“Location meravigliosa, ma c'è molto da migliorare” 3 su 5 stelle
Recensione di Antico Borgo di Tabiano Castello

Hai aggiunto Antico Borgo di Tabiano Castello ai Preferiti
Antico Borgo di Tabiano Castello
Via Tabiano Castello, 4, 43039 Tabiano Castello, Salsomaggiore Terme, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Tabiano Castello
Lissone, Italia
“Location meravigliosa, ma c'è molto da migliorare”
3 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Ho soggiornato qui per una sola notte, in una suite/appartamento. Inizialmente la prenotazione prevedeva una tipologia di camera (caminetto, una bella vasca antica in sala) ma ci è stata cambiata, senza preavviso, perché la camera prenotata aveva subito un guasto il giorno precedente. La nuova camera, però, ci ha visto ospiti solo per qualche ora perché era già occupata..da cimici!e non una o due, ma decine...ci è stata quindi cambiata nuovamente camera...che al mattino ci ha riservato la sorpresa di avere la caldaia in blocco, quindi niente acqua calda.
Ad ogni disservizio/disguido sembrava quasi di disturbare lo staff..e in un hotel di charme non dovrebbe essere così...
la SPA è davvero bella anche se piccola, ricavata nella roccia, intima e molto piacevole. Siamo stati rimessi in sesto con massaggi fatti ad hoc e consigli su come tenere lontano lo stress.
Il ristorante dell'hotel (non la Locanda) è sicuramente da evitare per la cena: menù "fisso" con un antipasto (salumi, Parmigiano e della focaccia di qualche giorno prima), 2 primi e 2 secondi tra cui scegliere di qualità scarsa (che è quasi difficile da trovare in queste terre!), dolce, di cui però non posso dare giudizio, e un vino non proprio bevibile, e, oltretutto, non aperto al tavolo. Ci è stato consigliato di cenare presso il ristorante dell'hotel dallo staff, ma ad altri ospiti è stato sconsigliato l'hotel e sono stati indirizzati presso al Locanda del Colle che è una gestione a parte ed è sempre parte del borgo. Probabilmente merita molto di più la Locanda...ma questi "suggerimenti" differenziati a seconda degli ospiti, li ho trovati poco professionali.
A colazione va molto meglio, dolci fatti in casa buoni, conserve, frutta, uova, formaggi, etc.
La location è strepitosa: il borgo, un castello sulle colline (che con i colori autunnali sono perfette), immersa nel silenzio, i pavoni in libertà
La qualità è sicuramente da migliorare su tutti i fronti, dalla manutenzione delle camere (non si possono lasciare, in stanze antiche, muri stuccati senza intonaco per far posto ai condizionatori e vasche idromassaggio...), alle cene, al servizio.

Consiglio sulle camere: penso siano meglio le camere più piccole e contenute, rispetto agli appartamenti

358 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Abbiamo usufruito di un pacchetto Smartbox, regalatoci il natale scorso. La prenotazione è stata effettuata telefonicamente direttamente con la struttura. La mia prima richiesta di disponibilità è stata per un week-end di dicembre, ma mi è stato risposto che in alta stagione il soggiorno è di minimo due notti. Abbiamo scelto quindi un week-end di ottobre.
Fortunatamente il tempo è stato soleggiato, ed abbastanza caldo, perchè abbiamo potuto approfittare della bellissima location per fare una bella camminata nei dintorni, poi abbiamo usufruito del massaggio di 30 min. compreso nel pacchetto. Il centro benessere non è niente di che, una piccola vasca idromassaggio (per max e persone), sauna, bagno turco.
La camera che ci è stata assegnata era grande, con il pavimento in cotto ed i mattoni a vivo alle pareti, all'ultimo piano, quindi con le travi a vista, il bagno piccolo, ma con una spaziosa doccia.
L'hotel offre la mezza pensione a 25,00 € a testa, considerato che il posto è abbastanza fuori mano, abbiamo deciso di usufruire della cena.
Cena che è stata assolutamente scarsa e di cattiva qualità, attesa di 45 minuti per il primo piatto, un risotto con i funghi, purtroppo si sentiva la terra sotto i denti, la porzione molto piccola, per secondo arrosto di maiale, freddo e poco cotto, due fettine sottili e 5 o 6 pezzi di patata arrosto, l'altro contorno un'insalata verde, quasi appassita. L'unica portata passabile il dolce. Mangiamo meglio al self service aziendale.
La colazione invece, abbondante e varia servita come la cena nell'ex caseificio, occorre uscire all'aperto quindi, sia per la colazione, per la cena e per andare al centro benessere, ottimo in estate ma in inverno...

Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Soggiorno benessere acquistato tramite SmartBox che prevedeva pernottamento in camera matrimoniale "superior", prima colazione, accesso al centro benessere e un massaggio di coppia di mezz'ora.
Primo "neo", se così si può dire, segnaletica scarsa: arrivati al borgo medievale non è indicato da nessuna parte che si è giunti a destinazione, si nota giusto l'osteria, tant'è che abbiamo proseguito diversi km per poi tornare indietro e chiedere a qualcuno.
La tanto desiderata camera "superior", così ben presentata sul sito, poi tanto superior non era: letto corto, materasso molto molleggiato (un 4* potrebbe permettersi dei materassi migliori), ma soprattutto bagno minuscolo! WC attaccato al lavandino, nell'angolo: impossibile starci davanti.
Doccia per niente illuminata e chiusa da una tendina, che neanche in un b&b.... non volendola lasciare all'interno del box per non ritrovarcisi appiccicati, si correva il rischio di abbondanti fuoriuscite di acqua.
Per finire: abbondanza di insetti, che per carità in campagna è più che normale, ma una zanzariera alle finestre la si potrebbe anche mettere.
Queste le uniche pecche.
La zona relax in prossimità della piscina (le cui dimensioni non sono esagerate) è magnifica: si gode di un bellissimo panorama, e soprattutto di una quiete unica; solo qualche mosca di troppo rovinava l'atmosfera, ma in periodo di concimazione dei campi è normale.
Su consiglio del responsabile del centro benessere prenotiamo il massaggio all'arrivo e posticipiamo l'ingresso alla sauna e bagnoturco per la domenica, potendo poi comunque usufruire ancora della piscina nonostante il check-out dalla camera.
Massaggiatrici molto brave e simpatiche. Tutto il personale è cortese e disponibile.
Colazione ricca e abbondante, con torte e crostate freschissime, così come le brioches e i cornetti; non allo stesso livello il caffè espresso.
Ottimo il pranzo a buffet servito in piscina a 15€, bevande incluse.
Centro benessere non di grandi dimensioni, molto suggestiva la grotta-bagno turco.
Sicuramente dalle immagini del sito le aspettative che uno si crea sono alte.
Consiglio di prenotare in periodi che consentano l'uso della piscina per godere appieno della struttura.

rovigo
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Non ho molti fine settimana liberi. Ma giuro che in questo posto voglio tornare. E' vero che non tutto era super perfetto, ma proprio questo lo rende un luogo 'vero' e ricco di fascino, dove si gustano insieme la campagna bellissima, il buon cibo e un'accoglienza semplice e simpatica.
fantistico il wellness e la vista
un consiglio: più luce la sera nel caseificio dove si cena

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Chiavari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Sarà che dalle foto che avevo visto (e dal prezzo) le aspettative erano altissime, però un po mi ha dekluso. Bel posto, per carità, stanze ampie e pulite, sebbene spartanamente castellane, forse quel che ci ha fregati è stata la uggiosa giornata di aprile, magari con piscinetta aperta e il sole l'impressione è migliore..da rivedere in mezza stagione o estate, con sole! Ah, la struttura benessere troppo piccola e tutta prenotata, e pure all terme di tabiano, attenzione che dovete prenoatre con largo anticipo, noi abbiam dovuto riparare a salsomaggiore perchè lì era tutto pieno!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Il posto è magnifico la gestione non è organizzatissima (orari della reception limitati) ma è l'unica pecca. Bella la beauty farm con idromassaggio in grotta e massaggiatrici bravissime. Molto curate le stanze ampie e ben arredate. Ottima la cena nel vecchio caseificio con terrazza con belvedere sui colli. Buono anche il ristorante attiguo dove il propietario gentilissimo (cuoco della squadra del milan) serve un menù semplice ma gustoso a prezzi onesti. Un pò piccola la piscina ma dotata di idromassaggio e di magnifica vista. Un posto dove tornare.

5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Vera oasi di relax, con incantevole vista sulla campagna circostante sia dalla piscina sia dalla fantastica terrazza della sala ristorante. Da provare se si vuole davvero staccare per qualche giorno. Per esperienza diretta, e' la base o tappa Ideale per cicloturismo od altre esplorazioni (specialmente gastronomiche) nei dintorni. Il personale riesce a coniugare professionalità con accoglienza ed atmosfera calorosa ed amichevole. Veramente impagabili la colazione in terrazza e gli spuntini in piscina!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo

Conosci Antico Borgo di Tabiano Castello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Antico Borgo di Tabiano Castello

Indirizzo: Via Tabiano Castello, 4, 43039 Tabiano Castello, Salsomaggiore Terme, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Salsomaggiore Terme > Tabiano Castello
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Tabiano Castello
L'Antico Borgo di Tabiano Castello è immerso in un'atmosfera suggestiva di relax e natura. Standard, Superior e Junior Suite, ampie stanze ricavate in parte nella torre di guardia e nell’antica dimora storica offrono tutti i moderni comfort. Ogni residenza è arredata con mobili antichi, tappezzerie in tono, ceramiche dipinte a mano, vasche idromassaggio, tv a schermo piatto e internet veloce. Suite e appartamenti sono dotati anche di cucine attrezzate. Da ogni finestra si gode una vista d’eccezione: le torri, le mura di cinta, gli ulivi e le alte piante secolari dell’ampio parco e poi l’Appennino tosco-emiliano e la pianura fino alle Alpi. Servizio di ristorazione in loco presso il Caseificio di Tabiano e prima colazione inclusa nel prezzo. Cucina tipica locale a base di prodotti a km zero appositamente selezionati. In estate, splendida terrazza panoramica per cene romantiche a lume di candela e gustose colazioni di fronte alle verdi colline emiliane. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Priceline, Venere, Travelocity, Tingo, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Borgo di Tabiano Castello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antico Borgo Tabiano Castello
Tabiano Castello Hotel
Castello Tabiano Terme
Antico Borgo Di Tabiano Castello Hotel Salsomaggiore Terme
Antico Borgo Di Tabiano Castello Salsomaggiore Terme
Hotel Antico Borgo Di Tabiano Castello

Se siete i proprietari o gestori di Antico Borgo di Tabiano Castello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.