“bello pulito allegro” 4 su 5 stelle
Recensione di Sol Tenerife

Hai aggiunto Sol Tenerife ai Preferiti
Sol Tenerife
4.0 su 5 Hotel   |   Avda Rafael Puig Lliviana S/N, 38660 Playa de las Americas, Tenerife, Spagna   |
Offerte hotel
Classificato al n.41 di 63 hotel a Playa de las Americas
lecco
“bello pulito allegro”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

bello pulito elegante si mangia benissimo ottima cucina internazionale, stanze ampie, personale disponibile gentile e molto simpatico. In centro playa de las america e' nel pieno della movida notturna molto consigliato per chi cerca il divertimento.
belli gli spettacoli serali.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Carlos F, Director de Relaciones con Clientes alle Sol Tenerife, ha risposto a questa recensione., 6 gennaio 2014
Gentile Taizy77,

Grazie per essere stato nostro ospite durante il suo ultimo soggiorno a Tenerife. Siamo lieti di sapere che abbia gradito i servizi del nostro hotel e che conserverà un ricordo positivo della nostra struttura.

1.197 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Sangano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

L'Hotel Sol Tenerife, struttura turistica modello anni 80 più precisamente varato per la stagione 1978, praticamente nel centro nevralgico di Playa los America a metà fra locali per il divertimento notturno adatto a giovani e meno giovani, con Music Bar, Disco Bar, Night Club di ogni genere, con ragazzi e ragazze di bella presenza pronti a invitarti dentro offrendoti la prima consumazione; l' hotel e a pochi passi una tranquilla zona ricca di negozi e boutique con grandi firme internazionali e ristorantini per tutti i gusti e le tasche parchi e giardini, adatto a chi ricerca una tranquilla passeggiata. La struttura Sol Tenerife appunto si trova proprio al centro di tutto questo, in una posizione strategica per tutte le tipologie di vacanza che si desidera intraprendere. L' hotel ha difronte a una comoda spiaggia libera e pulita in ciottolato grosso con mare limpido più adatto a nuotatori un po esperti, sulla destra a circa 400 mt potete trovare una pulitissima spiaggia libera in tipica sabbia nera e rovente attenzione a non togliere troppo presto le vostre ciabatte o infradito rischiate di scottarvi, ma torniamo alla struttura, ampio e luminoso ristorante a buffet con cucina internazionale self service con possibilità di grill al minuto a pranzo e cena, per la colazione stessa sala sempre a buffet internazionale salato e dolce ricca anche di frutta fresca secca e cereali latte fresco e cioccolata calda pane caldo e croccante di tutti i tipi. Le camere spaziose accoglienti comode anche nella soluzione per 3 adulti, luminose alcune dotate di angolo coltura con ampi balconi da scegliere la posizione preferita vista intero isola o mare, quelle esposte verso il mare come ho già detto la sera sono accarezzate da una piacevole brezza che rende superfluo l'uso del condizionatore, e un po più riparate dalla musica dei vicini locali notturni. Passiamo ora alle piscine, 2 quella di basso con servizio bar lettini e ombrelloni ara relax con tavolini e ombrelloni quasi a bordo piscina, area ombreggiata da palme e pini dietro alla Club House dell'animazione. Già che menzionata parliamone, l'animazione direttamente della catena Sol Hotel,è ricca di iniziative a tutte le ore del giorno ma riservata non troppo invadente per chi desidera riposare al sole, l'acqua della piscina varia dal 1.50cm ai 2.20cm, nella piscina alta con altezza di 1.50cm si può stare ancora in maggiore relax, ed è affiancata da una baby vasca di 50cm apposta per papà e le mamme che cercano refrigerio avendo sottocchio il proprio bimbo in totale sicurezza, cordialissimo e disponibile il bagnino, nel retro della Club House dell'animazione, si trovano campo da tennis in cemento ricoperto, campo bocce in sabbia battuta due corridoi per il tiro con l'arco e al bersaglio con fucili a aria compressa, gioco dell'oca doccia e fontana. Dalla piscina bassa si può accede direttamente alla passeggiata a mare tramite un accesso chiuso da cancello con serratura elettronica, la chiave della camera. Accogliente la hall con comode poltrone e tavolini, a due livelli con tavoli da gioco per le carte e gli scacchi, due poltrone con massaggio piedi, 6 postazioni internet, in uno stanzino a fianco della reception si possono trovare distributori di bevande e snack giornali sportello bancomat, e pesa valige, ampia vista sul giardino e la piscina di basso, a fianco un teatrino con una capacità di 80 poltroncine e tavoli per spettatori, bar e sala tv. La mia esperienza è stata una vacanza con amici, ma la struttura è adattissima a ricevere coppie single e famiglie.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Mamo78,

