“Ottimo! consigliatissimo!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Marpounta
“Ottimo! consigliatissimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

be..

servizi ottimi (dalle pulizie, alla ristorazione)
animazione ottima, discreta, coinvolgente, e mai invadente
camere caratteristiche ed in linea con l'ambiente dove sono immerse
Escursioni molto piacevoli

Il villaggio è situato in un piccolo istmo a sud dell'isola, la barca ti fa entrare direttamente in villaggio, e subito ti senti in famiglia!

settemari ha un villaggio ottimo, e tutto il personale, hotel e tour operator, sono da 5 stelle!

nn ho altro da aggiungere..

ci tornerei subito!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (74)
  • Greco per primo
asti
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Siamo stati al Marpunta per 2 settimane dal 10-7 al 24-7, una vacanza durante la quale ci siamo divertiti molto, abbiamo mangiato molto bene, goduto di panorami e tramonti indimenticabili, tanto da poter affermare di aver fatto una Splendida vacanza , come dice la sigla della Settemari.
L'isola è bellissima, ancora fortunatamente fuori dal turismo di massa. Girando con lo scooter, abbiamo avuto modo di visitare spiagge molto belle come Agios Dimitrios, Leftos Gyalos con le sue caratteristiche taverne alle spalle immerse negli ulivi, Steni Vala e il suo porto caratteristico, Chirssi Milia, Agios Petros, e Kokkinokastro con le sue pareti di roccia rossa è veramente spettacolare.
Ogni scorcio visto dall'alto sembrava una cartolina. Merita anche ricordare il panorama che si può ammirare al tramonto recandosi alla Chiesetta di Ag. Anagiri, sulla costa Ovest, la strada per raggiungerla è un pò difficoltosa con lo scooter, ma una volta arrivati a destinazione si può dire che meritava fare qualche pezzo di strada poco agevole, e un sentiero a piedi tra i rovi..
Altrettanto molto carina è la spiaggia di Megalos Murtias, che si può tranquillamente raggiungere a piedi dal villaggio; noi l'abbiamo scoperta grazie alla passeggiata ecologica fatta con Eva la naturalista del villaggio che, con la sua preparazione e il suo entusiasmo contagioso, cammin facendo ci ha mostrato piante e fiori della macchia mediterranea dell'isola, nonchè illustrato i loro usi nella vita quotidiana, per la cucina e per le cure naturali.
Alonissos è in genere tranquilla, poche auto, poche persone sulle spiagge pur essendo in pieno luglio, parecchi gatti, (che noi adoriamo), insomma un'isola in cui si può godere di una vacanza all'insegna della natura, del relax, del sole e del mare bello e trasparente. Merita una visita anche la vecchia città di Alonissos - Chora, bella e caratteristica, con i suoi negozi, e le sue taverne.
Il villaggio è molto carino, sembra davvero un paesino di pescatori. Il ristorante, la reception, i bar , la piscina e tutte le attività sportive si trovano a livello della spiaggia, le camere, in posizione sopraelevata, si raggiungono dopo una salita piuttosto ripida, e un pò faticosa, specialmente i primi giorni.
Come hanno già detto tanti altri, la stessa salita serve anche a smaltire un pò quel che il bravissimo COSIMO, personaggio ormai presente in ogni recensione, con il suo validissimo staff prepara succulenti pranzi e cene alle quali si partecipa "attivamente" anche con poco appetito, tanto è BUONO TUTTO!!!
Inoltre il ristorante quasi completamente all'aperto ha una bella terrazza fronte mare dalla quale si gode di un panorama indimenticabile. Un mattino durante la colazione, da quella terrazza abbiamo visto passare i delfini.
Le stanze sono effettivamente piccoline, come il bagno, ma in perfetto stile greco, azzurre con mobili bianchi e azzurri, sempre pulite bene e con il cambio della biancheria puntuale e giornaliero.
E che dire dello staff di animazione? In sintesi OTTIMO!!
