“Veni , Vidi ... Felici!” 5 su 5 stelle
Recensione di Villaggio turistico Elea

Hai aggiunto Villaggio turistico Elea ai Preferiti
Villaggio turistico Elea
3.0 su 5 Resort   |   Viale Esperia 12 | Costiera Cilentana, 80067 Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Ascea, Italia   |
Offerta Speciale
prezzo migliore
Classificato al n.8 di 15 hotel a Ascea
Somma Vesuviana
“Veni , Vidi ... Felici!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Consigliato da amici abbiamo prenotato una settimana (che poi sono diventate 2) al Villaggio Elea, i bungalow certo non sono una reggia ma ti permettono di riposare e di godere dello splendido uliveto dove sono posizionati, la spiaggia e facile da raggiungere con sabbia fine e mare splendido, ombrelloni ben distanziati e il bagnino Salvatore sempre disponibile e cortese, c'è anche un piccolo bar dove bere un buon caffè o rinfrescarsi con una granitina.
L'animazione capitanata dal bravissimo Giuliano è quanto di meglio ci è capitato di incontrare addirittura una sera hanno offerto uno splendido spettacolo in spiaggia concluso con un concerto di un gruppo locale di musica reggae. Non abbiamo usufruito dell'animazione per bambini in quanto nostra figlia ha 15 anni ma mi ha sorpreso sapere che i bambini del Baby Club vengono "accuditi" ininterrottamente dalle 9,30 del mattino fino alle 21,30 pasti compresi!
All'interno del villaggio c'è anche un bar dove oltre al caffè sempre ottimo la sera vengono serviti cornetti con gelato crepes alla nutella etc.etc.
Dulcis in fundo il ristorante, vi avverto, se siete a dieta non accostateci perchè vi ritroverete a "combattere" con i piatti del mitico "Cheffone" Maurizio che sono un vero e proprio attentato ai buoni propositi di insalatina e petto di pollo alla griglia (se volete trovate anche questo ma vi sfido a limitarvi solo a questo...)
Venerdi sera ai saluti ho visto più di una persona con la lacrimuccia e tutti a dirsi
CI VEDIAMO L'ANNO PROSSIMO!!!

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Siamo stati al villaggio Elea una settimana ,che dire è volata via tra mare, divertimento e buon cibo.Tutto splendido il mare, il personale e sopratutto gli animatori del mini club di cui nostro figlio è diventato fans .Il cibo è fresco e cucinato bene anche se abbiamo mangiato troppe patate,praticamente in tutti i modi e ad ogni pasto.Il bungalow era piccolo ma pulito del resto siamo andati per il mare e poi il prezzo è molto conveniente.In conclusione noi ci siamo trovati bene e con molta probabilità torneremo il prossimo anno.

modena
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

E' il secondo anno che decido di trascorrere alcune settimane nel Cilento, precisamente al Villaggio Elea. Il villaggio offre a chi soggiorna un rapporto di familiarità e amicizia che difficilmente si trovano in ambienti simili.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo,
ottima la ristorazione a buffet grazie allo staff della cucina, che arricchisce ogni giorno i pasti con numerosi piatti diversi,
ottimo e controllato il servizio in spiaggia,
ottima la compagnia discreta dell'animazione,
il tutto seguito dalla professionalità della famiglia che gestisce il villaggio.
Un grazie a tutti, Carla (MO).

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Siamo appena tornati dal villaggio Elea......... e già ci manca. Abbiamo trascorso solo 7 gg. peccato!!!!!! è un posto incantevole, Lo staff di animazione è fantastico ....... ragazzi gentilissimi ,preparati e molto molto pazienti.....ragazzi siete fantastici!!!!!!!! Per quanto riguarda la cucina si mangia BENISSIMO , lo schef Maurizio ci ha sorpreso ogni giorno con qualche specialità....e tante cose buone. Che dire tutto il personale è veramente doc........ Ciao Elea, ci rivedremo molto presto.

