“"Alcuni punti positivi..ma anche tanti negativi"” 3 su 5 stelle

Zorbas Village
4.0 su 5 Hotel   |   Anissaras, Chersonisos, Creta 700 14, Grecia   |
Classificato al n.36 di 186 hotel a Chersonisos
Solesino
“"Alcuni punti positivi..ma anche tanti negativi"”
3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Siamo tornati,io e mio marito,da questo club Alpitour sabato 10 settembre.Il bungalow vista giardino assegnatoci era carino,arredamento nuovo e moderno,bella tv (con ricezione di rai1 e italia1 come unici canali italiani).Il bagno anch'esso nuovo..veniamo ai primi punti dolenti:pulizia approssimata e veloce di tutta la stanza e sanitari(la stessa zanzara stecchita è rimasta sul piano di marmo per 4 giorni, finchè non l'ho gettata a terra io),cambio lenzuola 1 volta a settimana,bicchieri di vetro usati il primo giorno mai sostituiti,sacchetti igienici bagno mai rimessi dopo l'uso,e soprattutto..niente carta nel wc (come riscontrato purtroppo in quasi tutta l'isola),che andava gettata in un piccolo bidoncino a fianco.Aree comuni piacevolmente arredate,ma non pulite a sufficienza: pavimenti appiccicosi(mi è rimasta la ciabatta più volte incollata alle piastrelle o agli scalini rivestiti di legno),se cadeva ai camerieri cibo a terra nessuno passava lo spazzolone,piatti di portata del buffet che spesso presentavano piccoli resti seccati di cibo o erano untuosi al tatto,cuscini sedie macchiati;sedie,tovagliette,tavoli appicicaticci,poltroncine bar bianche con evidenti macchie,piscina interna coperta con acqua non sanificata(nella settimana trascorsa là 4 persone,tra le poche che la hanno usata,hanno avuto febbre,otiti e funghi alle orecchie sviluppati dopo bagno in questa piscina),jacuzzi non utilizzabile perchè svuotata.La piscina esterna per adulti era pulita,ma insufficiente per dimensioni,in quanto frequentata da tutti gli ospiti,sia perchè il mare era sempre mosso e percolosa l'entrata in acqua per gli scogli (punto della costa nord-est peggiore di tutta l'isola per ventosità),sia perchè la piscina dei bimbi non veniva ripulita da sabbia e altro quindi non veniva usata.Per entrare in acqua bisognava aspettare i momenti di pausa tra un attività e l'altra di animazione che si svolgeva tutta lì,tranne per le partite di beach volley in spiaggia,le bocce e le freccette nella zona attorno alla stessa piscina.Per quanto riguarda l'animazione poi bisogna dire che si impegnavano,erano gentili,disponibili,mai invadenti,ma con scarse dotazioni da parte del tour operator per scene,costumi.Ce la mettevano tutta,ma con pochi mezzi,sketch non molto divertenti e poca dimestichezza col palco(tranne che per il capo animatore e Deborah) lo spettacolo serale non era proprio molto frequentato..Le attività diurne invece erano ok e ben animate.L'accompagnatrice del viaggio di ritorno è arrivata dopo che tutti giravamo come persi in aeroporto senza trovare il nostro banco check-in (perchè il volo aveva un ritardo di un'ora),non ci ha aiutato a trovare poi il banco per i raggi x alle valigie,visto che era dall'altra parte dell' aeroporto(gli operatori greci ci hanno sballottato ben 4 volte da un banco all'altro).Punti positivi:giardini rigogliosi,fioriti,ben curati,struttura nel complesso carina,bel panorama,ristorazione buona (molto gustose e ricercate da tutti le pastasciutte del cuoco italiano),cortesia personale reception e ristorante.Bella l 'escursione a Chrissì,mare stupendo dalle mille sfumature,la "spiaggia dorata" costituita da piccolissime conchiglie(unica taverna sulla spiaggia e bagni poco puliti).L'escursione Creta occidentale bella ma troppo lunga (io salterei Rèthimnon o il monastero di Arkadi per dedicare più tempo a Chanià,più carina),la guida ripetitiva e poco organizzata.Buono e fresco il pesce mangiato nella taverna Monastìri (proprio sul porto dopo la moschea) e a poco prezzo.In complesso io non tornerei più in questa struttura e nella parte nord est di Creta,ma preferirei la zona di Rèthimnon con strutture e mare più belli(visti in escursione) e per essere più vicini a posti come Gramvoussa ed Elafonissi,splendidi ma molto lontani da qui.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Sono stata allo zorbas dal 25 luglio al 4 agosto,per 10 giorni abbiamo trovato un tempo bellissimo non si è mai vista una nuvola ed il mare era piatto e pulito!
