“paesaggi incantevoli” 5 su 5 stelle
Recensione di Antico Borgo di Tabiano Castello

Hai aggiunto Antico Borgo di Tabiano Castello ai Preferiti
Antico Borgo di Tabiano Castello
Via Tabiano Castello, 4, 43039 Tabiano Castello, Salsomaggiore Terme, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Tabiano Castello
bruxelles
“paesaggi incantevoli”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo stati all'antico borgo per passare una Pasqua rilassante con nostro figlio. Il relais é in un vero borgo medioevale tutto in pietra, ritrutturato e mantenuto egregiamente. Vi sono ancora i vecchi edifici rurali, tra cui il caseifico, ora trasformato in ristorante (molto buono), dove di faceva il parmigiano.

La spa é ricavata in una grotta ed é davvero suggestiva. Massaggi super professionali.

La cosa più bella é il paesaggio, davvero incantevole e incontaminato. Intorno possibilità di molte escursioni in castelli, borghi e a Parma. Biosgna assolutamente venie con una propria auto perché il borgo é ababstanza isolato (anche se a quattro chilometri c'é Salsomaggiore (che invece é un po' una delusione).

Personale gentilissimo e accogliente, forse solo un po' più di sorrisi alla reception non guasterebbero.

Comunque esperienza assolutamente da ripetere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

358 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

... davvero uno dei borghi da ritornarci per rilassarsi e trascorrere delle giornate a contatto con la natura. Struttura mantenuta in maniera ottimale anche nei suoi particolari... camera pulita, spaziosa ed arredata in stile, personale gentile ed accogliente,spa e zona relax suggestiva e ben curata solo un pò piccina. Abbiamo apprezzato molto il contatto che la direttrice della struttura crea con tutti gli ospiti durate il soggiorno ... crediamo vivamente che questo sia il modo migliore per fare si che l' ospite viva a pieno un borgo cosi suggestivo e particolare.
Solo un piccolo consiglio ... pensare di organizzare qualcosa per il pranzo.

Grazie

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Cercavo piacevolezza, serenità, riposo e tranquillità, ho finito per sentirmi come una principessa nel suo castello. Il borgo è perfettamente organizzato nelle sue diverse aree, il sapore generale delle diverse unita di cui si compone è di quiete e lusso e conserva intatto il suo sapore originario: gli arredi e le strutture sono curari nei minimi dettagli per portarti in una dimensione magica e fuori dal tempo, ma con un moderno sapore di puntuale organizzazione. Non una sbavatura, SIN al momento del ricevimento e fino alla partenza ( sofferta). Pulizia nelle stanze e privacy assoluta pur in un contesto molto personalizzato: la bella Castellana che dirige la struttura diventa una presenza discreta ma costante per esaudire ogni pur minima richiesta o necessita. La spa, piccola e raccolta accanto alla favolosa piscina, offre svii e trattamenti di primissimo livello, con particolare accento per i massaggi, veramente altamente qualificati. Il cibo ottimo servito nell'antica latteria diventa il pretesto per serate quiete ma divertenti: si fa anche musica in maniera estemporanea ( la vicina locanda da Oscar è gestita dal papà di un ragazzo che fa parte di un gruppo, i Pangasio, di cui sentiremo di certo parlare presto ..). I miei amici ed io non riuscivamo a pensare di andarcene e certamente ci torneremo, magari in un gruppo anche più numeroso. La clientela è generalmente di classe e mi ha dato l impressione di essere formata da persone che ben sapevano cosa avrebbero trovato. Altamente consigliato per qualsiasi occasione, dal week end solitario, alla fuga di coppia, alla rimpatriata fra amici e anche per gruppi numerosi ( ci sono anche sale per ricevimenti e per conventions).

