“Vacanza di primavera a Tenerife” 3 su 5 stelle
Recensione di Sol Tenerife

Hai aggiunto Sol Tenerife ai Preferiti
Sol Tenerife
4.0 su 5 Hotel   |   Avda Rafael Puig Lliviana S/N, 38660 Playa de las Americas, Tenerife, Spagna   |
Offerte hotel
Classificato al n.40 di 62 hotel a Playa de las Americas
Suno, Italia
“Vacanza di primavera a Tenerife”
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono appena rientrata da Tenerife dove ritorno sempre volentieri per una settimana di relax e all'Hotel Sol Tenerife questa è stata terza volta. Devo confessare che purtroppo in quest'ultima
rispetto alle precedenti, ho riscontrato un sensibile peggioramento al ristorante self service per la cena, soprattutto nei primi due giorni delle mie ferie la qualità, la freschezza e la scelta delle pietanze non erano paragonabili alle altre volte, la colazione invece è rimasta quella di sempre come gli altri servizi, camere e bagno sono in generale confortevoli e puliti, in piscina hanno rinnovato i lettini, si possono ricevere teli mare versando una cauzione di 10 € a persona che viene restituita alla partenza, da quest'anno hanno però aggiunto il costo di 1 € per ogni cambio. Il giardino è sempre curato e alla reception quasi tutto il personale è cordiale e disponibile anche se un pò lento.
Ho scelto questo hotel perchè è situato proprio sulla passeggiata mare alla quale si può accedere passando dal cancello della piscina, si possono fare delle lunghe e piacevoli passeggiate e non si è distanti dal centro dove ci sono parecchi bar, ristoranti, negozzi e centri commerciali, inoltre la zona è quasi tutta pedonale quindi non si ha l'impressione di essere in un centro caotico.
Considerato poi che abbiamo sfruttato della formula 2x1 offerta da "Turchese Viaggi" direi che nell'insieme il rapporto qualità-prezzo è buono.
Consiglio: se non avete problemi di lingua (ma ci sono comunque gite con guida parlante anche l'italiano) e volete organizzarvi le escursioni al Teide o in altre località di Tenerife, vale le pena approfittare di quelle offerte dalle agenzie viaggi che costano meno della metà di quelle proposte dai tour operator e sono le medesime, unica differenza è che il bus non passa a prendervi all'hotel, ma in un punto di pick up che dista non più di 600 mt dall'hotel.
Sarei già pronta a ripartire!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Carlos F, Director de Relaciones con Clientes alle Sol Tenerife, ha risposto a questa recensione., 6 gennaio 2014
Gentile IvanaG950,

Grazie per aver condiviso la sua recensione su Tripadvisor. Tutti i giudizi, commenti e recensioni sono sempre utilissimi per migliorare il nostro servizio e la qualità del prodotto che offriamo ai nostri Ospiti. Le Sue valutazioni sono estremamente importanti poiché ci aiutano a monitorare e a migliorare i servizi che offriamo e rendere il soggiorno dei nostri ospiti delle esperienze uniche.

Un cordiale saluto,

1.242 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Trecate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

sono poche ore che io e mio marito siamo tornati da tenerife,comunque una bella settimana ,hotel buono ,posizione ottima sia per igiovani e non, noi avevamo la mezza pensione e devo dire che come altri la colazione ottima e la cena molto varia e abbondante ,mi sembra un peccato lamentarsi ,le camere spaziose noi eravamo all'undicesimo piano e dal balconcino una veduta molto bella ,e' vero un po' di musica ma siamo in vacanza e propio tanto fastidio non direi,i locali sono vicinissimi ma se pensiamo anche di essere a pochi passi dal mare con tanto di verde e piscine ,io e mio marito siamo soddisfatti e sicuramente ritorneremo, anche alla sera fanno dei bellissimi spettacoli e animazione ,noi siamo stati bene e abbiamo prenotato all'ultimo minuto in offerta.

Gentile Maria Grazia B,

Desideriamo ringraziarLa per il tempo dedicato a trasmetterci il suo riscontro in merito al soggiorno presso il Sol Tenerife.

Le Sue valutazioni sono estremamente importanti poiché ci aiutano a monitorare e a migliorare i servizi che offriamo e rendere il soggiorno dei nostri ospiti delle esperienze uniche. Siamo lieti di constatare che abbia trascorso un piacevole soggiorno con noi e ci auguriamo di poter ospitarLa nuovamente al più presto.

Un cordiale saluto,
Brugherio
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Abbiamo trascorso una settimana in questo albergo dal 16 al 23 aprile 2012. Onestamente molte delle critiche che ho letto su questo sito mi sembrano infondate o perlomeno ingenerose. Per il prezzo pagato (Viaggi del Turchese, formula roulette 4*) abbiamo ricevuto molto più di quanto ci aspettassimo.

