“Residence di elevatissimo livello e customer satisfaction non ordinarie” 5 su 5 stelle
Recensione di Residence Oliveto a Mare

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ascea
Residence Oliveto a Mare
Hai aggiunto Residence Oliveto a Mare ai Preferiti
Via del Sole, 84046 Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Ascea, Italia   |
Classificato al n.1 di 17 Altre sistemazioni a Ascea
Napoli, Italia
“Residence di elevatissimo livello e customer satisfaction non ordinarie”
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Siamo stati ospiti della struttura per 2 settimane nel luglio dell’anno scorso ed 1 settimana nell’agosto di quest’ anno; la nostra scelta è caduta su Oliveto a mare, essendo l’unica a soddisfare le nostre esigenze completamente e dotata dei requisiti che ci interessavano tra le varie soluzioni passate in rassegna.
Il complesso è ubicato in una traversa del lungomare di Ascea, perfettamente innestato nel panorama di villette ed abitazioni del luogo, al punto da confondersi con esse, non avendo alcuna delimitazione perimetrale.
La nostra abitazione era la prima, un bilocale munito di terrazzino (lo abbiamo preferito al giardinetto all’americana) e vista mare, distante 50 metri circa.
Il verde (giardinetti all’americana, appunto, piantumati ad olivo) è molto curato e durante il primo nostro soggiorno la Direzione ha anche effettuato una disinfestazione, avvertendo adeguatamente gli ospiti.
La coibentazione esterna ed interna dell’alloggio è stata perfetta, idem l’isolamento acustico, l’arredamento sobrio e funzionale, specialmente per chi, come noi, con 2 bambini, ha esigenze e necessità ad hoc.
Le suppellettili, infatti, sono quasi interamente in plastica rigida (tavolini, sedie), l’optimum per chi ha dei bimbi piccoli.
L’angolo cottura è a scomparsa, fornito di tutto l’occorrente e con elettrodomestici (fornetto, frigo e congelatore) di ottima marca, funzionalità e praticamente nuovi, come del resto la struttura; le piastre sono in vetroceramica ad induzione.
Il letto comodissimo, la climatizzazione molto buona e totalmente autonoma.
Il residence è convenzionato con un servizio di animazione e ristorazione a domicilio (cucina ottima e abbondante).
Il personale, di struttura e spiaggia, è efficiente e gentile.
Il residence offre, inoltre, servizio di lavanderia self-service, sito nei pressi della reception, di cui non abbiamo fruito.
Menzione a parte merita la Direttrice Maria Federica Agresta, la quintessenza della disponibilità e della gentilezza, interamente votata alla customer satisfaction. Di Lei mi piace ricordare un episodio: il giorno dell’arrivo, avendo segnalato la mancanza di un passaverdure per la pappa dei bambini, si è personalmente incaricata di farcene consegnare uno nel giro di un paio d’ore.
Non da meno la sig.ra Monica, in perfetta linea con gli elevati standard qualitativi della struttura.
Riguardo alla cittadina di Ascea, il centro offre poco o nulla, mentre Marina di Ascea offre piste ciclabili in quantità ed una passeggiata gradevole ed a misura di bambino che, insieme alla tranquillità ed al mare del Cilento, era quello che cercavamo.
Il Residence ha fatto il resto, in maniera più che soddisfacente, tanto da ritornarci con piacere quest’anno.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