Torre Annunziata
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Che dire, è stata una bella avventura, chef, animazione, dirigenza un'ottima famiglia e molto affiatati, veramente ottima settimana di vacanze, soldi spesi bene. L'anno prossimo spero di farne due di settimane.E' stata gradita molto l'animazione, in particolare un ragazzo della provincia di Roma, da poco laureato in arte drammatiche, davvero mi ha impressionato, un tutto fare, molto professionale e qualificato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
biceparigi, Proprietario alle Villaggio turistico Elea, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2011
grazie signor Colorito giro volentieri i complimenti a tutta l'equipe di animazione. Fanno il loro lavoro con competenza ed entusiasmo , e il gradimento degli ospiti farà loro sicuramente piacere.
Fabrizio
San Giuliano, Malta
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Ciao a tutti, mi chiamo Luca ed ogni anno,da buon padre separato,passo le mie vacanze estive in giro con mia figlia Micol; ovviamente cerco di tener presenti innanzitutto quelle che sono le sue,di esigenze e che sono il divertimento,la sicurezza,la tranquillita' e tra le altre,la gastronomia..che offra una selezione giornaliera varia ma di buona qualita'..con prodotti locali possibilmente..senza un servizio a 5 stelle ma con garbo e disponibilita' ( che qui va dal ristorante alla direzione badate..)..magari aggregandosi ad un altro tavolo visto che siamo solo in due e vi accolgono come foste della famiglia..nulla di strano..siamo all'elea.. La vera novita' e' l'animazione per i bambini non-stop dalle 9.30 alle 21.30,pranzo e cena tra bambini inclusi, mia figlia ci
andava volentieri al punto tale che dovevo chiederle di cenare con me ogni tanto..si e' divertita tantissimo imparando cose nuove grazie anche alla supervisione di Anita, donna di straordinario carattere e fantasia ed alla professionalita' di Giuliano (per i grandi ma bravissimo anche con i bimbi) che fanno dell'animazione un intrattenimento divertente,anche per me che non sono facile da trascinare,mai volgare e..culturale..vista l'esperienza e la cultura personale di che caratterizza il gruppo di animazione.ho letto di qualche lamentela sui bungalows.. alcuni un po' datati,(ma basta avvisare la direzione ed in cinque dico cinque minuti mandano il manutantore).si..quest'anno ha fatto molto caldo, ma la sera si stava freschi ed il secolare olivo che vi sta accanto fa la sua parte di giorno..non c'e' l'aria condizionata (chi scrive preferisce il ventilatore) , ne' ventilatore,ma e' facile procurarsene uno piccolo in paese a due passi,e comunque non ci si passa molto tempo dentro..giusto dopo pranzo..ma era tempo che non mi addormentavo cosi' col giornale in mano sotto il mio olivo col venticello in faccia..la bambina e' con l'animazione ma arriva correndo con un amica per chiedermi se stasera puo' cenare con loro e gli animatori..brontolo un 'ma certo amore..ma domani pranziamo insieme..' micol mi da' un bacio e corre via ridendo..dall'altro lato sorrido anch'io e chiedo alla cicala di ricominciare..per favore. questo e' quanto ma ce ne sarebbe ancora su sports,spettacoli ed scursioni..per noi, questo e' il posto giusto..quanto ai servizi mancanti..ehi..ma avete visto i prezzi?..io sono del mestiere e ficco il naso dappertutto..con il tipo di cucina ed l'animazione per i bambini siamo il linea..sicuramente ci sara' da migliorare qualcosa ma soprattutto,e vale per le amministrazioni locali,dare piu' servizi all'esterno,per spostarsi nelle vicinanze o fruire delle bellezze locali in modo meno ..arretrato. comunque,e concludendo, siamo stati bene e lo suggerisco ad ogni genitore separato (categoria che 'esiste' e che raramente riesce trovare servizi e prezzi adeguati alle possibilita') che cerca un posto dove passare delle vacanze veramente tranquille con i propri figli.ed il mare e' davvero bello.vi saluto ed arrivederci al prossimo anno!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
biceparigi, Direttore alle Villaggio turistico Elea, ha risposto a questa recensione., 14 agosto 2011
