“Villa Marelea: un angolo di paradiso !” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Marelea

Villa Marelea
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ascea
Villa Marelea
Viale Magna Graecia | Ascea-Velia, 84058 Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Ascea, Italia   |
Classificato al n.13 di 15 hotel a Ascea
“Villa Marelea: un angolo di paradiso !”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Ottima struttura.
Straordinario rapporto qualità/prezzo.
Ristorante gourmet sulle tipicità cilentane.
Vicinissimo al mare e al parco archeologico di Elea-Velia.
Personale simpatico, cordiale e disponibilissimo.
Ottima pulizia delle camere e della struttura.
Camere dotate di ogni comfort, fresche e di design.
Piscina e solarium charmant.
Centro benessere davvero rilassante e completo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

9 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

l'hotel è nuovo e curato, le camere sono confortevoli e graziose; il personale era cordiale e disponibile, specialmente quello del ristorante, dove, tra l'altro, si mangiava molto bene anche con piatti tipici della cucina campana.La piscina non era grandissima, ma pulita e piacevole, un vero rifugio quando il mare lasciava un po' a desiderare.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Mantova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Sono appena tornato da una vacanza di una settimana a Villa Marelea.
Non è la prima volta che soggiorno lì in quanto sin dal 2005 ho trovato una qualità di servizio elevatissima.
Il rapporto qualità-prezzo è straordinario, considerando che si tratta di un 4 stelle.
La struttura è decisamente chic, con un bel solairum ed una pulitissima piscina.
Posto ideale per una vacanza di pace e relax, considerata la tranquillità che domina nel contesto e ele poche stanze.
Personale cortesissimo e simpaticissimo, sempre a disposizione per qualsiasi evenienza.
Il ristorante è aperto solo agli ospiti dell'albergo ed offre menù tipici del territorio, di grande livello, sia a base di pesce che di carne.
La colazione è servita al tavolo ed è abbondante.
L'albergo è ubicata di fronte l'area archeologica di Velia e vicinissimo al mare (che è bandiera blu) ed è importante che non si trovi nel centro di Ascea Marina in quanto lì alberga il frastuono dei vacanzieri e la folla.
Ogni camera ha un posto auto assicurato, anche se non viè delimitazione degli stalli.
Per chi è interessato, l'hotel ha anche una convenzione con un lido per la spiaggia attrezzata.
Anche se le stanze sono di dimensione inferiore agli standard americane, sono carinissime e, comunque, tutte con balcone e comode in quanto l'architetto ha razionalizzato ogni centimetro quadrato !
Nelle camere vi è anche la tv satellitare e tutto l'occorrente per il bagno.
L'aspetto più straordinario, per una struttura piccola di sole 10 camere, è l'attrezzatissimo Welness Centre, ove ho potuto fruire di doccia scozzese e sauna e di un rilassantissimo massaggi ototale fatto da una bravissima professionista !
La pulizia è straordinaria: la governante passa due volte al giorno a sistemare camere e spazi comuni.
Bello anche navigare liberamente con il proprio pc usando il wi-fi dell'albergo gratis !
Conclusivamente, consigliabilissimo per una bellissima vacanza all'insegna della tranquillità e del benessere.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Noci, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2010

Cinque giorni di vacanza indimenticabile, l'hotel è davvero molto curato, lo staff ospitale e disponibile. Ottimo il ristorante interno e tutti i ristoranti consigliati dallo staff. Mare vicinissimo raggiungibile senza auto.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
napoli
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

