“L'ultima discesa è più faticosa della prima salita” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Villa Maria

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Minori
Agriturismo Villa Maria
Hai aggiunto Agriturismo Villa Maria ai Preferiti
via Pioppi snc, 84010 Minori, Italia   |
Classificato al n.1 di 4 Altre sistemazioni a Minori
Cividale del Friuli, Friuli-Venezia Giulia, Italy
“L'ultima discesa è più faticosa della prima salita”
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Appena arrivi , dopo non so quanti scalini, ti aspetta una limonata freschissima ,così capirai cosa vuol dire bere una vera ,limonata.Potrei scrivere cinquanta pagine , ma lascio a voi scoprire cosa vuol dire "la vera Costiera Amalfitana" : paesaggio , panorama, natura , cibo, pace. folklore.
Un consglio la sera state al vostro tavolo evi fate dare un bottiglietta di limoncello e scolatevela tutta.... e ammirate ol panorama...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
agriturvillamaria, Direttore vendite alle Agriturismo Villa Maria, ha risposto a questa recensione., 5 febbraio 2012
Gentile ospite,

desideriamo ringraziarla per aver gradito la nostra ospitalità e ci auguriamo che Villa Maria possa essere per lei il luogo ideale anche per soggiorni futuri

Cordiali saluti,

Nadia Manzo

Business
San Benedetto Del Tronto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

sono stato in questo agriturismo solo per due giorni perché di passaggio trovato su internet. Si trova nella parte alta di minori prima di arrivare ho preso contatto con il signor vincenzo che gestisce insieme alla sua famiglia l'agriturismo. Mi ha spiegato come arrivare anche se il navigatore mi ha portato sul luogo dell'appuntamento. Parcheggiata l'auto il signor vincenzo è venuto a prenderci con la sua panda ha caricato le nostre valigie e noi a piedi abbiamo iniziato una lenta salita su una strada prima ed una scalinata poi verso l'agriturismo. E' stato leggermente faticoso ma appena arrivati siamo rimasti stasiati dallo splendido panorama inoltre il signor vincenzo ci ha offerto la sua limonata per rinfrescarci dopo la fatica. Bellissimo il posto bellissime le stanze buono il cibo gentilissimi i proprietari silenzio e tranquillità un oasi di pace

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
cava de tirreni
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

e' un posto ideale per chi ama la tranquillita, il buon cibo, l'accoglienza cortese .Non andateci se cercate il casino,il cibo sofisticato senza sapore.E' un posto veramente incantevole, si mangia benissimo a prezzi onestissimi da vero agrioturismo, panorama splendiso, consiglio vivamente a tutti .I proprietari sono molto cortyesi e disponibili. Non avrei quasi voluto scrivere questa recensione per non pubblicizzarlo troppo ma conservare la bellezza di questo posto soolo per pochi intimi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
immenso, Direttore vendite alle Agriturismo Villa Maria, ha risposto a questa recensione., 6 novembre 2011
Gentile ospite,

desideriamo ringraziarla per il feedback positivo e siamo davvero felici che la permanenza qui a Villa Maria sia stata di suo gradimento.

Un cordiale saluto da tutti noi e speriamo in un "arrivederci".

Nadia, Maria, Vincenzo e Danilo
eupilio
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Cosa dire: cenare a lume di candela nel pieno silenzio su un balconcino da cui si vede Minori, il mare e Ravello non ha prezzo! Le cene di Maria mi hanno riportata alla mia infanzia, quando la nonna e la zia preparavano la pasta fatta a mano (nel mio caso erano lasagne), che sapori! Se cercate confusione, caldo, cibo scadente non venite qui! Accoglienza stupenda, grazie al signor Vincenzo che ti fa sentire come a casa tua. Tornerò a trovarli sicuramente. Mi sento un po' come quegli attori della costa crociere che devono far finta di non reggere più la vita quotidiana... mi consolo la mattina a colazione con la loro marmellata di mirtilli. Avvertenza: qualche gradino e un po' di strada separano questo paradiso dal caos. Ho passato tre giorni d'incanto grazie a questa distanza.

5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2011 tramite dispositivo mobile

Ho conosciuto Villa Maria grazie ad un giovane e simpatico tassista Maurizio Dipino.Oltre a questo mi ha guidato tra le bellezze della costiera Amalfitana. Consiglio vivamente di chiedere di lui per la sua gentilezza e disponibilità.Mi ha saputo guidare il quegli angoli di costa poco conosciuti ma altrettanto belli.
Villa Maria è un posto incantevole,i proprietari Nadia,Vincenzo,e Maria sono persone gentili e disponibili.
Ottima la cucina mediterranea con prodotti della loro azienda.

• Ha soggiornato in Aprile 2011
Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2011

Siamo stati a Villa Maria per la notte di Capodanno. La struttura è veramente molto bella. Collocata in una posizione invidiabile, in mezzo ai limoneti, con una vista suggestiva sulla conca di Minori.

Non parliamo dell'ottima cucina di Maria, il menù del cenone è stato semplicimente superlativo: qualità e genuinità combinate con scelte mai banali sia per la presentazione che per l'esecuzione.

Un posto assolutamente consigliato per chi cerca un po' di tranquillità ad un tiro di schioppo dalle bellezze della Costiera Amalfatina. Può essere anche un buon punto di partenza per escursioni a piedi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2009

Ciao a tutti....io e il mio ragazzo siamo tornati da appena una settimana, ma vorremmo già tornare all'agriturismo villa maria...cercheremo di essere sintetici elencando pregi e difetti (se ce ne sono) di questa struttura ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA da noi.
PREGI:
- l'ospitalità e la simpatia della famiglia: ogni membro della famiglia si occupa di qualcosa...Maria cucina, Vincenzo intrattiene e cura animali e piante, Danilo serve ai tavoli e da una mano in cucina, Nadia si occupa della parte amministrativa, Annalisa è tuttofare...e ogni persona svolge il suo compito con infinita passione..questo ti fa sentire davvero a tuo agio...
- la cucina: noi pensiamo che si mangi davvero benissimo...i piatti preparati da Maria sono una delizia...potrei elencarvi cosa abbiamo mangiato ogni giorno, ma mi ci vorrebbe troppo tempo...indimenticabili per me sono: torta di ricotta e noci, timballo di pasta ragu e melanzane, cavatelli con zucchine e frutti di mare, alici fritte ripiene di mozzarella, bufaline con i pomodori dell'orto...sto ancora sbavando...ogni sera servono antipasto, primo, secondo, frutta e a volte anche il dolce...il vino e il limoncello (eccezionale) sono fatti da loro...consiglio dunque la mezza pensione.
- le camere: pulitissime, nuove, con tv, aria condizionata, balcone e soprattutto vista mare-costa-Minori...il panorama è davvero uno dei + belli che io abbia mai visto...
- la posizione: immerso nel verde, in collina, immerso nel silenzio...bellissimo..
DIFETTI:
- in realtà questo agriturismo non ha difetti, c'è solo un aspetto che per alcune persone può essere un problema...essendo in collina ed essendo l'area terrazzata, ci sono da fare un po'di scale per arrivarci..circa 5-10 minuti a piedi..ma noi li abbiamo sempre fatti super volentieri..
CONCLUSIONI:
Andateci!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Villa Maria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Villa Maria

Indirizzo: via Pioppi snc, 84010 Minori, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Minori
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 4 Altre sistemazioni in Minori
Agriturismo Villa Maria Hotel Minori
Agriturismo Villa Maria Minori, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Villa Maria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.