Entrando più nel dettaglio ragazzi educati, simpatici, coinvolgenti ma MAI invadenti, professionali e collaborativi perfettamente intercambiabili tra loro nei giorni di riposo, cosa raramente riscontrata durante le nostre numerose vacanze in villaggio.
Belli e divertenti gli spettacoli serali, coinvolgente l'attività diurna e sportiva, molto piacevole l'intrattenimento musicale sia diurno che serale.
Divertenti anche le seconde serate a tema, come la discoteca 70-80, la serata latino americana, e la discoteca varia, dove tutti i ragazzi dell'animazione partecipavano attivamente fino all'1 , ora in cui si "chiudevano le danze". Per tutte le ragazze e i ragazzi vorremmo dire qualcosa per ringraziarli per aver reso questa vacanza speciale.
Iniziamo dalle ragazze:
Debora: dolcissima e sempre sorridente, si occupa di bambini del mini club con dedizione, professionalità e pazienza e terminato il "suo compito" partecipa attivamente agli spettacoli, dimostrandosi anche una brava ballerina, per poi diventare, insieme al resto dello staff trascinatrice e animatrice delle seconde serate in discoteca;
Roberta: supervitale, alla prima stagione, si occupa dello junior club dai 12 ai 18 anni...con entusiasmo,grinta, passione, anche lei partecipa attivamente e positivamente agli spettacoli, per diventare successivamente trascinatrice e animatrice con gli altri colleghi delle seconde serata in discoteca;
Cecilia: brava coreografa e direttrice artistica che coordina tutto lo staff negli spettacoli;
Ora passiamo al GRAN CAPO DELL’ANIMAZIONE:
Denise: capo animazione, “donna”, ne avevamo incontrata solo una finora....simpatica, ironica e professionale a cui spetta il compito di gestire tutto il resto della truppa che è anche grazie a lei uno splendido gruppo di animazione;
Proseguiamo con i ragazzi:
Roberto:arciere al mattino e ottimo dj nel resto della giornata, simpatico, coinvolgente, che ci ha allietato le giornate con la sua bella musica...come non ricordare la SIGLA e " Will you be there"...
Andrea: simpatico uomo del fitness e ballerino, ..abilissimo con il suo salto con spaccata e piroetta.....
Alejandro: sorridente e affabile canoista, sempre attento a tutto ciò che succcedeva in mare;
Alberto/Regina: camaleontico scenografo e costumista sempre gentile e sorridente;
E infine ma non ultimo il CAPO ANIMAZIONE DIURNA:
Davide:come già detto capo animazione diurna, brillante, trascinante, ma nello stesso tempo costantemente attento a tutte le attività in corso.
Non si possono non ricordare tutti i baristi ogni giorno gentili, sorridenti ed educati, i loro nomi sono Daniele, Oana, Silvia, Ferial e Giuseppe (speriamo di non aver dimenticato nessuno) , né tantomeno il Maitre Dimitri, i camerieri e TUTTO il personale.
Anche il Direttore Fabrizio artefice dell’ottimo funzionamento del villaggio è anche sempre stato gentile, disponibile e pronto a risolvere all’istante qualsiasi inconveniente.
La levataccia per il ritorno alle 4.30, andrebbe rivista, anche perchè si perde un giorno di vacanza, che per coloro che fanno una settimana, non è poco.
Dopo aver fatto una vacanza così bella e divertente è molto probabile che torneremo,l’isola e l’arcipelago hanno ancora molto da offrire, l’esperienza con Settemari, un tour operator con cui non avevamo mai viaggiato è stata più che positiva.
O & M

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

POSITIVISSIMO sotto tutti i punti di vista!!!
Il villaggio stupendo, perchè secondo noi i migliori sono quelli tipici, non i casermoni che non dicono niente. è rimasto proprio un villaggio di pescatori, molto tipico.
Camere piccole, spartane diciamo, ma appunto tipiche, muri spessissimi in pietra, molto pulite. e poi in un villaggio non vivi in camera, ci vai solo a riposare qualche ora! Nota positivissima, NON C'è LA TELEVISIONE, eravam troppo contenti!!!!!

