“da fare” 5 su 5 stelle
Recensione di Sentiero degli dei (Path of the Gods)

Sentiero degli dei (Path of the Gods)
Da Bomerano (Agerola) A Nocelle (Positano), 80051 Agerola, Italia
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“da fare”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

il problema è ritornare ad agerola poi!!!!!!!!!!!!!!!!

Visitato a Giugno 2011

• Ebraico per primo
Avellino, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

il Sentiero degli Dei si estende da Agerola a Positano, si parte dalla piazza di Bomerano, dove potete acquistare una colazione a sacco con i prodotti di Agerola come il fior di latte che è divino, il percorso è di media difficoltà, possono farlo tutti, sempre a scendere, una volta arrivati a Positano ci sono gli autobus che vi portano ad Amalfi, potete poi cambiare per Agerola e tornare al punto di partenza al vostro hotel, noi siamo stati al Nido Verde!

Visitato a Marzo 2012
San Mauro la Bruca, Italia
77 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 447 voti utili
“Lassù nel cielo dipinto di Blu”
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Piazza Paolo Capasso di Bomerano, piccola frazione di Agerola. . Un cartello nei pressi della chiesa di San Matteo indica chiaramente la direzione ed è impossibile sbagliare. Una stradina porte in pochi minuti a un ponte in legno e si comincia a salire [ c'è anche un breve tratto di asfalto]. Come in una macchina fotograica con il grand'angolo lo spettacolo comincia sulla sinistra. Vista mare e mare in lontananza fino al altrettanto bello Cilento. Mare e terrazzamenti si confondono con il cielo e l'orizzonte. Le vecchie mulattiere non deludono mai. Passo dopo passo, gradino dopo gradino - per tre/quattro ore - ti ricordi di Wagner. Passò sicuramente per questa mulattiera, oggi sentiero tra i più famosi del mondo, a piedi o sul dorso di un asino. Nacque Parsifal

Varenna, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Incantevole !!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

MERAVIGLIOSO ! Consigliato il pernottamento al Divina Costiera B&B ( vi daranno tutte le info necessarie con cartine dettagliate e personalizzate ) e a pochi metri c'è l'inizio di questo meraviglioso sentiero ! Poco impegnativo, poco pericoloso me pieno pieno d'incanto ! Una vacanza, se anche breve, in Costiera Amalfitana, secondo il mio punto di vista è obbligatorio fare questa tappa !!!

Visitato a Maggio 2011
Napoli, Italia
55 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“Esiste al mondo qualcosa di più bello?”
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Non posso descrivervi l'emozione che ho provato percorrendo il Sentiero degli Dei. La Costiera Amalfitana è tutta bella ma questa costiera alternativa, non raggiunta dal turismo ma ancora rurale, i panorami che ho potuto ammirare percorrendo questo sentiero non li dimenticherò facilmente. Si torna indietro nel tempo, si parte da Bomerano, frazione di Agerola, dove troverete il pane ed i taralli cotti con le fascine, il fiordilatte freschissimo, i salumi locali stagionati come una volta.

Gli utenti che hanno visto Sentiero degli dei (Path of the Gods) hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli
Napoli, Provincia di Napoli

Agerola, Provincia di Napoli
Pompei, Provincia di Napoli

Conosci Sentiero degli dei (Path of the Gods)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sentiero degli dei (Path of the Gods), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.