Desideriamo ringraziarLa per il tempo dedicato a trasmetterci il suo riscontro in merito al soggiorno presso il Sol Tenerife.

Le Sue valutazioni sono estremamente importanti poiché ci aiutano a monitorare e a migliorare i servizi che offriamo e rendere il soggiorno dei nostri ospiti delle esperienze uniche. Siamo lieti di constatare che abbia trascorso un piacevole soggiorno con noi e ci auguriamo di poter ospitarLa nuovamente al più presto.

Como
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

L'hotel Sol Tenerife e'la tipica struttura turistica anni ottanta,sorta in un luogo per il turismo di massa.Non la consiglierei per gli amanti della natura e della tranquillita'. Ma per una breve vacanza e' l'ideale.La struttura e' dotata di camere spaziose con balcone,alcune con angolo cottura.Molto pulite sia le camere che la sala pranzo.Lo staff e' gentile ed accogliente.Io ho prenotato la mezza pensione,ottima formula.Gli orari erano molto elastici,se non volevi cenare,avvisando era possibile pranzare.Varieta' di cibo a buffet,ampia scelta e qualita' buona.L'hotel dispone di tre piscine con comodi lettini ed ombrelloni.L'accesso e' dalla strada oppure direttamente dalle piscine verso il mare.Il viale pedonale e' ben tenuto,la spiaggia sottostante sassosa,ma a pochi passi vi sono ampie spiagge sabbiose ed attrezzate.Ho raggiunto l'hotel dall'aereoporto Sur con il pullman,la stazione capolinea di Las Americas dista a piedi circa un quarto d'ora.Inoltre il lungomare e' ricco di negozi,ristoranti e bar(un po' rumorosi ma dato il posto e' ragionevole)ed il centro si raggiunge in pochi minuti a piedi.Insomma una buona e rilassante vacanza tra le onde dell'oceano e le comode piscine.Ottima relazione qualita' prezzo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Silviak80,

Desideriamo ringraziarLa per il prezioso tempo dedicato a condividere la Sua esperienza presso il Sol Tenerife.

Le Sue valutazioni sono estremamente importanti poiché ci aiutano a monitorare e a migliorare i servizi che offriamo, per raggiungere l'obiettivo più importante: rendere il soggiorno dei nostri ospiti delle esperienze uniche.

Suno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono appena rientrata da Tenerife dove ritorno sempre volentieri per una settimana di relax e all'Hotel Sol Tenerife questa è stata terza volta. Devo confessare che purtroppo in quest'ultima
rispetto alle precedenti, ho riscontrato un sensibile peggioramento al ristorante self service per la cena, soprattutto nei primi due giorni delle mie ferie la qualità, la freschezza e la scelta delle pietanze non erano paragonabili alle altre volte, la colazione invece è rimasta quella di sempre come gli altri servizi, camere e bagno sono in generale confortevoli e puliti, in piscina hanno rinnovato i lettini, si possono ricevere teli mare versando una cauzione di 10 € a persona che viene restituita alla partenza, da quest'anno hanno però aggiunto il costo di 1 € per ogni cambio. Il giardino è sempre curato e alla reception quasi tutto il personale è cordiale e disponibile anche se un pò lento.
Ho scelto questo hotel perchè è situato proprio sulla passeggiata mare alla quale si può accedere passando dal cancello della piscina, si possono fare delle lunghe e piacevoli passeggiate e non si è distanti dal centro dove ci sono parecchi bar, ristoranti, negozzi e centri commerciali, inoltre la zona è quasi tutta pedonale quindi non si ha l'impressione di essere in un centro caotico.
Considerato poi che abbiamo sfruttato della formula 2x1 offerta da "Turchese Viaggi" direi che nell'insieme il rapporto qualità-prezzo è buono.
Consiglio: se non avete problemi di lingua (ma ci sono comunque gite con guida parlante anche l'italiano) e volete organizzarvi le escursioni al Teide o in altre località di Tenerife, vale le pena approfittare di quelle offerte dalle agenzie viaggi che costano meno della metà di quelle proposte dai tour operator e sono le medesime, unica differenza è che il bus non passa a prendervi all'hotel, ma in un punto di pick up che dista non più di 600 mt dall'hotel.
Sarei già pronta a ripartire!