Il complesso è molto bello,il villaggio è circondato dalla natura ricca di fiori e palme.Le camere erano nuove e pulite! Il cibo è molto buono, in particolare le paste cucinate da Stefano, che ogni giorno variava ricetta. Anche lo staff è molto disponibile e simpatico! Come ormai da tre anni, anche quest'anno ho festeggiato il mio compleanno allo zorbas e sono riusciti a renderlo fantastico:) Il venerdi sera nel ristorante del villaggio hanno fatto un BBQ con cantanti dal vivo e musica greca,serata molto bella!
Tre sere a settimana nel villaggio c'è la discoteca ed inoltre il villaggio è molto comodo poichè si trova a pochi minuti da hersonisson e malia, centri di puro divertimento;basta prenotare un taxi in reception che ti porta in 10minuti ad hersonisson o malia,entrambi pieni di locali e discoteche con ingressi gratuiti e consumazioni poco costose.Il villaggio è adatto sia per giovani e famiglie!
Abbiamo fatto una gita all'isola di Crissi,è davvero consigliata troverete mare e spiaggia caraibiche! Un grazie di cuore a tutti,in particolare a George che ha fatto di tutto per renderci la vcanza bellissima:)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Per il secondo anno consecutivo torno a creta , nello stesso villaggio, l'Acquis Zorbas.
Punto di forza di questo villaggio sono sicuramente le strutture, le camere sono molto ampie e moderne, sempre pulite, ma anche il resto della struttura è molto moderna, tutto accorpata in unico punto dove si trova la reception il ristorante la spa e la piscina e un piccolo negozietto dove si possono trovare souvenir e giornali.
quest'estate ho trovato un personale molto gentile e accogliente soprattutto i baristi.
la spiaggia è a pochi metri dalle camere , quindi comodissima da raggiungere.
il ristorante era ottimo, con cuoco italiano che ci deliziava con buonissime paste all'italiana :D!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Ciao a tutti, sono stato in vacanza con la mia famiglia la fine di giugno e inizio luglio. Prenotazione Alpitour ... questo dovrebbe essere un Iclub. E' pure All inclusive ...
Premetto che siamo una famiglia abbastanza difficile, per cui cerco se posso di evitare commenti e di raccontare esclusivamente i fatti.
Arrivo in albergo verso le 21.45. il ristorante è chiuso. ci danno dei panini con pan carrè integrale (schifosissimo) stantio che hanno preparato se non la mattina presto almeno il giorno prima. Ci fanno accomodare in camera dove abbiamo contato non meno di 13 14 mosche morte, ragni scarafacci eccetera. Daltronde hanno l'edera rampicante che ti entra dai balconi a momenti. E' come dormire in mezzo al giardino insetti compresi.
Il giorno dopo abbiamo fatto un casino ... oltre alle mosche morte asciugamani sporchi e usati ... finiture della stanza da mezza stella eccetera.
