“piacevole sorpresa” 4 su 5 stelle

ss 17 loc Campo Imperatore, 67100 Assergi, Italia   |
Classificato al n.3 di 5 hotel a Assergi
“piacevole sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Siamo stati ospiti nel primo WE di marzo, un pò influenzati dalle recensioni precedenti siamo arrivati prevenuti. Ma già l'accoglienza da parte del nuovo gestore ci ha incoraggiati, l'albergo, è vero, avrebbe bisogno di essere rimodernato ma è comunque assolutamente dignitoso, le stanze non grandi ma molto pulite ed il panorama fantastico. La zona benessere è funzionante e gli spazi comuni (sala lettura, sala TV, bar) sono accoglienti , il ristorante è molto bello, elegante e ha delle vetrate enormi sulle montagne.
E' davvero un modo unico di soggiornare in montagna, l'atmosfera è serena e discreta i nuovi gestori si fanno davvero in quattro per essere puntuali nel soddisfare eventuali richieste, tutto è a portata di mano, basta uscire dalla struttura per trovarsi sulla prima pista, il nolo sci, la scuola di sci, la taverna dove pranzare sono lì, le biste ben tenute, gli impianti nuovi . E tutto intorno il magnifico, mozzafiato panorama del Gran Sasso-
Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Business
L'Aquila, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Viste le recensioni una piacevole sopresa.
La residenza in stile anni trenta, è veramente particolare ed affascinante, la sala ristorante un vero spettacolo con una vista mozzafiato.
Le camere piccole ed anche datate, ma pulite, calde ed accoglienti.
La cucina semplice ma di ottima qualità.
Penso che tutto ciò dipenda dalla nuova gestione puntuale disponibile ma discreta.
Per la cronaca: piste ben innevate,si esce con gli sci dall'hotel, vista mozzafiato a 360°. Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Abbiamo alloggiato in questo hotel questo ultimo fine settimana e ho scoperto che questa struttura ha riaperto, dopo diverso tempo, con una nuova gestione.
Devo dire che la struttura è decorosa e pulita (forse è l'esterno che inganna un pò). Le camere se pur piccole sono piacevoli e calde (forse troppo calde).
Il servizio è stato buono, abbiamo ricevuto una buona accoglienza e una buona assistenza nei due giorni della nostra permanenza.
La struttura è molto grande e oltre ai servizi di base all'interno di essa c'è anche una piscina, il servizio noleggio per l'attrezzatura da sci e la scuola di sci.
Le piste partono direttamente dall'hotel e la funivia per l'arrivo nella stagione invernale è a pochi passi e l'hotel è anche comodamente raggiungibile con un tunnel per chi no vuole passare all'esterno. Insomma, tutto a portata di mano.
Per il pranzo si può usufruire del bar /self-service in taverna mentre per la cena c'è un ristorante al primo piano.
Il tutto è a buon prezzo e di buona qualità nel contesto del tipo di struttura, forse l'unico neo dal mio punto di vista è il costo della cena: credo un pò troppo costosa rispetto alla tipologia della struttura e al tipo di cucina.
Nell'insieme posso dire di aver passato un buon fine settimana e sicuramente, per un'altra occasione ci tornerò.
Ringrazio il proprietario-gestore (Paolo) e tutto lo staff (Giovanni, Giovanni e tutti gli altri) per l'accoglienza e la premura ci avete offerto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
montesilvano, pescara
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Siamo un gruppo di tre famiglie con bambini ed abbiamo trascorso presso questa struttura il weekend del 3-4 marzo. E' cambiata la gestione e questo cambiamento si è percepito immediatamente già negli scambi di comunicazioni avvenuti prima di arrivare. L'accoglienza è stata molto calda ed attenta, con piccoli gesti che danno però valore aggiunto ad un servizio che ci si aspetta quanto meno professionale. La cena è stata ottima, il pranzo del giorno dopo altrettanto, il servizio ineccepibile.
Certo, l'albergo ha bisogno della "svecchiata", che hanno pianificato per i prossimi mesi, ma il contesto in cui si trova presenta un fascino che forse non si trova neanche sulle Dolomiti e comunque da un albergo di alta montagna non ci si può aspettare che abbia camere enormi e finestre a tutto campo...
Le camere non sono molto spaziose ma questo rappresenta l'invito a trascorrere fuori il proprio tempo. Abbiamo ammirato un tramonto spettacolare. Le piste da sci erano perfette ed hanno tenuto fino al pomeriggio benissimo.
Torneremo senz'altro da quelle parti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Merano, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Voi telefonate. Risposta: "L'operatore è momentaneamente occupato, attenda in linea". Stessa solfa in inglese. Ripetizione...
Lasciate ogni speranza, voi che telefonate. Questi forse hanno un contratto a percentuale con la Telecom, perché l'hotel in realtà è chiuso. Ma questo non ve lo dice nessuno.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
roma
1 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2010

anche se i nostri piani prevedevano una notte in tenda sotto le stelle ci siamo lasciati tentare dal pensiero una doccia calda dopo una fantastica ma estenuante giornata di montagna. dico subito che il prezzo di 90 euro a testa per la mezza pensione ci ha fatto tentennare molto! la camera è semplicemente ridicola e il bagno tipo barca! la cena e la colazione sono state buone( ma nn all' altezza delle aspettative). considerando che la struttura era vuota il prezzo giusto sarebbe stato 50 euro.
dispiace veder sprecato un patrimonio del genere, i turisti ci sono ma è normale che guardano a nord per le vacanze.
dimenticavo sul conto ci hanno addebitato 2 euro per una bottiglia d' acqua, a cena avevamo troppa sete e una nn c' era bastata!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2010

Purtroppo non ho letto prima i commenti circa questo hotel, ora mi trovo a doverli confermare tutti: sappiate che si tratta di una dimora storica, convertita molto malamente in hotel.
Le stanze, che nel sito ufficiale non ci sono in nessuna foto (!!!) sono piccolissime, arredate in maniera approssimativa, senza terrazzo e con una piccolissima finestra per ammirare il panorama certo bellissimo.
Il bagno era un loculo con la doccia e ovviamente senza vasca (non ci sarebbe entrata neanche in verticale) e neanche il bidet, due asciugamani, uno a testa, due bustine tristissime di shampoo.
Una cosa del genere vale una o massimo 2 stelle, come si fa a dare 4 stelle ad un posto del genere?
Quando ho rivolto questa domanda alla reception la risposta è stata quella di una persona molto preparata sull’argomento, certo non ero stato io il primo a fargliela: si paga il valore storico del posto.
Ok ma aggiungiamoci qualcosa: la palestra è formata da una panca, una ciclette, qualche manubrio piazzati davanti ad una piscina fredda, piccola e senza idromassaggio.
Tutto intorno il nulla assoluto: niente da vedere, nessuna attrazione per turisti.
Il prezzo è adeguato per un 4 stelle ma ripeto l’hotel campo imperatore non ne vale la metà.
Questo posto insomma lo sconsiglio decisamente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Rifugio Campo Imperatore? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rifugio Campo Imperatore

Indirizzo: ss 17 loc Campo Imperatore, 67100 Assergi, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Assergi
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso diretto alle piste Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 5 hotel in Assergi
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rifugio Campo Imperatore. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rifugio Campo Imperatore Assergi, Abruzzo

Se siete i proprietari o gestori di Rifugio Campo Imperatore, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.