50 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
  • Ceco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Residence splendido a pochi passi dal mare, personale disponibilissimo e cortese. Eccellente la pulizia delle camere attrezzate di frigo, cucina, stoviglie e tutto il necessario per trascorreree un piacevole soggiorno ... unica nota: il letto durissimo, ma forse solo perché nuovo. ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Casalnuovo di Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Mia sorella ha trovato questo residence per puro caso, navigando sul web.
Eravamo già stati ad Ascea, ma non in formula residence e, senza nulla togliere alla gentilezza e cortesia della Sig.ra che ci aveva affittato la casa, avevamo compreso che le Ns esigenze erano diverse...e cercavamo un oasi di pace e soprattutto un posto elegante e raffinato con spiaggia a pochi metri ove trascorrere 15 gg di pura vacantia dallo stress della vita quotidiana.
Siamo stati lì a Luglio ed eravamo in sette, cinque adulti ed un bambino, il mio nipotino di 7 anni.
Appena arrivati, siamo stati accolti con un bel sorriso dalla padrona di casa, la Signora Maria Federica e dai suoi collaboratori che ci hanno messo subito a nostro agio.
L'appartamento, un bel trilocale, di un gradevolissimo colore giallo oro ( arredi raffinati...sedie di design Kartell e accessori in tono e di ottima qualità) ci ha subito colpito, perchè era proprio come le foto sul sito mostravano ( cosa che non succede quasi mai)... ed era pulitissimo e funzionale... situato nella struttura centrale è climatizzato e molto luminoso e pur avendo solo un piccolo balconcino, e finestre, non da affatto l'idea di stare stretti anche perchè, all'esterno, nei pressi della reception, c'è un'area comune, attrezzata con fini arredi da giardino, ove è possibile prendere il fresco, in tranquillità ad ogni ora del giorno, collegarsi ad internet tramite il wi-fi, gentilmente offerto dalla struttura e trovare sempre un sorriso ed una parola gentile dalla Padrona di Casa. La stuttura è immersa nel verde e si trova in una zona, alla fine del lungomare di Ascea, ove non arrivano, se non attutiti, i rumori della vicina zona pedonale del paese...quindi è un'oasi di pace....gli Olivi secolari, da cui il nome della Struttura, sono un gradevole riposo agli occhi ed al cuore.
La spiaggia attrezzata, con 4-5 file di ombrelloni, ad adeguata distanza l'uno dall'altro, in modo da consentire la giusta e dovuta privacy, è di sabbia fine e ben curata e pulita e si trova a pochi metri, max una ventina dalla struttura...insomma tutto come ce lo aspettavamo se non Meglio...il nostro piccolo Mat, 7 anni di scricciolo, si è innamorato del luogo, di Maria Federica e della Sua Famiglia.
Una particolare menzione di Merito, va fatta al personale di servizio ed a tutto lo Staff delle Signore ( con la S maiuscola, non a caso) che si occupano delle pulizie: la Signora Olga, la Signora Franca, la Signora Antonietta, la Signora Cristina e perdonino le altre di cui mi sfugge il nome....
L'unico neo dei nostri 15 gg di vacanza, è stato unincidente occorso a mio padre, durante una passeggiata in bici, in paese. Caduto dalla bici, ha riportato frattura del collo femore sx e conseguente ricovero ed operazione di protesi all'anca avvenuta nel vicino all'ospedale di Vallo della Lucania, ma anche in questa disavventura, non molto lieve, accadutaci, il Nostro Dovuto e Voluto ringraziamento va Riconosciuto alla Signora Agresta e tutto lo staff ci ha supportato con aiuto morale, materiale ( venendoci incontro nella disponibilità a farci prolungare la ns permanenza senza farci fare cambio appartamento ed aiutandoci in ogni modo possibile) e che non ci ha fatto sentire la mancanza delle comodità e del conforto della propria casa , cercato da tutti in accadimenti non piacevoli.
Il mio papà, che poco si è goduto della vacanza e di questo magnifico posto ( arrivati il 9 è caduto il 14 luglio, ed ha lasciato l'ospedale di Vallo il 30 tornando direttamente a casa) vuole, supportato da tutti noi,in questo suo lecito desiderio, Ritornare all'Oliveto per godere di tutta la Pace, la Serenità e la Cortesia che questo Luogo, un'Oasi di verde e di pace Offre!
Ho una sola parola da Dire Grazieeeeeeeee!!!! Ritorneremo appena possibile!!!
Antonella e Famiglia

Consiglio sulle camere: Tutte Belle, ognuna con propria peculiarità e vantaggi
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Residence nuovo, con stanze ampie, razionali e pulite; giardino piccolo ma molto curato; vicinissimo al mare con lido sabbioso dedicato. Personale cortese e attento a fornire suggerimenti per trascorrere una vacanza piacevole. Come già scritto da altri l'unico neo è il paese di Ascea, che offre davvero molto poco per intrattenere gli ospiti la sera. Qualche piccolo evento, una buona gelateria o un buon bar con tavolini permetterebbe di non annoiarsi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Cusano Milanino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

con gli amici abbiamo visitato diversi residence per l'Italia.Oliveto a Mare ci ha colpito per lo stile nell'arredamnto,nell'accoglienza e nei servizi. Vicinissimo al mare ( 66 passi contati),buon servizio anche sulla spiaggia privata.Camere accoglienti arredate con gusto e pulite(dettaglio non trascurabile).Disponibilità dello staff sopratutto per i consigli su"COSA FARE" ad Ascea e dintorni. Iniziative a sorpresa interne al Residence che non disturbano la traqnqullità del luogo,ma aiutano a rilassarsi. In ultimo IL VERDE: personalmente mi da una sensazione piacevolissima. Se volete fare un giro nel Cilento, consiglio questa sistemazione.
Angelo 60