La struttura, come molti alberghi in questa zona, è gigantesca: 2 torri di 11 piani ciascuna! La posizione splendida, direttamente sul mare e in faccia al tramonto. Camera molto soddisfacente: spaziosa, al di sopra della media, con terrazzino equipaggiato di tavolino e sedie, mobili di buona qualità, tanti specchi e numerosi spazi per appoggiare oggetti e vestiti. Inoltre televisione a schermo piatto con diversi canali italiani e frigorifero - non frigo-bar, ma vuoto dove potevamo metterci le nostre bevande. Pulizia impeccabile.

Il ristorante è il classico mega-buffet internazionale dove si trova di tutto, ovviamente con alti e bassi di qualità anche a seconda dei gusti personali (da evitare i tentativi di cucina italiana!). In ogni caso la scelta è talmente ampia e variata da soddisfare ogni esigenza. Da non perdere le banane locali, dolcissime e profumate. Ma anche se prendete solo pernottamento e prima colazione (brioches freschissime in gran quantità), la zona è gremita di ristorantini economici e gustosi che si affacciano sul lungomare.

Lo staff dell'albergo organizza attività varie che potrebbero interessare, tipo ginnastica, spettacoli serali ecc. Al piano terra si possono sfruttare tre piscine all'aperto con vista mare.

I punti dolenti di questa struttura sono a mio avviso davvero pochi, e anzi il primo e più importante non dipende nemmeno dall'albergo in sé ma è legato alla sua posizione, che di fatto ricade nell'epicentro più "caldo" della movida notturna di Tenerife. Di notte preparatevi a dormire "cullati" da un mix musicale di una decina di discoteche e locali notturni che non vi mollerà prima delle 5 di mattina. I doppi vetri attutiscono molto, ma la musica (o meglio *le musiche*) si sente comunque. Noi non abbiamo avuto problemi né a dormire né a prendere sonno, anzi una volta tornati mi mancava un po' la "serenata", ma se siete amanti del silenzio evitate semplicemente di soggiornare qui oppure dotatevi di tappi ermetici per le orecchie.

Per quanto riguarda lo staff, non mi ha entusiasmato il personale alla reception, costituito da ragazzi molti giovani (forse troppo) non particolarmente svegli né disponibili. Probabilmente fanno molto bene il minimo indispensabile, ma se avete bisogno di informazioni particolari o di assistenza per risolvere situazioni straordinarie non aspettatevi un grande aiuto. Al contrario, lo staff ai tavoli del ristorante è più "stagionato" e affabile. Anche le donne delle pulizie erano simpatiche ed efficienti.

Infine, penso che 4 euro per un'ora di connessione wi-fi sia un furto, soprattutto in una città dove ci si connette a 1 euro/ora in qualsiasi internet-cafe! Se proprio non vogliono darla gratis (anche se nel 2012 sarebbe il caso) dovrebbero almeno conformarsi ai prezzi di mercato.

Gentile PiuiLaui,

Desideriamo, innanzi tutto, ringraziarLa per il tempo dedicato a trasmetterci le Sue considerazioni. Ci preme comunicarLe quanto siano importanti per noi i commenti e suggerimenti che i nostri clienti vogliono lasciarci, perché sono sicuramente uno strumento utile per monitorare la professionalità e la qualità dei servizi che desideriamo assicurare ai nostri Clienti.

Grazie per la gradita segnalazione sulla professionale e calorosa attitudine del nostro personale, che si dedica quotidianamente alla cura dei nostri Ospiti, con l'unico obiettivo di trasformarne il soggiorno in esperienze indelebili.

Augurandoci di poter ospitarLa nuovamente al più presto presso il nostro Sol Tenerife.

La saluto cordialmente.
Rovereto, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Sono stato con la mia fidanzata all'hotel Sol Tenerife dal 9 al 16 aprile con viaggi del Turchese.

***L'ARRIVO A TENERIFE***
A causa di un guasto tecnico il giorno della partenza siamo decollati con 1 ora di ritardo e, ciononostante, al nostro arrivo, all'incirca alle ore 23 lo staff dell'hotel Sol ci ha fatto trovare comunque del cibo per cena...peccato che il salame era FUCSIA!!!
Alla reception ho chiesto conferma se la richiesta proveniente dall'agenzia di avere camera con vista mare fosse stata esaudita, ma non ci è stata data risposta alcuna, anzi, il viso dell'impiegata alla reception non faceva pensare a nulla di buono.
Solo la mattina dopo, con la luce del giorno, abbiamo constatato con gioia che la nostra richiesta era stata presa in considerazione e, nonostante usufruissimo di un pacchetto offerta 2x1, ci han dato la camera con balcone - vista - oceano!!

