“Un paradiso terrestre” 5 su 5 stelle
Recensione di Akumal Beach Resort

Hai aggiunto Akumal Beach Resort ai Preferiti
Akumal Beach Resort
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Km. 104 Carretera Federal Cancun-Chetumal, Akumal 77760, Messico   |
Classificato al n.10 di 20 hotel a Akumal
“Un paradiso terrestre”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono tornata da poche ore da Akumal dove ho soggiornato per due settimane con mio marito e mia figlia di tre anni. Il posto e' magnifico. Il mare la spiaggia e la baia con le tartarughe sono magnifiche. Le camere sono spartane, meglio optare per le superior ( ho soggiornato in entrambe le categorie) soprattutto per questioni di spazio. Il personale sorridente e disponibile, il cibo buono. Mia figlia si e' divertita tantissimo, soprattutto nella piscina che e' strutturata molto bene. Da qui si possono raggiungere tranquillamente e in poco tempo i principali siti maya. Se cercate tranquillità e pace e' il posto ideale....Lontano dal caos e dalla mondanità e dal finto, e' un posto che mette prima di tutto la natura cercando di rispettarla.... La notte il villaggio e' al buio per non disturbare le tartarughe.... E ciò basta per capirne lo spirito.... Io ci torno.... Dorothee

• Ha soggiornato in Aprile 2012

1.279 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

La spiaggia piu' bella del Messico... a detta anche di tutti coloro che abbiamo incontrato, e per la nostra esperienza personale! Sabbia e mare che piu' caraibici non si può, all'interno di un'ampio golfo protetto dalla barriera corallina e con le tartarughe che ti nuotano intorno! Un vero Paradiso. L'albergo è molto spartano, camere essenziali e servizi standard, certo non stiamo parlando dei mega alberghi di lusso della zona. Ma avere quella spiaggia a due metri dalla camera è qualcosa che non potrete trovare in nessun altro albergo. Il prezzo è convenientissimo ed assolutamente da consigliare! ovviamente se non avete pretese di confort di lusso ma vi interessa solo il piacere della spiaggia. Lo staff è gentilissimo e disponibilissimo, inoltre la formula all-inclusive è veramente magnifica (compreso tutto... alcolici.. caffè....) e vi consiglio di approfittare del chiosco sulla spiaggia che sforna pizzette e panini ad ogni ora! Anche la canoa e l'attrezzaura per lo snorkeling è compresa! Troverete il vero paradiso... assolutamente da provare!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lavagna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ho soggiornato ad Akumal dal 4 marzo al 25 marzo devo dire che è tutto vero quello che avevo letto.Hotel vecchiotto ma ben tenuto camere scegliere solo le superior che sono grandi e spaziose.Mangiare..qualche pecca è decisamente ripetitivo va bene per chi ci sta una settimana.Per antipasti sempre e solo crema di guacamole olive salsina a base di cipolle e pomodori mais niente altro.Pasta discreta ma sempre cruda.Secondi ,pesce e pollo in diversi modi,ma sempre quelli poi tante verdure.Il mangiare insomma era molto messicano ma non eccellente e non vario.Invece la posizione dell'hotel è fantastica cosa che nessuno ha detto è che davanti alla spiaggia c'è la barriera corallina e quindi anche in caso di mare mosso il mare è sempre balneabile non è cosa da poco visto che c'è sempre vento.Quest'ultimo è una costante a volte fastidiosa .Ripaga di tutto questo che ho scritto la gentilezza del personale ,bravissimi i baristi (si beve bene) lo staff di animazione anche se sono pochi qualche cosa fanno.Insomma è un albergo per chi vuole godersi il mare .Chi cerca la vita l'eleganza , il lusso è meglio che non ci vada rimarrebbe deluso.Dimenticavo ...si fà veramente il bagno insieme alle tartarughe.Ho viaggiato con Best Tours la responsabile in Messico era Loredana ,persona eccelletente.

