“Relax!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Marpounta
Lugano, Svizzera
“Relax!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Io e la mia compagna abbiamo passato una settimana a settembre dell'anno scorso al Marpunta.
Bello e particolare il villaggio, spiaggie pulite e mare cristallino. Cibo molto buono e vario. Bello anche il viaggio in barca fino al villaggio! Consigliato soprattutto a coppie e a chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del puro relax!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (84)
  • Greco per primo
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Tutto perfetto un viaggio all'insegna del relax e del paradiso marino spiaggia mare hotel tutto perfetto . Volevo la pace il sole i bagni e un po' di confort tutto eccellente . Insomma un posto con una natura marina esagerata. Immaginate un antico borgo di pescatori ristrutturato in hotel e' un sogno

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

be..

servizi ottimi (dalle pulizie, alla ristorazione)
animazione ottima, discreta, coinvolgente, e mai invadente
camere caratteristiche ed in linea con l'ambiente dove sono immerse
Escursioni molto piacevoli

Il villaggio è situato in un piccolo istmo a sud dell'isola, la barca ti fa entrare direttamente in villaggio, e subito ti senti in famiglia!

settemari ha un villaggio ottimo, e tutto il personale, hotel e tour operator, sono da 5 stelle!

nn ho altro da aggiungere..

ci tornerei subito!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
asti
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Siamo stati al Marpunta per 2 settimane dal 10-7 al 24-7, una vacanza durante la quale ci siamo divertiti molto, abbiamo mangiato molto bene, goduto di panorami e tramonti indimenticabili, tanto da poter affermare di aver fatto una Splendida vacanza , come dice la sigla della Settemari.
L'isola è bellissima, ancora fortunatamente fuori dal turismo di massa. Girando con lo scooter, abbiamo avuto modo di visitare spiagge molto belle come Agios Dimitrios, Leftos Gyalos con le sue caratteristiche taverne alle spalle immerse negli ulivi, Steni Vala e il suo porto caratteristico, Chirssi Milia, Agios Petros, e Kokkinokastro con le sue pareti di roccia rossa è veramente spettacolare.
Ogni scorcio visto dall'alto sembrava una cartolina. Merita anche ricordare il panorama che si può ammirare al tramonto recandosi alla Chiesetta di Ag. Anagiri, sulla costa Ovest, la strada per raggiungerla è un pò difficoltosa con lo scooter, ma una volta arrivati a destinazione si può dire che meritava fare qualche pezzo di strada poco agevole, e un sentiero a piedi tra i rovi..
Altrettanto molto carina è la spiaggia di Megalos Murtias, che si può tranquillamente raggiungere a piedi dal villaggio; noi l'abbiamo scoperta grazie alla passeggiata ecologica fatta con Eva la naturalista del villaggio che, con la sua preparazione e il suo entusiasmo contagioso, cammin facendo ci ha mostrato piante e fiori della macchia mediterranea dell'isola, nonchè illustrato i loro usi nella vita quotidiana, per la cucina e per le cure naturali.
Alonissos è in genere tranquilla, poche auto, poche persone sulle spiagge pur essendo in pieno luglio, parecchi gatti, (che noi adoriamo), insomma un'isola in cui si può godere di una vacanza all'insegna della natura, del relax, del sole e del mare bello e trasparente. Merita una visita anche la vecchia città di Alonissos - Chora, bella e caratteristica, con i suoi negozi, e le sue taverne.
Il villaggio è molto carino, sembra davvero un paesino di pescatori. Il ristorante, la reception, i bar , la piscina e tutte le attività sportive si trovano a livello della spiaggia, le camere, in posizione sopraelevata, si raggiungono dopo una salita piuttosto ripida, e un pò faticosa, specialmente i primi giorni.
Come hanno già detto tanti altri, la stessa salita serve anche a smaltire un pò quel che il bravissimo COSIMO, personaggio ormai presente in ogni recensione, con il suo validissimo staff prepara succulenti pranzi e cene alle quali si partecipa "attivamente" anche con poco appetito, tanto è BUONO TUTTO!!!
Inoltre il ristorante quasi completamente all'aperto ha una bella terrazza fronte mare dalla quale si gode di un panorama indimenticabile. Un mattino durante la colazione, da quella terrazza abbiamo visto passare i delfini.
Le stanze sono effettivamente piccoline, come il bagno, ma in perfetto stile greco, azzurre con mobili bianchi e azzurri, sempre pulite bene e con il cambio della biancheria puntuale e giornaliero.
E che dire dello staff di animazione? In sintesi OTTIMO!!
Entrando più nel dettaglio ragazzi educati, simpatici, coinvolgenti ma MAI invadenti, professionali e collaborativi perfettamente intercambiabili tra loro nei giorni di riposo, cosa raramente riscontrata durante le nostre numerose vacanze in villaggio.
Belli e divertenti gli spettacoli serali, coinvolgente l'attività diurna e sportiva, molto piacevole l'intrattenimento musicale sia diurno che serale.
Divertenti anche le seconde serate a tema, come la discoteca 70-80, la serata latino americana, e la discoteca varia, dove tutti i ragazzi dell'animazione partecipavano attivamente fino all'1 , ora in cui si "chiudevano le danze". Per tutte le ragazze e i ragazzi vorremmo dire qualcosa per ringraziarli per aver reso questa vacanza speciale.
Iniziamo dalle ragazze:
Debora: dolcissima e sempre sorridente, si occupa di bambini del mini club con dedizione, professionalità e pazienza e terminato il "suo compito" partecipa attivamente agli spettacoli, dimostrandosi anche una brava ballerina, per poi diventare, insieme al resto dello staff trascinatrice e animatrice delle seconde serate in discoteca;
Roberta: supervitale, alla prima stagione, si occupa dello junior club dai 12 ai 18 anni...con entusiasmo,grinta, passione, anche lei partecipa attivamente e positivamente agli spettacoli, per diventare successivamente trascinatrice e animatrice con gli altri colleghi delle seconde serata in discoteca;
Cecilia: brava coreografa e direttrice artistica che coordina tutto lo staff negli spettacoli;
Ora passiamo al GRAN CAPO DELL’ANIMAZIONE:
Denise: capo animazione, “donna”, ne avevamo incontrata solo una finora....simpatica, ironica e professionale a cui spetta il compito di gestire tutto il resto della truppa che è anche grazie a lei uno splendido gruppo di animazione;
Proseguiamo con i ragazzi:
Roberto:arciere al mattino e ottimo dj nel resto della giornata, simpatico, coinvolgente, che ci ha allietato le giornate con la sua bella musica...come non ricordare la SIGLA e " Will you be there"...
Andrea: simpatico uomo del fitness e ballerino, ..abilissimo con il suo salto con spaccata e piroetta.....
Alejandro: sorridente e affabile canoista, sempre attento a tutto ciò che succcedeva in mare;
Alberto/Regina: camaleontico scenografo e costumista sempre gentile e sorridente;
E infine ma non ultimo il CAPO ANIMAZIONE DIURNA:
Davide:come già detto capo animazione diurna, brillante, trascinante, ma nello stesso tempo costantemente attento a tutte le attività in corso.
Non si possono non ricordare tutti i baristi ogni giorno gentili, sorridenti ed educati, i loro nomi sono Daniele, Oana, Silvia, Ferial e Giuseppe (speriamo di non aver dimenticato nessuno) , né tantomeno il Maitre Dimitri, i camerieri e TUTTO il personale.
Anche il Direttore Fabrizio artefice dell’ottimo funzionamento del villaggio è anche sempre stato gentile, disponibile e pronto a risolvere all’istante qualsiasi inconveniente.
La levataccia per il ritorno alle 4.30, andrebbe rivista, anche perchè si perde un giorno di vacanza, che per coloro che fanno una settimana, non è poco.
Dopo aver fatto una vacanza così bella e divertente è molto probabile che torneremo,l’isola e l’arcipelago hanno ancora molto da offrire, l’esperienza con Settemari, un tour operator con cui non avevamo mai viaggiato è stata più che positiva.
O & M

