“Giardino botanico eccezionale!” 4 su 5 stelle
Recensione di La Pizzuta

Hai aggiunto La Pizzuta ai Preferiti
La Pizzuta
3.0 su 5 Resort   |   Contrada Cervo | Vibo Valentia, 89861 Parghelia, Italia   |
Offerta Speciale
last minute luglio
Classificato al n.3 di 12 hotel a Parghelia
Bastia Umbra
“Giardino botanico eccezionale!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2011

Sono andata al villaggio la Pizzuta l'anno scorso in quanto consigliato da amici. Ero con mio marito e mia figlia di 9 mesi... Che dire, il villaggio è davvero molto carino, tutto inserito in un bellissimo orto botanico e pieno di alberi da frutto di cui avevamo il permesso di raccoglierne i frutti....
Il mare è davvero bello e pulito.
Io sono stata nel complesso bene, ma è consigliato soprattutto a chi come noi non ricerca grande vita serale perchè l'animazione è così così e il villaggio è frequentato soprattutto da gente di una certa età... In effetti c'erano veramente pochi giovani e pochissime famiglie.
La spiaggia è un po' faticosa da raggiungere soprattutto con il passeggino anche se l'ascensore al mare agevola un po' la discesa e soprattutto la risalita .
Per quello che riguarda la ristorazione non posso dire male, anzi, servono solo cose fresche e genuine, alcune di produzione propria ma ha il difetto per chi non mangia qualchecosa del menù fisso che ti propongono di diventare un po' ripetitivo.
Prima del buffet principale c'erano sempre le verdure fresche (da tagliarsi e pulirsi ognuno le sue), buone e salutari, ma molto ripetitive. Lo stesso dicasi della colazione.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

68 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Bergamo
3 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Siamo stati per due settimane alla fine di luglio e prima di agosto a questo villaggio. La struttura è molto ben curata negli esterni ha un giardino rigoglioso e molto bello da percorrere. Noi abbiamo alloggiato nella camera 92 con vista su stromboli e il mare. I tramonti sono indimenticabili. La struttura nel complesso è tenuta bene, è pulita e i gestori sono molto affabili e cortesi.
L'unica cosa è l'animazione che non è un gran che ... ad agosto migliora con l'intervento di veterani del villaggio che si prestano anche a gag e frizzi lazzi sul palco. Per i bimbi è inesistente per problemi organizzativi.
La discesa a mare avviene con ascensore e poi tramite un sentiero in terra battuta.
IL mare è pulito ma a volte data la vicinanza del porto porta qualche sporcizia.
Il mangiare è buono e tutto lo staff di sala è cortese e rapido. Non ci sono scelte ma un menù già definito a cui chiedere variazione alla mattina

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
palermo
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

siamo stati in vacanza al villaggio La Pizzuta la prima settimana di agosto 2010, eravamo in quattro con un bimbo di 20 mesi. il villaggio e' davvero molto bello, immerso in un orto botanico curatissimo. i frutti delle piante sono a disposizione dei clienti, raccogli e mangi. la cucina merita un inchino. si mangia da dio, tanta varieta', tutto biologico. la colazione forse e' un po' scarsina, e nonostante sia fino alle 10, se non fate in tempo di cornetti non ne trovate piu'. ma a pranzo e cena vi rifarete sicuramente. abbiamo soggiornato presso le camere della zona zodiaco. zona tranquilla. la pulizia e' normale, appena sufficiente. portatevi bagnoschiuma e shampoo perche' purtroppo ve li danno solo all'arrivo e non vi riforniscono quotidianamente (assurdo, ma e' cosi'). la piscina e' pulitissima, portatevi le cuffie obbligatorie..o le comprate lì. il mare, se non ci fosse stato brutto tempo, ce lo saremmo goduti di piu'...ma non e' colpa del villaggio. l'animazione e' gradevole la sera, e durante il giorno non vi stresserà piu' di tanto. l'atmosfera e' familiare. posso dire di aver trascorso una settimana veramente rilassante e all'insegna del buon cibo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci La Pizzuta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Pizzuta

Indirizzo: Contrada Cervo | Vibo Valentia, 89861 Parghelia, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Parghelia
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 1 hotel per famiglie a Parghelia
N. 1 migliori hotel resort a Parghelia
Categoria hotel:3 stella/e — La Pizzuta 3*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Booking.com, Venere, Hotels.com, Priceline, Expedia, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Pizzuta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Pizzuta Tropea
Tropea La Pizzuta
La Pizzuta Hotel Parghelia
Hotel La Pizzuta Tropea
La Pizzuta Parghelia, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di La Pizzuta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.