“Meraviglioso e suggestivo luogo” 5 su 5 stelle

Hotel Relais Alcova del Doge
3.0 su 5 Pensione   |   Via Nazionale 39/40, 30034 Mira, Italia   |
Classificato al n.6 di 22 B&B / Pensioni in Mira
matera
“Meraviglioso e suggestivo luogo”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Mi sono recato con mia moglie in questa splendida villa sulle rive del Brenta. Ottimo il parcheggio davanti e gentilissime e servizievoli nell'accoglienza e nel dare tutte le informazioni occorrenti per arrivare a venezia o visitare le zone circostanti. La stanza avuto molto romantica e ben arredata, e poi la colazione ottima e abbondante. Peccato che le vacanze sono finite......e da tornarci sicuramente. ciao miss sabrina e michela e grazie per tutto

Da solo
muggiò
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Molto disponibili sia per la prenotazione che per l'accoglienza. L'hotel è veramente caratteristico in uno stile antico dall'arredamento caldo e classico. Le camere sono pulite,ordinate,ben disposte e come già detto caratteristiche. Il bagno è molto ampio e dotato di tutti i confort. La colazione è ricca e genuina costituita da torte fresche e brioches calde. Sono presenti cereali, yogurt, frutta salumi, succhi, latte...diciamo che non mancava proprio nulla! Mi è piaciuto molto lo stile che i padroni hanno voluto dare alla loro struttura, all'esterno ad esempio è presente un giardinetto davvero carino e confortevole. E' una zona molto tranquilla e consigliata per chi vuole visitare Venezia (a 18km) e Padova (a 20km) ma allo stesso tempo alloggiare in un paese tranquillo e sereno. Consiglio a tutti di andare, a prescindere dall'età!!!
Dimenticavo: la cosa che mi è rimasta più a cuore sono stai i consigli (da parte dei proprietari) su cosa visitare a Padova e dintorni, fornendoci di mappe per orientarci nella zona.
Un unico difetto: il caffè! :)

carpiano
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Sabato domenica e lunedi 12 13 e 14 maggio io e il mio ragazzo abbiamo pernottato presso L'alcova del Doge a Mira.
Hotel molto carino e ottima cortesia del personale.
Stanze pulite e caratteristiche.
Un buon punto di partenza per andare a Venezia.
A pochi km c'è la stazione ferroviaria MIRA-MIRANO che ti porta in 20 minuti a Venezia, in alternativa ogni mezzora ci sono i pulman mentre a 10 KM c'è il traghetto che vi porterà direttamente a SAN MARCO.
Diciamo che sei praticamente a Venezia ma risparmiando.
E' un peccato essersi fermati solo 2 notti perchè se si faceva qualche giornata in più c'era la possibilità di fare anche l'escursione sul brenta con le sue splendide ville.
Il consiglio che do è di aprofittare di questo posto se si può fare una bella settimana cosi da poter vedere anche appena fuori venezia.

Un ultima cosa giusto per commento non solo all'albergo:VENEZIA E' MERAVIGLIOSA...ogni angolo ogni scorcio...da vedere assolutamente

milano
2 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Dal depliant e da ciò che offre la zona pensavo di trovare maggiore armonia d'arredo nelle camere, una prima colazione migliore e ..... beh, lo immaginavo molto meglio!!!!
L'ingresso piacevole si usa poco,in dotazione ti viene consegnata una chiave x il portone da usare dopo le 22,peccato che in un grazioso cortiletto siano in bella vista le pattumiere; la camera dall'arredo misto lasciava molto perplessi,ma la delusione dopo l'arredo molto mixato è stata la colazione, assolutamente squallidina e con tutto contato,se i primi mangiavano una brioches in piu', non venivano poi riassortite,vabbè in definitiva un voto così così,ma il paese è delezioso e Venezia è vicinissima e raggiungibile in bus.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
alcovadeldoge, Proprietario alle Hotel Relais Alcova del Doge, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Ci dispiace molto che lei non abbia trovato ciò che si aspettava; non sapendo esattamente cosa, fatico a risponderle, anche perché i gusti personali sono difficilmente opinabili.

