“I sapori dei monti della costa d'amalfi” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 28 B&B / Pensioni in Agerola
Certificato di Eccellenza 2014
Eco LeaderLivello Oro
Pagani, Campania, Italy
“I sapori dei monti della costa d'amalfi”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

che colazione, con pancetta e formaggio di Agerola, è uno spettacolo
Gerardo che affetta la pancetta,
per non parlare delle cene che abbiamo fatto al Picchio Rosso, una trattoria
a venti metri dal bed & breakfast, cucina casereccia, pasta fatta a mano,
pizza napoletana con prodotti agerolesi,
siamo tornati a casa dopo tre giorni con 10 Kg in più,
un grazie a tutta la famiglia del Nido Verde, promesso che torneremo presto
a riassaporare la vostra genuinità e generosità.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Parlando di Costiera Amalfitana è d'obbligo parlare di panorami mozzafiato, monumenti, creazioni artistiche, prelibatezze culinarie , ecc.Sono stati creati degli stereotipi inossidabili : Vietri uguale ceramica, Amalfi uguale Duomo, Ravello uguale ville, ecc. Ma pochi parlano della sua gente. Noi per i nostri tre giorni di pemanenza abbiamo scelto Agerola un pò alla cieca basandoci sulla sua posizione strageggica che essendo in pratica al centro della costiera ci ha permesso la visita di località situate a nord verso Vietri e a sud verso Sorrento. La struttura per il soggiorno è stata scelta un pò a naso, ma nessuno si sarebbe aspettato scelta più felice!! Lo stesso nome dice tutto. Un vero nido di pace e tranquillità che dopo una giornata in giro per le "strade" della Costiera si è rivelato una vera manna. Per primo le stanze calde (hanno acceso il riscaldamento solo per noi!!!), luminose, pulitissime e poi l'accoglenza. Abbiamo avuto l'impressione di essere ritornati indietro di tanti tanti anni quando rientrevamo nelle nostre case e i familiari, con affettuoso interessamento, si informavano su quanto avevamo fatto, se ci eravamo divertiti, se avevamo mangiato bene. La mattina prima di uscire, come se non bastasse la già ricca colazione, papà Gerardo ci ha sorpreso con le sue meravigliose frittelle dolci preparate con le sue mani: A questo punto subentrava la competenza del territorio del grande Roberto, uno dei figli, pronto a suggerire incomparabili itinerari turistici e gastronomici che hanno agevilato il nostro soggiorno e le nostre scelte. L'accoglienza, le coccole, i preziosi suggerimenti di questa famiglia d'altri tempi ci hanno fatto scoprire non solo le bellezze di un magico territorio, ma soprattutto il calore e l'umanità genuina della sua gente.
Caro Roberto e caro Gerardo a presto e grazie veramente di cuore per tutto.
Enzo e Mirella Germanò

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Avellino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

2 giorni ad Agerola per scoprire il leggendario SENTIERO DEGLI DEI!
la scoperta poi è stata il Nido Verde, Roberto e la sua famiglia,
le strade che circondano Agerola e che portano in Costiera Amalfitana ti fanno fermare il cuore!
ad ogni curva c'è un panorama paradisiaco.
Il Sentiero degli Dei poi è un sogno, in 3 ore da Agerola si arriva sulla spiaggia di Positano, per noi un pò in più, lungo il percorso è inevitabile fermarsi ad ammirare la vista di Capri, il sole, il mare, i monti...incredibile :) abbiamo fatto delle foto uniche,
per finire ad Agerola potete mangiare da Re,la colazione offerta dal Nido Verde con dolci fatti in casa da Gerardo e Inga e con pochi soldi in un ristorantino dietro il B&B potete mangiare una pizza ottima con prodotti genuini e fior di latte di Agerola

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
bodrum
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Il Nido Verde e' stata una piacevole scoperta , con una ottima colazione , ambiente pulito e confortevole, Roberto disponibile a dare tutte le indicazioni per visite e percorsi, ottimi i dolci del babbo , buono anche il suggerimento per cena al Picchio Rosso - Agerola ottimo sia per il golfo di Napoli che la costiera amalfitana , 700 metri di freschezza e tranquillita'
Consigliato a tutti
Ciao Guido e Laura

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Alghero, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

non ci sono parole per ringraziare Roberto e la sua famiglia per la loro ospitalità, il B&B è nuovo, comodo e offre un'ottima colazione, si trova proprio a un passo dalla partenza del sentiero degli dei, nella piazza principale del paese si può scegliere tra vari ristoranti, Roberto vi consiglierà....
a presto

Fede

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Il Nido Verde è un b & b nel cuore di Agerola, un piccolo paesino che affaccia sulla costiera. Quello che ci a colpito del Nido Verde è stata l'atmosfera rilassante e un servizio eccellente. Il proprietario e la sua famiglia vanno ben oltre... rendendo il vostro soggiorno il più piacevole possibile, fornendo importanti informazioni su come muoversi, i migliori ristoranti e le attrazioni da vedere, ecc.. La colazione è inoltre degno di nota, ci sono state preparate anche le uova strapazzate!!!. La camera a noi riservata era la Picasso, era veramente ben arredata ma soprattutto pulitissima!!!! Se visitate la Costiera ve lo consiglio!!!
Un saluto a tutti da Luigi e Ilaria

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono confortevoli.
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Altomonte, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

tra costiera amalfitana, sentiero degli dei, l'accoglienza calorosa di Roberto e la simpatia di Gerardo ed i suoi familiari abbiamo trascorso dei giorni indimenticabili. I miei complimenti piu vivi vanno a Roberto per la struttura curata nei minimi dettagli, camere arredate con gusto e fantasia, dotate di ogni confort.
Lo consiglio vivamente a tutti, famiglie o coppie, per la sua posizione strategica che ti permette di stare in pieno relax e tranquillità ma allo stesso tempo ti permette di raggiungere agevolmente dei posti a dir poco meravigliosi!! ancora grazie....torneremo presto a trovarvi
Carlo e Francesca

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Nido Verde? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Nido Verde

Indirizzo: Via Villani 17, 80051 Agerola, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Agerola
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.1 di 28 B&B / Pensioni in Agerola
Disponiamo di camere confortevoli ed accoglienti, tutte con il proprio bagno privato e balcone. Troverete tutti i comfort: riscaldamento, telefono, connessione WI-FI, TV via cavo, asciugacapelli e cassaforte. Scegli i balconi naturali di Agerola, nel cuore dei Monti Lattari, il punto di osservazione ideale per godere di tutto lo splendore della Costiera Amalfitana. In estate i festival tenuti qui consentono ai visitatori di assaporare le squisite specialità locali, soprattutto formaggi e prodotti lattiero-caseari. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Booking.com, Venere, Expedia, EasyToBook, HostelBookers, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Nido Verde. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Nido Verde Agerola, Provincia Di Napoli
Nido Verde Hotel Agerola
Il Nido Verde Agerola

Se siete i proprietari o gestori di Nido Verde, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.