Il mare favoloso, con le due spiagge stupende, una con animazione, l'altra per rilassarsi. L'animazione veramente carina, belli gli spettacoli, il loro motto è "presenti ma non invadenti", proprio quello che ci voleva! Alcuni di loro tra l'altro li avevamo già conosciuti a Marsa Alam al Floriana Blue. Spero per il villaggio che il gruppo rimanga lo stesso anche l'anno prossimo, però spero invece per noi che cambino perchè avremmo intenzione di andar in altri luoghi l'anno prossimo sempre con Settemari!

Il cibo semplicemente fantastico, cuoco palermitano che lavorava al Ventaglio, e per i dolci cuoco greco favoloso! Cena graca una sera veramente ottima anche quella. Si mangia sia dentro (ma pochi facevan così), ma soprattutto in una veranda con vista su un po' di mare e sul girardino, sempre venticello, e soprattutto alla sera c'era un po' di ressa x stare appunto fuori. unica nota "negativa" è che forse era anche troppo cibo!! Con la crisi che c'è speriamo che non lo buttassero via perchè sarebbe stato un vero peccato..

Ma, dopo tutto questo, altro vero punto di forza: la naturalista!! A parte che era proprio lei come persona simpaticissima e molto preparata, ma poi organizzava escursioni sia a piedi per spiegare le piante mediterranee, sia lezioni alla sera, (abbiamo preso l'attestato di frequenza a fine settimana!), e poi le gite in caicco (abbiamo fatto Mamma mia, saliti sul santuario!).

Se proprio dobbiamo trovare qualcosa che non va, solo queste due cose:

1) non abbiam visto la foca monaca (era già emigrata a fine giugno a farsi le vacanze in qualche luogo meno affollatto!!!)

2) il tempo non è stato sempre favorevole, un po' freschino(com'era in Italia in quel periodo d'altronde, e poi le Sporadi sono un po' a nord della Grecia) e almeno tre giorni in cui c'erano nuvole, però mai tutto il giorno, e, se il giudizio è stato così positivo anche senza molto sole, immaginate cos'è quando fa sempre bello!!

Consigliato per tutti, bambini compresi, ma per chi non amasse tanto i piccoli, ricordatevi che non ci sono i PIRATI DEI SETTEMARI, quindi è ideale anche per coppie ed amici

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Ortonovo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Siamo stati a giugno del 2010 in questo villaggio, non mi sono trovato bene, ma partiamo dall'isola:
E' stupenda, prendete uno scooter e noleggiate un gommone se potete e giratela tutta, ci sono spiagge e angoli da sogno, attenti ai ricci pero'!
Con la barca ho scoperto spiagge deserte con acqua cristallina di una bellezza esemplare, con lo scooter siamo andati in paesini di pescatori con dei ristorantini veramente caratteristici, ogni ristorante aveva il suo peschereccio personale e il pesce sempre fresco.
Le strade sono un po particolari con salite, curve e a volte cemento al posto dell'asfalto e bisogna essere un po abili nell'uso dello scooter ma nulla di impossibile, l'importante che i freni funzionino bene controllate prima di partire con lo scooter e se mai fatevelo cambiare!!!
Il villaggio ci accoglie con un'animazione "improvvisata" tutti alla prima esperienza o quasi e poche erano le qualità artistiche, gli spettacoli serali era meglio non ci fossero.
Il cibo vario e abbondante anche se il cuoco siciliano era giovane e poco esperto.
Le camere, il punto dolente, dopo 50 mt di salita tosta le casette da fuori carine, dentro mal arredate piccole e con vista sui condizionatori rumorosi insomma 2 stelle...
se dovessi tornare proverei il vera club oppure in casa di qualcuno che affitta..