Cari amici di trip advisor, sono appena tornato da un soggiorno di una settimana con la mia dolce metà vissuto a Villa Marelea. X la terza settimana di agosto ci è venuto 700 euro a testa in mezza pensione e devo dire ke il prezzo sembrava ottimo considerando le 4 stelle ma il nocciolo del problema è proprio lì: al max gliene avrei date tre con forse un superior!!!!
Partiamo dai vantaggi:
il posto è decisamente carino e si presenta benissimo sia per la struttura che sopratuttoper la magnifica e curatissima piscina;
è l'ideale per una vacanza improntata al max relax data la cornice di silenzio e tranquillità ke offre considerato ke sn pochissime stanze( al max 10 tutte matrimoniali);
il personale è molto cortese e affabile ed è sempre a disposizione per qualsiasi cosa;
si mangia davvero molto bene sia a base di carne che di pesce; la colazione non è a buffet ma è cmq molto abbondante anke se servita a tavola; i menù del pranzo e della cena offrono due alternative ma sn cmq flessibili se nn ti piace qualcosa; non c'è il dolce e nemmeno l'antipasto ma solo primo, secondo, contorno e frutta ma l'acqua è compresa nel prezzo della mezza pensione.

Veniamo alle note dolenti che sono abbastanza, considerato che dovrebbe trattarsi di un quattro stelle:
innanzitutto la posizione: non si trova a marina di ascea ma a velia che è una sua frazione e dista circa 2 km dal lungomare e quindi si deve prendere cmq la macchina per fare una passeggiata anke se c'è poco davvero molto poco da vedere e da fare ad ascea;
tornando alla macchina nella mail che ti inviano dopo la prenotazione dicono che ogni camera ha il suo posto auto riservato ma non è vero perchè quando vai lì ti rendi conto kelo spazio è poco e la metti dove capita;
distanza dal mare: circa 150 mt dal mare di velia che, come quello di ascea, non è bandiera blu; quando chiami e chiedi del lido ti dicono ke lì ce n'è uno convenzionato che con 12Euro al dì ti dà ombrellone e due lettini:è vero ma bisogna però che ci sia posto cosa che noi nn abbiamo trovato e ke ovviamente nessuno ci aveva detto e quindi siamo dovuti caricarci l'ombrellone e andare tutti i giorni alla spiaggia libera perchè altrimenti l'unica alternativa per trovare qualcosa di attrezzato era prendere la macchina ed andare ad ascea marina;
le stanze: carine sì,ma davvero molto moltopiccole, in sintesi un vero buco!! hanno tutte il balcone ma dentro a stento ci entra il letto matrimoniale e un armadio e le valigie non sai dove appoggiarle per poter passare senza dover fare i salti mortali; dicono ke hanno la tv satellitare ma è piccola e nn c'è sky; per non parlare del panorama, perchè ti chiedono pure se preferisci vista mare o monti ma posso garantire ke non si vedono nè l'uno nè gli altri se non da lontano;ancora il phone c'è ma bisogna stare attenti che ci sia la doppia spina giusta perchè altrimenti si perdono le mezz'ore intere(con i capelli bagnati) giù alla reception; in utlimo non sempre le stanze vengono ristemate subito ma a volte la signora delle pulizia è un po' lenta e non sempre mette tutti i cambi delle cose del bagno;
capitolo Wi-Fi: ti dicono che c'è ma in una settimana non ne ho visto nemmeno l'ombra e quando l'ho fatto presente alla reception( due volte) mi hanno detto ke c'erano dei problemi ke stavano vedendo di risolvere e ke tutto sarebbe tornato a posto dopo pochi giorni: Ripeto in sette giorni non ha mai funzionato.

Per concludere posso dirvi in sintesi ke non sn stato male anzi, però mi aspettavo di più considerando che si presentava come un quattro stelle, che a mio parere, non dovrebbe presentare tutte quete problematiche ma dovrebbe offire dei servizi di qualità.
Spero che queste mie poche indicazioni possano esservi utili per le vostre scelte future,
alla prox vacanza
Ciao!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2009

Arrivati alle porte di Ascea, troviamo la struttura in un viale e ci lascia da subito a bocca aperta! La piscina, non troppo grande ma gradevolissima, con tende e sdrai confortevoli. Si entra alla reception, l'arredamento è curatissimo, il personale decisamente gentile e cortese. La camera è molto ben arredata, anche se lo spazio è decisamente poco per un hotel 4 stelle.. c'è giusto lo spazio per il letto matrimoniale e un armadio, e si fatica un po' a camminare, anche il bagno è con lo spazio minimo necessario, ma arredato con grande gusto.