Gentile IvanaG950,

Grazie per aver condiviso la sua recensione su Tripadvisor. Tutti i giudizi, commenti e recensioni sono sempre utilissimi per migliorare il nostro servizio e la qualità del prodotto che offriamo ai nostri Ospiti. Le Sue valutazioni sono estremamente importanti poiché ci aiutano a monitorare e a migliorare i servizi che offriamo e rendere il soggiorno dei nostri ospiti delle esperienze uniche.

Trecate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

sono poche ore che io e mio marito siamo tornati da tenerife,comunque una bella settimana ,hotel buono ,posizione ottima sia per igiovani e non, noi avevamo la mezza pensione e devo dire che come altri la colazione ottima e la cena molto varia e abbondante ,mi sembra un peccato lamentarsi ,le camere spaziose noi eravamo all'undicesimo piano e dal balconcino una veduta molto bella ,e' vero un po' di musica ma siamo in vacanza e propio tanto fastidio non direi,i locali sono vicinissimi ma se pensiamo anche di essere a pochi passi dal mare con tanto di verde e piscine ,io e mio marito siamo soddisfatti e sicuramente ritorneremo, anche alla sera fanno dei bellissimi spettacoli e animazione ,noi siamo stati bene e abbiamo prenotato all'ultimo minuto in offerta.

Gentile Maria Grazia B,

Brugherio
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Abbiamo trascorso una settimana in questo albergo dal 16 al 23 aprile 2012. Onestamente molte delle critiche che ho letto su questo sito mi sembrano infondate o perlomeno ingenerose. Per il prezzo pagato (Viaggi del Turchese, formula roulette 4*) abbiamo ricevuto molto più di quanto ci aspettassimo.

La struttura, come molti alberghi in questa zona, è gigantesca: 2 torri di 11 piani ciascuna! La posizione splendida, direttamente sul mare e in faccia al tramonto. Camera molto soddisfacente: spaziosa, al di sopra della media, con terrazzino equipaggiato di tavolino e sedie, mobili di buona qualità, tanti specchi e numerosi spazi per appoggiare oggetti e vestiti. Inoltre televisione a schermo piatto con diversi canali italiani e frigorifero - non frigo-bar, ma vuoto dove potevamo metterci le nostre bevande. Pulizia impeccabile.

Il ristorante è il classico mega-buffet internazionale dove si trova di tutto, ovviamente con alti e bassi di qualità anche a seconda dei gusti personali (da evitare i tentativi di cucina italiana!). In ogni caso la scelta è talmente ampia e variata da soddisfare ogni esigenza. Da non perdere le banane locali, dolcissime e profumate. Ma anche se prendete solo pernottamento e prima colazione (brioches freschissime in gran quantità), la zona è gremita di ristorantini economici e gustosi che si affacciano sul lungomare.

Lo staff dell'albergo organizza attività varie che potrebbero interessare, tipo ginnastica, spettacoli serali ecc. Al piano terra si possono sfruttare tre piscine all'aperto con vista mare.

I punti dolenti di questa struttura sono a mio avviso davvero pochi, e anzi il primo e più importante non dipende nemmeno dall'albergo in sé ma è legato alla sua posizione, che di fatto ricade nell'epicentro più "caldo" della movida notturna di Tenerife. Di notte preparatevi a dormire "cullati" da un mix musicale di una decina di discoteche e locali notturni che non vi mollerà prima delle 5 di mattina. I doppi vetri attutiscono molto, ma la musica (o meglio *le musiche*) si sente comunque. Noi non abbiamo avuto problemi né a dormire né a prendere sonno, anzi una volta tornati mi mancava un po' la "serenata", ma se siete amanti del silenzio evitate semplicemente di soggiornare qui oppure dotatevi di tappi ermetici per le orecchie.

