“Esperienza fantastica!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.8 di 20 hotel a Mount Pleasant
Maryville, TN
“Esperienza fantastica!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2008

Ho fatto una ricerca via Internet per trovare un posto da cui poter esplorare facilmente la zona di Charleston. All'inizio mi ero concentrato sul centro città, ma i prezzi alti, l'idea di dover affrontare il caos cittadino e la spesa extra per il parcheggio mi hanno convinto a cercare un hotel nelle immediate vicinanze del centro.

Così ho scoperto l'area di Shem Creek, vicino a Mount Pleasant. A Shem Creek arrivano le barche che vanno a pescare i gamberi e c'è un'alta concentrazione di bar e ristoranti. Il che rende l'area incredibilmente suggestiva, oltre che festosa, soprattutto di sera. Il centro di Charleston è raggiungibile in 10 minuti attraversando il futuristico Ponte Ravenel e, una volta lì, troverete parcheggi pubblici a volontà (il Parking Garage of Charleston Place, a pochi metri da Meeting Street, sotto alla zona del mercato, è piuttosto comodo e conveniente). Ma vi consiglio di fermarvi prima al meraviglioso Charleston Visitors Center su Meeting Street, a nord del mercato.

Nel mezzo di questa zona, di fianco alla baia, troverete lo Shem Creek Inn. Che scoperta incredibile! Solo 2 piani, 48 camere e un parcheggio sotterraneo. Il posto è abbastanza piccolo da assicurare un'atmosfera calda e informale, un comportamento cordiale da parte del personale e un servizio eccellente. La colazione gratuita è ben al disopra della media, ma la cosa eccezionale è lo scenario che vi farà da cornice mentre mangiate. Tutte le camere hanno il balcone, le più costose si affacciano sulla piscina e hanno la vista sulla baia. Ancora meglio, portatevi la vostra colazione continentale giù in piscina, così da poter osservare l'attività mattutina sull'acqua, i gabbiani e i pellicani. Una sera abbiamo visto due delfini nella baia, appena sotto al terrazzo della piscina! Lì di fianco c'è Vickeries, servono del cibo semplice ma ottimo, si rifà un po' alla cucina cubana... hamburger squisiti, i classici panini cubani al maiale, un fantastico antipasto di pomodori verdi fritti disposti a "torre"... il formaggio fatto in casa al pimento... slurp! C'è anche un assortimento di insalate, paste, frutti di mare e bistecche. L'atmosfera è informale, l'ambiente arredato in modo originale, con tanti oggetti vecchi usati in maniera davvero creativa. E la vista sulla baia e sull'acqua è favolosa.

La camera era dotata di tutto l'occorrente, i mobili erano di buona qualità, adeguati ad un albergo di fianco alla baia, costruito dopo che Hugo aveva distrutto la zona nei primi anni '90.

Se in futuro torneremo a Charleston, questo sarà il posto in cui alloggeremo e lo consiglieremo anche ai nostri amici.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Shem Creek Inn? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Shem Creek Inn

Indirizzo: 1401 Shrimp Boat Lane, Mount Pleasant, SC 29464
Regione: Stati Uniti > Carolina del Sud > Costa del Sud Carolina > Mount Pleasant
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel per famiglie a Mount Pleasant
N. 9 hotel romantici a Mount Pleasant
Categoria hotel:3 stella/e — Shem Creek Inn 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Shem Creek Inn. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Shem Creek Hotel Mount Pleasant
Shem Creek Mount Pleasant
Shem Creek Sc

Se siete i proprietari o gestori di Shem Creek Inn, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.