“come a casa di amici” 4 su 5 stelle
Recensione di White Heather Hotel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Kyleakin
White Heather Hotel
Hai aggiunto White Heather Hotel ai Preferiti
White Heather Hotel | The Harbour, Kyleakin IV41 8PL, Scozia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Kyleakin
Certificato di Eccellenza 2014
europa
“come a casa di amici”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Al momento di prendere la scelta su dove andare a dormire, tra un B&B un po' più distante e questo, abbiamo scelto questo perchè dal sito sembrava si trattasse di un vero e proprio hotel. In realtà -mi pare di aver capito- è una cosa a metà tra un B&B e un hotel, infatti c'è la reception funzionante fino alle 23, ma poi avete la chiave della stanza, e della struttura, che tenete con voi. Si respira un'aria familiare e calorosa come in un B&B. La struttura ha circa 9 stanze (credo), un cucinino (microonde, kettle, asse da stiro, frigo....) usabile per gli ospiti, una sala per la colazione e due salotti. Il posto si trova proprio sul porto (non come i porti italiani! Qui il porto è un luogo tranquillo, pulito, con l'acqua azzurra e trasparente, dal profumo di mare e non puzza di varia origine! gli unici "inquilini" sono i gabbiani e altri simpatici uccelletti pescatori), quindi è tutto molto tranquillo e silenzioso, è davvero molto, molto caloroso, Craig e Gillian sono assolutamente fantastici, deliziosi, accoglienti, amichevoli, disponibili e pronti a rispondere a qualsiasi domanda. La camera era di dimensioni accettabili, arredata in stile country, con tutto l'occorrente per prepararsi un buon tea-caffè-cioccolata, biscottini inclusi. Fornita di piccolo armadio (con ulteriori coperte), una cassettiera (con phon e borsa dell'acqua calda all'interno) e un comodino, ah..c'è anche la tv. Il bagno era piccolissimo però! In compenso il detergente mani e corpo era di un delizioso profumo di lavanda, come pure l'odore che c'era in camera era di lavanda. All'interno della stanza c'era un radiatore, ma nel bagno no (era davvero troppo piccolo!) e si gelava, però è anche vero che in bagno ci si passano pochi minuti e l'acqua della doccia era bella calda. La colazione è davvero ottima e abbondante, c'è tutto ciò che si desidera con un vastissimo assortimento di succhi di frutta, cereali, yogurt, marmellate o creme tipo nutella o marmite; ogni giorno bisogna compilare un cartellino (da appendere all'esterno della porta della stanza) in cui indicare se volete uova-croissant-bagel-toast per la colazione del giorno dopo; un piccolo dettaglio: mi piaceva da morire il servizio di piattini-mug usato per la colazione...sull'azzurro/colori del mare, non il classico (boring!) bianco...questo era veramente bello! Ogni tavolo ha il numero relativo della stanza e...di solito vi spostano, così un giorno farete colazione con vista sul porto e un altro magari no...In ogni stanza c'è la welcoming folder con tutte le info utili sui dintorni, ecc ecc. Nei salotti c'è abbondanza di libri, giochi da tavolo, cartine e info turistiche, nonchè caramelline e cioccolatini, pelouches e il guest book che vi verrà chiesto di firmare al momento della partenza. Ci siamo sentiti come gli ospiti di amici, veramente. Grazie Gillian&Craig!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Davvero un delizioso piccolo albergo (di fatto un B. & B. di alta qualità), ottimamente gestito ed in una bella posizione.
Addirittura con una stanza fornita di pc e connessione internet a disposizione dei clienti
E ad un prezzo assolutamente accettabile (72 sterline per due persone in camera matrimoniale)

Savona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

premesso che questa struttura non è un classico B&B (ma un hotel che fornisce prima colazione..), l'albergo è un pò vecchiotto ma pulito ed è un ottima base per visitare la splendida skye. Passato il ponte che collega l'isola alla terra ferma, Kyleakin è a pochi chilometri sulla sinistra. E' un paesino grazioso con le sue casette bianche e che ricorda vagamente "cabot cove" del telefilm "la signora in giallo" (ma senza assassini, almeno durante la mia visita..) ;-).
La struttura è pulita, la zona e tranquilla e la vista dalla mia camera (non credo sia per tutti così) era favolosa con le rovine del castello ed il porto i primo piano.
La signora/signorina che penso sia la titolare dell'hotel è molto gentile e prodiga di consigli su dove mangiare o cosa visitare a skye.
la colazione, servita in un ampio salone graziosissimo, è ottima ed abbondante.
Mi sento di consigliarlo

chiari
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

siamo arrivati a destinazione con pioggia a catinelle e una gomma a terra
ma ci aspettava Gillian, una simpatica e cortese ragazza che con un inglese davvero
british ci ha mostrato la nostra camera (davvero carina e con tanti confort), una comoda sala per ospiti con libri a giochi, una staza con un pc mac a disposizione gratuita degli ospiti.
la vera sorpresa e' stata la colazione, molto ricca e servita con gusto (belle porcellane, tovaglie e tovagliette bellissime)
l'unica nota negativa e' stato il prezzo, un po' alto per essere un b&b.
cmq se site all'isola di skye andateci !

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci White Heather Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel White Heather Hotel

Indirizzo: White Heather Hotel | The Harbour, Kyleakin IV41 8PL, Scozia
Regione: Regno Unito > Scozia > Ebridi > Isola di Skye > Kyleakin
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.1 di 2 hotel in Kyleakin
White Heather Hotel Kyleakin, Isola Di Skye, Scozia

Se siete i proprietari o gestori di White Heather Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.