Per quanto riguarda lo staff, non mi ha entusiasmato il personale alla reception, costituito da ragazzi molti giovani (forse troppo) non particolarmente svegli né disponibili. Probabilmente fanno molto bene il minimo indispensabile, ma se avete bisogno di informazioni particolari o di assistenza per risolvere situazioni straordinarie non aspettatevi un grande aiuto. Al contrario, lo staff ai tavoli del ristorante è più "stagionato" e affabile. Anche le donne delle pulizie erano simpatiche ed efficienti.

Infine, penso che 4 euro per un'ora di connessione wi-fi sia un furto, soprattutto in una città dove ci si connette a 1 euro/ora in qualsiasi internet-cafe! Se proprio non vogliono darla gratis (anche se nel 2012 sarebbe il caso) dovrebbero almeno conformarsi ai prezzi di mercato.

Gentile PiuiLaui,

Desideriamo, innanzi tutto, ringraziarLa per il tempo dedicato a trasmetterci le Sue considerazioni. Ci preme comunicarLe quanto siano importanti per noi i commenti e suggerimenti che i nostri clienti vogliono lasciarci, perché sono sicuramente uno strumento utile per monitorare la professionalità e la qualità dei servizi che desideriamo assicurare ai nostri Clienti.

Grazie per la gradita segnalazione sulla professionale e calorosa attitudine del nostro personale, che si dedica quotidianamente alla cura dei nostri Ospiti, con l'unico obiettivo di trasformarne il soggiorno in esperienze indelebili.

Augurandoci di poter ospitarLa nuovamente al più presto presso il nostro Sol Tenerife.

La saluto cordialmente.
Rovereto, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Sono stato con la mia fidanzata all'hotel Sol Tenerife dal 9 al 16 aprile con viaggi del Turchese.

***L'ARRIVO A TENERIFE***
A causa di un guasto tecnico il giorno della partenza siamo decollati con 1 ora di ritardo e, ciononostante, al nostro arrivo, all'incirca alle ore 23 lo staff dell'hotel Sol ci ha fatto trovare comunque del cibo per cena...peccato che il salame era FUCSIA!!!
Alla reception ho chiesto conferma se la richiesta proveniente dall'agenzia di avere camera con vista mare fosse stata esaudita, ma non ci è stata data risposta alcuna, anzi, il viso dell'impiegata alla reception non faceva pensare a nulla di buono.
Solo la mattina dopo, con la luce del giorno, abbiamo constatato con gioia che la nostra richiesta era stata presa in considerazione e, nonostante usufruissimo di un pacchetto offerta 2x1, ci han dato la camera con balcone - vista - oceano!!

***LA STRUTTURA DELL'HOTEL***
Il complesso dell'Hotel sicuramente non è dei più moderni, ma, a conti fatti, risulta essere più che soddisfacente per tutta una serie di ragioni che brevemente illustro: la posizione è ottima, in quanto dalla zona piscine-bar si esce direttamente sulla passeggiata sull'oceano, in piscina c'è un bar molto fornito con personale sempre molto disponibile; la mattina seguente all'arrivo lo staff mette in piedi un mini - spettacolo di benvenuto offrendo aperitivi analcoolici e sangria, prosciutto, formaggi e salame (FUCSIA anche quello!!).
Purtroppo il nostro "stile di vita e di vivere le vacanze" non ci hanno consentito di sfruttare le zone "ginniche" dell'hotel quali tennis, spa etc etc...
Posso dire inoltre che le camere sono sempre pulite, ogni giorno messe a posto e in ordine dal personale delle pulizie, che, contrariamente a quanto scritto da qualcun altro, non entra nelle stanze senza bussare (se volete evitare eventuali spiacevoli "visite" basta che mettiate fuori dalla maniglia della porta l'apposito bigliettino con scritto "DO NOT DISTURB").
Gli ascensori sono abbastanza rapidi nel servire i piani (ce ne sono 2 per ogni torre dell'hotel).
Come detto pocanzi, l'hotel è in posizione invidiabile, in quanto si trova nel mezzo di playa de las americas, il cuore del turismo dell'isola, per cui sia che percorriate la via in un senso che in un altro troverete di tutto e di più che potrà soddisfare le vostre esigenze.
Da ricordare, inoltre, per i più giovani ed amanti della vita notturna, che il complesso si affaccia sui 4 centri commerciali di VERONICAS dove sono presenti parecchi locali che pompano musica dance fino alle 4 - 5 di mattina.

