“bella struttura, cucina ottima con grande scelta, personale molto cortese” 4 su 5 stelle
Recensione di Aquis Zorbas Village

Hai aggiunto Aquis Zorbas Village ai Preferiti
Aquis Zorbas Village
4.0 su 5 Hotel   |   Anissaras, Chersonisos, Creta 700 14, Grecia   |
Classificato al n.35 di 176 hotel a Chersonisos
napoli
“bella struttura, cucina ottima con grande scelta, personale molto cortese”
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Sono stata in questa struttura per 15 giorni dalla fine di agosto ad inizio settembre con mio marito. Il soggiorno è stato molto piacevole, la stanza essenziale, discretamente pulita, il personale molto cortese, la cucina otttima con un'ampia scelta. Io e mio marito non amiamo la piscina nè l'animazione per cui non ne abbiamo usufruito, ma comunque la struttura è molto bella e accogliente. Giorgio è stato un punto di riferimento essenziale, squisito e cordiale, parla perfettamente l'italiano. Essendo la terra dei miei nonni io ho viaggiato molto nei 15 giorni di permanenza (1200 km) e devo dire che la posizione della struttura permette ciò con grande semplicità: Creta è stupenda ed ha molto da offrire sia per il suo mare stupendo,sia per i siti archeologici unici al mondo, sia per le escursioni emozionanti in montagna, sia per i suoi monasteri fortezza, sia per le sue grotte, sia per la sua gente molto ospitale.
Quando avrò l'occasione sicuramente tornerò all'Aquis Zorbas Village.
Grazie Giorgio per l'ospitalità e a presto
Anastasia e Alessandro

650 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Arezzo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

sono stato al villaggio nella seconda settimana di agosto gestito alpitour devo dire il villaggio le camere posizione vanno bene ristorante cosi e cosi non eccellente anzi.. ma il punto debole della struttura è sicuramente il mare e la spiaggia, praticamente f are il bagno in spiaggia e quasi impossibile buche e mare mosso,ed io non sono uno che si fa tanti scrupoli ollo stesso tempo acqua non eccezzionale, noi abbiamo fatto il bagno solo alcuni giorni e normalmante nella spiaggia di un altro villaggio animazione ok, mio consiglio finale soldi spesi poco bene

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Paris
3 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Premetto che sono un receptionist d'hotel in uno dei siti turistici più importanti al mondo (Disneyland) e cercherò di dare un parere professionale più che uno "turistico".
Il primo pensiero positivo é per gli animatori , ho conosciuto gente semplice e soprattutto che faceva del meglio per coinvolgere le persone al fine di garantire un ottimo servizio, molto professionali; in particolare Davide,Daniele,Giacomo,Tommaso e Foued.
Un'altra nota positiva é stata la presenza di uno chef italiano,Stefano (buon consigliere), che ogni giorno preparava quattro tipi di pasta differenti e ,data la scarsa qualità del buffet, garantiva agli italiani "permalosi" (che oltretutto su certi commenti si lamentano pure del cuoco) di mangiare qualcosa di sano e decente; eh si , gli italiani permalosi, quelli che ogni giorno vengono a lamentarsi da me in reception perché non possono avere un piatto di pasta, un pezzo di pizza o un espresso ;)
La posizione non é molto strategica e se volete fare la festa tutta la notte scegliete un altro hotel.
Leggendo gli altri commenti penso di essere stato fortunato sulla pulizia delle stanze, sinceramente non ho trovato nulla di negativo ; forse é nel ristorante che certe "manovre" dei camerieri lasciavano a desiderare (ad esempio le solite tovagliette che venivano pulite con uno straccio).
La spiaggia non é bella , del mare non ne parliamo.
Intorno ai bungalows ci sono dei bei giardini , ben curati.
Riguardo alla qualità del sonno l'unica nota dolente é il passaggio degli aerei proprio sopra l'hotel.
Un consiglio agli italiani che si lamentano della mancanza del bidet : uscite un pò più spesso dall'Italia prima di lasciare commenti senza senso ;) .

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
varese
3 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

abbiamo alloggiato al villaggio a settembre e devo dire che la cucina era ottima,il gruppo animatori simpaticissimi e molto preparati,ma.....peccato..non è assolutamente pulito.Le camere venivano pulite con una velocità supersonica e immaginate cosa lasciavano!!??la zona piscina molto sporca e la spiaggia peggio...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Sestri Levante, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