Le rispondo riguardo ai punti che lei ha meglio specificato:

1. La nostra reception è aperta ininterrottamente dalle 8.00 alle 22.00; con 13 camere ed i prezzi medi applicati, tra l’altro commissionati agli intermediatori, le assicuro che un portiere di notte, come in altre piccole strutture, non ce lo possiamo proprio permettere…ci scusiamo per il suo disagio.

2. Nel nostro comune si fa la raccolta differenziata, abbiamo quindi 3 bidoni per le immondizie, che sono però situati appena dentro al portone d’ingresso, da dove ogni sera facciamo uscire il bidone che sarà svuotato il mattino dopo; i bidoni non sono comunque nella corte interna dov’è allestito il gazebo per il relax dei nostri ospiti.

3. Le camere dall’arredo mixato, fotografate sul nostro sito, possono piacere oppure no, di solito più sì, è una nostra caratteristica, comunque non discuto assolutamentei suoi gusti personali.

4. Per quanto riguarda il buffet, esso è composto da:
• pane bianco e ai cereali cucinato la mattina stessa;
• brioches vuote di almeno 2 tipi cucinate al momento, che i clienti possono riempire con miele o marmellata a loro scelta e briosches alla crema;
• frutta fresca , frutta sciroppata e frutta secca;
• yogurt di vari gusti e burrini;
• una torta che varia di giorno in giorno;
• formaggio e salame;
• muesli e corn flackes;
• 2 tipi di succhi di frutta;
• latte freddo;
• marmellatine, miele e nutella;
• 2 tipi di biscotti monodose;
• fette biscottate;
• vari tipi di thé;
• bevande calde a scelta.
Per quanto riguarda il riassortimento, le brioches sono cucinate al momento, quindi quando i nostri ospiti scendono tutti insieme, può succedere che aspettino qualche minuto la sfornata successiva, ma per il resto di solito lo riassortiamo, non abbiamo gli alimenti contati; ci dispiace se è capitata a far colazione in un momento di riordino che le ha dato questa spiacevole impressione.

Cercheremo comunque di fare sempre meglio!

Cordiali Saluti.
Sabrina Cazzin
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo grazioso hotel per una notte riscontrando pro e contro.

Partirei con i contro, comunque risolvibili: prezzi non visibili sul sito (per me fondamentale nella scelta) e colazione sicuramente migliorabile soprattutto sulla miscela del caffè, hanno infatti una macchinetta con il nescafè, a mio gusto improponibile, essendo frequentato anche da molti stranieri probabilmente non si pongono neanche il “problema” anche sul dolce e sul salato la scelta era molto limitata.

I pro: comodo sia per Venezia che per Padova, la fermata dell’autobus è a 200 mt (non comprate i biglietti a bordo perché applicano una maggiorazione), la camera che ci hanno assegnato era molto spaziosa, un bel bagno con doccia, pulito ed ordinato, come le aree comuni, unico piccolo neo della stanza era la dimensione del televisore! Nel piazzale antistante l’albergo trovano posto 4 auto, eventualmente basta attraversare la strada e parcheggiare li, zona tranquilla con vista sul canale navigabile che collega i vari paesini caratteristici di quella zona.

Il personale è gentile e discreto, sempre presente, anche prima del soggiorno(ci hanno inviato mezzo mail un programma da poter eventualmente seguire durante i giorni della nostra permanenza).

Concludendo per un we lungo a “Venezia” questo albergo è una buona base per la notte e la colazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentilissimo ospite,

partirei ringraziandola sentitamente per la sua recensione, molto gradita e che comunque ci ha fatto riflettere, e continuerei spiegandole il nostro punto di vista sui “contro” da lei riscontrati.