***LA CUCINA***
Fortunatamente abbiamo optato per la formula "mezza pensione" e, personalmente, la consiglio a tutti, in quanto consente di programmare visite esterne, escursioni, e anche qualche bel pranzetto/cena in uno dei tantissimi ed economici locali che popolano las americas.
La cucina è di tipo internazionale, basti pensare che la stragrande maggioranza dei turisti che affollano l'hotel sono inglesi o tedeschi, quindi potete ben immaginare che già dalle ore della colazione si può spaziare veramente a 360 gradi, dal dolce al salato, dalla frutta alla verdura, per passare delle carni etc etc... (anche qua c'è il salame FUCSIA!!).
Stesso discorso vale per la cena, sta un po al singolo scegliere quale tipo di pietanze prendere ed abbinamenti fare, perchè, ripeto, la scelta è veramente ampia e non è vero che le cose si ripetono sempre, una sera viene fatta la paella, una sera la zarzuella, sempre il pesce fresco e la carne fresca alla piastra, cotti al momento etc etc etc...
Un unico appunto che mi sento di dover fare risale alla serata di sabato, quando ci siamo soffermati un po in un locale vicino a fare un aperitivo che ci ha portati all'hotel poco prima delle 21; eravamo in tenuta da spiaggia, con infradito, maglietta e costume e cappellino.
All'ingresso della sala da cena la signorina ci ha bloccati dicendo che non potevamo entrare "vestiti in quel modo", allora a fronte delle nostre rimostranze ci ha preso i cappellini, gli asciugamani e la borsa da spiaggia, e con un fare un po "contrariato" ci ha permesso di accedere alla cena.
Fin qua nulla di ridere, è una politica dell'hotel sindacabile o meno ma che comunque va rispettata; se non fosse che, il giorno a seguire, a colazione, si presenta nel salone un bel ragazzone, in costume, scalzo e a petto nudo!!!
Ovviamente io e la mia compagna siamo scoppiati in una bella risata compiaciuta, magari qualcun altro sarebbe andato a lamentarsi!!

Concludendo: l'hotel è più un 3 stelle, ma:
a) posizione
b) varietà della cucina
c) pulizia delle camere e servizi
fanno propendere obbiettivamente per un giudizio complessivamente POSITIVO!!

Antonio e Marina

Consiglio sulle camere: Consiglio di richiedere stanze sulla torre A (quella a destra della reception), piano 8 e fronte mar
Gentile Antonio A,

Grazie per aver recensito la sua ultima esperienza al Sol Tenerife. Siamo dispiaciuto di non essere stati all'altezza delle sua aspettative, e ci scusiamo per non averle offerto un servizio impeccabile e di qualità paragonabile alle sue precedenti esperienze qui da noi.

La ringraziamo però di aver condiviso le sue impressioni con noi perché le sue parole ci aiutano a migliorare e ad essere sempre in linea con i desideri e le necessità dei nostri ospiti.

Ci piacerebbe molto ospitarla nuovamente qui a Tenerife, e la invito a contattarmi direttamente così da gestire in maniera appropriata il suo soggiorno in hotel e permettere a tutti noi di riconquistare la la sua fiducia.

I nostri più cordiali saluti,

Conosci Sol Tenerife? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sol Tenerife

Indirizzo: Avda Rafael Puig Lliviana S/N, 38660 Playa de las Americas, Tenerife, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Tenerife > Playa de las Americas
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 13 hotel sulla spiaggia a Playa de las Americas
N. 18 hotel di lusso a Playa de las Americas
N. 41 migliori hotel resort a Playa de las Americas
Categoria hotel:4 stella/e — Sol Tenerife 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Booking.com, Expedia, Orbitz, Tingo, Melia, Otel, BookingOdigeoWL, Priceline, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Tenerife. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Tenerife Hotel Playa De Las Americas
Sol Tenerife Playa De Las Americas
Hotel Sol Tenerife

Se siete i proprietari o gestori di Sol Tenerife, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.