“Relax.....sole...e mare” 4 su 5 stelle
Recensione di Akumal Beach Resort

Hai aggiunto Akumal Beach Resort ai Preferiti
Akumal Beach Resort
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Km. 104 Carretera Federal Cancun-Chetumal, Akumal 77760, Messico   |
Classificato al n.10 di 20 hotel a Akumal
La Spezia, Italia
“Relax.....sole...e mare”
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Siamo stati in vacanza 7 gg dal 11/03/12 al 18/03/12. Albergo collocato direttamente sulla spiaggia con una vista mare ove i colori sono meravigliosi, intensi e caldi, che trasmettono relax. Molto ventilato, che se potrebbe inizialmente dare fastidio, abbiamo avuto la possibilità di accertare che senza vento non si può sopportare il caldo afoso oltre i 30 gradi e stare sdraiati in totale relax davanti alla spiaggia. In compenso senza vento si possono ammirare i colori del mare e la varietà dei pesci che vengono a riva. Cibo buono ma tipicamente messicano, molto speziato. Ottime le patate e il pollo cucinato in varie ricette e le salse veramente accattivanti. Lunghe passeggiate in un posto incontaminato. Se ci si sposta verso sud a pochi chilometri vicino al sito di Tulum poco distante si può ammirare la spiaggia chiamata "Paradiso"....ed il nome dice tutto. Pulizia delle camere e delle strutture esterne comuni eccellenti. Personale cordiale e disponibile. Unica pecca la struttura interna delle camere standard. Consiglio vivamente a chi prenota di prendere con una piccola differenza l'Ocean View, camera con vista mare un pò piu' curata.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

1.281 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Abbiamo soggiornato da fine febbraio all'8 marzo 2012 per un totale di 9 notti. Villaggio molto bello, non nuovissimo ma molto curato e poi non invasivo sull'ambiente, dalla spiaggia si percepiva la struttura ma non era un pugno in un occhio.
Camere ampie con vista sul mare e molto pulite, ogni giorno avevamo gli asciugamani con le forme degli animali. Infissi un pò datati.
Spiaggia controllata con lettini, amache, ombrelloni e casette con il tetto di paglia. Teli da bagno inclusi nel servizio.
Al ristorante principale abbiamo sempre mangiato cibi di qualità e abbastanza vari con molta scelta tra pasta, riso, pesce, carne, verdure crude, verdure cotte, dolci, frutta, pane, pizza, focaccia, e con serate con specialità messicane ogni 3-4 giorni.
A disposizione bibite e snack in continuazione nei bar lungo la spiaggia, di cui uno con le altalene colorate come sedie, molto particolare.
Personale sempre gentile, disponibile e sorridente.
Mare molto bello con tartarughe e pesci che ti nuotano vicino senza dover andare al largo.
Animazione presente ma non soffocante con serate musicali e intrattenimento in teatro.
Consigliato a chi non ama i grandi villaggi e a chi ama la tranquillità.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Misano Adriatico, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Ho soggiornato con la mio marito e i miei figli di 6 e 4 anni per tre settimane a febbraio prenotando senza agenzia..e devo dire che è stata una vacanza fantastica!
L'albergo è molto tranquillo..veramente pulitissimo ovunque..la nostra camera era nel blocco 5 una superior vista piscina e mare,l'arredamento è spartano..ma sono cmq grandi e molto pulite con tv lcd a 32" che trasmette i programmi Rai.L'animazione è molto soft ma esattamente come la volevamo noi..i ns bimbi andavano tutti i gg entusiasti al miniclub.
Il personale eccezionale..tutti molto carini disponibili e sempre sorridenti..il ristorante principale è a buffet con cibo discreto..mentre il bar grill sulla spiaggia fa hot dog e hamburger molto buoni!
ora passiamo al punto forte dell'hotel..Il meraviglioso mare..e le tartarughe che si trovano a sinistra a nemmeno 100 m.. che nuotano insieme a te!La connessione wi-fi è a pagamento 35$ a settimana e per andare a playa del carmen consiglio il collettivo che funziona molto bene..costa solo 30 pesos a persona e ne passa uno ogni 10m circa!
un saluto speciale a Javvier..Raul e ad Emanuele un ragazzo italiano di Torino che lavora e vive lì.. e che come tutti sempre molto disponibile e gentile!
sicuramente presto ci torneremo...Consigliatissimo a tutti