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Città di Castello, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Ottimo posto (Ascea Marina), vicinissimo al mare, con servizio spiaggia fenomenale ( forse xkè capitato primo ombrellone in seconda fila) con ampio spazio tra le sedie. Ottimo vicinato, nelle villette difronte vi sono persone accoglienti, calorose e molto disponibili. Il residence è gradevole ma forse 4 stelle sono troppi data la scarsità dei servizi offerti (niente bar, piscina, campi da tennis, calcetto, spazie per bimbi piccoli...). Scarse informazioni all'arrivo fornite dalla responsabile sia dei servizi del residence che delle attività interculturali offerte dal paese di Ascea Marina.Scarsa la pulizia, è necessario leggere minuziosamente il contratto per capire che anche una semplice spazzata con aspirapolvere ti costa un supplemento.
Ricorderò di buon cuore la sig.ra Monica, il ragazzo dei cornetti, il bagnino, ma meno la sig.ra Agresta Maria Federica che, soggettivamente, sembra avercela sia con l'amministrazione comunale di Ascea che con il vicinato.
La vacanza è trascorsa nel migliore dei modi, ma, soggettivamente, il prezzo pagato è alquanto iniquo rispetto ai servizi offerti. Sarà bello ritornare ad Ascea ma non a Oliveto a Mare .

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
mfederica, Direttore alle Residence Oliveto a Mare, ha risposto a questa recensione., 22 agosto 2011
Gentile Ospite,
mi dispiace che non abbia conservato un buon ricordo del Suo soggiorno, nonostante abbia apprezzato le dimore, il nostro servizio spiaggia e l'ambiente di cordialità che si respira ad Ascea.
Con gioia leggo della Sua soddisfazione circa il personale, che ringrazio per l'instancabile collaborazione.
"Soggettivamente", mi spiace doverLa deludere affermando che, oggettivamente, non solo ho un ottimo rapporto con la ns amministrazione comunale, ma non ho mai avuto alcun problema con i vicini: prendo, perciò, le distanze dalle Sue affermazioni fuori luogo.
La ringrazio per aver descritto la Sua esperienza e La saluto cordialmente.
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

E' il secondo anno che trascorriamo le nostre vacanze al Residence Oliveto a Mare (lo scorso anno nostra figlia aveva appena 3mesi) e non abbiamo trovato posto migliore x regalare alla piccola Noemi una vacanza ricca di sole,mare,divertimento e soprattutto...tanti sonnellini!!La pace e la tranquillità che regna al residence fa della tua vacanza un periodo di vero "relax".Abbiamo trascorso 15gg bellissimi..e non avevamo alcun dubbio. Le camere sono spaziose e sottolineo "pulitissime",arredate con ottimo gusto;gli spazi esterni sono curati, c'è molto verde che consente ai bambini di giocare e rotolarsi nel prato(come ha fatto ns figlia!!)La spiaggia è a "pochi passi" (non li ho calcolati i passi e nemmeno i metri..) ma vi dico che è fondamentale avere il mare a "pochi passi" quando si è in vacanza con i bambini!!! Il paesino di Ascea consente di fare una tranquilla passeggiata serale, ci sono negozi di souvenir, pizzerie, ristoranti, gelaterie e un'ottimaYOGURTERIA...mmm) E' comodo ordinare il pranzo da asporto con il ristorante convenzionato,arriva ancora caldo ed è tutto ottimo soprattutto il pesce!!! Un "Grazie davvero" lo meritano la responsabile MariaFederica e tutti coloro che collaborano con lei x la gentilezza e soprattutto la disponibilità!!! Ormai siamo clienti affezionati...Oliveto a Mare???Beh siamo a nostro agio...e con tutte le comodità è come stare a casa nostra!!! Provare per credere...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Residence Oliveto a Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Residence Oliveto a Mare

Indirizzo: Via del Sole, 84046 Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Ascea, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Ascea
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 17 Altre sistemazioni in Ascea
Residence Oliveto a Mare Hotel Ascea
Residence Oliveto a Mare Ascea, Campania

Se siete i proprietari o gestori di Residence Oliveto a Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.