“Una struttura da consigliare” 4 su 5 stelle
Recensione di Escorial

Hai aggiunto Escorial ai Preferiti
Escorial
3.0 su 5 Hotel   |   Avda. de Italia, 6, 35100 Playa del Inglés, Gran Canaria, Spagna   |
Classificato al n.13 di 139 hotel a Playa del Inglés
padova
“Una struttura da consigliare”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2011

Ho scoperto per caso qualche anno fa l'Hotel Escorial perchè della stessa catena (Bull Hotels) di cui fa parte l'Eugenia Victoria, dove ero stato 6, 7 anni. Nel 2010 è stato il mio terzo soggiorno all'Escorial e a maggio 2011 ho prenotato il mio quarto anno consecutivo. A 100 metri dall'Hotel terminal bus per l'aeroporto (costo irrisorio rispetto ai taxi e servizio comodissimo). Pulizia normale, discreta, basta essere un po' gentili con le signore che puliscono e magari salutarle educatamente. La cucina è buona, soprattutto la sera per chi sceglie la mezza pensione: c'è di tutto per impinzarsi e saziarsi a volontà. La colazione è ottima, cosi' abbondante che basta fino a sera e si puo' tranquillamente saltare il pranzo (soprattutto per chi la mattina esce, va al mare e torna pomeriggio). Le piscine esterne io non le uso ma sonobele; è eccezionale il slarium all'ottavo piano, un'oasi di pace, anche con zona nudisti e idromassaggio all'aperto; panorama meraviglioso sull'oceano, le dune di Maspalomas e tutta Playa del Ingles. Il centro benessere con sauna (nudista), bagno turco, bagno con pioggia di ghiaccio, piscine con idromassaggio e piscina con acqua del mar Morto salata è assolutamente FANTASTICO (oltretutto gratuito per gli Ospiti, a pagamento solo i massaggi per chi vuole farli). C'è la palestra per body gym e fitness ben fornita di tutto (non piccola e striminzita, ma proprio bella grande, una vera palestra). C'è anche la sala giochi con i PC MAC gratuiti per Internet. Ma cosa volete di piu'? I prezzi sono assolutamente convenienti e qui su Trip Advisor ho trovato un'offerta eccezionale, migliore di gran lunga anche di quella diretta dell'Hotel (e con possibilità di disdire senza pagare nessuna penale). L'hotel è molto friendly per tutte le situazioni di vacanza, ma è tranquillo (di notte non sono mai stato disturbato); e in dieci minuti a piedi si raggiungono tutte le zone commerciali e di divertimento serale di Playa del Ingles (di fronte all'hotel ci sono supermercati e centri commerciali, tutto a portata di mano). C'è da camminare un po' per raggiungere la spiaggia verso Maspalomas ma d'altra parte camminare fa anche bene e poi in vacanza abbiamo tutto il tempo di spostarci con calma, cosi' potrete approfittare anche per scoprire tutta Playa del Ingles, che è bellissima. Che dire ancora: prenotatevi all'Escorial, ne vale la pena davvero!! Saluti a tutti e buone vacanze. Michele - Padova - Italia

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato da solo

Emilia
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2010

Questo hotel ha sicuramente degli aspetti positivi e degli aspetti negativi ma indubbiamente rispetto ad altri hotel è Molto Meglio di un 3* stelle a Playa del Ingles !!!
Ha un centro benessere SUPER e Gratuito!
Centro INTERNET con 10/15 Mac gratuiti ad uso degli ospiti.
Piscine e giardino esterno carini e servizi piu che buoni .

I lati negativi a mio avviso sono le camere a cui sicuramente non do' piu di 3* stelle ed il bagno semplice e spartano.
La cucina non è cosi male. Ho mangiato meglio di tantissimi altri hotel.
Però è assurdo che ci siano solo 2 persone in tutto il salone a portare le bevande. Morale: Devi alzarti tu di persona ogni volta che finisci il bicchiere ed andare a riempirtelo tu al bar perchè se aspetti i camerieri muori di sete.

Roof Garden all'ultimo piano con vasca idromassaggio e zona solarium per Nudisti... ottima e tranquilla!