Ha soggiornato in Aprile 2012
lucca
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Posto tranquillo, ideale per un week end in totale relax, circondati da storia e verde, una spa contenuta ma completa, una camera grande e confortevole, ma sopratutto accolti da personale gentile e competente. Non dimentichiamoci dei bellissimi pavoni, un poco rumorosi, che danno il tocco finale alla caratteristica cornice di questo posto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura a fine Settembre,la Location e' carina e suggestiva la Stuttura e le camere sono arredate con materiali di ottima qualita' e curate molto bene la ns camera aveva un paesaggio molto rilassante.
Il personale e' molto gentile e sempre disponibile specialmente la Sig.Agnese.
Da migliorare sicuramente il discorso cibo/colazione che sinceramente ci ha un po' deluso!
Nel complesso la SPA e' carina e funzionale ,forse un po' sottodimensionata alla struttura.
Il complesso e' dotato anche di una piscina carina e rilassante.
Consiglio il ristorante attiguo alla struttura dove si possono gustare piatti tipici e raffinati unica pecca e il cuoco del Milan....
Saluti a tutti Gianni e Valentina

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Scelto inizialmente tramite Smartbox, ci siamo innamorati di questo posto e abbiamo deciso di fermarci una notte in più.
Il relais è appunto un antico borgo che si raccoglie attorno a un castello (non visitabile perchè proprietà privata) e le stanze sono dislocate nelle diverse strutture che costituiscono il piccolo villaggio.
Le stanze e i luoghi comuni sono tutti molto eleganti e curati nei minimi dettagli pur rispettando l'autenticità degli antichi spazi.
Le colline che circondano il borgo ti trasportano quasi dentro a un quadro e a farci compagnia (e da sveglia) c'erano i meravigliosi pavoni.
Servizio e cortesia eccellenti.
Tutto davvero perfetto...
Non abbiamo mangiato presso il ristorante della struttura ma nella locanda "Da Oscar" proprio di fronte alla reception: luogo accogliente con cibi buoni e semplici.

Tra le critiche (le scrivo in senso "costruttivo") direi che forse andrebbe ampliata (come spazi "vivi") la SPA, un pò piccolina e stretta soprattutto nei week end affollati.
Nella colazione e nei menù della cena (sottolineo che non li ho assaggiati ma solo sentiti elencare!) darei più spazio ai sapori locali, cercando di privilegiare (facendole anche conoscere) le produzioni del territorio, magari a Km 0.

Ci tornerei, anzi mi sa che ci tornerò!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
prov. LC
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Devo ammettere che il borgo è uno dei posti più belli e caratteristici che abbiamo mai visitato. Tutto è curato nei minimi dettagli.
La camera era molto accogliente e spaziosa e con tutti i confort.
Una nota di merito particolare alle ragazze della reception, molto disponibili e attente alle esigenze del Cliente.
Non mi ha entusiasmato il Centro Benessere ma immagino che sia una cosa soggettiva.
Di sicuro è un posto dove tornerei volentieri perchè il panorama scalda il cuore e riposa l'anima

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Antico Borgo di Tabiano Castello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Antico Borgo di Tabiano Castello

Indirizzo: Via Tabiano Castello, 4, 43039 Tabiano Castello, Salsomaggiore Terme, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Salsomaggiore Terme > Tabiano Castello
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Tabiano Castello
L'Antico Borgo di Tabiano Castello è immerso in un'atmosfera suggestiva di relax e natura. Standard, Superior e Junior Suite, ampie stanze ricavate in parte nella torre di guardia e nell’antica dimora storica offrono tutti i moderni comfort. Ogni residenza è arredata con mobili antichi, tappezzerie in tono, ceramiche dipinte a mano, vasche idromassaggio, tv a schermo piatto e internet veloce. Suite e appartamenti sono dotati anche di cucine attrezzate. Da ogni finestra si gode una vista d’eccezione: le torri, le mura di cinta, gli ulivi e le alte piante secolari dell’ampio parco e poi l’Appennino tosco-emiliano e la pianura fino alle Alpi. Servizio di ristorazione in loco presso il Caseificio di Tabiano e prima colazione inclusa nel prezzo. Cucina tipica locale a base di prodotti a km zero appositamente selezionati. In estate, splendida terrazza panoramica per cene romantiche a lume di candela e gustose colazioni di fronte alle verdi colline emiliane. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Venere, Travelocity, Tingo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Borgo di Tabiano Castello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antico Borgo Tabiano Castello
Tabiano Castello Hotel
Castello Tabiano Terme
Antico Borgo Di Tabiano Castello Hotel Salsomaggiore Terme
Antico Borgo Di Tabiano Castello Salsomaggiore Terme
Hotel Antico Borgo Di Tabiano Castello

Se siete i proprietari o gestori di Antico Borgo di Tabiano Castello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.