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

l'albergo è molto tranquillo l'animazione non stressa il cliente durante il giorno ma comunque riempe le serate rendendole gradevoli.La qualità delle camere non è eccelsa ma il dormire praticamente quasi in riva al mare ripaga tutto quello che può mancare.Il servizio offerto da tutto il personale è di ottimo livello sono tutti molto simpatici e pronti a risolvere qualsiasi problema.La qualità del cibo è di buon livello anche se un pò ripetitivo nel ristorante self l'altro ristorante a tema purtroppo non lo abbiamo provato perchè non siamo mai riusciti a prenotare per problemi nostri non per colpa loro .Infine la spiaggia splendida e ben tenuta con la possibilità (cosa che io non credevo)di fare il bagno in mezzo alle tartarughe di mare.In conclusione si io ci tornerei anche domani

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
AkumalBeachRst, "ABR FRIENDS" WEB RELATIONS alle Akumal Beach Resort, ha risposto a questa recensione., 12 marzo 2012
Gent.mo Giuliano F ,
ti ringraziamo per il commentario che ci hai inviato, ci fa molto piacere che la tua vacanza sia stata di tuo gradimento.
Nella speranza che possiate tornare presto a visitarci nuovamente vi mandiamo un saluto dal Mexico.
Arrivederci,

I'NA YANA KIN
(la mia casa sotto il sole)
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

vacanza dal 9 al 17 febbraio 2012, prenotato da catalogo welltour.
struttura semplice di circa 200 camere, pulitissima, personale accogliente, tutti parlano benissimo inglese, molti capiscono l'italiano.
la mia camera superior n.723 grande, sempre pulita e profumata, aria condizionata regolabile, televisore lcd con canali satellitari, arredamento semplice, due comodi letti king-size, cassetta di sicurezza gratis con chiave (e non quelle maledette
combinazioni elettroniche...), asciugamani sostituiti al bisogno, no frigobar
ma acqua in bottiglia a disposizione e rifornibile dai bocioni in corridoio,
vista mare con balcone, no zanzare e/o insettini vari, 3 ambienti separati per
doccia, wc, lavandino (questa cosa mi sembra comodissima). unica vera
grande pecca i serramenti: in ordine (quasi) ma un po' datati.
colazione in stile americano con uova, wurstel, patate, dolcetti, marmellate casalinghe, formaggio, affettato, bacon, toast, pane, succhi, focaccie ed altro.
punto snack bar spiaggia/piscina: pizze, patatine fritte, hotdog, verdure
varie, gelato.
pranzo e cena a buffet: pasta ben cotta e con sughetti italiani, pizza e focaccie
buone, verdure cotte e crude in abbondanza, carne e pesce sempre presenti (pollo con il sughetto di funghi spettacolare), frutta fresca gia' tutta tagliata, dolci locali e alla crema, pane fresco di diversi tipi e formati (compreso integrale), alcune serate a tema (italiano, messicano, simil-cinese, ecc.), bevande tutte alla spina con ghiaccio a parte (meno male...).
personale di sala e cuochi gentili, cortesi, silenziosi e mai invadenti.
piscina grande, pulita e tutta per me!!!
mare azzurro/verde/blu con qualche onda agitata per via del vento sempre
presente.
spiaggia bella di sabbia, pulita in continuazione (tranne quando la mareggiata
notturna porta a riva di tutto e non si puo' chiedere l'impossibile).
nessun beach-boys, nessun villaggio vicino ma solo spiaggia e ville private
per chilometri.
essendo una riserva marina non ci sono moto d'acqua, ne' altri mezzi, la sera
tutto il villaggio viene avvolto dalla penombra per rispettare la natura e le
tartarughe, chi vuole puo' fare 500metri ed arrivare al diving di akumal per
uscire (anche in barca) e praticare snorkeling.
forte presenza di americani e canadesi per lo piu' attempati, qualche
famigliola con bimbi piccoli, nessun rumore, animazione adeguata (4 ragazzi volonterosi senza grosse velleita' artistiche) nel senso di acquagim, beach-volley, lezione di ballo, un'oretta la sera di spettacolino o complessini locali.
se vuoi "la vita di notte" devi prendere il taxi o un pullmino collettivo e
farti 40km per playa del carmen altrimenti il villaggio e' completamente isolato
dal mondo e nella completa quiete.
una parte del complesso e' chiusa (palestra, centro benessere, ecc.)
sono passato dalle parti delle camere standard: secondo me da evitare,
maltenute, porte inguardabili, piastrelle rotte in corridoio, ecc.
il catalogo welltour descrive esattamente la realta', senza promettere cose che non ci sono.
per le famiglie con bimbi e' attivo il miniclub.

nota di merito per il referente Alpitour (Donatella, 45 anni trentina,
una fuori di testa appassionata del proprio lavoro, coinvolgente e
disponibile).