A 5 minuti a piedi dalla KASBAH centro commerciale pieno di clubs e pubs... a 15 minuti a piedi dal YUMBO Center altro centro della vita notturna dell'Isola.

Fermata del BUS esattamente di fronte all'hotel. Una comodità Unica!

Nel complesso, credetemi, andate sul sicuro perchè questa struttura per quel che costa è davvero OTTIMA !!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato da solo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2010

Vale sicuramente più delle tre stelle che ha. Ottimi servizi, cordialità del personale, stanze ampie e pulite. Centro benessere fantastico e gratuito. Rapporto qualità prezzo molto buona.
Vende pacchetti all inclusive o metà pensione. La cucina è molto varia e buona.
Unico neo non ha stanze con letti matrimoniali.
La clientela è principalmente nord europea, molti tedeschi, pochi giovani, ma forse era dovuto al periodo.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Como, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2010

pulizia, pietosa: schizzi di qualcosa di non ben definito, sia sul muro che su porte e quadri; 3 volte su 4 la camera alle 4 del pomeriggio ancora non era stata pulita; il telecomando, non funzionante, non è più ricomparso; ho dovuto cambiare almeno 4 volte la chiave x' non funzionava; 2 soli camerieri addetti alle bevande durante la cena per un'attesa media di 20 minuti x un bicchiere d'acqua, dato che non sono disponibili dispenser self service.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato da solo
Buscate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2008

Il catalogo non dava il giusto merito alla struttura! Pulito, accomodante, buona la cucina internazionale e soprattutto stupendi il centro benessere e il solarium con vasca idromassaggio!!!

• piaciuto di più — centro benessere e solarium
  • piaciuto di meno — leggermente distante dalla spiaggia (700 mt.ca.)
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
mialno
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2007

escorial in perfetta posizione rispetto al centro e alla spiaggia, ci si arriva comodamente in 5 minuti a piedi. come hotel è molto bello, vale piu di un tre stelle, si può fare in hotel l'all inclusive dove si può mangiare davvero di tutto. La piscina è molto bella molto grande, c'è anche la palestra e la jacuzzi. e un bel giardino tropicale. La sera c'è animazione, per lo piu inglkese o spagnola, ma c'è stato uno spettacolo con i pappagalli molto bello. il mangiare è buonissimo, ci sono diverse specialità, anche le camere carine e accoglienti, con vasca da bagno e moquette, e un bel terrazzino. ci troverete davvero bene.

• piaciuto di più — la camera, la piscina, la jacuzzi
  • piaciuto di meno — il cestino picnic
  • Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Tallinn
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2007

Siamo stati benissimo. Albergo di prima classe. Siamo andati con formula tutto compreso ed il rapporto qualità/prezzo è stato ottimo. La colazione era continentale e inglese piena. Spremuta d'arancia fresca squisita. Al bar della piscina si potevano ordinare spuntini. Pizza e patatine disponibili dalle 10.30 alle 15. Anche il pranzo e la cena erano molto buoni. Davvero niente di cui lamentarsi per quel che riguarda il mangiare. Il bar era aperto dalle 10.30 alle 24. La birra tropicale, l'acqua e le bibite analcoliche erano a self service. Si potevano anche riempire bottiglie d'acqua da portare in camera. L'animazione era divertente e ci siamo divertiti con le attività diurne. Direi che questo albergo è un 4/5 stelle e davvero non capisco come facciano a guadagnare soldi.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Escorial? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Escorial

Indirizzo: Avda. de Italia, 6, 35100 Playa del Inglés, Gran Canaria, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Gran Canaria > Playa del Inglés
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Piscina
N. 6 hotel per famiglie a Playa del Inglés
N. 14 hotel romantici a Playa del Inglés
Categoria hotel:3 stella/e — Escorial 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, HotelsClick, Odigeo, Odigeo, Hotels.com, Otel e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Escorial. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Escorial Gran Canaria
Playa Del Ingles Escorial Hotel
Escorial Hotel Playa Del Ingles
Escorial Gran Canaria/Playa Del Inglés
Escorial Playa Del Ingles

Se siete i proprietari o gestori di Escorial, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.