Consiglio sulle camere: Vista Mare
  • Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Settimana di puro relax dall'11 al 18 Settembre.
Parcheggiata auto al "Parcheggio del Sole" (ottimo servizio), 7/8 minuti di pulmino per arrivare all'areoporto di Verona (guida un po' troppo rallystica per i miei gusti), check-in (un po' caotico) ed imbarco, arrivo a Skiathos, bus della Settemari che ci accompagna al porto, imbarco sul traghetto e dopo un'ora e mezza di navigazione (bellissimi panorami, e occhio ai delfini che non è difficile vedere), sbarco effettuato direttamente al villaggio, il tutto in perfetto orario : 10 e lode all'organizzazione. Le camere sono in cima ad una collinetta in un vecchio villaggio di pescatori ristrutturato, molto caratteristico e con una vista mozzafiato. Il rovescio della medaglia è che le camere non sono enormi il bagno è minuscolo (purtroppo manca il bidet e la doccia ha solo una tenda, con inevitabile effetto allagamento) e per raggiungerle occorre affrontare una piccola salita di 4/5 minuti che implica un buono stato fisico ed il fatto che durante il giorno si deve cercare non aver bisogno di nulla di quanto lasciato in camera.
Il resto della struttura è perfetto, cibo ottimo e abbondante (scarsa varietà nella colazione), pesonale simpatico e disponibile, piscina, spiagge, ombrelloni e sdraio ok. Animazione Settemari da incorniciare, con una menzione speciale per Davide e Denise che durante gli spettacoli hanno saputo creare siparietti indimenticabili. Bravissima anche Debora con il miniclub. Ottima anche l'idea delle escursioni e delle lezioni di Biowatching gestite da Cecilia. Anche il viaggio di ritorno è stato perfetto, seppur anticipato di una qualche ora rispetto al previsto. Consigliato agli amanti della natura e della tranquillità.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Mia moglie ed io abbiamo scelto questo posto in base alle valutazioni di tripadvisor, che sono risultate rispondenti alla realtà, invito gli interessati a leggere i vecchi post.
Personalmente riteniamo l'esperienza (prima volta in un villaggio turistico) positiva, il mare è fantastico, la spiaggia di pietre si risolve utilizzando delle scarpette in gomma. L'animazione, non di nostro interesse, è facilmente evitabile. I costi delle gite in barca e di noleggio scooter sono esattamente il doppio rispetto a quelle proposte dalle decine di agenzie turistiche della vicina Patitiri, ad es. uno scooter 125 nel villaggio veniva noleggiato a € 96 per una settimana a differenza dei € 60 da noi pagati a Patitiri (senza contrattare...vi invito a farlo).
La cucina è molto buona ed abbondante, nessuna lamentela.
Camere pulitissime e biancheria cambiata quotidianamente.
Il viaggio è certamente lungo ma vale la pena affrontarlo. Da segnalare che solamente al ritorno il personale dell'aeroporto di Skiatos ha pesato tutto il bagaglio (compreso quello a mano) facendosi pagare una eccedenza pari da € 10 al KG!

