“Un hotel da consigliare!” 5 su 5 stelle
Recensione di Escorial

Hai aggiunto Escorial ai Preferiti
Escorial
3.0 su 5 Hotel   |   Avda. de Italia, 6, 35100 Playa del Inglés, Gran Canaria, Spagna   |
Classificato al n.13 di 139 hotel a Playa del Inglés
Gallarate, Italia
“Un hotel da consigliare!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Io e la mia famiglia abbiamo trascorso una settimana veramente deliziosa in questo hotel classificato ufficialmente come tre stelle ma che, secondo noi, ne vale moralmente quattro. Appena arrivati siamo stati accolti alla reception e immediatamente indirizzati alla nostra camera famigliare veramente ampia e accogliente. La pulizia è sempre stata puntuale e impeccabile ed è stata dedicata la giusta attenzione anche ai due lettini per le nostre due gemelle. Il nostro trattamento all inclusive è stato all'altezza della situazione e il personale di sala e del bar, a dire il vero un po' risicato numericamente, si è fatto in quattro per rendere il miglior servizio possibile a tutti i clienti. La clientela è in maggioranza tedesca e olandese è ci siamo trovati molto bene, tutti molto gradevoli e rispettosi. Lo staff d'animazione è composto da una sola persona ma veramente all'altezza della situazione per gentilezza, competenza, simpatia e amore per il proprio lavoro, complimenti veramente al signor Juan!!! Encomiabile il fatto che non trascurasse NESSUN cliente mantenendo comunque un atteggiamento allo stesso tempo coinvolgente ma mai invadente. Tutto lo staff, compreso un giovane signore che sembrava un direttore o qualcosa di simile, si dava da fare controllando la qualità del servizio e perfino chiudendo gli ombrelloni in piscina verso le 18. I camerieri e i baristi sempre cortesi e sorridenti nonostante la grande mole di lavoro. E' presente una grande palestra con tutte le attrezzature che si possano desiderare e un centro wellness che ci ha omaggiati addirittura di un paio di trattamenti a testa. Inoltre sono presenti sala computer, biliardo, ping pong, minigolf e bowling. C'è un solarium al'ottavo piano da cui si gode una bella vista mare e ci sono diverse piscine all'aperto: vicino al bar si trova quella principale, poi ce ne sono altre due piccoline di cui una riscaldata. Sono presenti un campo da tennis e infine due piscine coperte riscaldate, di cui una con getti d'acqua e idromassaggio e l'altra denominata "DEAD SEA" in cui naturalmente si galleggiava in completo relax con luce soffusa. Dulcis in fundo: collegamento a internet tramite wi-fi gratuito! Il cibo è di buona qualità e il servizio a buffet con una buona flessibilità dal punto di vista dell'orario dei pasti, per esempio era possibile fare colazione dalle 7.30 fino alle 10.15, che non è male neppure per i più dormiglioni... A poche centinaia di metri si trova il lungomare "paseo" che da san Agustin a all'inizio di Maspalomas è percorribile senza barriere architettoniche, poi inizia una lunga scalinata in discesa che porta ad una zona di esercizi commerciali e ristoranti. Per noi con il passeggino e chi non avesse voglia/ possibilità di camminare era però disponibile un ascensore gratuito che ci permetteva di superare i due piani di dislivello in quel punto, dal "paseo" al livello del mare. Insomma, un hotel da consigliare sicuramente a chi, come la mia famiglia, si sente a proprio agio in un contesto internazionale e dove lo standard e l'attenzione per il cliente sono veramente considerati importanti!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