***LA STRUTTURA DELL'HOTEL***
Il complesso dell'Hotel sicuramente non è dei più moderni, ma, a conti fatti, risulta essere più che soddisfacente per tutta una serie di ragioni che brevemente illustro: la posizione è ottima, in quanto dalla zona piscine-bar si esce direttamente sulla passeggiata sull'oceano, in piscina c'è un bar molto fornito con personale sempre molto disponibile; la mattina seguente all'arrivo lo staff mette in piedi un mini - spettacolo di benvenuto offrendo aperitivi analcoolici e sangria, prosciutto, formaggi e salame (FUCSIA anche quello!!).
Purtroppo il nostro "stile di vita e di vivere le vacanze" non ci hanno consentito di sfruttare le zone "ginniche" dell'hotel quali tennis, spa etc etc...
Posso dire inoltre che le camere sono sempre pulite, ogni giorno messe a posto e in ordine dal personale delle pulizie, che, contrariamente a quanto scritto da qualcun altro, non entra nelle stanze senza bussare (se volete evitare eventuali spiacevoli "visite" basta che mettiate fuori dalla maniglia della porta l'apposito bigliettino con scritto "DO NOT DISTURB").
Gli ascensori sono abbastanza rapidi nel servire i piani (ce ne sono 2 per ogni torre dell'hotel).
Come detto pocanzi, l'hotel è in posizione invidiabile, in quanto si trova nel mezzo di playa de las americas, il cuore del turismo dell'isola, per cui sia che percorriate la via in un senso che in un altro troverete di tutto e di più che potrà soddisfare le vostre esigenze.
Da ricordare, inoltre, per i più giovani ed amanti della vita notturna, che il complesso si affaccia sui 4 centri commerciali di VERONICAS dove sono presenti parecchi locali che pompano musica dance fino alle 4 - 5 di mattina.

***LA CUCINA***
Fortunatamente abbiamo optato per la formula "mezza pensione" e, personalmente, la consiglio a tutti, in quanto consente di programmare visite esterne, escursioni, e anche qualche bel pranzetto/cena in uno dei tantissimi ed economici locali che popolano las americas.
La cucina è di tipo internazionale, basti pensare che la stragrande maggioranza dei turisti che affollano l'hotel sono inglesi o tedeschi, quindi potete ben immaginare che già dalle ore della colazione si può spaziare veramente a 360 gradi, dal dolce al salato, dalla frutta alla verdura, per passare delle carni etc etc... (anche qua c'è il salame FUCSIA!!).
Stesso discorso vale per la cena, sta un po al singolo scegliere quale tipo di pietanze prendere ed abbinamenti fare, perchè, ripeto, la scelta è veramente ampia e non è vero che le cose si ripetono sempre, una sera viene fatta la paella, una sera la zarzuella, sempre il pesce fresco e la carne fresca alla piastra, cotti al momento etc etc etc...
Un unico appunto che mi sento di dover fare risale alla serata di sabato, quando ci siamo soffermati un po in un locale vicino a fare un aperitivo che ci ha portati all'hotel poco prima delle 21; eravamo in tenuta da spiaggia, con infradito, maglietta e costume e cappellino.
All'ingresso della sala da cena la signorina ci ha bloccati dicendo che non potevamo entrare "vestiti in quel modo", allora a fronte delle nostre rimostranze ci ha preso i cappellini, gli asciugamani e la borsa da spiaggia, e con un fare un po "contrariato" ci ha permesso di accedere alla cena.
Fin qua nulla di ridere, è una politica dell'hotel sindacabile o meno ma che comunque va rispettata; se non fosse che, il giorno a seguire, a colazione, si presenta nel salone un bel ragazzone, in costume, scalzo e a petto nudo!!!
Ovviamente io e la mia compagna siamo scoppiati in una bella risata compiaciuta, magari qualcun altro sarebbe andato a lamentarsi!!

Concludendo: l'hotel è più un 3 stelle, ma:
a) posizione
b) varietà della cucina
c) pulizia delle camere e servizi
fanno propendere obbiettivamente per un giudizio complessivamente POSITIVO!!

Antonio e Marina

Consiglio sulle camere: Consiglio di richiedere stanze sulla torre A (quella a destra della reception), piano 8 e fronte mar
Gentile Antonio A,

Grazie per aver recensito la sua ultima esperienza al Sol Tenerife. Siamo dispiaciuto di non essere stati all'altezza delle sua aspettative, e ci scusiamo per non averle offerto un servizio impeccabile e di qualità paragonabile alle sue precedenti esperienze qui da noi.

La ringraziamo però di aver condiviso le sue impressioni con noi perché le sue parole ci aiutano a migliorare e ad essere sempre in linea con i desideri e le necessità dei nostri ospiti.

Ci piacerebbe molto ospitarla nuovamente qui a Tenerife, e la invito a contattarmi direttamente così da gestire in maniera appropriata il suo soggiorno in hotel e permettere a tutti noi di riconquistare la la sua fiducia.