La responsabile Alpitour abbastanza sgarbata la sera prima (probabilmente anche dal ns. atteggiamento) si è rimboccata le maniche e ha ottenuto dall'albergo o dalla stessa Alpitour di farci cambiare camera e per tenerci buoni... ci hanno dato una bella camera con piscina privata. Stavolta almeno pulita. Finiture camera da 3 stelle. In ogni caso consiglio che se viaggiate con alpitour ... se vi danno una camera che fa schifo protestate.... che qualcosa ottengono sempre dall'albergo. Non sempre è colpa loro. La loro colpa è che dovrebbero sorvegliare meglio le strutture che vendono.
Venendo poi al resto ... dei dati salienti eccovi due paragrafetti:
COLAZIONE:
Piatti sporchi, igene che lascia a desiderare, ma in quantità accettabile.
PRANZO:
Soliti piatti, pulizia da mezza stella, niente tovaglie ma semplici tovagliette di plastica che non lavano mai, e cuoco che se gli dici che magari non si deve soffiare il naso e poi prendere in mano la pasta ti dice che i siamo i soliti italiani sempre a lamentarsi e che daltronde siamo in ferie e dobbiamo stare tranquilli. (P.S. il cuoco era effettivamente italiano e l'unico sgarbato di tutto l'hotel).
CENA:
Vedasi quanto detto al pranzo. P.S. ci sono portate per bambini e un apposito ripiano per essi. Evitate di prendere cibo da li... la qualità è peggio di quello per adulti e siccome dei geni mandano i figlioletti a prendersi la pappa ... non avete idea delle schifezze che ci finivano dentro.
SPIAGGIA:
Uno sputo e sporca. Non ci siamo mai andati andavamo in macchina ad una spiaggetta in paese vicino. E poi li finalmente mangiavamo qualcosa di decente.
PISCINA:
Grande se si è in pochi. Se l'albergo è pieno non ci si gira nemmeno.
ANIMAZIONE:
Mista, italiana francese e anche qualcos'altro mi sembra. Bravi ragazzi e volenterosi. Soprattutto onesti con chi li paga, perchè hanno difeso con tutte le parole l'albergo, ma dai loro sguardi si capiva che non eravamo i primi a lamentarci e non saremmo stati gli ultimi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
veneto
3 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

D'accordo su quanto descritto sulla struttura..nel complesso quindi positivo ( camere, ristorante, lobby bar..) per quanto riguarda gli aspetti negativi in effetti anch'io devo segnalare che essendo molto ventoso risulta difficile, se non impossibile riuscire a farei il bagno!la spiaggietta ( tre file di ombrelloni) non è tenuta benissimo, il fondale roccioso rende nevessarie le scarpette e se c'è vento risulta assolutamnete pericoloso entarare in acqua consifìderato che non si riescono a vedere i lastroni e le pietre sotto.in una settimana 2 giornate molto nuvolose, e quasi sempre cmq molto ventose.
in agosto sicuramente la zona piscina e troppo piccola in proporzione al numero degli ospiti: risultato è un ammassamento di sdraio stile sardine a bordo vasca ed infinite code al bar. il tutto servito da un unico bagno.(lo stesso ke valeva anke x tutta la spiaggia).
-la pulizia generale non è certo al top, sufficiente.
-la cucina .. senza infamia e senza lode.. ad esempio, non pensiate di trovare del pesce fresco su un isola!tanta carne e il poco pesce è congelato.i dolci, greci, sempre li stessi x una settimana...di sicuro non c'era la fila x accaparrarseli..anzi.la colazione era certamente il pasto più ricco e piacevole!
-gli animatori, bravi e discreti.
-per un bicchiere d'acqua bisogna fare la fila al bar..
-per andare in bagno, dalla spiaggia bisogna lasciare la spiaggia, attraversare la stradina, attrraversare tutta la zona piscina ed in fondo, dietro la minimarket.. troverete un bagno( ossia andate in camera e fate prima)!
-noi abbiamo preso il trenino.. per dieci euro riempite una mezza giornata con tappa al posto di hersonissos..carino!
-sicuramente il prezzo da catalogo è a mio parere esagerato per ciò ke viene offerto.. piu ragionevole di sicuro se si tratta di un last minute!