Consiglio sulle camere: Non abbiamo avuto la possibilità di scelta
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Ciao a tutti.. io ho fatto una vacanza al marpunta dal 18/09 al 25/09.. molto bella l'isola di alonissos..e in generale bello anche il viaggio. il complesso è vicino al porto di Patitiri, unico villaggio, piccolo ma carino. Tutti i giorni 4 navette gratuite partivano dall'hotel da e per Patitiri.
L'hotel ristrutturato ha come punti forti la zona piscina con bar aperto dalle 9 all'1 di notte, la zona ristorante e la due spiagge con mare cristallino. Per arrivare alle camere, che sono sulla collinetta bisogna fare una salita, che non ritengo poi cosi faticosa, perchè ha due percorsi uno più lungo ma più semplice e uno un po più faticoso ma non straziante come molti dicono. Le stanze sono piccole con il minimo necessario, ci si stà in 2, in tre gia diventa problematico. Un letto matrimoniale un po piccolo, scale per andare in bagno e doccia piccola con acqua un po gialla, e rischio di allagamento continuo del bagno. Punto a favore la notevole pulizia, la camera era uno splendore e asciugamani sempre presenti e puliti. Siccome siamo in una riserva naturale, la carta del wc non va buttata dentro ma nel cestino, che cambiano tutti i gg.
Le stanze hanno aria condizionata, ventilatore, e asciugacapelli, noi avevamo però solamente una spina per la corrente, e dovevamo fare i turni per caricare cellulari e macchine fotografiche.
Come ristorazione, a settembre, c'era poca roba, da come descrivevano, però sempre buona , soprattutto la pasta, che io odio, ma che era talmente buona che non potevo rinunciarci. Il giovedi serata greca, ottima, dovrebbero però tenere giornalmente dei piatti greci secondo me. staff cucina, ristorante e bar molto bravo e disponibile. Animazione spettacolare, come dicevano loro, presente ma non invadente. Non amo particolarmente l'animazione, ma loro erano davvero bravi.
L'all inclusive è veramente all inclusive, compreso c'è il caffè espresso, molto buono, e un sacco di bevande, anche se ingrecia non conoscono la grappa potete darvi all'ouzo.
A settembre era chiuso ma vicino alla piscina c'è un secondo ristorante aperto a pranzo gratuitamente, con gli stessi piatti del principale, la sera su prenotazione cena a base di aragosta a 40 euro.
Le spiagge sono stupende, con sassi (consiglio le scarpette), acqua cristallina. Quela vicino alla piscina, con l'animazione, ha il sole la mattina, mentre la seconda dietro il ristorante, senza animazione, ha il sole il pomeriggio.
Noi abbiamo noleggiato lo scooter in albergo da un signore che ha il noleggio anche a Patitiri, i costi non sono bassi, forse perchè per girare l'isola serve un 125 e non un 50ino. Quindi senza patente A non vi lasciano usare lo scooter. In bassa stagione costava 25e al gg, 3 gg 55e. L'isola è lunga 26 Km e in 3 gg riuscite a girarla benissimo. Vi consiglio le spiagge migliori. Mikrok Murtias, sotto la vecchia alonissos è una spiaggia per nudisti, ma sempre deserta. Vithisma, dietro la spiaggia dell'hotel, secondo me la piu bella. Gialia, dove troverete un vechio mulino, molto caratteristico. Chrysi Milia, unica spiaggia di sabbia. poi Leptos gialos, agios dimitrios, steni vala. per il tramonto consiglio kokinokastro, con le sue rocce rosse.
Uniche pecche del viaggio, il volo. partenza alle 5 del mattino da Verona, arrivati a Skiatos in orario, 2 ore di un traghetto davvero fatiscente. Avevamo il ritorno previsto alle 23 ora italiana con partenza alle 18, all'ultimo giorno ci avvisano l'anticipo del volo e lo scalo prima a malpensa poi a verona. Sapevano tutto gia da prima ma non si sono presi la premura di avvisare nessuno. Ritorno arrivati all'aeroporto di Skiatos 3 ore di ritardo del volo con partenza invece che alle 16 alle 19 inoltrate. L'assistenza settemari da "prendere s sblerle", la ragazza scortese, con risposte da dodicenne [--], alle nostre domande sul pranzo, visto che siamo dovuti partire alle 11 dall'albergo, non ci hanno nemmeno dato un packet lunch, e avrebbero fatto una figura migliore. Su questo la settemari mi ha deluso profondamante. In aereo non ci hanno nemmeno servito la cena, dopo tutto quello che abbiamo aspettato. Air Italy pessima.
Nonostante tutto sono pur sempre vacanze, il posto è meraviglioso peccato solo per il volo e per l'assistenza settemari, che con un minimo di buon senso poteva fare una splendida figura.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marpounta
Atrium Hotel
Yalis Hotel
Yalis Hotel
N. 1 di 1 a Votsi
4.5 su 5 stelle 53 recensioni

Conosci Marpunta Village Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Marpunta Village Hotel

Indirizzo: Marpounta 370 05, Grecia
Regione: Grecia > Sporadi > Alonissos > Marpounta
Classificato al n.1 di 1 hotel in Marpounta
Categoria hotel:2 stella/e — Marpunta Village Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Marpunta Village Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Marpunta Village Alonissos
Villaggio Marpunta Alonissos
Hotel Marpunta Village
Alonissos Marpunta Village Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Marpunta Village Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.