“Un'incantevole cittadina” 5 su 5 stelle

7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“Un'incantevole cittadina”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Piccola, ben tenuta, pulitissima ma non troppo affollata di turisti. Valladolid è stata davvero una bella scoperta. Ottima base di partenza per esplorare le attrazioni della zona (chicken itza, cenotes, ek balam ecc). La piazza centrale è veramente una chicca: la bella cattedrale si affaccia su un giardino molto ben curato e illuminato con maestria dove verso il tramonto si danno appuntamento mille uccellini cinguettanti e una rilassata folla di paesani locali, appena usciti dalla messa serale. Idilliaco.

Visitato a Marzo 2012

• Greco per primo
Bologna
45 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 197 voti utili
“Il Paese dalle case colorate”
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Il posto è davvero una chicca, e si vede che è frutto della passata colonizzazione spagnola, tutte case piccole e colorate, e un'intera piccola cittadina molto viva e vitale che si snoda attorno ad una piazza centrale dove c'è un gradevole parco con delle strane panchine per la conversazione, sono fatte ad "S" e quindi ci si parla comodamente guardandosi in faccia. Sulla piazza c'è anche un mercato al coperto dove ci sono tanti piccoli chioschetti dove si mangia divinamente cibo tipico messicano (noi ci abbiamo pranzato, ottima idea, mangiato benissimo e speso pochissimo, tra l'altro le porzioni erano belle abbondanti), in più una bella cattedrale cristiana. C'è anche il municipio al cui interno vi sono degli affreschi (di età recente) comunque interessanti. E poi è stato bello in ogni caso fare un giro nelle viuzze per vedere la vita vera, i negozi locali, sentire i profumi, mangiare un ottimo taco nelle tipiche tacherie....In più, se desiderate comperare una buona tequila o qualche liquore tipico del luogo, c'è una tequileria abbastanza famosa che ha tutti i liquori tipici messicani ed anche, appunto, tequila di tutti i tipi (fuori da questo piccolo negozietto c'è una pianta di agave, ve lo dico per provare a riconoscerlo perchè non ne ricordo il nome, in ogni caso, da davanti alla cattedrale, con la cattedrale alle spalle, basta prendere la strada alla vostra sinistra, sarà avanti circa 200 metri, sempre dritto). Per noi è stata una bella esperienza, di solito si passa di qui dopo aver fatto visita a Chichen Itza per completare la giornata, e secondo noi è stata proprio una buona idea fermarsi. A proposito, noi che facevamo base a Tulum abbiamo cambiato degli euro nella banca sulla piazza, il cambio era decisamente più conveniente qui che a Tulum.

Visitato a Dicembre 2011
torino
58 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 72 voti utili
“bellissima città”
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

vi consiglio la visita della città che è molto di atmosfera e meglio di Merida. Sopratutto da visitare il convento e le vicine rovine di Ek Balam da non perdere assolutamente per il fascino che emanano e la altissima piramide che si può scalare per avere una vista magnifica sulla foresta. meno interessante il cenote adiacente. la città è tranquilla e visitabile a piedi

Visitato a Dicembre 2011
Bolzano, Italia
84 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Cittadina pulita, poche attrazioni”
3 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Valladolid ha un piccolo centro molto carino, con casette colorate tenute molto bene, ma non troverete tanto da visitare. Per rinfrescarvi potete recarvi a uno dei cenote nelle vicinanze.
Comunque lungo le vie della città abbiamo notato tantissime donne in vestiti tradizionali maya, molto belli da vedere.

Visitato a Agosto 2010

Gli utenti che hanno visto Valladolid hanno visto anche

Valladolid, Yucatan

Conosci Valladolid? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Valladolid, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.