Venezia
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Villaggio molto carino, circondato da palme, bouganvilles e ibiscus. Le camere si trovano in bungalow a due piani ed hanno tutte terrazzo o veranda con tavolino e sedie. Tutto il complesso è stato recentemente ristrutturato, le camere sono lineari e moderne dotate di vasca da bagno con doccia annessa e bel lavabo in marmo, armadio capiente e tv con lettore dvd (alcuni dvd in lingua inglese disponibili in reception). Ci sono due piscine scoperte di cui una per bambini, una spa, minimarket e sala conferenze. Il buffet è abbastanza vario e di buona qualità, la sala da pranzo è ampia anche se un po' calda perché l'aria condizionata è spenta essendo le finestre aperte, ci sono anche dei tavoli in terrazzo con vista mare. Non vi consiglio invece i cocktails dai colori artificiali e dai gusti improbabili... Meglio stare sul semplice, birra, ouzo, raki, al massimo gin fizz o lemon e rum e cola. Per gli italiani che si ostinano a cercare l'espresso italiano all'estero, meglio mettersi il cuore in pace prima di partire... L'animazione in lingua italiana, inglese, francese e russa è simpatica e non troppo invadente (sport vari, serate, miniclub...) Unico neo la spiaggia, in particolare l'accesso al mare con molti scogli e sassi. In realtà la spiaggia non è male, è di sabbia grossa, ci sono lettini e ombrelloni a disposizione ma con il vento fare il bagno può diventare difficoltoso a causa delle onde. Se volete vedere delle spiaggie molto più belle, il consiglio è quello di noleggiare un'auto (non tramite l'hotel perché più caro) e prepararsi a fare molti chilometri e a svenarsi per il costo della benzina. Ne vale però la pena per vedere Elafonisi (ca. 4/5 hr d'auto, meglio dermarsi a dormire fuori una notte), spiaggia quasi tropicale dalla famosa sabbia rosa o Vai, con le palme in riva al mare (ca. 2 hr). Intorno al villaggio non c'è nulla se non un paio di negozi di souvenir scadenti, un autonoleggio e alcuni bar. Il posto è consigliato per famiglie, coppie in cerca di tranquillità, non per nottambuli e festaioli. Nel complesso esperienza positiva, villaggio consigliato.

Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Siamo appena tornati dopo una settimana allo Zorbas village. La struttura e' accogliente e funzionale. Nota di merito al cuoco Stefano, adorato da mia figlia Matilde, sempre in coda per gustare i suoi manicaretti! Quanto allo staff, veramente tutti bravissimi! Un grazie particolare a Nicole ed Enza, che si sono spuppazzate le mie figlie, lasciando respirare me e mio marito...impagabile!!! Ahime', dopo questi elogi, devo passare alla nota dolente: la spiaggia! Misera, sporca e maltenuta......peccato perche' uno dei motivi per cui si va in Grecia e' proprio la spiaggia ed il mare...e noi siamo sempre stati in piscina. Dunque, attenzione a quanto propinano i cataloghi dei tours operator...sempre meglio prima di prenotare dare un occhio alle recensioni...cosa che io purtroppo ho fatto solo dopo avere prenotato.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Zorbas Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Zorbas Village

Indirizzo: Anissaras, Chersonisos, Creta 700 14, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Chersonisos
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Spa Piscina
N. 10 hotel con spa a Chersonisos
N. 15 hotel di lusso a Chersonisos
N. 19 hotel romantici a Chersonisos
N. 34 hotel per famiglie a Chersonisos
Categoria hotel:4 stella/e — Zorbas Village 4*
TripAdvisor collabora con HotelsClick, Expedia, Venere, TripOnline SA, LogiTravel e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Zorbas Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iclub Aquis Zorbas Village
Aquis Zorbas Village Hotel Hersonissos
Creta Anissaras Aquis Zorbas Village
Hotel Zorbas Village
Aquis Zorbas Village Hotel Chersonisos

Se siete i proprietari o gestori di Zorbas Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.