Un grazie di cuore a Luca per gli apprezzamenti e specialmente per il riconoscimento dei nostri sforzi in direzione delle tante tipologie di famiglie presenti nella società di oggi. Ormai è già qualche anno che agevoliamo le cosiddette vacanze svantaggiate con tariffe appetibili, vale per "genitore con figli" o anche per i " giovani" fino ai 40 anni e per finire alle "famiglie numerose". Devo dire che questa politica dei prezzi ha sicuramente avuto un grande successo, tanto che una buona fetta della nostra clientela è costituita proprio da loro e il garantire una vacanza serena e speciale con i propri figli è per noi motivo d'orgoglio. A presto Luca e Micol vi aspettiamo all'Elea la prossima estate, per ora un buon anno! Antonella
scafati
4 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Quest'anno ho festeggiato 10 anni al villaggio Elea, e rispondo in primis ai tutti quei signori che hanno scritto che il villaggio Elea è un disastro, niente di vero. In 10 anni il villaggio ha cercato, anno per anno, di rinnovarsi sempre più, ha sempre avuto un contatto diretto con i clienti, sempre partecipe, ogni problema ha cercato di risolverlo, i proprietari, la direzione, gente umile e cortesi, Fabrizio buono come il pane, Vanessa, la sorella dolcissima, e Antonella la direttrice preparatissima a tutto e disponibile con tutti.
Vogliamo parlare dello staff manutentori? Peppe Aniello Luigi e Mast'Antonio il falegname, mai visti persone cosi' brave e disponibili, ad ogni problema ai bungalows......detto fatto, il tempo di andare in spiaggia ed al ritorno...tutto risolto, logisticamente i bungalows sono disposti in un area soggiornata da pini secolari, e la particolarità e che ognuno è disposto in modo che la privacy venga rispettata ( nessuno si affaccia all'altro).....
La cucina? lo chef Maurizio e i suoi, sono tre anni che sono lì, ma come ho mangiato quest'anno non ho mangiato gli altri, veramente superbo, ottimi primi e vasta scelta di contorni e secondi.....
Se a Martina ed Alfonso (13 e 10) i miei figli, dicessi di cambiare villaggio, mi ammazzerebbero, con questo voglio dire che per i ragazzi c'è svago e divertimento.
Animazione? bhè....che dire, è cambiata, fino a l'anno scorso c'era Alessio e i suoi ragazzi, e credetemi era un divertimento assoluto.....(h24).... questa invece sono ragazzi che devono ambientarsi allo spirito dell'Elea (sono al primo anno al villaggio posso capirli), sono professionali e seri, bravissimi, non c'è che dire (gli spettacoli specialmente) ma a mio parere dovrebbero essere un po più partecipi con il tipo di clientela del villaggio.
La spiaggia lontana? Falso, si esce dalla porticina del bar e a 150mt c'è la spiaggia, ove incontriamo l'abbronzatissimo Salvatore il bagnino e la mora Consiglia gestrice del piccolo barettino sulla spiaggia.
Quindi concludo che tra giochi di spiaggia, tornei,spettacoli,balli di gruppo e cibo a volontà (e visto il prezzo) associati allo staff, ho trascorso 10 anni di vero divertimento........ ed allora........all'undicesimo anno! Vincenzo M.
Ps. un caloroso abbraccio va ad Antonella

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
biceparigi, Proprietario alle Villaggio turistico Elea, ha risposto a questa recensione., 15 agosto 2011
Grazie Enzo
la recensione è stata molto gradita ed apprezzata da tutti.
il villaggio è un tipo di vacanza particolare, si creano dei rapporti con le persone che ti ripagano dei sacrifici e ti fanno amare sempre di più questo lavoro ... P.s. 10 anni di permanenza e non ti sei accorto che gli alberi sono degli ulivi secolari e non dei pini...un abbraccio a Mina, Martina ed Alfonso.

Conosci Villaggio turistico Elea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio turistico Elea

Indirizzo: Viale Esperia 12 | Costiera Cilentana, 80067 Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Ascea, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Ascea
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.8 di 15 hotel in Ascea
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio turistico Elea 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio turistico Elea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Elea Club
Elea Ascea Marina
Villaggio Elea Ascea Marina Recensioni
Villaggio Turistico Elea Hotel Ascea
Elea Villaggio Turistico Ascea
Villaggio Turistico Elea Ascea, Campania

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio turistico Elea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.