Consiglio sulle camere: chiedere solo le superior, blocchi 600 i piu' tranquilli, blocco 400 e 500 fronte piscina
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
piacenza
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

ci siamo stati dal 15 al 29 gennaio,devo dire che non possiamo lamentarci di niente,neanche delle "temute" camere standard.noi eravamo nel blocco 3,che a quanto ho visto io in due settimane,e' destinato alla clientela italiana!a parte che sono solo un po vecchiotte come arredamenti,ma sempre pulitissime,ma mi son chiesto...come si fa a non considerarle vista mare???allego anche foto della vista dal mio balcone!
il mare bellissimo,io ho fatto il bagno tranquillamente anche con bandiera gialla e la vista sott'acqua era sempre bella limpida!sulla sinistra c'e' la baia delle tartarughe,l'unica scocciatura, e' che ci sono escursioni da altri villaggi dalle 9 del mattino fino a tardo pomeriggio per vederle,quindi sempre un sacco di gente nella baia!io andavo li prima delle 9,poi mi spostavo nella barriera davanti all hotel.
unica nota che mi sento di fare,e' che nel mangiare c'era un po poca scelta,xo' se ci si ferma solo una settimana e' sopportabile,poi c'e' sempre l'alternativa playa dove ci sono dei ristorantini dove si mangia da dio spendendo pochissimo,vedi "EL FOGON" e "EL DIEZ".
ultima cosa,vi do due prezzi x evitare di farvi "fregare"come e successo a qualcuno.
taxi da akumal a playa del carmen,scendono anche fino a 10 euro a macchina,ma il meglio e' il collettivo, sono 60 pesos!!! basta far finta di saper gia quanto si spende,se no chiedono cifre assurde,specialmente i taxi!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Cesenatico, Emilia-Romagna, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Io e mia moglie vacanza dal 16 al 25 gennaio 2012 con expedia ottima scelta per i nostri gusti, PREGI: posizione ottima mare bello come ci si aspetta arrivando ai caraibi, spiaggia ampia e costantemente ripulita dalle alghe, lettini in abbondanza come pure le strutture ombreggianti, le camere superior sopratutto quelle del primo e secondo piano (al piano terra sono identiche ma difficile vedere il mare) sono molto ampie e ben pulite, la cucina del ristorante è discreta l'ambiente è molto spazioso e l'accesso è privo di formalità e formalismi basta coprirsi almeno le parti intime.. , il bar adiacente dispone di caffè espresso più che accettabile e i barman simpaticissimi preparano bevande favolose, il bar della spiggia è buono e le pizze sono ottime per lo spuntino di metà giornata, i giardini e le zone verdi sono ben curate come pure la piscina, DIFETTI: la zona è piuttosto ventosa ma mentre di giorno il vento rende più gradevole la temperatura ed è accettabile, di sera specialmente nella zona bar dove si svolgono le serate è come stare con la testa fuori dal finestrino di un treno in corsa, l'animazione è un caso penoso sono 3 ragazzi e 4 ragazze sui vent'anni non sanno fare nulla ma non disturbano e se qualcuno vuole compiere un opera buona può aiutarli.. a migliorare, l'illuminazione notturna è totalmente insufficiente munirsi di una torcia, l'hotel è frequentato per il 90% da canadesi ai quali interessa solo bere e ubriacarsi, vagano giorno e notte con strani recipienti a forma di tinozza che riempiono costantemente di birra o alcolici e passano tutto il tempo a bere fino ad ubriacarsi ma in genere non sono molesti, sono piuttosto rozzi e talmente mal vestiti che sembrano usciti da una caverna, da sconsigliare ASSOLUTAMENTE quindi a. Italiani schizzinosi firmati Armani..che per risparmiare prenotano la camera standard e poi stanno sempre a lamentarsi, a single's e giovani in cerca di vita notturna, a signore bisognose di sfoggiare abiti alla moda,

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Akumal Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Akumal Beach Resort

Indirizzo: Km. 104 Carretera Federal Cancun-Chetumal, Akumal 77760, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Akumal
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel con spa a Akumal
N. 7 migliori hotel resort a Akumal
N. 7 hotel per famiglie a Akumal
N. 8 hotel sulla spiaggia a Akumal
N. 11 hotel romantici a Akumal
Categoria hotel:3 stella/e — Akumal Beach Resort 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Orbitz, BookIt.com, Tingo, Travelocity, Otel, BookingOdigeoWL, Priceline e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Akumal Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Akumal Beach Resort Messico
Akumal Beach Resort Recensioni
Beach Akumal
Akumal Beach Resort Cancun
Akumal Beach Resort Mexico

Se siete i proprietari o gestori di Akumal Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.