“San Valentino a certaldo” 4 su 5 stelle

Albergo Il Castello
Via G. della Rena, 6, 50052 Certaldo, Italia   |
Classificato al n.4 di 4 hotel a Certaldo
Genova, Italia
“San Valentino a certaldo”
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2015 tramite dispositivo mobile

capitati per caso in questo albergo lo abbiamo trovato molto carino, le camere in pietra a vista sono davvero caratteristiche.
L'unico neo è l' accoglienza tiepida che ci è stata riservata...la sala colazione era fredda ed abbiamo fatto colazione con la giacca addosso...
Per il resto la struttura e' collocata in un punto molto bello del borgo...probabilmente ritorneremo quando farà caldo....

Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato in coppia

Da solo
Viareggio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2014

Bell'hotel gestito con cura, dalla camere una visuale eccezionale su Certaldo da un lato e sul borgo antico sull'altro. In mezzo alla festa durante Mercantia, colazione buona ed abbondante, su una terrazza molto carina. Ci tornerò di sicuro

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2013

Soggiorno di una settimana per motivi di lavoro,beh che dire..di sicuro non sarà un 5 stelle,
1)perché non pretende di esserlo,essendo denominato Albergo
2)come suggerito dal nome "il Castello" si tratta di una vecchia struttura adibita a ciò;
tutto il resto ottimo direi,ottima la colazione,wifi a bomba,vista mozzafiato,in pieno centro,cucina tipica,ma davvero gustosa..per poi non parlare del personale,che fanno di tutto per esaudire ogni piccola richiesta..in particolare "Artica" cameriera sempre col sorriso impresso..spero ritornare presto..

Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

Abbiamo pranzato nel ristorante in occasione della celebrazione delle nozze d'oro di un nostro parente.
Il giudizio è semplicemente eccellente:
1) location meravigliosa: nel cuore della medievale Certaldo alto con vista sulla campagna Toscana, immersi negli effluvi di cipresso. Di altri tempi l'atmosfera che si respira nel chiostro interno. Il locale è storico e tenuto alla perfezione; pensate che il nostro parente vi si sposò 50 anni or sono. Che bello!
2) servizio celere e massima disponibilità del personale.
3) cucina tipicamente Toscana: cacciagione, salumi, funghi e tartufi, cinghiale, con porzioni pantagrueliche dagli antipasti ai secondi; il tutto innaffiato da un eccellente rosso della casa, servito nei classici fiaschi toscani.
4) prezzo. Non so dirvi, ha pagato il parente, ma qualunque sia ne vale la pena. Scherzi a parte, visti nel menù all'ingresso erano perfettamente adeguati al livelli del locale.
Conclusioni: lo consiglio a tutti gli amanti della Toscana e delle atmosfere medievali.

• Ha soggiornato in Settembre 2013
Rapallo
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2013

é un albergo in Certaldo alta. Le camere sono semplici ma funzionali: c'è un ottimo sistema di aria condizionata regolabile, forse il bagno è troppo piccolo e non ci sono mensole, ma non è un problema. Nel corridoio e nel salotto alla fine delle scale che portano al primo piano, dove ci sono tutte le camere, sono presenti mobili antichi di grande gusto. Nel salotto c'è, a disposizione dei clienti, un PC collegato con la rete WI-FI. Ma ciò che rende speciale questo albergo è il bellissimo giardino dove vengono serviti i pasti e il terrazzo per la prima colazione: da entrambi si gode il magnifico panorama della campagna e delle colline.
Il ristorante dell'albergo, aperto anche a clientela esterna, è veramente ottimo, con piatti tipicamente toscani, particolarmente curati.
I prezzi sono accessibili e il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Si respira un'atmosfera "familiare" molto simpatica, pur essendo tutto il personale molto professionale.

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2013

Siamo arrivati a Certaldo solo perche' abbiamo un cugino che fa il parroco......abbiamo passato una notte al Castello e che dire e' stato tutta una sorpresa !!! Certaldo e' piccola ma bellissima e l'albergo si trova dentro le mura medioevali .Camera grande ,bagno bello e tutto pulito .La colazione e' stata servita in veranda con una vista bellissima , tutto buono e abbondante . Mi e' dispiaciuto partire perche' la gente e'molto affabile e gentile e non sapevo che Certaldo fosse cosi particolare nel suo piccolo......sono stata contenta di aver scoperto questo angolino

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato in coppia
USA
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2012

Ci eravamo andati per una sola notte e abbiamo finito per starcene due. Alfredo gestisce un posto magnifico. Eravamo ospiti a un concerto jazz che si teneva in hotel e alla replica che si teneva in un'enoteca lungo la strada. Un bel posto con una bella vista. Molto amichevole. L'unica lamentela è che non c'erano tapparelle sulle finestre in camera (come nel 99% degli hotel italiani) e le zanzare erano una seccatura. Ci tornerei.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com.au. Vedi l'originale

Conosci Albergo Il Castello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Il Castello

Indirizzo: Via G. della Rena, 6, 50052 Certaldo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Certaldo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 4 hotel in Certaldo
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Il Castello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Il Castello Certaldo, Provincia Di Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Il Castello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.