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

POSITIVISSIMO sotto tutti i punti di vista!!!
Il villaggio stupendo, perchè secondo noi i migliori sono quelli tipici, non i casermoni che non dicono niente. è rimasto proprio un villaggio di pescatori, molto tipico.
Camere piccole, spartane diciamo, ma appunto tipiche, muri spessissimi in pietra, molto pulite. e poi in un villaggio non vivi in camera, ci vai solo a riposare qualche ora! Nota positivissima, NON C'è LA TELEVISIONE, eravam troppo contenti!!!!!

Il mare favoloso, con le due spiagge stupende, una con animazione, l'altra per rilassarsi. L'animazione veramente carina, belli gli spettacoli, il loro motto è "presenti ma non invadenti", proprio quello che ci voleva! Alcuni di loro tra l'altro li avevamo già conosciuti a Marsa Alam al Floriana Blue. Spero per il villaggio che il gruppo rimanga lo stesso anche l'anno prossimo, però spero invece per noi che cambino perchè avremmo intenzione di andar in altri luoghi l'anno prossimo sempre con Settemari!

Il cibo semplicemente fantastico, cuoco palermitano che lavorava al Ventaglio, e per i dolci cuoco greco favoloso! Cena graca una sera veramente ottima anche quella. Si mangia sia dentro (ma pochi facevan così), ma soprattutto in una veranda con vista su un po' di mare e sul girardino, sempre venticello, e soprattutto alla sera c'era un po' di ressa x stare appunto fuori. unica nota "negativa" è che forse era anche troppo cibo!! Con la crisi che c'è speriamo che non lo buttassero via perchè sarebbe stato un vero peccato..

