cucina e negli ingredienti utilizzati anche per gli antipasti e secondi,sempre a base di pesce freschissimo. Ottimi anche i desserts, pastiera napoletana servita calda e semifreddo al croccantino. Buon servizio, celere e disponibile. Rapporto qualita/ prezzo piu che buono. Da riandare!

Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“No, cioè..... ma WOOW!!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Camminavamo lungo la via del porticciolo di Firio d'Ischia. Girandoci abbiam notato il ristorante "Zi Carmela" e ci siamo avvicinati per capire meglio di cosa si trattasse. Lì, all'ingresso, c'era una signorina indaffarata nelle pulizie mattutine, abbigliata da cameriera. N'approfittiamo per chiederle indicazioni e lei c'ha invitato a salire. Il ristorante è al piano superiore, su una terrazza che dà sul porto. Molto molto accogliente ed arredato con molta attenzione ai particolari. C'erano tutte tazze da caffè americano in ceramica dipinte secondo la tradizione ischitana, pareti in canniccio e legno. Era estremamente pulito, di classe ed invitante, al ché io e la mia compagna ci siamo guardati negli occhi, come a comunicarci che la sera saremmo tornati lì a cena. La signorina in tutto ciò, con molta gentilezza, ci ha dato le informazioni che le abbiamo chiesto e ci siamo incamminati per i giardini "La Mortella" (bellissimi, tra l'altro. Non perdeteveli!!).
Siamo tornati stanchissimi ed affamati. Entriamo da "Zi' Carmela" e subito un cameriere ci invita cordialmente a sederci. Ci ha fatto scegliere il tavolo che volevamo, invitandoci, qualora avessimo gradito, a sederci su un tavolino panoramico, sopraelevato rispetto alla sala (quindi, per lui anche scomodo da servire) e noi abbiamo accettato di buon grado. Ordiniamo. Come antipasto: grigliata di verdure miste diviso a metà con la mia compagna; una pizza margherita con mozzarella fior di latte; una "Margherita DOC" (con pomodorini, mozzarella di bufala) e delle patatine.
Il servizio è stato a dir poco fulmineo malgrado la moltitudine di clienti. La grigliata era divina, le pizze da sogno - proprio quello che ci voleva dopo la scarpinata del pomeriggio. Ma la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta, vi sembrerà strano, sono state le patatine. Erano patate fresche sbucciate e tagliate A MANO!! Mai viste in un ristorante, giuro MAI!!! Erano croccantissime e con una doratura perfetta - a testimonianza del fatto che l'olio era stato cambiato da pochissimo. Pienamente soddisfatti concludiamo la cena con un caffè e un "Rucolino", che c'hanno presentato come amaro tipico dell'isola di Ischia.
Il conto di 40,00€ è stato più che onesto, date le accortezze, l'atmosfera da sogno, il servizio che funzionava eccellentemente, la cortesia e la gentilezza e la genuinita PALESE del cibo che c'hanno servito.
E' un ristorante che consiglio apertamente a chiunque farà una tappa a Forio d'Ischia. 10 più!

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Faenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“SQUISITO”
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Indubbiamente il ristorante in cui ho mangiato il pesce più buono. Se amate la cucina mediterranea a base di pesce andateci andateci andateci. Ancora oggi ne parlo con piacere e lo consiglio. Oltre ai camerieri simpaticissimi ho trovato la location gradevole e panoramica. Mangiata fantastica. Mangiammo 3 antipasti, 3 primi, 2 tipi di secondi e una pizza, tutto nella stessa sera. Sono passati ormai alcuni anni ma ho voluto inserire comunque questo commento. Appena torno a ischia ci riandrò.

• Visitato a Novembre 2010
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Zi Carmela hanno visto anche

Forio, Isola di Ischia

Conosci Ristorante Zi Carmela? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Zi Carmela, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.