451 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

siamo appena tornati dalle canarie!! che dire,la parola d ordine é"LIBERTA" detto questo parliamo della struttura!!!!!le camere sono spaziose e decenti,il bagno é buono la cucina é piu adatta ad un pubblico tedesco comunque si riesce a mangiare(pizza e pollo con patate molto buone).il centro benessere é decisamente superiore di un tre stelle.Attenzione l albergo évicino alla spiaggia ma siccome éuna zona molto ventosa per poter stare tranquillamente al sole vi dovete trasferire con bus o con propria macchina verso playa degli amadores oppure a puerto de mogan fra l altro molto belli!!!!e non vi dimenticate di far visita alle dune di maspalomas, molto particolari per chi ama il nudismo!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Ciampino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Piccola catena localizzata in gran Canaria ( 5 hotel vacanzieri) con un dignitoso livello di servizio generalizzato. Abbiamo già frequentato altre strutture del gruppo molto simili tra loro.Vanno fatte alcune premesse per chi in genere voglia frequentare questi posti : se siete di palato esigente e casalingo , se non capite nessuna lingua escluso il dialetto del vostro paesino questo non è il posto per voi. E mi riferisco a GRAN CANARIA! Se invece come tutti i viaggiatori sapete adattarvi un minimo essa può offrirvi tantiisimo con lo stesso costo di un HOTEL EGIZIANO ! Certo non và dimenticato che la differenza stà nel trovarsi in europa e non in africa ( non mi accusate di razzismo! Posso dimostrare di amare l'africa più di ogni parte del mondo) con i vantaggi che questo comporta: La clientela di questa isola e di questo hotel sono per un buon 80% di nordeuropei ( Scandinavi ,tedeschi ed inglesi) età media alta e naturalmente ci si adatta a loro per fare businness! Ma c'è di tutto anche per noi. Camere grandi , due ambienti con terrazzo abitabile, pulizia discreta cucina CANARINA caratterizzata da uso frequente di aglio cipolla e molte spezie locali di notevole profumo. Per il mio giudizioè un plus , cercano di non snaturare la loro cultura gastronomica e provare qualche loro piatto tradizionale è una buona esperienza di palato. Le verdure spesso locali sono molto buone e con una nota particolare per le patate canarine che cresciute in ambiente vulcanico sono straordinariamente buone. L'arredo delle stanze è essenziale magari datato ma efficente , televisore con canali internazionali ( RAI1) la palestra e il centro benessere buono e divertente per le giornate nuvolose per ritemprarsi un pò. Dopo tanti all inclusive stavolta abbiamo optato per una mezza pensione che ci ha permesso di scoprire l'interessante offerta multietnica di playa des ingles , e ne vale la pena. Questo serve a scoprire anche la folta comunità italiana che a GRAN CANARIA ci lavora e bene. Caffe italiano e gelateria italiana a 50 metri dall'albergo con signora simpaticissima e cordiale. Ristoranti italiani di ottimo livello ( OCCHIO PERO' AI FALSI CHE SONO TANTISSIMI).
Se devi sopravvivere puoi aproffittare dei vari self cinesi o spagnoli da 10 euro a pasto .
Arrivare in spiaggia e bellissimo e lo si fà attraverso un PASEO a strapiombo sul mare con maxi scalinata finale certamente poco comoda per passegini o persone con difficoltà deambulatorie ma esistono percorsi alternativi molto comodi. Si arriva nella spiaggia delle dune che di per sè vale tutto il prezzo che si paga per gran canaria , puoi passeggiare a perdifiato su kilometri di battigia ( oddio sembra una via dello shopping in pieno centro cittadino ) e godersi lo spettacolo del piccolo deserto delle dune di maspalomas. ( ATTENZIONE ci sono zone autorizzate di nudiste peraltro ben segnalate . Se la cosa vi disturba ...... fate voi). HOTEL ESCORIAL quindi offre quello che promette ed è una ottima base per scoprire il circondario e tutta l'isola. CONSIGLIABILE.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Gessate, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

sono appena tornato da una vacanza di 3 settimane in questo hotel e posso esprimere quanto ho rilevato di positivo e di negativo:

negativo:
- CUCINA: aglio dovunque persino nel riso in bianco; pasta classica scotta e poco salata; molto orientata alla clientela soprattutto tedesca
- CAMERA: insonorizzazione delle camere decisamente migliorabile;
- CAMERA: piccolissime formiche in camera;
- IN GENERALE: spiaggia principale di Playa del Ingles distante e che si trova peraltro in un dislivello notevole da superare con scale ed eventuale passeggino;
- IN GENERALE: computer intenet a disposizione al piano -2 per metà guasti e gli altri con virus e trojan a non finire

positivo:
- CUCINA: nonostante tutto, scelta abbastanza varia e la pizza, che non è male tutto sommato, c'è quasi sempre ad esempio, idem il pollo allo spiedo e verdure crude varie;
- CAMERA: frigorifero ampio e libero a disposizione dei clienti;
- collegamento wifi gratuito seppur solo presso una sola parte dell'hotel;
- all inclusive bevande sempre presenti dalle 10,30 sino alle 24, seppur parecchio annacquate quelle alla spina;
- per chi ne usufruisce, piscine esterne, interne e vasca idromassaggio sul tetto

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
padova
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2011

