“Ottimo” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.8 in classifica su 40 Ristoranti a Certaldo
Fascia prezzo: USD 34 - USD 55
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
world
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ho pranzato ai Latini 2 volte quest'anno e devo dire che è sempre una bella esperienza. Ottima cucina Toscana e rapporto qualità/prezzo più che soddisfacente. Durante la scelta del menù il personale, molto cordiale porta "le coccole" (della pasta fritta gustosissima). La bistecca è eccezionale e la consiglio vivamente come anche la tagliata e i famosi "pici".... insomma tutto molto molto buono. Da non perdere assolutamente se siete in zona!!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Toscana
“Buon ristorante ma le aspettative erano più alte.”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sono stato dal Latini due volte a distanza di poche settimane.
La prima volta sarebbe stata da 5 stelle. Ottimo e ripeto ottimo trattamento da parte della proprietaria che ci ha offerto un prosecco e delle coccole (pasta fritta) come benvenuto e dei cantucci di produzione propria alla fine. Siccome eravamo SUPER pieni e non li abbiamo mangiati, ci ha preparato 2 sacchettini per farceli portare a casa. Unica nota meno positiva il peposo che era un pò duro. Non tutte le ciambelle riescono con il buco, no?

La seconda volta con mia moglie abbiamo deciso di organizzare da lopro il pranzo di Natale per i nostri dipendenti/collaboratori. Purtroppo l'esperienza è stata un pò più negativa, quindi da 3 stelle. Servizio più "tirato via" e anche un paio di pietanze non erano di grande qualità.

Prima volta da 5 e seconda da 3, per questo motivo faccio una recensione da 4 stelle. Sono convinto che il ristorante e la gestione possano fare davvero bene, anche perchè la loro fama è da 5 stelle. Ci tornerò sicuramente.

Il ristorante è arredato bene ed hanno anche un hotel. Facile il parcheggio.
Ottimo il rapporto qualità prezzo, pensavo di spendere molto di più.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Pisa, Italia
“cucina toscana in un ambiente familiare”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Ambiente familiare un unica sala che se completamente riempita è alquanto rumorosa ma questo passa in secondo piano considerando la disponibilità e la gentilezza familiare del personale e della proprietaria.
Cucina tipica toscana quindi con buoni salumi e selezione di pecorini per iniziare per i primi pappardella ai vari sughi e bigoli con sugo di salsiccia e cavolo nero sapientemente speziato, gentilissima la proprietaria con cui mi sono intrattenuto a parlare delle spezie utilizzate,
secondi a base di carne quali il coniglio alla vernaccia e l'immancabile fiorentina.
Dolci della casa interessanti.
Buona selezione di vini della zona con alcune interessanti etichette del chianti classico.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Certaldo, Italia
“che si va a cercà se ci sà dove andà”
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

tutto tutto dagli antipasti, ai primi, ai secondi, ai dolci, al vino, al caffè.....tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto

udine
“Buona la cucina (e il rapporto qualità-prezzo..)”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Il locale ha il classico aspetto del ristorante collegfatoa d un albergo ma la cucina è ottima ed il personale gradevole senza essere assolutamente invadente.
La cucina è tipicamente toscana (che scoperta le "coccole"...) e ciò è una garanzia per gli amanti della carne. Ho apprezzato la "non insistenza" del personale e, nel contempo, la giusta fermezza sul fatto che la fiorentina non può essere "ben cotta"!
Le insalate dell'antipasto, i pici fatti a mano e altri piatti del menù fanno capire la passione per la tradizione accanto alla disponibilità alla ricerca di nuove proposte.
Il rapporto qualità-prezzo ne fa un locale da consigliare.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Latini hanno visto anche

Certaldo, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Latini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Latini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.