Il posto è piacevole, si sta tranquilli, si fa amicizia con i pochi altri "ospiti" (ci sono poche camere, e questo l'abbiamo aprrezzato molto, perchè in pratica è un villino ristrutturato da poco, divenuto un hotel). Già il primo giorno scopriamo che la struttura è organizzatissima anche per il relax personale, con un completo reparto benessere, a cui non manca nulla tra idromassaggio, sauna, massaggi e altrri tipi di esperienze rilassanti.

La colazione di buona qualità. Pranzo e cena vanno chiesti dalla mattina, perchè si cucina solo su richiesta degli ospiti, ma basta organizzarsi.

A due passi dalla struttura c'è l'area archeologica di Ascea Velia, a pochi metri in auto si può raggiungere il paese (che non offre poi tanto a dire il vero). Il mare si raggiunge a piedi a una cinquantina di metri di distanza.

Insomma, una bellissima vacanza per chi ama il relax e la tranquillità.. ho amato i pomeriggi passati a bordo piscina coccolato dal sole e dal rumore dell'acqua mossa dal venticello rinfrescante, e come dimenticare la bellezza della piscina di sera?

Decisamente una gradevole esperienza, basta solo adattarsi alle camere un po' piccoline. Il prezzo non era malvagio per il periodo (terza settimana di agosto). Probabilmente muovendosi in tempo è possibile prenotare qualcosa di meglio allo stesso prezzo, ma a noi la vacanza è piaciuta moltissimo così!

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
Foggia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2008

Sono appena tornata da un week end rigenerante trascorso a Villa Marelea ed ho deciso di condividere con tutti voi la mia esperienza!
Consiglio vivamente questa fantastica villa a chi ama trascorrere i propri momenti di distacco dallo stress quotidiano nella pace e nella tranquillità.
La struttura è curata, pulita, alla reception sono cordiali, simpatici e, soprattutto, gentili. Le stanze sono ben arredate ma, unico neo, sono eccessivamente piccole, così come il bagno (che ha un lavandino decisamente grazioso ma scomodo!!!). Dicevo, le stanze: sono belle, molto pulite e la mia aveva anche un bel balcone grande!
Molto bello e curato anche lo spazio antistante la struttura, con la piscina (pulitissima), i grandi ombrelloni, i lettini e il dondolo.
Il rapporto qualità prezzo è stato davvero ottimo: ho pagato 55 euro (letto e colazione) ma ho potuto usufruire della piscina, dei lettini e degli ombrelloni senza limiti! :P
Anche la colazione è ricca ed ottima, il personale che serve ai tavoli è veloce, disponibile, cordiale e gentile.
Insomma, consiglio vivamente questo hotel per tutti gli aspetti sopra elencati.
Ah, il mare è poco distante: in 5-6 minuti (a piedi) si arriva tranquillamente alla spiaggia libera o, se si preferisce, ai lidi attrezzati.
Ripeto, consiglio questa struttura a chi ama trascorrere le proprie vacanze in assoluto relax, lontano dal trambusto della città.
Ovviamente, se cercate divertimento, discoteche, posti chic (!) sconsiglio di andare ad Ascea visto che, nel paese non c'è proprio niente da fare a da vedere! Solo una vista mozzafiato sul mare! :)

• piaciuto di più — la struttura in sè
  • piaciuto di meno — le stanze erano troppo piccole
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Villa Marelea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Marelea

Indirizzo: Viale Magna Graecia | Ascea-Velia, 84058 Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Ascea, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Ascea
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
Classificato al n.13 di 15 hotel in Ascea
Villa Marelea Hotel Ascea
Villa Marelea Ascea, Campania

Se siete i proprietari o gestori di Villa Marelea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Villa Marelea ai Preferiti