Viareggio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Abbiamo soggiornato nel periodo natalizio con un pacchetto All Inclusive e abbiamo trascorso momenti indimenticabili. La spiaggia è favolosa, lettini molto comodi e sempre puliti, mare cristallino e caldissimo, cibo molto buono e comodissimo il bar vicino alla spiaggia dove pranzavamo ogni giorno per non andare al ristorante principale in modo da arrivare volutamente un pò più affamati al momento della cena che era sempre squisita, molto abbondante e varia. Lo sconsiglio a chi cerca il lusso e la perfezione perchè secondo il mio umile punto di vista all'Akumal Beach Resort si respira un pò d'aria di Messico vero, ed il suo punto di forza è proprio quello di essere una struttura piccola e immersa nella natura che ti coccola e ti fa sentire parte di lei!!!
Non vedo l'ora di ritornareeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
La Spezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Siamo stati in vacanza 7 gg dal 11/03/12 al 18/03/12. Albergo collocato direttamente sulla spiaggia con una vista mare ove i colori sono meravigliosi, intensi e caldi, che trasmettono relax. Molto ventilato, che se potrebbe inizialmente dare fastidio, abbiamo avuto la possibilità di accertare che senza vento non si può sopportare il caldo afoso oltre i 30 gradi e stare sdraiati in totale relax davanti alla spiaggia. In compenso senza vento si possono ammirare i colori del mare e la varietà dei pesci che vengono a riva. Cibo buono ma tipicamente messicano, molto speziato. Ottime le patate e il pollo cucinato in varie ricette e le salse veramente accattivanti. Lunghe passeggiate in un posto incontaminato. Se ci si sposta verso sud a pochi chilometri vicino al sito di Tulum poco distante si può ammirare la spiaggia chiamata "Paradiso"....ed il nome dice tutto. Pulizia delle camere e delle strutture esterne comuni eccellenti. Personale cordiale e disponibile. Unica pecca la struttura interna delle camere standard. Consiglio vivamente a chi prenota di prendere con una piccola differenza l'Ocean View, camera con vista mare un pò piu' curata.

Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Abbiamo soggiornato da fine febbraio all'8 marzo 2012 per un totale di 9 notti. Villaggio molto bello, non nuovissimo ma molto curato e poi non invasivo sull'ambiente, dalla spiaggia si percepiva la struttura ma non era un pugno in un occhio.
Camere ampie con vista sul mare e molto pulite, ogni giorno avevamo gli asciugamani con le forme degli animali. Infissi un pò datati.
Spiaggia controllata con lettini, amache, ombrelloni e casette con il tetto di paglia. Teli da bagno inclusi nel servizio.
Al ristorante principale abbiamo sempre mangiato cibi di qualità e abbastanza vari con molta scelta tra pasta, riso, pesce, carne, verdure crude, verdure cotte, dolci, frutta, pane, pizza, focaccia, e con serate con specialità messicane ogni 3-4 giorni.
A disposizione bibite e snack in continuazione nei bar lungo la spiaggia, di cui uno con le altalene colorate come sedie, molto particolare.
Personale sempre gentile, disponibile e sorridente.
Mare molto bello con tartarughe e pesci che ti nuotano vicino senza dover andare al largo.
Animazione presente ma non soffocante con serate musicali e intrattenimento in teatro.
Consigliato a chi non ama i grandi villaggi e a chi ama la tranquillità.

Misano Adriatico, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Ho soggiornato con la mio marito e i miei figli di 6 e 4 anni per tre settimane a febbraio prenotando senza agenzia..e devo dire che è stata una vacanza fantastica!
L'albergo è molto tranquillo..veramente pulitissimo ovunque..la nostra camera era nel blocco 5 una superior vista piscina e mare,l'arredamento è spartano..ma sono cmq grandi e molto pulite con tv lcd a 32" che trasmette i programmi Rai.L'animazione è molto soft ma esattamente come la volevamo noi..i ns bimbi andavano tutti i gg entusiasti al miniclub.
Il personale eccezionale..tutti molto carini disponibili e sempre sorridenti..il ristorante principale è a buffet con cibo discreto..mentre il bar grill sulla spiaggia fa hot dog e hamburger molto buoni!
ora passiamo al punto forte dell'hotel..Il meraviglioso mare..e le tartarughe che si trovano a sinistra a nemmeno 100 m.. che nuotano insieme a te!La connessione wi-fi è a pagamento 35$ a settimana e per andare a playa del carmen consiglio il collettivo che funziona molto bene..costa solo 30 pesos a persona e ne passa uno ogni 10m circa!
un saluto speciale a Javvier..Raul e ad Emanuele un ragazzo italiano di Torino che lavora e vive lì.. e che come tutti sempre molto disponibile e gentile!
sicuramente presto ci torneremo...Consigliatissimo a tutti

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Akumal Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Akumal Beach Resort

Indirizzo: Km. 104 Carretera Federal Cancun-Chetumal, Akumal 77760, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Akumal
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel con spa a Akumal
N. 7 hotel per famiglie a Akumal
N. 7 migliori hotel resort a Akumal
N. 8 hotel sulla spiaggia a Akumal
N. 11 hotel romantici a Akumal
Categoria hotel:3 stella/e — Akumal Beach Resort 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Orbitz, BookIt.com, Tingo, Travelocity, Otel, BookingOdigeoWL, Hotels.com, Priceline e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Akumal Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Akumal Beach Resort Messico
Akumal Beach Resort Recensioni
Beach Akumal
Akumal Beach Resort Cancun
Akumal Beach Resort Mexico

Se siete i proprietari o gestori di Akumal Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.