Ho scoperto per caso qualche anno fa l'Hotel Escorial perchè della stessa catena (Bull Hotels) di cui fa parte l'Eugenia Victoria, dove ero stato 6, 7 anni. Nel 2010 è stato il mio terzo soggiorno all'Escorial e a maggio 2011 ho prenotato il mio quarto anno consecutivo. A 100 metri dall'Hotel terminal bus per l'aeroporto (costo irrisorio rispetto ai taxi e servizio comodissimo). Pulizia normale, discreta, basta essere un po' gentili con le signore che puliscono e magari salutarle educatamente. La cucina è buona, soprattutto la sera per chi sceglie la mezza pensione: c'è di tutto per impinzarsi e saziarsi a volontà. La colazione è ottima, cosi' abbondante che basta fino a sera e si puo' tranquillamente saltare il pranzo (soprattutto per chi la mattina esce, va al mare e torna pomeriggio). Le piscine esterne io non le uso ma sonobele; è eccezionale il slarium all'ottavo piano, un'oasi di pace, anche con zona nudisti e idromassaggio all'aperto; panorama meraviglioso sull'oceano, le dune di Maspalomas e tutta Playa del Ingles. Il centro benessere con sauna (nudista), bagno turco, bagno con pioggia di ghiaccio, piscine con idromassaggio e piscina con acqua del mar Morto salata è assolutamente FANTASTICO (oltretutto gratuito per gli Ospiti, a pagamento solo i massaggi per chi vuole farli). C'è la palestra per body gym e fitness ben fornita di tutto (non piccola e striminzita, ma proprio bella grande, una vera palestra). C'è anche la sala giochi con i PC MAC gratuiti per Internet. Ma cosa volete di piu'? I prezzi sono assolutamente convenienti e qui su Trip Advisor ho trovato un'offerta eccezionale, migliore di gran lunga anche di quella diretta dell'Hotel (e con possibilità di disdire senza pagare nessuna penale). L'hotel è molto friendly per tutte le situazioni di vacanza, ma è tranquillo (di notte non sono mai stato disturbato); e in dieci minuti a piedi si raggiungono tutte le zone commerciali e di divertimento serale di Playa del Ingles (di fronte all'hotel ci sono supermercati e centri commerciali, tutto a portata di mano). C'è da camminare un po' per raggiungere la spiaggia verso Maspalomas ma d'altra parte camminare fa anche bene e poi in vacanza abbiamo tutto il tempo di spostarci con calma, cosi' potrete approfittare anche per scoprire tutta Playa del Ingles, che è bellissima. Che dire ancora: prenotatevi all'Escorial, ne vale la pena davvero!! Saluti a tutti e buone vacanze. Michele - Padova - Italia

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato da solo
Emilia
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2010

Questo hotel ha sicuramente degli aspetti positivi e degli aspetti negativi ma indubbiamente rispetto ad altri hotel è Molto Meglio di un 3* stelle a Playa del Ingles !!!
Ha un centro benessere SUPER e Gratuito!
Centro INTERNET con 10/15 Mac gratuiti ad uso degli ospiti.
Piscine e giardino esterno carini e servizi piu che buoni .

I lati negativi a mio avviso sono le camere a cui sicuramente non do' piu di 3* stelle ed il bagno semplice e spartano.
La cucina non è cosi male. Ho mangiato meglio di tantissimi altri hotel.
Però è assurdo che ci siano solo 2 persone in tutto il salone a portare le bevande. Morale: Devi alzarti tu di persona ogni volta che finisci il bicchiere ed andare a riempirtelo tu al bar perchè se aspetti i camerieri muori di sete.

Roof Garden all'ultimo piano con vasca idromassaggio e zona solarium per Nudisti... ottima e tranquilla!

A 5 minuti a piedi dalla KASBAH centro commerciale pieno di clubs e pubs... a 15 minuti a piedi dal YUMBO Center altro centro della vita notturna dell'Isola.

Fermata del BUS esattamente di fronte all'hotel. Una comodità Unica!

Nel complesso, credetemi, andate sul sicuro perchè questa struttura per quel che costa è davvero OTTIMA !!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato da solo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2010

Vale sicuramente più delle tre stelle che ha. Ottimi servizi, cordialità del personale, stanze ampie e pulite. Centro benessere fantastico e gratuito. Rapporto qualità prezzo molto buona.
Vende pacchetti all inclusive o metà pensione. La cucina è molto varia e buona.
Unico neo non ha stanze con letti matrimoniali.
La clientela è principalmente nord europea, molti tedeschi, pochi giovani, ma forse era dovuto al periodo.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Escorial? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Escorial

Indirizzo: Avda. de Italia, 6, 35100 Playa del Inglés, Gran Canaria, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Gran Canaria > Playa del Inglés
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Piscina
N. 7 hotel per famiglie a Playa del Inglés
N. 13 hotel romantici a Playa del Inglés
Categoria hotel:3 stella/e — Escorial 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Hotels.com, LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Escorial. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Escorial Gran Canaria
Playa Del Ingles Escorial Hotel
Escorial Hotel Playa Del Ingles
Escorial Gran Canaria/Playa Del Inglés
Escorial Playa Del Ingles

Se siete i proprietari o gestori di Escorial, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.