“Un'ottima sistemazione” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via del Molino, 74, 50052 Certaldo, Italia   |
Classificato al n.2 di 4 hotel a Certaldo
“Un'ottima sistemazione”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Ho soggiornato a Certaldo per una sola notte e un giorno per lavoro. Mi è stato consigliato l'Hotel Certaldo e già da subito, guardando il sito, mi sono reso conto che non si sarebbe trattato di un "normale" hotel. La struttura dell'hotel è ricavata dall'antico mulino cittadino, interamente ricostruito con tutti i più moderni criteri. La stanza in cui ho soggiornato era molto bella esteticamente e molto funzionale, bagno ben attrezzato, pulito, letto comodo e lenzuola morbide. TV con Sky, minibar e wifi (3 ore di connessione= 8 Euro... un po' caruccio). Purtroppo la posizione geografica dell'hotel non è proprio panoramica, anzi, consiglio ai visitatori di tenere le finestre chiuse durante la notte perché proprio di fronte all'hotel c'è una strada abbastanza trafficata, le finestre sono insonorizzate e le stanze climatizzate molto bene.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

Reggio Emilia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Dopo qualche anno sono ritornato a Certaldo di cui avevo un meraviglioso ricordo, come del resto non mi potevo dimenticare dell'Hotel Certaldo. Nonostante il tempo passi rimangono immutati, la cordialità, la gentilezza, il servizio impeccabile e la disponibilità dello staff (anche quando fornisce informazione via mail), che ti accoglie sempre con un gran sorriso ed è sempre pronto a fornire informazioni o a prenotare e consigliare il ristorante per la serata.
Le stanze sono accoglienti, luminose e pulitissime, ed il letto è comodissimo e gigantesco!!!
La differenza tra una struttura diciamo "normale" e l'hotel Certaldo è l'attenzione che viene riservata agli ospiti anche nelle piccole cose; ad esempio io e la mia fidanzata eravamo sempre gli ultimi ad alzarci e a recarci in sala per la colazione (che viene servita fino alle 11:00) ed anche il giorno della partenza nonostante fossero le 10:45, abbiamo trovato il nostro tavolino apparecchiato per 2 e siamo stati accolti dalla solita cortesia sia dalla signorina alla reception sia dalla signora in sala.
Che altro aggiungere, se non dire che consiglio vivamente questa struttura dove si viene letteralmente coccolati e viziati e appena ce ne sarà occasione torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Bellissimo questo hotel,di recente ristrutturato e dotato di tutti i confort pur mantenendo vivo il richiamo alla storia che lo caratterizza..già solo dalla reception ci si accorge alzando gli occhi alle volte cinquecentesche che è un posto davvero unico e affascinante...sembra quasi di sentire il frusciare degli abiti di allora sui pavimenti..
le camere sono ampie arredate con gusto,in stile classico e dotate di televisore lcd,sky,connessione ad internet gratuita e frigo bar,letto molto comodo e grande,il bagno con vasca e doccia,tutto pulitissimo e molto curato.
La colazione servita in una saletta che si affaccia sul fiume,è ricca e varia con dolci fatti in casa,frutta,salumi e pane..
Molto gentile tutto il personale,che si integra perfettamente nella cornice di questo luogo da sogno..

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Mendrisio
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Ho viaggiato molto e non ricordo un albergo cosi accogliente, caldo ed emozionante come questo.
Comodo e centrale nella Toscana e' un ottimo punto di riposo e partenza per le vacanze alla scoperta di questa meravigliosa regione.
Certaldo Alto la si raggiunge praticamente a piedi e San Gimignano e' a soli 10 minuti in macchina.
La struttura sembra nuova ed e' molto facile raggiungerla.
Le stanze sono uno splendido connubio di stile rurale e moderno, una cura impeccabile dei dettagli.
Il personale e' molto, molto preparato. Ogni sera si preoccupavano che mangiassimo in ristoranti di prima scelta.
Siamo stati coccolati per 4 giorni.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Abano Terme, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2011

Abbiamo pernottato in questo hotel durante un breve weekend in terra di Toscana. L'hotel si trova a pochi chilometri da San Gimignano ed è stata una bellissima scoperta. Si tratta di un vecchio mulino completamente ristrutturato ed è condotto con attenzione e cortesia dagli ospitalissimi Elena e Maurizio. Le camere sono magnifiche, ampie e con letti comodissimi. Il bagno è molto funzionale ed anch'esso molto lussuoso. Alla reception siamo stati accolti cordialmente e ci è stata data ogni assistenza per andare alla scoperta dei dintorni, oltre a ottimi consigli per i ristoranti della zona. La colazione del mattino è superlativa, con tantissime specialità, sia dolci che salate. Possiamo solo consigliarlo, anche perché, oltre alla qualità, anche i prezzi sono davvero super, anche per rapporto ad altre strutture della zona con tariffe più alte per ambienti meno curati.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Cervia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