Ma, dopo tutto questo, altro vero punto di forza: la naturalista!! A parte che era proprio lei come persona simpaticissima e molto preparata, ma poi organizzava escursioni sia a piedi per spiegare le piante mediterranee, sia lezioni alla sera, (abbiamo preso l'attestato di frequenza a fine settimana!), e poi le gite in caicco (abbiamo fatto Mamma mia, saliti sul santuario!).

Se proprio dobbiamo trovare qualcosa che non va, solo queste due cose:

1) non abbiam visto la foca monaca (era già emigrata a fine giugno a farsi le vacanze in qualche luogo meno affollatto!!!)

2) il tempo non è stato sempre favorevole, un po' freschino(com'era in Italia in quel periodo d'altronde, e poi le Sporadi sono un po' a nord della Grecia) e almeno tre giorni in cui c'erano nuvole, però mai tutto il giorno, e, se il giudizio è stato così positivo anche senza molto sole, immaginate cos'è quando fa sempre bello!!

Consigliato per tutti, bambini compresi, ma per chi non amasse tanto i piccoli, ricordatevi che non ci sono i PIRATI DEI SETTEMARI, quindi è ideale anche per coppie ed amici

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Ortonovo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Siamo stati a giugno del 2010 in questo villaggio, non mi sono trovato bene, ma partiamo dall'isola:
E' stupenda, prendete uno scooter e noleggiate un gommone se potete e giratela tutta, ci sono spiagge e angoli da sogno, attenti ai ricci pero'!
Con la barca ho scoperto spiagge deserte con acqua cristallina di una bellezza esemplare, con lo scooter siamo andati in paesini di pescatori con dei ristorantini veramente caratteristici, ogni ristorante aveva il suo peschereccio personale e il pesce sempre fresco.
Le strade sono un po particolari con salite, curve e a volte cemento al posto dell'asfalto e bisogna essere un po abili nell'uso dello scooter ma nulla di impossibile, l'importante che i freni funzionino bene controllate prima di partire con lo scooter e se mai fatevelo cambiare!!!
Il villaggio ci accoglie con un'animazione "improvvisata" tutti alla prima esperienza o quasi e poche erano le qualità artistiche, gli spettacoli serali era meglio non ci fossero.
Il cibo vario e abbondante anche se il cuoco siciliano era giovane e poco esperto.
Le camere, il punto dolente, dopo 50 mt di salita tosta le casette da fuori carine, dentro mal arredate piccole e con vista sui condizionatori rumorosi insomma 2 stelle...
se dovessi tornare proverei il vera club oppure in casa di qualcuno che affitta..

Consiglio sulle camere: Vista Mare
  • Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Settimana di puro relax dall'11 al 18 Settembre.
Parcheggiata auto al "Parcheggio del Sole" (ottimo servizio), 7/8 minuti di pulmino per arrivare all'areoporto di Verona (guida un po' troppo rallystica per i miei gusti), check-in (un po' caotico) ed imbarco, arrivo a Skiathos, bus della Settemari che ci accompagna al porto, imbarco sul traghetto e dopo un'ora e mezza di navigazione (bellissimi panorami, e occhio ai delfini che non è difficile vedere), sbarco effettuato direttamente al villaggio, il tutto in perfetto orario : 10 e lode all'organizzazione. Le camere sono in cima ad una collinetta in un vecchio villaggio di pescatori ristrutturato, molto caratteristico e con una vista mozzafiato. Il rovescio della medaglia è che le camere non sono enormi il bagno è minuscolo (purtroppo manca il bidet e la doccia ha solo una tenda, con inevitabile effetto allagamento) e per raggiungerle occorre affrontare una piccola salita di 4/5 minuti che implica un buono stato fisico ed il fatto che durante il giorno si deve cercare non aver bisogno di nulla di quanto lasciato in camera.
Il resto della struttura è perfetto, cibo ottimo e abbondante (scarsa varietà nella colazione), pesonale simpatico e disponibile, piscina, spiagge, ombrelloni e sdraio ok. Animazione Settemari da incorniciare, con una menzione speciale per Davide e Denise che durante gli spettacoli hanno saputo creare siparietti indimenticabili. Bravissima anche Debora con il miniclub. Ottima anche l'idea delle escursioni e delle lezioni di Biowatching gestite da Cecilia. Anche il viaggio di ritorno è stato perfetto, seppur anticipato di una qualche ora rispetto al previsto. Consigliato agli amanti della natura e della tranquillità.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marpounta
Atrium Hotel
Yalis Hotel
N. 1 di 1 a Votsi
4.5 su 5 stelle 59 recensioni
Alonissos Beach Bungalows & Suites Hotel

Conosci Marpunta Village Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Marpunta Village Hotel

Indirizzo: , Marpounta 370 05, Grecia
Regione: Grecia > Sporadi > Alonissos > Marpounta
Classificato al n.1 di 1 hotel in Marpounta
Categoria hotel:2 stella/e — Marpunta Village Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Marpunta Village Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Marpunta Village Alonissos
Villaggio Marpunta Alonissos
Hotel Marpunta Village
Alonissos Marpunta Village Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Marpunta Village Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.