prima di partire ho letto le varie recensioni e non mi hanno fatto una bella impressione.
dopo la vacanza cho constatato che la gran parte delle cose che avevo letto non erano affatto vere.
secondo il mio parere tutte le persone che hanno criticato questa struttura hanno sbagliato a soggiornare al zorbas, dovevano andare in strutture a 6 o 7 stelle cosi' forse non avrebbero avuto lamentele!!!!
bando alle ciance io e la mia famiglia ci siamo trovati piu' che bene tanto da pensare di tornarci l' anno prossimo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Solesino
3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Siamo tornati,io e mio marito,da questo club Alpitour sabato 10 settembre.Il bungalow vista giardino assegnatoci era carino,arredamento nuovo e moderno,bella tv (con ricezione di rai1 e italia1 come unici canali italiani).Il bagno anch'esso nuovo..veniamo ai primi punti dolenti:pulizia approssimata e veloce di tutta la stanza e sanitari(la stessa zanzara stecchita è rimasta sul piano di marmo per 4 giorni, finchè non l'ho gettata a terra io),cambio lenzuola 1 volta a settimana,bicchieri di vetro usati il primo giorno mai sostituiti,sacchetti igienici bagno mai rimessi dopo l'uso,e soprattutto..niente carta nel wc (come riscontrato purtroppo in quasi tutta l'isola),che andava gettata in un piccolo bidoncino a fianco.Aree comuni piacevolmente arredate,ma non pulite a sufficienza: pavimenti appiccicosi(mi è rimasta la ciabatta più volte incollata alle piastrelle o agli scalini rivestiti di legno),se cadeva ai camerieri cibo a terra nessuno passava lo spazzolone,piatti di portata del buffet che spesso presentavano piccoli resti seccati di cibo o erano untuosi al tatto,cuscini sedie macchiati;sedie,tovagliette,tavoli appicicaticci,poltroncine bar bianche con evidenti macchie,piscina interna coperta con acqua non sanificata(nella settimana trascorsa là 4 persone,tra le poche che la hanno usata,hanno avuto febbre,otiti e funghi alle orecchie sviluppati dopo bagno in questa piscina),jacuzzi non utilizzabile perchè svuotata.La piscina esterna per adulti era pulita,ma insufficiente per dimensioni,in quanto frequentata da tutti gli ospiti,sia perchè il mare era sempre mosso e percolosa l'entrata in acqua per gli scogli (punto della costa nord-est peggiore di tutta l'isola per ventosità),sia perchè la piscina dei bimbi non veniva ripulita da sabbia e altro quindi non veniva usata.Per entrare in acqua bisognava aspettare i momenti di pausa tra un attività e l'altra di animazione che si svolgeva tutta lì,tranne per le partite di beach volley in spiaggia,le bocce e le freccette nella zona attorno alla stessa piscina.Per quanto riguarda l'animazione poi bisogna dire che si impegnavano,erano gentili,disponibili,mai invadenti,ma con scarse dotazioni da parte del tour operator per scene,costumi.Ce la mettevano tutta,ma con pochi mezzi,sketch non molto divertenti e poca dimestichezza col palco(tranne che per il capo animatore e Deborah) lo spettacolo serale non era proprio molto frequentato..Le attività diurne invece erano ok e ben animate.L'accompagnatrice del viaggio di ritorno è arrivata dopo che tutti giravamo come persi in aeroporto senza trovare il nostro banco check-in (perchè il volo aveva un ritardo di un'ora),non ci ha aiutato a trovare poi il banco per i raggi x alle valigie,visto che era dall'altra parte dell' aeroporto(gli operatori greci ci hanno sballottato ben 4 volte da un banco all'altro).Punti positivi:giardini rigogliosi,fioriti,ben curati,struttura nel complesso carina,bel panorama,ristorazione buona (molto gustose e ricercate da tutti le pastasciutte del cuoco italiano),cortesia personale reception e ristorante.Bella l 'escursione a Chrissì,mare stupendo dalle mille sfumature,la "spiaggia dorata" costituita da piccolissime conchiglie(unica taverna sulla spiaggia e bagni poco puliti).L'escursione Creta occidentale bella ma troppo lunga (io salterei Rèthimnon o il monastero di Arkadi per dedicare più tempo a Chanià,più carina),la guida ripetitiva e poco organizzata.Buono e fresco il pesce mangiato nella taverna Monastìri (proprio sul porto dopo la moschea) e a poco prezzo.In complesso io non tornerei più in questa struttura e nella parte nord est di Creta,ma preferirei la zona di Rèthimnon con strutture e mare più belli(visti in escursione) e per essere più vicini a posti come Gramvoussa ed Elafonissi,splendidi ma molto lontani da qui.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Sono stata allo zorbas dal 25 luglio al 4 agosto,per 10 giorni abbiamo trovato un tempo bellissimo non si è mai vista una nuvola ed il mare era piatto e pulito!
Il complesso è molto bello,il villaggio è circondato dalla natura ricca di fiori e palme.Le camere erano nuove e pulite! Il cibo è molto buono, in particolare le paste cucinate da Stefano, che ogni giorno variava ricetta. Anche lo staff è molto disponibile e simpatico! Come ormai da tre anni, anche quest'anno ho festeggiato il mio compleanno allo zorbas e sono riusciti a renderlo fantastico:) Il venerdi sera nel ristorante del villaggio hanno fatto un BBQ con cantanti dal vivo e musica greca,serata molto bella!
Tre sere a settimana nel villaggio c'è la discoteca ed inoltre il villaggio è molto comodo poichè si trova a pochi minuti da hersonisson e malia, centri di puro divertimento;basta prenotare un taxi in reception che ti porta in 10minuti ad hersonisson o malia,entrambi pieni di locali e discoteche con ingressi gratuiti e consumazioni poco costose.Il villaggio è adatto sia per giovani e famiglie!
Abbiamo fatto una gita all'isola di Crissi,è davvero consigliata troverete mare e spiaggia caraibiche! Un grazie di cuore a tutti,in particolare a George che ha fatto di tutto per renderci la vcanza bellissima:)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Aquis Zorbas Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Aquis Zorbas Village

Indirizzo: Anissaras, Chersonisos, Creta 700 14, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Chersonisos
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Piscina
N. 17 hotel romantici a Chersonisos
N. 18 hotel di lusso a Chersonisos
N. 28 hotel per famiglie a Chersonisos
Categoria hotel:4 stella/e — Aquis Zorbas Village 4*
TripAdvisor collabora con HotelsClick e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aquis Zorbas Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iclub Aquis Zorbas Village
Aquis Zorbas Village Hotel Hersonissos
Hotel Zorbas Village
Creta Anissaras Aquis Zorbas Village
Aquis Zorbas Village Hotel Chersonisos

Se siete i proprietari o gestori di Aquis Zorbas Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.