Ho soggiornato in questo hotel per 2 notti. Le stanze sono belle e molto pulite.Il letto super comodo.Il bagno bello e spazioso.Peccato che l'hotel si trova proprio vicino alla strada, anche se nella canera non senti il traffico grazie ai doppi vetri. Un pà si sente il rumore delle stanza(credo da sopra)accanto. C'è una piscina e un parco grande dove ci si può rilassare un pò sotti gli alberi. Colazione abbondante e di qualità buona ma niente di particolare. L'unica cosa che non sopporto è il discorso internet. Prezzi altissimi. Per 24 ore ti chiedono €15. In un hotel come questo il wifi dovrebbe esere gratis. Ma questo è una cosa che ancora in Italia non capiscono tanto.La stanza invece l'ho pagato per un buon prezzo di €85 a notte incluso la colazione con un codice sconto di un sito che ho usato per prenotare.Non c'è il ristorante quindi anche se sei stanco alla sera bisogna per forza uscire per andare a cena fuori.(consiglio Certaldo Alta)

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2010 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in hotel 3 notti e il servizio e' stato eccellente. Il personale e' cordialissimo e professionale. Ottima colazione e servizio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010

Conosci Hotel Certaldo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Certaldo

Indirizzo: Via del Molino, 74, 50052 Certaldo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Certaldo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Certaldo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Certaldo 4*
L'Hotel Certaldo, nato dall’accurata ristrutturazione dell’antico e storico mulino di Certaldo del 1500, è oggi un elegante Hotel 4 stelle ricco di tradizione e storia che passa dalla famiglia De' Medici all'ordine nobiliare dei Cavalieri di Santo Stefano. L'atmosfera dell’Hotel Certaldo è tipicamente toscana, completa di tutti i comfort e a contatto con la natura e con il fiume Elsa che scorre proprio sotto l'edificio. L'Hotel Certaldo è l'ideale sia per la tua vacanza in Toscana all'insegna del piacere e del divertimento, per i soggiorni di lavoro ed anche per il tuo indimenticabile matrimonio in Toscana! L’Hotel Certaldo è situato in una zona strategica, proprio nel cuore del Chianti, a qualche minuto a piedi dal centro di Certaldo e dal borgo medievale di Certaldo Alto ed equidistante dai più importanti centri: Firenze, Siena, Pisa, Lucca (ottimi i collegamenti ferroviari! La stazione di Certaldo è a 5 minuti a piedi!). Anche la celebre San Gimignano è a soli 10 minuti in auto e ancora: Volterra, Monteriggioni, San Miniato, Barberino Val d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Vinci, e tutta l’area del Chianti. A disposizione una piscina esterna stagionale aperta 24 h, una fitness room 24 h, il parcheggio privato e l’ampio e curato giardino privato di oltre 5000 mq ideale anche per ricevimenti e banchetti. Per i tuoi meeting aziendali in Toscana l’Hotel Certaldo offre un'attrezzata sala meeting dotata di video proiettore e maxi schermo. La ricca colazione a buffet è servita tutti i giorni dalle 7:30 alle 10:00 anche in giardino (tempo permettendo): caldi croissant, frutta fresca, salumi e formaggi tipici e torte, biscotti, pane e schiacciate della tradizione toscana preparate direttamente da noi!Possibilità di light lunch e dinner anche per singoli, cene aziendali e ricevimenti; ristoranti e locali tipici a qualche minuto a piedi dall’Hotel Certaldo.Attività nelle vicinanze: degustazioni di vini toscani e altri prodotti tipici come la celebre marmellata di cipolle di Certaldo, visite a musei, castelli e borghi medievali, passeggiate a cavallo nella spledida campagna toscana, lezioni di ceramica, percorsi naturalistici, visite guidate, lezioni di cucina toscana, shopping in outlet, noleggio bici/auto, massaggi su appuntamento, voli in mongolfiera sul Chianti, tariffe agevolate per uno dei più rinomati Golf Club in Toscana.Reception aperta 24 h, personale multilingue, bar interno, prenotazioni taxi/ristoranti, escursioni ecc…, mappe e cartine, informazioni turismo Toscana, deposito interno bici, disponibilità di culle, camere disabili, camere comunicanti, ascensore, servizio sveglia, pulizie quotidiane, aria condizionata/riscaldamento regolabile, camere insonorizzate, sky tv, cassaforte in camera anche per pc, telefono, asciugacapelli, doccia, ferro da stiro a richiesta. Servizio lavanderia esterna (no week end), frigobar, connessioni wi-fi/internet point, room service a pagamento. Gruppi accettati. Contattaci direttamente per conoscere l’offerta più vantaggiosa del momento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, EasyToBook, Odigeo, Hotels.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Certaldo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Certaldo Certaldo
Hotel Certaldo Provincia Di Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Certaldo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.