I nostri più cordiali saluti,
Bergamo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Sono tornata al Sol Tenerife per la seconda volta . Perchè questa scelta ? Per la sua ottima posizione .
- direttamente sul mare e sulla relativa passeggiata lungo le varie spiagge , si può camminare per molti km sia sulla ds che sulla sin ( cosa molto importante visto che la temperatura non è mai alta e spesso è anche nuvoloso).
- la struttura secondo me necessiterebbe di una ristrutturazione , comunque le camere sono accettabili ,non molto grandi ma pulite( fatevene dare una ad un piano alto e affacciata sul mare sia per godere una ottima vista sia per non essere disturbati dai moltissimi locali notturni della zona ),il personale gentile,la cucina self service , così si riesce sempre a trovare qualcosa di proprio gusto
-vi consiglio di fare almeno un paio di escursioni ( al Teide e un giro dell'isola e se avete figli al Loro Parque )a questo proposito noi abbiamo noleggiato una automobile C3 che ci è costata solo 55 euro per tre giorni ,tenendo presente che non si paga nessun pedaggio e che la benzina costa meno di 1 euro al litro!
-la sera ,se non si vuole rimanere in hotel ( dove sono previsti tutti i giorni spettacoli vari ) si esce e si è subito nel cuore di Playa con una miriade di negozi ,locali discoteche di ogni genere..questo è il punto forte del Sol Tenerife !!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Enricafa,

Grazie per essere stato nostro ospite durante il suo ultimo soggiorno a Tenerife. Siamo lieti di sapere che abbia gradito i servizi del nostro hotel e che conserverà un ricordo positivo della nostra struttura, soprattutto riguardo alla pulizia delle camere e alla qualità dei servizi ristorativi.

La preghiamo di contattarci direttamente per ogni informazione. Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti,
Erbusco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Siamo stati in questo albergo nel mese di ottobre del 2011. Cosa riguarda il mangiare era buono con una scelta vastissima e purtroppo dopo un po di giorni risulta sempre quello il cibo,anche se e una cosa normale per all-inclusive. Le camere non erano niente di male,salvo il materasso che mi faceva venire mal di schiena.Pulizia nelle camere ottima,ristorante era sempre pulito. Il balcone che ci ha toccato era con una vista ridicola ma fortunatamente non siamo i tipi che piace stare sul balcone durante vacanze.la vita notturna era troppo eccessiva per una famiglia. Tutto sommato un posto che merita essere visto.

Consiglio sulle camere: Chiedere le stanze a lato opposto della strada.
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile Igor-Gizi,

Desideriamo ringraziarLa per il Suo prezioso tempo che ha dedicato nel condividere la Sua recente esperienza. E’ un vero piacere per noi sapere che abbia vissuto così positivamente il Suo soggiorno presso il Sol Tenerife e che siamo riusciti a soddisfare a pieno le Sue aspettative.

Augurandoci di poterLa ospitare nuovamente al più presto.

La saluto cordialmente,
3 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Provato i primi di settembre 2011 in formula mezza pensione. Ottima posizione sul lungomare. Buone le piscine, gratis sdraio e lettini. Zone comuni rinnovate, stanze un pò più vecchiotte ma decorose. Buona igiene. Quando prenotate richiedete stanze fronte mare o piscine. Le altre purtroppo sono rivolte verso "Veronica Strip" piena di locali e musica "a Palla" fino alle 4-5 del mattino che si sente nelle stanze dal momento che gli infissi non sono assolutamente ermetici.
Da evitare anche colazione e mezza pensione: il buffet è apparentemente super variato ma la qualità è scadente. Conviene mangiare in tutti i localini sul lungomare dove si trova tutto a prezzi modici.Comunque buon rapporto qualità/ prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Baubau54,

Grazie per il tempo che ha dedicato nello scrivere questa bella recensione. Noi cercheremo di soddisfare le Sue esigenze e superare le Sue aspettative. La aspettiamo con vero piacere, per il suo prossimo soggiorno a Tenerife, e la ringraziamo ancora per la recensione

Cordiali saluti,

Conosci Sol Tenerife? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sol Tenerife

Indirizzo: Avda Rafael Puig Lliviana S/N, 38660 Playa de las Americas, Tenerife, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Tenerife > Playa de las Americas
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 13 hotel sulla spiaggia a Playa de las Americas
N. 18 hotel di lusso a Playa de las Americas
Categoria hotel:4 stella/e — Sol Tenerife 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Melia, Expedia, Venere, Lastminute, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Hotels.com, Agoda, HotelsClick, LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Tenerife. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Tenerife Hotel Playa De Las Americas
Sol Tenerife Playa De Las Americas
Hotel Sol Tenerife

Se siete i proprietari o gestori di Sol Tenerife, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.