La macchina per le colazioni che lei ha utilizzato durante il suo soggiorno non è quella che abbiamo in uso normalmente. La nostra, che fa un buonissimo espresso con il caffè in grani, è in riparazione e ci hanno fornito una macchina sostitutiva che utilizza il caffè solubile; ci rendiamo conto che il momento della prima colazione è molto importante e sicuramente influisce sul giudizio finale di un albergo e quindi il problema ce lo siamo poste. Abbiamo anche sollecitato una veloce restituzione della nostra macchina; purtroppo siamo nelle mani della ditta di riparazioni, che comunque ci ha assicurato la restituzione entro fine aprile.

Per quanto riguarda il buffet, esso è composto da:
pane bianco e ai cereali cucinato la mattina stessa;
frutta fresca , frutta sciroppata e frutta secca;
yogurt di vari gusti e burrini;
una torta che varia di giorno in giorno;
formaggio e salame;
2 tipi di biscotti monodose;
fette biscottate;
vari tipi di thé;
bevande calde a scelta.
Cogliendo il suo suggerimento, cercheremo di rendere il nostro buffet ancora più ricco, pur ritenendolo già adeguato al tipo di struttura ed ai prezzi di vendita delle camere.

Nel nostro sito è disponibile ,in home page, un sistema di prenotazione online. E’ sufficiente selezionare la data desiderata ed il tipo di camera e compaiono le varie tariffe disponibili per una determinata data.

Concludendo ci scusiamo se non ha potuto iniziare la giornata bevendosi un buon caffè , e speriamo di poterla riavere come graditissimo ospite! Non mancheremo di offrirle il caffé...

Con i nostri migliori saluti.
Sabrina Cazzin
firenze
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

L'ALCOVA DEL DOGE, essendo eccellente per i suoi servizi, fa risaltare ancora di più la positiva proporzione tra la qualità ed il prezzo.
La qualità del sonno è stata eccezionale, come anche la pulizia e la familiare cordialità del personale.
Anche la posizione è eccellente: a pochissimi passi da Venezia e da Padova, e tra le meravigliose antiche ville venete della Riviera del Brenta, famose in tutto il mondo.
Negli immediati paraggi dell'hotel, si possono degustare i piatti tipici di pesce della cucina veneta, in una delle molte tradizionali trattorie.
Se fossi in voi, non mi perderei una bella navigata sul Brenta a bordo delle suggestive ed apposite imbarcazioni. Gli hotel della zona potranno fornirvi qualsiasi più dettagliata informazione in merito.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
velletri
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

piccolo albergo al centro di Mira proprio sul Brenta. A pochi KM Fusine , ottimo imbarco per Venezia, a 20Km Padova, facilmente raggiungibili le ville sul Brenta.
Personale cortese, colazione sufficiente,stanze sufficentemente ampie dove non manca nulla: cassaforte,frigo-bar, Phon. Pulizia ineccepibile. Facendo riferimento al prezzo da me pagato
240E per 4 notti due persone non posso che dare il giudizio ECCELLENTE e consigliarlo specialmente in offerta ( come nel mio caso )

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Mira
Hotel La Rescossa
Villa Braida
Villa Braida
N. 1 di 9 a Mogliano Veneto
4.0 su 5 stelle 227 recensioni

Conosci Hotel Relais Alcova del Doge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Relais Alcova del Doge

Indirizzo: Via Nazionale 39/40, 30034 Mira, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Mira
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.6 di 22 B&B / Pensioni in Mira
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Relais Alcova del Doge 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, HostelWorld, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Relais Alcova del Doge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alcova Del Doge Relais Mira
Alcova Del Doge Relais Hotel Mira
Hotel Alcova Del Doge Relais
Mira Alcova Doge Relais
Mira Hotel Alcova Del Doge Relais
Alcova Doge Relais Mira
Hotel Relais Alcova Del Doge Mira, Provincia Di Venezia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Relais Alcova del Doge, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.